Turisanda Club Cyrene Grand Hotel

 
3.0 (36)
10725  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Turisanda Club Cyrene Grand Hotel
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Egitto



Il Turisanda Club Cyrene Grand Hotel (ex Alba Club Sol Cyrene) dista 7 km dall'aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh, sulla costa del Mar Rosso nel sud della penisola del Sinai. La struttura si affaccia sull'isola di Tiran la quale presenta uno dei più famosi fondali corallini al mondo ed ha come sfondo le montagne rosse del deserto del Sinai. La spiaggia sabbiosa che consente un facile accesso al mare è a soli 400 metri dal corpo centrale, collegata da un bus navetta circa ogni 10 minuti. La barriera corallina dista circa 500 metri. Il Turisanda Club Cyrene Grand Hotel dispone di oltre 400 camere ampie e confortevoli, tutte con servizi privati, aria condizionata, tv satellitare, telefono, mini-frigo, balcone o patio. Il Team di animazione propone un ricco programma di intrattenimenti diurni e spettacoli serali con il grande coinvolgimento del pubblico.

Recensione Utenti

36 recensioni

 
(4)
 
(3)
 
(20)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.0
 
3.9  (36)
 
3.0  (36)
 
2.4  (36)
 
2.4  (36)
 
3.5  (36)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Ubicazione e reef top! Il resto no...

Addio agli antichi fasti del Melià che fu... Direi che oramai, seppur bellissima e in posizione unica, la struttura sia in declino. Ci tengo a sottolineare che abbiamo passato una bella settimana, fatto un sacco di attività, esagerato con lo snorkeling per la bellezza del reef e preso tanto sole nella bella spiaggia sabbiosa. Il personale poi è sempre tanto gentile e cortese e un po' tutti, ognuno nel suo ruolo, sono stati davvero bravi, dai preposti addetti ai controlli (sappiamo ahimè perchè...) all'assistenza Turisanda, davvero sempre presente, complimenti.
Il fatto è che mi aspettavo un cambiamento in meglio nel passaggio da Melià a Cyrene, invece è accaduto il contrario. Non vi è stato alcun riammodernamento, alcuna rinfrescata o ristrutturazione. Zero. Le camere sono quelle di anni fa, solo più vecchie ovviamente. Mobilio e quant'altro obsoleto e poi ahimè copriletti malandati, muffa, crepe, polvere, macchie sui mobili e quant'altro, non si fanno dimenticare...
Per il resto, una camera standard resta ben spaziosa per tre persone ed il bagno (con bidet) è molto grande.
Male il personale addetto alle pulizie: puliva in modo sommario, si dimenticava di cambiare gli asciugamani, o di mettere le bottigliette d'acqua, o di portare via l'immondizia eccetera.
Poi se necessitavi di wi-fi, tragedia: dovevi chiedere alla reception ogni volta (OGNI VOLTA!) un codice segreto con breve periodo di validità e funzionante solo nella lobby.

Il villaggio è enorme anche se alcune aree e/o servizi sono stati chiusi, compreso un ristorante.
Sempre bellissime invece le tante piscine collegate da laghi e cascate che, assieme alla meravigliosa posizione del villaggio sul mare, fanno la differenza e al tramonto le foto si sprecano.

Fantastico il mare, reef tra i migliori, accesso diretto dalla spiaggia sabbiosa oppure mediante comodo pontile. Sotto la piattaforma in fondo al pontile c'è una quantità di pesci che ha dell'incredibile: tartarughe, squali di barriera, napoleone, pappagallo, pinne gialle, pinne nere... UN INCANTO.
In spiaggia, ombrelloni di una volta e lettini che oramai ci si chiede come facciano a stare in piedi...

Se amate muovervi in generale, il villaggio in questo è il top, dalla palestra ben attrezzata alla possibilità di praticare immersioni subacquee, alle uscite in barca, al parasayling, al kite, al windsurf, alla banana trainata dal motoscafo ecc.
Se invece siete esausti, NON consiglio il centro benessere, che tra l'altro qui hanno chiuso e ti fanno pertanto andare in quello del vicino Melton beach, dove più che un centro benessere è un luogo mal tenuto, pieno di muffa, con pochissimi tavoli da massaggio e personale dalla dubbia professionalità (offerta di servizi inequivocabili....).

Male anche la ristorazione: di ristorante oggi ce n'è solo uno, grandissimo, dove si mangia a buffet. Pulizia pessima e organizzazione pessima. Non cambiano le tovagliette ed i tavoli vengono (a volte) puliti al volo a secco (mangiate dopo che su quel tavolo hanno mangiato tre famiglie prima di voi...). Chiedi al cameriere e pulisce dopo venti minuti. I dispenser dell'acqua erogano acqua per bicchiere da 10 cl. Quindi o ti alzi 100 volte in una cena, o continui a chiamare il cameriere perchè le caraffe non esistono (ce le hanno solo loro) e quindi altra mezz'ora prima che ti portino il bere, cioè ceni senza bevande..
Il bere in generale è incluso e si possono prendere sia analcolici che alcolici.
Cibo: niente di eccezionale, ma tra le tante verdure, il pesce grigliato ed il pollo in qualche maniera, qualcosa di buono lo si trovava sempre. Però che noia.

