Gran Bahia Principe Jamaica

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Gran Bahia Principe Jamaica
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - Il Gran Bahia Principe Jamaica, villaggio turistico proposto da Eden Viaggi con marchio Eden Special e da Press Tours come EXPLORAResort Bahia Principe Jamaica, sorge sul versante settentrionale dell'isola giamaicana, circondato da esotiche aree verdi all'interno della suggestiva Runaway Bay, a circa 60 chilometri dall’aeroporto internazionale di Montego Bay. Concepito secondo l’architettura tipica coloniale, il Gran Bahia Principe Jamaica è un moderno e confortevole resort che si affaccia direttamente su una bellissima spiaggia di sabbia bianca.

STRUTTURA - Il Gran Bahia Principe Jamaica dispone di 680 unità abitative confortevoli che si dividono in Junior Suite e Junior Suite vista mare. Ogni camera è dotata di TV sat, aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, cassetta di sicurezza a pagamento, wi-fi (a pagamento), telefono, asse e ferro da stiro, servizi privati con idromassaggio e phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Gran Bahia Principe Jamaica propone un programma di animazione internazionale con attività diurne, aerobica, acquagym, ed intrattenimento serale con spettacoli presso la discoteca Pueblo Principe, nonchè Miniclub 4/12 anni con aree dedicate e minidisco. La struttura offre inoltre agli ospiti 1 piscina principale, 3 vasche idromassaggio attrezzate, 2 campi da tennis, palestra, pallacanestro, beach volley, calcetto, mountain bike, ping pong ed 1 ora di lezione gratuita per le seguenti attività: tennis, windsurf, catamarano, snorkeling e kayak ed 1 lezione di diving in piscina.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Fondamentalmente non contenti

Non siamo rimasti (io, moglie, figlia 12enne) molto contenti di questa struttura in generale, soprattutto in virtù delle 5 stelle che tanto sfoggia, perchè gli standard offerti non lo sono proprio.
A dire la verità, appena arrivi sei colpito da questa grande struttura, davvero imponente e molto molto d'impatto, gli esterni sono bellissimi e architettonicamente è molto scenografica. Inoltre ha meno di dieci anni di vita, e così gli ambienti comuni sono ancora "messi molto bene". Pertanto insomma, appena arrivati eravamo davvero entusiasti. Ma poi l'entusiasmo ci è passato subito una volta entrati in camera. Io non so in che modo i clienti in questi anni abbiamo usato la stanza, ma era ridotta malissimo, una camera tipica di strutture molto vecchie, datate ed usurate. Arredi che dire malconci è fare un complimento, bagno bruttino e non di categoria, con rubinetti corrosi, pulizia generale tra l'insufficiente e l'inesistente. Inaccettabile. A parte la bellissima vista sul mare e le dimensioni (davvero ampia e luminosa), per il resto una delusione.
Wi-fi in camera inesistente. Potevi connetterti, udite udite, solo un'ora al giorno, e nella hall principale. Fine.
In generale il personale lo abbiamo trovato disponibile, ma sappiate che nessuno parla italiano, quindi dovrete cavarvela bene con l'inglese. Dico questo anche per quanto concerne il capitolo escursioni (assolutamente da fare), perchè quelle organizzate dal tour operator italiano (guida italiana quindi) sono davvero tanto, tanto care, mentre ad esempio le stesse prenotate direttamente alla reception con l'hotel, costano molto meno (ma in inglese appunto). Per risparmiare ancora di più, è possibile organizzarle con diverse guide che puoi trovare all'esterno della struttura e che ti propongono le varie destinazioni, cosa che consiglio di fare, magari assieme ad altre famiglie e/o coppie dell'hotel; però bisogna conoscere l'inglese.
La gente del posto è un po' scontrosa, ma si sa, non vedono di buon occhio i bianchi. Tanti inoltre i jamaicani che ti avvicinano cercando di proporti o venderti qualcosa, ma basta un bel no grazie con sorriso e se ne vanno.
Come escursioni consiglio sicuramente Ocho Rios, da secoli non mi divertivo così tanto. Poi, vista la posizione dell'albergo, una tappa a a Nine Miles è d'obbligo, come è d'obbligo l'andare a vedere come si svolge una messa gospel (noi siamo andati a Runway), ti emoziona in un modo pazzesco.
Tornando alla struttura, ha proprio sul davanti una spiaggia direi brutta, di sabbia riportata. Pertanto consiglio di spostarsi a lato e di raggiungere la spiaggia grande, molto bella e piacevole. Il mare è ovunque stupendo.
La manutenzione delle aree vicino alla spiaggia non è il massimo. Ad esempio ad una estremità, in una zona dove ci sono anche le docce, per terra c'era di tutto, vetri in primis.
Il cambio dei teli mare non è mai avvenuto, al quarto giorno abbiamo dovuto discutere..
Nonostante le grandi dimensioni del villaggio (e quindi dei tanti turisti che accoglie), non ci si è mai pestati i piedi, nemmeno per un lettino in spiaggia.
Organizzazione generale buona.
Abbiamo apprezzato anche gli spettacoli serali, che si tenevano nella piazza principale (è una piazza che accoglie anche tanti negozi, più o meno caratteristici - molto cari, non vi abbiamo comprato nulla), erano fatti bene e molto coinvolgenti.
Per quanto riguarda la ristorazione, la scelta a disposizione è davvero molto ampia e di buona qualità complessiva. Ma tenetevi ben lontani dal ristorante italiano (Dolce Vita). Infatti ci sono più ristoranti tra cui scegliere di cenare. I migliori secondo me sono quello spagnolo e quello giapponese.
A pranzo ci sono due ristoranti a buffet, nei quali la qualità cala vistosamente e regna solo tanta confusione.
Nella media la colazione, molto abbondante sempre.

Consiglio: tenete sempre d'occhio i vostri oggetti di valore, borse e borsette in primis, sono stato testimone di casi di furti all'interno del villaggio.
Dimenticavo una cosa: il pessimo servizio shuttle offerto. Una volta all'aeroporto di Montego bay, fatevi infatti il segno della croce..: il pulmino che vi porterà all'hotel ha fatto la guerra e chi lo guida sembra quasi che cerchi lo schianto! Io avrò perso 10 anni di vita. Siccome la stessa cosa mi era capitata tre anni fa a Negril, se mai ci sarà una prossima volta, prenderò un taxi.
Conclusioni: in Jamaica siamo stati in strutture 3 stelle che meritavano molto ma molto di più.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi