Dettagli Recensione

 
Hotel Principe Marmolada
Villaggi turistici in Veneto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Stupende la location e la passeggiata di Sottoguda

E' una struttura che mi sento di consigliare caldamente, nonostante sia davvero molto grande e quindi, forse inevitabilmente, a volte pecca in organizzazione e dettagli...
Voglio però prima spendere sue parole su dove si trova l'albergo, cioè su Malga Ciapela nel contesto di una vallata bellissima, perchè dà un valore in più al Principe Marmolada, che non a caso ha questo nome perchè si trova stupendamente proprio ai piedi della funivia della Marmolada! Quindi per chi è appassionato di escursionismo alpino, dall'hotel partono molti sentieri uno più piacevole dell'altro. Senza contare la comodità, in inverno, di raggiungere le tante piste sciistiche nei diretti dintorni.

L'hotel di per sè non è nuovissimo... ma dentro gli arredi sono invece nuovi. Le "formule" proposte sono o camere d'hotel, o appartamenti privati. Noi vi abbiamo soggiornato sia in estate (fine agosto) che l'anno scorso a febbraio e ci siamo trovati bene in entrambe le situazioni. Siamo sempre stati in camera (con balcone), comoda, ampia e molto pulita. La nostra aveva anche il letto a castello per la bambina e gli spazi erano confortevoli.
L'albergo ben si presta per ciò che offre sicuramente sia a coppie che a famiglie con i più piccoli. Per questi ultimi mettono anche a disposizione un servizio baby sitter. Noi ne abbiamo usufruito solo due mattine (la bambina si è molto divertita), nei pomeriggi invece mai perchè i piccoli restano tutto il tempo in hotel e questo ci dispiaceva moltissimo (mentre al mattino li portano fuori a fare delle gitarelle).
Il personale è squisito e veramente sempre disponibile. Però, come ho già detto, la struttura è grande... e quindi per starci dietro hanno assunto diversi giovani per fare pratica (molti studenti, credo delle scuole alberghiere) e di ciò noi ne abbiamo risentito in negativo solo al ristorante, dove ci siamo scontrati con parecchia (inevitabile..) inesperienza, con dimenticanza delle comande, disorganizzazione, piatti arrivati addirittura anche 50 minuti l'uno dall'altro. Comunque ci tengo a sottolineare anche che la cucina è ottima, presentata bene e curata e con un fantastico buffet di verdure. Molto buona e ricca anche la colazione.
Un buon voto lo dò anche alla presenza di una area wellness, anche se anche lì ci sono carenze un po' macroscopiche dovute ad incuria e ad un po' di disattenzione. Ad esempio...: perchè non vanno ogni tanto a controllare gli attrezzi in palestra per vedere se si possono usare??
Comunque la piscina è carina e tenuta benissimo, le vasche idromassaggio sono una meraviglia, la sauna pure.
Nel complesso la struttura la consiglio, si possono trovare difetti ma sono "superabili"!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi