Motonave Nile Festival

 
3.5 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Motonave Nile Festival
Categoria
5 stelle


NAVE - La Motonave Nile Festival scorre sul Nilo in un susseguirsi di paesaggi suggestivi, davanti a spettacoli naturalistici magnifici quanto l'imponenza dei palazzi di Luxor e Karnak che si ha la possibilità di visitare. Si tratta di una splendida nave, varata nel settembre 2006, che dispone di 60 cabine Superior (45 doppie, 15 triple) e 4 Royal Suites dagli arredi eleganti e con vista sul Nilo. Ogni unità abitativa è dotata inoltre di TV satellitare, aria condizionata, frigo, telefono, servizi privati.

SERVIZI - La Motonave Nile Festival mette a disposizione degli ospiti ampia piscina, solarium, Jacuzzi, Centro SPA, sauna, area sport e fitness presso il sun-deck. Il personale Sprintours e locale propone inoltre programmi di intrattenimento serale con spettacoli folkloristici. Completano i servizi a bordo Piano Bar, Cafè lounge bar, parrucchiere, Bazar, bar panoramico e bar a bordo piscina. Sprintours Desk con assistente residente durante la navigazione e negli alberghi al Cairo.

CROCIERA - La Motonave Nile Festival svolge crociere sul Nilo toccando luoghi unici ed indimenticabili quali Luxor, Assuan ed Il Cairo, comprese visite a splendori quali il tempio di Luxor, il tempio di Kom Ombo, il tempio di Habu ed il complesso di Karnak.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Cabine 
 
3.3  (3)
Cucina 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Divertimento 
 
3.0  (3)
Pulizia 
 
3.3  (3)
Escursioni 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.3
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0

sprintours peggio di cosi'

Motonave Nile Festival, Crociera Ramsete
Mal organizzata fin dall'inizio con mancanza di assistenza all'arrivo al Cairo tanto è che abbiamo dovuto riacquistare i 3 visti d'ingresso, proseguita poi con l'assegnazione di una camera in nave non consona per quello che avevo pagato (la camera era ina camera di emergenza o del personale). Si sono giustificati con il fatto che la motonave era al completo, ridicolo !!! La nave è la Nile Festival, fatiscente e sporca. Cenone di capodanno ne più ne meno di una normalissima cena, spumante per il brindisi di mezzanotte a mio carico, pazzesco ! Al Cairo bevande sempre escluse dal pacchetto, anche questo non attinente al pacchetto pagato in agenzia. Mance obbligatorie in nave (circa 65 euro) anch'esse non previste e non specificate. Insomma ci sarebbero anche altre cose da segnalare, non mi voglio dilungare. Ho segnalato questi disguidi alla Sprintours, ma nemmeno si sono segnati di una risposta. Spiace perché il Tour Operator era appena ripartito con un nuovo finanziatore. Sconsiglio vivamente di viaggiare con loro

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.7
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0

crociera sul nilo - motonave nile festival

SPLENDIDA VACANZA, SEGUITI IN MANIERA MOLTO CORDIALE DAL RESPONSABILE DEL TOUR OPERATOR, CERTO HANY, SEGUITI INOLTRE DALLA GUIDA A NOI ASSEGNATA, RAOUF, UN PERFETTO EGITTOLOGO, MOLTO RIGIDO NEGLI ORARI E NEI COMPORTAMENTI MA IMPECCABILE NELLE SPIEGAZIONI, NELLA CURA DEI NOSTRI INTERESSI, PROFESSIONALE IN MANIERA ESAGERATA, CHE HA SAPUTO ACCONTENTARE LE NOSTRE INFINITE RICHIESTE E DOMANDE... CI HA LASCIATO UN RICORDO INCANCELLABILE! PERFETTE LE CABINE, PULITE, COMODE, PER ASSURDO PIU' COMODE DELE CAMERE ASSEGNATE ALL'HOTEL DEL CAIRO, UN SUPER 5 STELLE!!! CIBO OTTIMO, CHEF PREPARATI E ATTENTI ALLE NOSTRE RICHIESTE, SEGUITI SEMPRE NELLE ESCURSIONI, NELLA SPIEGAZIONE DELLA GESTIONE DOCUMENTI/SOLDI/ZAINI/BAGAGLI, IN SINTESI DA PARTE MIA E DI ALTRE 7 PERSONE CHE ERANO NEL MIO GRUPPO, UN DIECI E LODE!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
5.0

crociera prestige dal 3 a l 10 maggio

Sono rientrata da pochi giorni da una sognatissima crociera sul Nilo. Abbiamo scelto la formula 7 giorni di crociera. Le mie impressioni non possono che essere positive.
La motonave Nile Festival è un 5 stelle, ma chi conosce i paesi arabi sa che questo concetto è molto relativo, come struttura sarà stata un 3 stelle ma come qualità del servizio sicuramente un 5 stelle extralusso! Il nostro assistente di bordo, Hani, è sempre stato molto disponibile e presente, comunque sempre rintracciabile ma devo dire che per fortuna non abbiamo mai avuto bisogno di lui. Cabine pulite ed in ordine, pulizie e cambio biancheria 2 volte al giorno con carinissimi animaletti fatti con gli asciugamani e lasciati sul letto, molto simpatici; personale di bordo sempre cordiale e simpatico, mai nessuno si è soffermato più del tempo necessario in attesa della mancia, mai nessuno ce l'ha richiesta.
Il cibo ottimo direi, c'era addirittura un cuoco specializzato in cucina italiana che preparava la pasta meglio di certuni ristoratori italiani, cottura perfetta, condimenti perfetti, persino la pizza era buona! Gli chef erano sempre lì presenti per controllare che tutto andasse bene e pronti a spiegarti cosa ci fosse nel cibo, non tutti parlavano bene l'italiano ma l'inglese si, anche i camerieri erano sempre pronti e cordiali, sorridenti ed in vena di scherzetti come far finta di portarti via il piatto al primo boccone, tovaglia pulita, stoviglie e bicchieri lucidi... impossibile lamentarsi di tale servizio.
Certo per effettuare una escursione in particolare, quella ad Abu Simbel che abbiamo preferito fare in autobus per attraversare il deserto, abbiamo dovuto alzarci a notte fonda... ma per attraversare il deserto è necessaria una scorta armata e ce n'era una alle 4 del mattino con arrivo ad Abu Simbel alle 7 ed una alle 11 con arrivo alle 14... ovviamente abbiamo scelto quella delle 4, pazienza per la levataccia ma almeno abbiamo potuto effettuare la visita dei 2 templi ad una temperatura quasi accettabile, se l'avessimo fatto alle 14 ci saremmo rovinati la giornata non apprezzando lo splendore del sito che è davvero mozzafiato!
Tutte le escursioni sono state bellissime con guide all'altezza della situazione e la vita a bordo è stata davvero bella.
Particolare la serata egiziana con cena e abiti a tema, poi c'è stata la cena a lume di candela, e la serata di spettacolo con danza derwisha, danza del ventre, e una danza fatta con bastoni, artisti bravissimi e coinvolgenti.
Carinissimo il te del pomeriggio al sundek e l'accoglienza con asciugamani umidi e limonata calda al ritorno da ogni escursione.
Insomma esperienza più che positiva e motonave da consigliare,con la speranza che arrivino i ringraziamenti ad Hani ed a tutto il personale presente sulla motonave composto da persone accoglienti e sempre sorridenti e rispettose...GRAZIE!





Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi