Club Med Itaparica

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Itaparica
Ideale per
Famiglie


A Itaparica, nel cuore di una vegetazione tropicale che accoglie iguane ed uccelli dai colori cangianti, si trova il Villaggio Club Med Itaparica, che unisce l'esotismo africano e l'esuberanza sudamericana. Su quest'isola situata a un'ora di nave da Salvador di Bahia, nel nord-est del Brasile, numerosissime attività riempiono le giornate, che si tratti di vela, di tennis o di golf. La sera, la spiaggia di sabbia fine è il luogo giusto per ballare una samba indiavolata o ascoltare le percussioni bahianesi, prima di tornare nei confortevoli bungalow disseminati sotto le palme da cocco.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ambiente fantastico

Io, moglie e figlio di 16 anni siamo giunti ad Itaparica dopo aver fatto un bellissimo tour in Brasile che ha toccato anche Rio. Questi giri con voli aerei sono fantastici ma anche stancanti e volevamo chiudere in bellezza con una rilassante settimana di mare prima di rientrare in Italia.
Questo villaggio è l'ideale per famiglie con bambini, un po' meno per chi ha ragazzi adolescenti, che magari si stufano un pochino perchè il minclub (eccellente) è per i più piccini. Comunque lo staff di animazione è talmente simpatico e coinvolgente che alla fine anche il nostro Davide si è divertito, anche perchè, per fare un esempio, le strutture sportive a disposizione sono davvero tante, per non dire infinite: tennis, pallavolo, beach volley, calcetto, tiro con l'arco, campo da golf eccetera. Poi tanti i giochi e i minitornei. Insomma, l'animazione è davvero un punto di forza, che raggiunge l'apice la sera: ho visto spettacoli ECCEZIONALI, che ricordo ancora!!
Per il resto, il villaggio sorge in un meraviglioso contesto di verde, con centinaia di alte palme da cocco, vegetazione verdissima e rigogliosa, aree verdi ampie e curate, laghetto artificiale, zone umide, sentieri curati..: solo passeggiarci è un piacere immenso.
Riguardo al struttura, le camere sono alloggiate in edifici molto caratteristici ed originali. La nostra era davvero ampia e ben curata, in stile naif, arredata con gusto e ben tenuta e pulita. Confort standard, anche nel bagno. Abbiamo sempre dormito bene e siamo sempre stati avvolti da silenzio e tranquillità. Certo è che si vede che hanno i loro anni... comunque funziona tutto bene.
Siamo invece rimasti meno contenti del cibo, che andrebbe assolutamente migliorato. La zona ristorazione è enorme, ed è a buffet, alla fine riuscivi sempre a trovare qualcosa di gradimento per carità, ma in altri posti in brasile ho decisamente mangiato meglio! L'ideale sarebbe proponessero anche un ristorante à la carte con prenotazione obbligatoria magari, dove poter mangiare un po' più di qualità.
Sconsiglio di mangiare invece qualche snack e spuntino vicino alla piscina principale: sono pessimi, per non dire orrendi (neanche gli hot-dog si salvano).
Le bevande invece (comprese) sono ottime e presso i vari bar i drink sia alcolici che analcolici fatti come dio comanda e molto buoni!
In spiaggia si sta benissimo, la sabbia è morbida e le alte palme da cocco volendo regalano ombra naturale. Noi abbiamo anche provato a fare un corso di vela, lo consiglio perchè ci si diverte un sacco, imparando al tempo stesso molte cose.

Punto di forza
Posizione e ambientazione.
Animazione.
Clima di allegria e familiarità.
Attività sportive, vela e campo da golf compresi.
Punto debole
L'acqua delle piscine davvero fredda!
Cucina.
La struttura andrebbe riammodernata/ristrutturata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi