Club Med Sahoro Hokkaido

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Sahoro Hokkaido
Tour operator
Ideale per
Coppie


Attraversata da numerose catene montagnose, Hokkaido, la più nordica delle isole giapponesi, deve la propria reputazione ai suoi paesaggi: foreste vergini dove scorrono cascate, vulcani attivi e grandi laghi. Il Villaggio Club Med Hokkaido di Sahoro si trova nel cuore dei boschi, accanto ad un lago e ad una riserva naturale. Qui sarete certi di vivere un soggiorno zen con tanto sport, tra piscina e golf, tra corsi di tennis e massaggi. Le attrezzature del Villaggio vi permetteranno di scoprire come ci si sente sospesi nel vuoto, sul trapezio o sul trampolino bungy, prima di rilassarvi completamente in una vasca jacuzzi o nella sauna.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima struttura

Siamo finiti in questo bell'albergo Club Med proprio per caso. Io, moglie di Kyoto e bambina, vi abbiamo soggiornato 4 giorni e siamo stati infinitamente bene, pentendoci poi di non avere fatto la settimana intera.
Il fatto è che temevamo di trovare una struttura un pochino inadeguata, essendo sia la località che l'hotel più rinomati nella stagione invernale, sciistica e non.
Invece garantisco che anche l'offerta estiva è di livello alto. Soprattutto la bambina (anni 9) si è divertita come una matta, il mini-club è organizzato benissimo, il personale è stupendo, attento e coinvolgente. Ma anche per gli adolescenti e gli adulti le attività non mancano di certo. Alla fine dovevo rilassarmi e fare due passi, al massimo un bel giro in bicicletta, ma mi sono invece ritrovato a giocare a squash e pure a tennis, a ping pong con mia moglie e in piscina a fare qualche vasca!! Per chi poi fosse appassionato, c'è anche un vicino campo da golf. Ovviamente non mi sono fatto mancare i giri in bicicletta (te la fornisce l'albergo), in un contesto paesaggistico davvero affascinante. Le montagne in Hokkaido sono molto belle, difficilmente si sbaglia località.
Poi per il relax c'è una bella area benessere, con sauna, idromassaggio e l'immancabile zona di acqua calda termale preceduta dal solito rituale dell'ofuro.
La struttura in generale è tenuta bene, ha i suoi anni ma è efficiente in tutto. Le camere onestamente non sono bellissime, ma semplici ed arredate con gusto, letti occidentali con materassi molto grandi e tanti comfort, soprattutto negli accessori bagno. La nostra era al piano terra vista bosco e giardino, era silenziosa e ben insonorizzata.
Noi poi avevamo la formula all inclusive, che mi ha abbastanza rovinato soprattutto per i bar aperti 24 ore su 24...
E riguardo la cucina, dico solo che ho messo su un chilo in quattro giorni. Abbiamo mangiato benissimo, ogni sera i piatti erano a tema differente, si passava dalle cene con tutto a base di pesce fresco del mar dell'Okkaido, ad altre con specialità asiatiche "standard" e così via. Tutto sempre curatissimo nelle cotture e nella presentazione. Personalmente mi sono giocato il peso col pane! Ebbene sì, ogni giorno c'era pure il pane fresco, incredibile ma vero. Dessert stupendi.
Anche a colazione, sempre molto ampia la scelta al buffet.
La sera poi non ci annoiava di certo, perchè gli spettacoli offerti a teatro dagli animatori erano davvero ben fatti e coinvolgenti. Non serve capire la lingua, tanti i balletti (bellissimi) semplicemente da ammirare.
Grazie quindi al Club Med Hokkaido per averci regalato altri momenti piacevolissimi da ricordare della nostra vacanza in Hokkaido.

Punto di forza
Mini-club.
Quantità di attività giornaliere anche in estate.
Cucina.
Formula all inclusive.
Punto debole
Di giorno l'assenza di aria condizionata in camera (come dicevo è una struttura ideale per la stagione invernale) può dare un po' fastidio - a luglio ed agosto fa molto caldo anche in Okkaido ormai - ma di sera/notte bastava tenere la finestra aperta che entrava una bella arietta fresca.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Nessun risultato trovato