Dettagli Recensione

 
Wyndham Pratagy Beach Resort
Villaggi turistici in Brasile
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un pò di attenzione...

La spiaggia non è bianca ed il mare non è sempre cristallino per il semplice fatto che non si tratta del mar dei Caraibi bensì dell'Oceano Atlantico che vi assicuro è molto meglio qui che ad esempio sulle coste della Spagna del nord o della Francia del nord. Basta guardare due foto su internet e, se amanti del bagno in mare, magari scegliere le Maldive oppure statevene a Rimini sempre che trovate un buco per metterci il secchiello e l' ombrellone.
Il sole tramonta alle 17 perchè siamo a circa 600km dall'equatore, dove ricordo che il giorno e la notte hanno la stessa durata di 12 ore. Pecca del villaggio Pratagy? Forse, ma anche la famosa "ora del villaggio" non è proprio fattibile.
Ma il problema della spiaggia è reale, perchè basta cercare tra le fotografie di 10 anni fa per constatare che il fiume, in tutti questi anni, ha cambiato parecchio la morfologia, accorciando e tagliando un pezzo di spiaggia che era uno dei più belli del litorale nord.
Negligenza dei responsabili del villaggio per aver costruito senza indugi in un ecosistema delicatissimo come quello delle mangrovie. La natura poi si ribella. Magari qualche blocco di cemento armato andrebbe tolto, non fosse per le barre di ferro a vista, arrugginite e corrose dalla salsedine.

Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato