Valtur Principe Marmolada

 
2.0 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Valtur Principe Marmolada
Linea
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Valtur Club Principe Marmolada, novità nella programmazione Valtur dall'inverno 2014-2015, si trova a Malga Ciapela in provincia di Belluno nel cuore delle Dolomiti, a pochi metri dalla funivia che conduce in cima alla Marmolada (Punta Rocca), nel comprensorio sciistico delle Dolomiti che fa capo ad Arabba.

STRUTTURA - Il Valtur Club Principe Marmolada si articola in 92 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di telefono, cassaforte, tv stellitare. Per la ristorazione sono presenti due sale ristorante, con piatti della gastronomia locale, ed un bar dall'atmosfera alpina.

SPORT E DIVERTIMENTO - E' prevista la La formula Sci Valtur per praticare lo sport nel comprensorio di Arabba-Marmolada. Per i non sciatori passeggiate con gli animatori Valtur. Kid Club e Mini Club per bambini dai 5 agli 11 anni con animazione e area giochi riservata.
Numero camere 92 - Distanza centro abitato 5 km -

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.7  (3)
Mare e spiaggia  
 
2.3  (3)
Animazione  
 
1.7  (3)
Cucina  
 
2.3  (3)
Pulizia 
 
2.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessimo

Hotel ingoblato nei villaggi Valtur, scadenti le camere, cibo pessimo, animazione inesistente, skiroom accesso pericolosissimo (si giustificano che la scala stretta e pericolosa la gestisce il comune), ma la sicurezza dei clienti... La settimana che ho fatto era frequentato solo da stranieri. Giudizio complessivo pessimo.

Punto di forza
La vicinanza alla funivia Marmolada
Punto debole
Non è un villaggio, è una struttura alberghiera vecchia paragonabile ad un 2 stelle
Note sul volo
nessun volo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Principe di Marmolada Valtur

Siamo stati presi in giro dalla Valtur, abbiamo fatto reclamo, acora nulla sul rimborso richiesto. Abbiamo affidato la pratic ad un legale.
Abbiamo pagato molto di più per avere molto di meno, una struttura vecchie da hotel 2 stelle, piscina fredda, vasche idromassaggio guaste, ristorante pessimo, hotel frequentatoro solo da polacchi che usufruivano solo della struttura alberghiera e non dei pacchetti Valtur, quindi impossibile creare i gruppi sci. Abbiamo pagato la formula sci per non avere un adeguata distribuzione delle classi in quanto eravamo solo noi ospiti ad avere la formula Valtur. Pessimo tutto.

Punto di forza
La posizione
Punto debole
Non può essere considerato un villaggio Valtur, scadente tutto dalla colazione, al pranzo alla cena, l'animazione non può esercitare il proprio ruolo per mancanza di spazi adeguati. Un vero disastro, non credete alla promesse Valtur su questo hotel che non è un villaggio sulla neve.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Stupende la location e la passeggiata di Sottoguda

E' una struttura che mi sento di consigliare caldamente, nonostante sia davvero molto grande e quindi, forse inevitabilmente, a volte pecca in organizzazione e dettagli...
Voglio però prima spendere sue parole su dove si trova l'albergo, cioè su Malga Ciapela nel contesto di una vallata bellissima, perchè dà un valore in più al Principe Marmolada, che non a caso ha questo nome perchè si trova stupendamente proprio ai piedi della funivia della Marmolada! Quindi per chi è appassionato di escursionismo alpino, dall'hotel partono molti sentieri uno più piacevole dell'altro. Senza contare la comodità, in inverno, di raggiungere le tante piste sciistiche nei diretti dintorni.

L'hotel di per sè non è nuovissimo... ma dentro gli arredi sono invece nuovi. Le "formule" proposte sono o camere d'hotel, o appartamenti privati. Noi vi abbiamo soggiornato sia in estate (fine agosto) che l'anno scorso a febbraio e ci siamo trovati bene in entrambe le situazioni. Siamo sempre stati in camera (con balcone), comoda, ampia e molto pulita. La nostra aveva anche il letto a castello per la bambina e gli spazi erano confortevoli.
L'albergo ben si presta per ciò che offre sicuramente sia a coppie che a famiglie con i più piccoli. Per questi ultimi mettono anche a disposizione un servizio baby sitter. Noi ne abbiamo usufruito solo due mattine (la bambina si è molto divertita), nei pomeriggi invece mai perchè i piccoli restano tutto il tempo in hotel e questo ci dispiaceva moltissimo (mentre al mattino li portano fuori a fare delle gitarelle).
Il personale è squisito e veramente sempre disponibile. Però, come ho già detto, la struttura è grande... e quindi per starci dietro hanno assunto diversi giovani per fare pratica (molti studenti, credo delle scuole alberghiere) e di ciò noi ne abbiamo risentito in negativo solo al ristorante, dove ci siamo scontrati con parecchia (inevitabile..) inesperienza, con dimenticanza delle comande, disorganizzazione, piatti arrivati addirittura anche 50 minuti l'uno dall'altro. Comunque ci tengo a sottolineare anche che la cucina è ottima, presentata bene e curata e con un fantastico buffet di verdure. Molto buona e ricca anche la colazione.
Un buon voto lo dò anche alla presenza di una area wellness, anche se anche lì ci sono carenze un po' macroscopiche dovute ad incuria e ad un po' di disattenzione. Ad esempio...: perchè non vanno ogni tanto a controllare gli attrezzi in palestra per vedere se si possono usare??
Comunque la piscina è carina e tenuta benissimo, le vasche idromassaggio sono una meraviglia, la sauna pure.
Nel complesso la struttura la consiglio, si possono trovare difetti ma sono "superabili"!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi