The Calm Resort & Spa

 
3.4
 
1.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
The Calm Resort & Spa
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici


POSIZIONE - The Calm Resort & Spa è un villaggio turistico nella zona est dello Sri Lanka, presso la località Pasikuda, già proposto da Eden Viaggi come Eden Village Premium The Calm. Il resort dista circa 300 km dalla capitale Colombo e 270 km dall'aeroporto internazionale. La spiaggia dorata di Pasikuda è accessibile direttamente dall'hotel. Il punto mare si sviluppa con fondo sabbioso per circa otto metri e ospita poi la barriera corallina.

STRUTTURA - The Calm Resort & Spa dispone di 70 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV satellitare con ricezione di canali italiani, wi-fi, balcone o terrazza. Per la ristorazione della clientela sono disponibili il ristorante principale con servizio a buffet, à la carte e cuoco italiano, e un lounge bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso The Calm Resort & Spa sono previsti un programma di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, miniclub per gli ospiti più giovani.
Numero camere 70 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 271 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Molto contenti

Si chiama CALM resort, e mai nome fu più azzeccato! E' indicato infatti per chi è in cerca di relax totale e piacevole tranquillità (anche troppo forse..).
Il personale è in generale cortese e l'accoglienza buona e calorosa. Però abbiamo trovato anche tanto personale svogliato ai limiti della professionalità, nonchè una lentezza nei servizi talvolta davvero snervante, spesso legata alla non professionalità dello staff. Comunque il Resort è davvero bello, immerso in una incantevole foresta tropicale e in posizione perfetta, proprio davanti ad una spiaggia pittoresca e ben tenuta, bagnata da un mare bellissimo.
Riguardo agli alloggi, consiglio vivamente i cottage vista oceano, sono una meraviglia, romantici e indimenticabili. La pulizia era nella media, ma i confort ottimi (salottino, TV a schermo piatto; accappatoi, pantofole, phon, set cortesia, vasca da bagno con idromassaggio).
Abbiamo fatto passeggiate da incorniciare lungo la spiaggia di sabbia, bagni con la maschera anch'essi indimenticabili e poi... tanto relax e tintarella!
C'è anche una piscina molto ampia, situata a pochi passi dalla spiaggia, ma spesso era ad appannaggio di un sacco di uccelli (pure i corvi) , non era il massimo. Comunque con un mare e un arenile del genere, la piscina passava di certo in secondo piano. Tra l'altro devo dire che il Resort è ubicato proprio nella miglior posizione possibile a livello di accesso al mare, perchè è nel tratto ove la spiaggia è più larga (è vicino al Malu Malu) e quindi per un semplice tuffo si entra e.. basta! Invece in altri punti è necessario mettersi le scarpette da scoglio per la presenza dei coralli a riva. Inoltre i lettini sono davvero distantissimi l'uno dall'altro, in spiaggia ci si rilassa a 360 gradi, è una meraviglia veramente. Peccato solo per l'assenza di un beach bar, altrimenti poi sarebbe la perfezione.

Cucina: abbiamo sempre mangiato discretamente, in generale c'è qualità che si sposa con varietà. Però a volte bisognava un po' saper scegliere.. Stendiamo invece un velo pietoso sui ragazzi della sala ristorante, e non mi dilungo per non infierire. Se dovessi dare un consiglio, direi di cenare (e pranzare) presso gli altri hotel vicini (ci si arriva tranquillamente a piedi dalla spiaggia), offrono una qualità media migliore e costano di meno. Noi abbiamo molto amato i pasti del Malu Malu, ma fate più tentativi. Ecco e poi... la cena gustatevela appieno e con calma perchè.. finito di cenare è finita la giornata!!!! Dopo non c'è più nulla da fare, nemmeno un angolino con della musica da cd che invogli a sedersi e bere un drink prima di andare a letto!! Insomma, qui potrebbero davvero organizzare un qualcosa per gli ospiti, di sera era davvero triste...
Non male invece lo svago diurno, oltre ad una bella Spa (anche qui però, personale poco formato e preparato..), ci sono una palestra (nuova tra l'altro) e una sala "giochi" con ping pong e freccette, la possibilità di noleggiare le bici (e anche le auto volendo) e in spiaggia attrezzature per lo sci nautico e gli sport acquatici.
Chiudendo gli occhi su un po' di cose, è stata una vacanza bellissima (e di certo rilassante!!) grazie soprattutto alla posizione del villaggio, in un contesto naturalistico davvero notevole.

Punto di forza
- Posizione direttamente sulla spiaggia in un contesto tranquillissimo e rilassante.
- Le camere (i cottage vista Oceano sono il top).
- Il mare, stupendo, incontaminato con ricca barriera corallina.
- Connessione wi-fi, eccellente, velocissima.
Punto debole
- La formazione del personale, soprattutto lo staff del ristorante.
- Servizio in generale troppo lento (vedi comunque sempre il personale..).
- Il paese intorno offre gran poco e dopo le 18.30 nel villaggio cala il nulla totale.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
1.0  (1)
Animazione  
 
1.0  (1)
Cucina  
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un disastro... Copia mal riuscita di un 4 stelle

Adesso ho capito perché Eden Viaggi non lo ha tenuto... Hotel impersonale direi brutto e approssimativo. Fuori non c'è niente da fare, in hotel non c'è in negozietto per passare il tempo e vedere qualcosa. Le camere sono brutte, di solito negli hotel sei tentato a portar via le bottiglie shampoo qui nemmeno toccate sembrano riciclate... Cibo così cosi. Mare e spiaggia brutti, direi solo il nome è azzeccato, lo avrei chiamato però morte dei sens.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi