Dettagli Recensione

 
Stella Maris Bahia
Villaggi turistici in Brasile
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Migliorabile sicuramente

Quando le stelle vengono date a caso....
Struttura sicuramente non da bocciare, ci mancherebbe, ma gli standard non sono elevati. La cosa la si riscontra fin da subito una volta arrivati in camera. Anzi, mi correggo, ancora prima, dato che arrivati (distrutti) alle reception verso le 21.00, la nostra stanza non era ancora pronta!!
Poi con la camera va a fortuna, nel senso che l'ubicazione e la collocazione del piano non dipendono dalla tua prenotazione (la categoria invece sì). Ci pentiamo di non aver preso una suite, erano fantastiche.
Comunque, la nostra camera era al primo piano vista piscina, ampia e con dei pavimenti chiari. Arredo sena infamia nè lode, un po' usurato ma tutto sommato ok. Wi-fi pessimo, dimenticatelo. Bagno solo con la doccia e.. set cortesia solo il primo giorno, perchè se lo usi non te lo rimpiazzano più!!! Bello il balcone, ampio e dotato di ganci per l'amaca. Pulizia buona, ma quando capitava.. A volte tornavamo in camera anche verso le 4 o le 5 del pomeriggio e la stanza non era ancora stata rifatta. Abbiamo così capito che per stare bene dovevamo entrare in sintonia coi ritmi brasiliani......
Teli mare non disponibili, quindi portateveli da casa.
Personale molto gentile e sorridente, ma spesso inefficiente, quando erano in troppi facevano confusione, causa disorganizzazione, quando erano in pochi ancora peggio.
Non parliamo poi della reception, che un po' simboleggia tutta la gestione non da 5 stelle villaggio: hall pretenziosa, appariscente ed anche un pochino kitsch (come a dire: "noi siamo un 5 stelle") e poi per chiedere qualcosa devi aspettare anche un'ora (non sto scherzando) perchè tra lo staff, il personale parlante inglese era tipo un 5%... Questo lo dico anche pensando al check-out: saldate con largo anticipo, altrimenti code infinite. Come con largo anticipo consiglio di cambiare il denaro, spesso non ne hanno ed è bel disservizio credetemi.
Sempre alla reception bisogna prenotare i vari "shuttle" che ti portano a Salvador de bahia, che è distante (oltre 30 chilometri, circa 50 minuti su 4 ruote per il traffico notevole), cosa che consiglio se non si vogliono 1) trascorrere le serate nella noia più totale 2) spendere un sacco di soldi di taxi (con la navetta il costo si aggira sui 35 reais brasiliani, col taxi parliamo invece di 100-120).
Animazione: quasi inesistente.
Per quanto concerne la posizione, il villaggio è proprio fronte mare, che regala begli scorci ogni giorno se si ha la camera la vista Oceano (alzarsi col mare davanti ha sempre un suo perchè..), lontano però da tutto, abbastanza isolato con al di fuori solo la presenza di un supermercato praticamente. Invece è vicino all'aeroporto, e ciò comporta comodità nell'arrivarci, ma anche un perenne caos alla reception per l'alta presenza anche di turisti "mordi e fuggi".
La spiaggia è bellissima ed incontaminata, priva di attrezzature, lunghissima e tutta di sabbia, mai affollata, nonostante sia pubblica.
I ricordi più belli sono legati alle passeggiate sull'arenile e ai deliziosi spuntini che ci facevamo in questi chioschetti malandati con tavole di legno, dove ingozzarsi di pesce e caipirinhe a costi ridicoli. Poi in spiaggia c'è sempre una bella brezza, all'interno del villaggio invece fa caldo. Un giorno abbiamo provato a stare nella zona piscine a prendere il sole, ma si moriva. Oltretutto trovare un lettino è la solita impresa per la gran quantità di turisti presenti.
Pertanto si tornava sempre in spiaggia. Attenzione solo all'oceano, spesso mosso, bisogna saper nuotare bene, non si sa mai; oppure goderselo se si praticano sport acquatici (tanti i kite ed i windsurf ogni giorno in acqua).
Pulizia e cura delle varie aree del villaggio buona.
Siamo meno soddisfatti invece di come erano tenute le sale ristorante, con pavimenti a volte indecenti, a volte scivolosissimi.
Colazioni eccellenti sotto ogni punto di vista.
Pasti invece deludenti, comunque al ristorante internazionale (a buffet) qualcosa di appagante lo si trovava sempre.
Tantissime le famiglie con bambini, e credo onestamente che il villaggio sia migliore proprio per loro. Anche se chi è in coppia come noi e punta al relax, qui fondamentalmente ci riesce benissimo.
Se invece siete un gruppo di amici, o single, o coppie in cerca di divertimento e/o emozioni, cambiate struttura.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato