Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Concorde Luxury Resort
Villaggi turistici in Cipro
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Super 5 stelle

Un Resort enorme, nuovo di zecca e lussuoso in ogni sua parte. Maestoso all'arrivo, ma con la maggior parte dei servizi concentrati nel corpo centrale così che è impossibile disorientarsi.
Vorrei tanto essere venuta in questo hotel stupendo fuori stagione, per goderlo come si deve. Noi siamo stati qui all'inizio di settembre e credo fosse al completo, quindi tenendo una cosa come quasi 600 camere, si può solo immaginare, nonostante l'ottima organizzazione, il caos e la perenne confusione in cui ci si trovava! Avevamo scelto di venire qui perchè ci affascinava stare in una località completamente nuova al turismo, sotto il controllo de facto di Cipro del Nord, ma mai avremmo pensato che l'hotel fosse così pieno!
Comunque è onestamente bellissimo, gli ambienti sono eleganti, enormi, così come le camere, che anche la standard sarà quasi 45 metri quadri.
La sensazione di quando si soggiorna in un hotel aperto da poco, è unica, perchè niente è usurato.
Per i bambini è un piccolo paradiso, hanno un parco acquatico ed un parco giochi incredibile.
Tantissime le famiglie a settembre, italiani pochissimi, stragrande maggioranza di clientela turca.
Eden è presente con qualche animatore, poi l'italianità finisce tutta lì.
Il più grande complimento lo devo fare, oltre ai servizi di alto livello, sia nelle piccole che nelle grandi cose, dal servizio asciugamani senza mai fare una fila sia per la spiaggia che per la piscina con un sistema intelligente, al bellissimo centro benessere, alla formula all inclusive: eccellente, completa, dopo il check in puoi non toccare più un euro perchè assolutamente TUTTO è compreso. Pure il minibar in camera, sempre rifornito, è gratuito.
Dico solo che ci sono 11 bar e 8 ristoranti, tanto per rendere l'idea...
L'unica cosa che non ho trovato molto all'altezza è il livello del personale, pure poco simpatico o comunque poco sorridente e spesso, soprattutto ai ristoranti, abbastanza lento. Ma è poca cosa.
Si può mangiare e bere a tutte le ore, ci sono più ristoranti, sia a buffet che alla carta, tutte le bevande sono in lattina o bottiglia, non esistono bicchieri di plastica, solo vetro, tutto di alta qualità.
Anche al buffet ad esempio, dove si mangia molto bene, che tu arrivi all'apertura o sia l'ultimo ad andartene, troverai ancora i vassoi pieni e mai niente di mancante. Lo stesso vale a colazione. La colazione è stupefacente, tiene aperto dalle 8.00 a quasi le 11.00 praticamente e ci sono cose mai viste, una meraviglia per occhi e palato.
Noi poi per gli altri pasti siamo andati più spesso al buffet, ma abbiamo provato anche alcuni ristoranti tematici, ottimi, compreso quello messicano. Non saprei cosa consigliare in particolare, tutto è molto curato, dipende solo dai gusti personali. Il buffet ha una sala molto grande e confortevole, il cibo varia ogni giorno, c'è sempre pesce e carne di altissimo livello. Ciò che io ho preferito sono state tutte le specialità al forno, una delizia.
Impossibile lamentarsi in generale.

Poi riguardo a come passare la giornata... c'è anche in questo caso di tutto.
Noi siamo stati spesso in spiaggia a rilassarci, è lunga e di sabbia anche se non molto larga. Ci sono lettini e ombrelloni proprio a due passi dal mare, anche se consiglio di provare almeno una volta (lì si paga) a stare a prendere il sole alla fine del lungo pontile con area salotto e bar che conduce in mezzo al mare, e da dove è possibile fare immersioni direttamente. E' bellissimo, si è soli, sospesi nell'acqua, lontano dalla calca.
Il mare è cristallino e ha bei colori, ma a Cipro ho visto molto di meglio (ci sono andata otto anni fa, soggiornando però a sud, non lontano da Larnaca). Comunque qui non eravamo venuti per fare una vacanza in movimento come la volta precedente in cui avevamo anche noleggiato la macchina, ma per il relax totale. Relax raggiunto a fatica ripeto, ma sicuramente possibile, grazie anche al centro benessere super accessoriato.
Altrimenti si può fare veramente di tutto dalla mattina alla sera. La piscina principale è meravigliosa, poi c'è il parco acquatico, ci sono campi da calcetto, tennis e beach volley e pure il bowling.
La sera fanno begli spettacoli, apprezzabili a prescindere dalla lingua parlata. C'è anche una discoteca (mai andati) e il casinò, che consiglio proprio, ci si diverte anche solo bevendo qualcosa e guardando gli altri giocare.
Avrei voluto fare la stessa vacanza, ma in un mese più tranquillo.

Punto di forza
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi