Iberostar Laguna Azul

 
3.7 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Iberostar Laguna Azul
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
Single

Cuba

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico Iberostar Laguna Azul (ex SeaClub Francorosso), aperto nell'autunno 2009, sorge nella parte finale della penisola di Varadero, a soli 17 chilometri dal centro della località e a circa 40 dall'aeroporto, in posizione privilegiata direttamente su una lunga spiaggia di sabbia chiara e soffice.

STRUTTURA - Iberostar Laguna Azul dispone di 790 camere standard e 24 suite, arredate con gusto e dotate di ogni comfort, tra cui balcone, TV satellitare, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per il caffè, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio Iberostar Laguna Azul propone programmi di animazione internazionale diurna e serale, nonchè Miniclub per bambini da 4 a 12 anni con aree dedicate. A disposizione degli ospiti inoltre 4 piscine con 2 vasche idromassaggio, palestra, tennis, beach-volley, centro Spa, catamarano, kayak, vela, ping-pong, freccette, pedalò, windsurf e sport acquatici a motore a pagamento.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(1)
 
(4)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.2  (6)
 
4.0  (6)
 
3.7  (6)
 
3.3  (6)
 
3.5  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Troppo caos

Si tratta di un villaggio veramente enorme, credo che al completo possa accogliere una cosa come 1500 e più ospiti. Penso abbia le 5 stelle per l'ampiezza dell'offerta e la gran quantità dei servizi, ma a livello di standard qualitativi... NO. Più che altro mi preme dire che non è un Resort raffinato. E' un Resort per chi cerca solo festa e caos, preoccupandosi di stare sempre al bar a bere grazie all'all-inclusive, in mezzo a musica no stop. Abbiamo infatti trovato la maggior parte della clientela "caciarona" e a volte sguaiata.
Architettonicamente il villaggio è molto bello, e gli alloggi sono su tanti piani (gli edifici sono alti). Se arrivate con qualche parente anziano (noi siamo venuti qui coi suoceri) e vi affibbiano una camera al terzo piano senza ascensore.. tanti auguri! Tra l'altro al chek in non ci hanno fornito spiegazioni e ci hanno mandati allo sbaraglio alla ricerca della nostra sistemazione (il villaggio è molto, molto grande) con un sacco di valige a seguito senza che nessuno ci aiutasse. Poi sorbirsi pure tre piani di scale senza ascensore con 6 valige.. CHE BELL'ACCOGLIENZA!! La camera è spaziosa e carina, ma trasuda vecchiaia e spiacevole odore di muffa. Di certo gli alloggi andrebbero rinnovati.
Il personale è gentile e sorridente, ma se non elargisci mance non c'è mai quando serve e poi ha i classici ritmi cubani: sono lenti, lenti da morire. Se poi vi sono inconvenienti, ne abbiamo avuti diversi in camera, è un disastro. Pertanto pregate che non vi si smagnetizzi mai la chiave, potreste passare tipo 8 ore senza che nessuno faccia qualcosa.
Moto belli tutti gli spazi comuni, le piscine sono scenografiche e pulite e il mare, raggiungibile con una breve camminata, è fantastico. La spiaggia non è da meno, tipica caraibica: mare turchese, sabbia bianca e morbida, stupende palme da cocco, lettini ben distanziati ed in abbondanza. La spiaggia ce la siamo goduta da morire non solo per sole, relax e nuotate, ma anche perchè era praticamente l'unico luogo dove il casino non imperasse! Mi sento a riguardo, di consigliare la struttura a famiglie con bambini e a gruppi di amici, ma a coppie o famiglie sena piccoli al seguito, che cercano anche relax e raffinatezza in un ambiente 5 stelle, no.
Comunque nulla voglio togliere al lavoro degli animatori, ragazzi davvero molto bravi e simpatici, in particolare il capo animatore italiano, sempre pronto a strappare sorrisi a tutti. Noi abbiamo molto apprezzato gli spettacoli serali nel teatro, alcune sere sono stati sorprendenti ed i ballerini spettacolari.
Abbiamo trovato efficiente anche l'organizzazione delle escursioni, soprattutto perchè le guide erano davvero competenti. Se fate una sola settimana, consiglio di uscire a L'Avana e di fare l'escursione a Cayo blanco con delfini, è davvero una esperienza da ricordare.

Riguardo alla cucina, c'è una scelta vasta sia al buffet che nei ristoranti alla carta. Il buffet però l'ho trovato modesto, preparazioni spesso azzardate, frutta che sembrava decongelata, cibi insapori, talvolta cotti male e poi.. troppa, troppa ripetitività. Al ristorante italiano si mangia invece bene, lasciate perdere invece quello giapponese..
Bevande sempre comprese, ma classiche annacquate. Poi nei bar, dove la gente era ubriaca dalle 10.00 di mattina a sera, è vero che ti danno di tutto, ma tutto è dozzinale. I cocktail se li inventano e pure il mojito lo fanno malissimo!!!!! Niente zucchero, tonnellate di ghiaccio, erba buena (menta) a rametto e no a foglie, acqua (!) e rum.

Molto graziosa la Spa, ma quando c'eravamo noi, la Jacuzzi aveva l'acqua fredda e l'Hammam era chiuso (non funzionava).
Bellissime le piscine, tutte con lettini, comodi cuscinoni e bar nelle vicinanze.

Per carità, abbiamo passato una bella vacanza, ma l'anno prossimo non mi rivedranno. Ci sono 5 stelle veri a Cuba da scoprire.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

esperienza negativa

Ma dove le anno prese 5 stelle? al massimo saranno 3, il mangiare non merita commenti, il personale non ti considera se non sganci il famoso cuc (pesos)m per me la prima ed ultima volta.

Note sul volo
buono
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

una vacanza spettacolare

posto spettacolare sia per l'animazione internazionale che per quella italiana... per quanto riguarda il tour operator francorosso sabrina niente da dire... vacanza spettacolare un mix di grandissime emozione grazie a sabri e a lollo naturalmente...

Punto di forza
camere, dolci
Note sul volo
spettacolare, abbiamo viaggiato con la neos niente da dire...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una vacanza movimentata

Posto bellissimo e molto accogliente! peccato per il servizio del tour operator Francorosso che ha peccato inesorabilmente!

Punto di forza
cucina, dolci, camere
Punto debole
spettacoli
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

il nostro viaggio

una struttura bellissima, la spiaggia bella grande. Siamo partiti il 18 luglio e dovevamo andare al Barcelo' marina palace poi tramite la nostra agenzia ulisse ci hanno fortunatamente spostato li'. Consigliamo questo villaggio a tutti perche' e' a modo...

Punto debole
non ne abbiamo trovati
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Ottima struttura + Francorosso - Eden Viaggi

noi siamo stati a cuba in questo resort dal 23 al 31 Agosto 2010, il nostro tour operator è stato Eden Viaggi, non era questo il villaggio da noi scelto, noi avevamo prenotato Barcelo Marina Palace, ma il giorno prima della partenza veniamo avvertiti che il Barcelo non era più disponibile, e ci hanno proposto Iberostar Laguna Azul.
Siamo partiti molto preoccupati ma per fortuna l'Iberostar Laguna Azul, non ci ha deluso, una struttura bellissima.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi della francorosso presenti nel villaggio che ci hanno dato assistenza, visto che l'assistente Eden, non sempre era presente.

Punto di forza
La struttura è Bellissima nuova molto grande 3 piscine
Punto debole
Bisogna migliorare la pulizia del ristorante centrale, in quanto le tovaglie non vengono cambiate spesso.
il mangiare buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi