Dettagli Recensione

 
Cyrene Island Hotel
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Sol Cyrene: meglio riderci su (12-20/09/2009)

La vacanza non è stata rovinata solo dalla presenza degli Italiani nel Villaggio. All'arrivo ci hanno suddiviso per volo aereo di partenza (Mpx-Blq-Vrn-Bgy) e non per villaggio di destinazione! Per questo oltre ad attendere più di 1 ora nel Bus di collegamento sotto 40° abbiamo dovuto fare il giro di tutti i villaggi prima di raggiungere il nostro (farne uno per villaggio no???). Il mangiare è letteralmente sempre lo stesso proposto ogni giorno in modo diverso. Faccio l'esempio del ciclo della patata: il 1° giorno le trovate lesse, poi sempre le stesse passate al forno, quindi semi schiacciate in forma di purè pieno di grumi, poi si passa ad un purè bello 'liscio', quindi in forma di roselline ed infine (non possono fare altro!) una sorta di brodo con il pollo. Complimenti allo chef per la capicità di modificare sempre la stessa patata! Oltre ad essere ripetitivo nn è buono. Le bevande ai pasti vengono portate dai camerieri che ti considerano solo se hai soldi da dargli. Altrimenti puoi pure aspettare. Consiglio di alzarsi e prenderle direttamente dai vassoi che hanno in mano anche se ti dicono parole. Se sono presenti turisti provenienti dai paesi dell'est gli Italiani spariscono ! Pur se venduto come villaggio Italiano parlano al massimo Inglese, in compenso chi parla il russo va benissimo!!! Non ho mai visto un animatore e non è mai stato fatto uno spettacolo. L'unico organizzato in spiaggia aveva tutte le bevande a pagamento,anche se questa sorta di trattamento che loro indicano come all inclusive (ma che non e') dovrebbe finire alle 23. Per entrare ho dovuto subire una perquisizione della mia borsa (ma come si sono permessi?') per accertarsi che non portassi con me bevande, che altrimenti 'sequestravano'. Il trattamento non ha nulla a che fare con un vero all inclusive. Alla partenza per Mpx il volo è alle 21.55 ma la stanza e il trattamento all inclusive è finito alle 11 del mattino. Qualsiasi cosa quindi deve essere pagata! - mai vista una cosa del genere in nessun villaggio..- . Esiste una navetta messa a disposizione dal villaggio per collegamento con Sharm o Naamabay per 2€ ma non te la propongono! In compenso ti invitano ad utilizzare il taxi loro per la modica cifra di € 29 a/r! Se si usano quelli locali basta contrattare sul prezzo e paghi max € 7 per l'andata. I tassisti locali sono affidabili e simpaticissimi a differenza di quelli del villaggio (per chi va per la prima volta attenzione al terrore psicologico che fanno dicendo di appoggiarsi solo alle strutture alberghiere). Le escursioni alle città (es Cairo) sono una bufala! Ti portano quasi esclusivamente in negozi convenzionati con le guide che ricevono la percentuale. Tanto vale andare con un'agenzia esterna perchè si risparmia. Spiaggia troppo piccola per la struttura, spesso non si trova posto. Se si erogano ogni giorno le mance il bagnino ti tiene il posto, altrimenti resti senza! Manca totalmente la barriera corallina. La mia camera in compenso era pulita ed o trovato un grosso supporto in qualche ragazzo del personale locale. Insomma meglio pagare € 100,00 in più ma andare in un altro villaggio.

Punto di forza
Bello esteticamente, simpatico qualcuno del personale egiziano
Punto debole
animazione, collegamenti con il centro, personale che non parla italiano, cucina, trattamento all inclusive, spiaggia, escursioni, barriera corallina inesistente
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da raffaella
09 Gennaio, 2011
dopo aver letto tutte queste recensioni negative devo dire la mia. siamo tornati ieri sera sabato8gennaio2011 dal sol cyrene a sharm. la vacanza è stata molto positiva. l'unica nota negativa è stata creata dalla presenza dello squalo, con il quale, non era permessa la balneazione. ma di questo l'alba tour e il sol cyrene non ne hanno colpa. quindi che dire, io personalmente lo consiglio, poi bisogna considerare che siamo in egitto africa... buona vacanza, imparate a vedere il lato positivo all'estero...
1 risultati - visualizzati 1 - 1