Dettagli Recensione

 
Seaclub Asterias Beach
Villaggi turistici in Cipro
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Questo è un grande hotel

Non può meritare voto pieno una struttura del genere, abbiamo passato una settimana fantastica. Ci vogliamo assolutamente tornare, è stata una sorpresa. Già ero titubante ad alloggiare nell'area di Ayia Napa (preferivo zone molto più defilate dell'isola) invece mi sono dovuto ricredere.
Lontano dal centro città quel che basta per stare tranquilli (circa 5 km.) questo albergo ti offre tutto ad altissimo livello.
Cipro è bellissima e per la prima volta ho faticato a lasciare un albergo per andare in giro con la macchina da quanto si stava bene. Come prima cosa l'Asterias è direttamente sul mare ed ovunque ti regala una vista stupenda. Ovunque è luce e, aggiungo, pulizia.
La spiaggia di fronte è semplicemente bellissima, ed il mare lo è ancora di più perchè è trasparente ed ha sfumature di colori incredibili, turchese compreso.
Tutto è ben organizzato, monitorato, fatto apposta per accontentare il cliente. Non a caso la spiaggia è da anni Bandiera Blu.
Ci sono diversi sport che si possono praticare, pure l'acquascooter.

Le camere sono grandi, raffinate, arredate elegantemente, con una stupenda terrazza (con tavolino e sedie) vista mare. Pulizia eccellente, così come in tutto l'albergo.
Segnale wi-fi invece, purtroppo, mediocre.

Bella la Spa interna, che consiglio vivamente, anche perchè ha prezzi quasi bassi. C'è poi anche una palestra, piccola ma efficiente.
Bellissima l'area piscina, praticamente davanti al mare, letteralmente presa d'assalto dai turisti, che qui sono perlopiù inglesi e russi. Temevo questa cosa, invece quando ci siamo stati noi abbiamo trovato gente abbastanza educata. Ogni angolo l'ho trovato moderno ed arredato in modo fine, bar compresi.
Personale in gamba, molto professionale e allo stesso tempo simpatico.
La formula all inclusive, che consiglio, fa dannare i baristi, che a volte pensi abbiano 4 braccia.
Visto lo stampo internazionale dell'hotel, la cucina non poteva che essere tale. Si mangia a buffet. Il buffet è sempre stato strapieno di roba ad ogni pasto. Non certo specialità per i palati mediterranei, ma dopo un paio di giorni abbiamo imparato a prendere le cose che ci piacevano di più, dopo averne assaggiate tante che non ci sono affatto piaciute. Inoltre c'era davvero non so quanta scelta di verdure e piatti a base solo di verdure (per i vegetariani ad esempio). Nel complesso sono rimasto più deluso dalle colazioni, non c'era tanta scelta, caffè e succhi di bassa qualità (dalla macchinetta), pochissima frutta fresca (e spesso in scatola) e, incredibile, mancanza di quella che io chiamo postazione uova.

Riguardo al divertimento, vicino all'albergo c'è un fantastico centro di sport acquatici, chi ha figli qui diventano matti. Anche in albergo c'è un buon intrattenimento diurno, organizzano giochi e tornei, sportivi e non (beach volley il mio preferito), corsi vari, yoga e quant'altro.
La sera l'intrattenimento è più soft, forse è la cosa che più lamentiamo. Per chi avesse figli in età adolescenziale, la sera si stufano davvero. E non si può neanche uscire a fare la solita passeggiata perchè comunque Ayia Napa va raggiunta in macchina per forza.

Punto di forza
Praticamente tutto, posizione, area piscina, pulizia, qualità del personale, spiaggia e mare.
Punto debole
Un po' se ne approfittano con gli extra.
Escursioni consigliate
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi