Dettagli Recensione

 
Motonave Nile Festival
Motonavi da crociera sul Nilo
Voto medio 
 
4.5
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
5.0

crociera prestige dal 3 a l 10 maggio

Sono rientrata da pochi giorni da una sognatissima crociera sul Nilo. Abbiamo scelto la formula 7 giorni di crociera. Le mie impressioni non possono che essere positive.
La motonave Nile Festival è un 5 stelle, ma chi conosce i paesi arabi sa che questo concetto è molto relativo, come struttura sarà stata un 3 stelle ma come qualità del servizio sicuramente un 5 stelle extralusso! Il nostro assistente di bordo, Hani, è sempre stato molto disponibile e presente, comunque sempre rintracciabile ma devo dire che per fortuna non abbiamo mai avuto bisogno di lui. Cabine pulite ed in ordine, pulizie e cambio biancheria 2 volte al giorno con carinissimi animaletti fatti con gli asciugamani e lasciati sul letto, molto simpatici; personale di bordo sempre cordiale e simpatico, mai nessuno si è soffermato più del tempo necessario in attesa della mancia, mai nessuno ce l'ha richiesta.
Il cibo ottimo direi, c'era addirittura un cuoco specializzato in cucina italiana che preparava la pasta meglio di certuni ristoratori italiani, cottura perfetta, condimenti perfetti, persino la pizza era buona! Gli chef erano sempre lì presenti per controllare che tutto andasse bene e pronti a spiegarti cosa ci fosse nel cibo, non tutti parlavano bene l'italiano ma l'inglese si, anche i camerieri erano sempre pronti e cordiali, sorridenti ed in vena di scherzetti come far finta di portarti via il piatto al primo boccone, tovaglia pulita, stoviglie e bicchieri lucidi... impossibile lamentarsi di tale servizio.
Certo per effettuare una escursione in particolare, quella ad Abu Simbel che abbiamo preferito fare in autobus per attraversare il deserto, abbiamo dovuto alzarci a notte fonda... ma per attraversare il deserto è necessaria una scorta armata e ce n'era una alle 4 del mattino con arrivo ad Abu Simbel alle 7 ed una alle 11 con arrivo alle 14... ovviamente abbiamo scelto quella delle 4, pazienza per la levataccia ma almeno abbiamo potuto effettuare la visita dei 2 templi ad una temperatura quasi accettabile, se l'avessimo fatto alle 14 ci saremmo rovinati la giornata non apprezzando lo splendore del sito che è davvero mozzafiato!
Tutte le escursioni sono state bellissime con guide all'altezza della situazione e la vita a bordo è stata davvero bella.
Particolare la serata egiziana con cena e abiti a tema, poi c'è stata la cena a lume di candela, e la serata di spettacolo con danza derwisha, danza del ventre, e una danza fatta con bastoni, artisti bravissimi e coinvolgenti.
Carinissimo il te del pomeriggio al sundek e l'accoglienza con asciugamani umidi e limonata calda al ritorno da ogni escursione.
Insomma esperienza più che positiva e motonave da consigliare,con la speranza che arrivino i ringraziamenti ad Hani ed a tutto il personale presente sulla motonave composto da persone accoglienti e sempre sorridenti e rispettose...GRAZIE!





Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi