Dettagli Recensione

 
Shams Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

NO COMMENT!!! Un 4 stelle che ne vale... 2!!!

ciao a tutti, le ultime 2 settimane di luglio 2010 le ho trascorse allo shams alam col mio compagno ed è stata una vacanza all'insegna del relax ma anche del divertimento grazie agli animatori che si sono impegnati x far divertire gli ospiti del villaggio anche se ho notato purtroppo che non c'era molta partecipazione e nonostante ciò, le stesse persone che non volevano farsi coinvolgere, si sono persino lamentate dicendo che l'animazione non era x niente presente.. mi viene da ridere quando penso a loro che andavano a dormire alle 21.30.. o che dormivano in spiaggia!..e ho detto tutto! io capisco solo le persone che decidono a priori di non voler il sostegno degli animatori perchè la loro scelta è quella di riposarsi e basta e questo lo trovo giusto e rispetto il loro punto di vista anche perchè che io sappia a marsa alam ci sono solo villaggi e non semplici hotel. La nostra, nonostante tutto è stata una bella vacanza anche perchè abbiamo avuto la fortuna di conoscere tanta bella gente con cui passare insieme le giornate e poi... il mare! uno spettacolo ammirare la barriera corallina e i suoi fantastici pesci colorati.. e su questo niente da dire! ma vogliamo invece parlare della pulizia delle camere o della cucina?! del ristorante puzzolente con il pavimento che non veniva mai lavato..!? delle tovaglie sempre sporche e quando arrivavano al limite, le giravano..!? ..e dei piatti sbeccati e unti e bicchieri lavati in maniera superficiale tanto che puzzavano..!? teli da mare e asciugamani usurati che puzzavano e che nonostante venissero riportati indietro a fine giornata, era più che evidente che nn venissero VERAMENTE lavati..!? io dico solo questo.. avrei preferito trovare più pulita la mia camera anzichè trovare "sculture" di asciugamani sul letto matrimoniale che x quanto belle, il tempo lo avrebbero potuto sprecare x passare 3 minuti l'aspirapolvere..! e potrei continuare ma credo di aver detto abbastanza! certo è, questo villaggio non merita affatto una categoria 4 stelle. alcuni dicono che x quello che abbiam pagato non potevamo aspettarci di meglio ed io invece dico che è giusto non pretendere il LUSSO ma almeno un minimo di pulizia generale SI! 5 anni fa quando sono andata in egitto x la prima volta sono stata sempre in un villaggio a 4 stelle ed era ben diverso.. era molto più pulito e il cibo non veniva riciclato fino ad essere marcio.. non siamo animali! io sono stata in categorie inferiori sia in italia che all'estero ma tutto era molto più curato al di là di come un italiano sia già di suo abituato bene.. adattarsi è un conto e mangiare la "merda" è un altro..! allora se un giorno dovessi decidere di andare in hotel 1 stella certo nn mi aspetto di trovare topi in camera! ma scherziamo!? è normale e giusto trovare pulizia in qualsiasi categoria. in questo villaggio non ho visto molta professionalità anche se bisogna ammettere che i camerieri si sono impegnati a dare il meglio di loro nonostante le innumerevoli ore di lavoro.. trovo inutile che una volta alla settimana si spostino le sedie e i tavoli per la serata egiziana.. è una fatica inutile x i poveri camerieri anche perchè spostarsi solo di qualche metro quando si ha comunque la fortuna tutte le sere di mangiare fuori e di vedere il mare, lo trovo veramente ridicolo e penso che la gente sia più contenta restare lì dov'è anzichè spostarsi e rischiare di sporcarsi ancora di sabbia.. queste sono lamentele che non ho espresso durante la mia permanenza in egitto perchè tanto immaginavo che non sarebbero servite a niente ma anche perchè ho preferito concentrarmi sugli aspetti positivi della vacanza affinchè non venisse rovinata.. l'unica cosa che bisogna dirsi a fine vacanza è questo: tutto sommato mi sono divertita ma QUI allo shams alam di certo non ci ritorno e nè tanto meno lo consiglierei a quacuno.. solo dopo quando si è a casa si fa mente locale di tutto.. analizzando tutto.. A me ha fatto tanto ridere leggere i commenti negativi ma anche quelli positivi anche se questi ultimi non so fino a che punto siano veritieri oppure dipende da come una persona è abituata nella propria casa ma arrivati a questo punto non potevo NON dire la mia.. parlando dei commenti negativi che ho letto prima e che risalgono a diversi anni fa,(..e ce ne sono TANTI!!) io mi chiedo a questo punto a cosa possa servire compilare il questionario a fine vacanza se per tanti anni non è cambiato nulla! e sinceramente non riesco a capire la gente che ritorna tutti gli anni nello stesso villaggio!(beati loro!)

Punto di forza
il mare
Punto debole
la cucina e la pulizia generale
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da omarguidetti
22 Novembre, 2010
HAI RAGIONE. COME CAPIRE LA GENTEB CHE RITORNA SEMPRE NELLO STESSO VILLAGGIO.... MAI PENSATO CHE LA SBAGLIATA POTRESTI ESSERE TU??????
CIAO
In risposta ad un earlier comment

Inviato da lucyyy79
07 Febbraio, 2011
ahahahahaha! HAI RAGIONE!!... può darsi che io sia sbagliata e sono contenta di esserlo ma forse NON HAI CAPITO che TANTA altra gente si è lamentata il doppio di me litigando con chi lavorava all'interno del villaggio e giurando che non avrebbe mai messo piede allo shams alam. Io almeno, ho cercato di non pensarci evitando discussioni inutili x non rovinarmi la vacanza e mi sono divertita lo stesso! Il mio era solo un modesto parere. Ciao e buona serata! (TI STIMO FRATELLO! TU SI CHE SEI GIUSTO!! ;)
2 risultati - visualizzati 1 - 2