Club Med Kabira Ishigaki

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Kabira Ishigaki
Tour operator
Ideale per
Famiglie


Vi trovate nell'estremo sud del Giappone, sulla penisola di Ishigaki, nell'arcipelago di Okinawa. Considerato il miglior hotel del paese del sol levante, dal Dive and Travel Magazine, il Villaggio Club Med Kabira di Kabira dispone i suoi bungalow dai tetti rossi lungo una magnifica spiaggia di sabbia bianca. Circondata dalle acque trasparenti del Pacifico, questa località è il regno dell'immersione subacquea. Gli amanti di immersione potranno ammirare i fondali marini più insoliti del Giappone ed una delle più celebri curiosità del mondo acquatico, la razza manta.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una settimana bellissima

Abbiamo trascorso in questo bellissimo villaggio una settimana, ci siamo divertiti moltissimo soprattutto grazie alla fauna marina e alla enorme quantità di attività, in special modo acquatiche, che la struttura ti offre quotidianamente. Da non volere più tornare a casa.. A dire la verità eravamo arrivati abbastanza scarichi, venivamo da due settimane trascorse nel Kyushu, passate in una totale frenesia nel visitare città e località, su e giù da un treno all'altro.
Il volo è stato piacevole e l'accoglienza fin da subito stupenda (ma su questo non avevo dubbi, siamo in Giappone!).
All'inizio eravamo un pochino spaesati perchè il villaggio pare soprattutto costruito su misura per famiglie con bambini e ragazzi. Ma poi garantisco che è perfetto per chiunque, coppie, amici, single eccetera. Lo staff di animazione è ECCEZIONALE, come dicevo gli sport acquatici da praticare sono tanti, organizzati benissimo, non c'è mai calca, tutto fila liscio alla perfezione.
Per chi ama le immersioni poi, la location è eccellente. Io e mia moglie siamo divers (non espertissimi, ci manca il tempo per immergerci con una certa costanza purtroppo..). Comunque abbiamo trovato due istruttori semplicemente eccezionali e di una professionalità unica, oltre che simpaticissimi. Avevo letto che Ishigaki fosse una località tra le migliori a riguardo, ma non pensavo fosse davvero così! Ci siamo emozionati da morire, abbiamo visto serpenti di mare, pesci tropicali mai visti nemmeno nei documentari e anche uno squalo.
Eravamo sempre e sempre in acqua e se non ci immergevamo facevamo "normalissimo" snorkeling che, credetemi, regalava emozioni altrettanto stupende perchè a portata di maschera si aveva una specie di acquario sottomarino quasi ovunque. Mare meraviglioso davvero.
La spiaggia su cui affaccia la struttura non è da meno, di sabbia bianca e morbida.
Poi potevi, oltre a rilassarti ovviamente, riposare e prendere il sole, aggregarti a molte iniziative, dalle gare a tiro con l'arco alle lezioni di trapezio in una specie di area- circo allestita per grandi e piccini.
La cosa che mi resterà nel cuore di questo villaggio è proprio il rispetto verso il cliente unito ad una atmosfera gioiosa che pervadeva un po' tutti, staff e turisti.
A disposizione inoltre una vasta gamma di escursioni. Personalmente consiglio quelle nell'entroterra dell'isola, in montagna. Sconsiglio invece quelle "classiche" (barca con fondale di vetro eccetera), son soldi buttati.
A tutto questo si aggiunge l'organizzazione, ottima ed efficiente.
A livello di alloggio, le camere sono molto carine, pulitissime, in stile occidentale, con arredi in ottimo stato abbastanza naif e all'interno della stanza tutti i comfort che caratterizzano un po' tutti gli alberghi in Giappone. Quindi bollitore, televisiore, yukata e in bagno tutto l'occorrente (lametta, spazzolino con dentifricio, erogatore shampoo e sapone e crema corpo). Pulizia ottima e giornaliera.
A completare una bellissima settimana, la ristorazione: cucina eccellente. D'altronde si sprecano le specialità "asiatiche", pertanto pesce freschissimo in tutti i modi, crudo o grigliato, e specialità non solo tipiche locali e giapponesi, ma anche thai, coreane e ovviamente cinesi. Ma non mancavano specialità da tutto il mondo, buona la pasta e delizioso il cous-cous.
Il sogno sarebbe tornarci, ma chissà..

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Nessun risultato trovato