Colazioni: dolci pessimi (qualsiasi cosa prendiate e di qualsiasi colore, non ha sapore, o ha lo stesso sapore). Vi toccherà buttarvi sul salato.

Conclusioni: se rinnovano gli alloggi, migliorano la pulizia ovunque e occidentalizzano un po' l'offerta gastronomica, torno anche. Altrimenti non lo so... anche se il mare qui è davvero una favola.

Escursioni consigliate
Cammellata e quad nel deserto, escursione al Sinai.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una settimana favolosa

Sono stata assieme alla mia famiglia per una settimana al Sol Cyrene, mi sono trovata benissimo e lo consiglierei volentieri! Un grosso bacio a Federico,Cristian e tutto il resto dell'animazione... FANTASTICI!

Punto di forza
Pulizia, disponibilità del personale, animazione.
Punto debole
Non ne ho trovato nessuno... e chi critica la cucina deve fare i conti con le loro usanze... non ci potevano sicuramente fare la cucina delle varie regioni! Mi sembra pretendere troppo!
Note sul volo
All'andata tutto ok, ma al ritorno siamo stati 8 ore in attesa dell'aereo ma sicuramente per colpa della Meridiana che ci doveva riportare a casa.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

LA VACANZA PEGGIORE

Vacanza 29/07/2012 fino al 05/08/2012
Vorrei mettere da parte lo stile di vita in egitto, malattie varie che ti vengono ecc ecc....
vi racconto la mia storia perché non vorrei che qualcun altro si ritrovi nella mia stessa situazione.
dentro la struttura allo reception c'è un ragazzo seduto a tavola che offre il servizio Taxi. Noi per non rischiare ci siamo rivolti da lui per prendere un Taxi e andare al Anaama Bay. eravamo in tre due ragazzi e una ragazza. già in Taxi il tassista sembrava un po' strano, parlava sempre al telefono e guardava la ragazza... rideva... vabè... arriviamo al posto e lui ci scarica davanti ad un negozio e ci dice che il signore che c'è dentro ci spiega dove ci si vede al ritorno ecc. entriamo lì e vediamo una quindicina di egiziani tutti maschi che prima ci facevano le battute e poi ci hanno chiusi dentro dicendo che i ragazzi devono lasciare tutti i soldi e uscire e la ragazza invece rimane lì... ci siamo spaventati un sacco quando la storia prendeva il giro serio. Grazie a Dio siamo riusciti a scappare perché qualcuno ha aperto la porta... il giorno dopo in Hotel abbiamo rivisto il ragazzo che ci ha chiamato il Taxi, quello della reception, io urlavo per mezzora non so in quale lingua ma l'ho fatto biondo. è arrivato tutto il personale del Sol Cyrene per chiederci scusa. Invece la persona che rapresentava AlbaTour, un certo SAAD, era lì seduto al tavolino che faceva finta di niente. presumo che AlbaTour si debba prendere la responsabilità, invece ha mostrato un'indifferenza totale. signore e signori a noi è andata bene perché siamo scappati! pensateci bene prima di andare lì!!!

Punto di forza
La pulizia della struttura
Punto debole
Il cibo e la cucina
Note sul volo
L'aereo bello e nuovo con hostess cordiali
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

La vacanza più bella!

Una vacanza davvero fantastica... Abbiamo trascorso a sharm el sheikh 2 settimane, pensavamo di annoiarci, ma non è stato assolutamete così. Anzi, saremmo rimasti li ben altre settimane. La struttura davvero ottima, con 5 piscine disponibili, di cui 2 in spiaggia, molto carina e pulita con bar che offrono bibite e cibo a volontà (solo fino ad un certo orario il cibo). Così anche la spiaggia dove purtroppo non c'è barriera corallina, ma camminando verso destra si potrà ammirare ugualmente. Personale SEMPRE gentile e disponibile. Il cibo non è poi cosi male, presente in grande quantità e vario assortimento, curato sempre nei minimi dettagli. Ringraziamo con tutto il cuore gli animatori in particolare Federico e la sua fantastica acquagym, Christian e Mary, che anno reso le noste giornate davvero fantastiche, insieme agli altri ragazzi, con cui poi alla sera organizzavano spettacoli di intrattenimento molto, molto divertenti! Consiglio questa vacanza a tutti, e sopratutto diffidate delle male lingue. Questo posto è un PARADISO!
Ps: se volete ammirare la barriera corallina, conisiglio di partecipare all'escursione a Ras Mohamed ;)

Punto di forza
Tutto :)
Note sul volo
Arrivo in aereo porto, partenza ritardata di 4 ore
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO PER TUTTI

ABBIAMO TRASCORSO 15 GIORNI D'INCANTO STUPENDAMENTE, LE GIORNATE SONO VOLATE, LO STAFF ERA MERAVIGLIOSO, LA PULIZIA DEL VILLAGGIO ERA OTTIMA, LA CUCINA MOLTO BUONA, GLI ANIMATORI ERANO DEI VERI COMICI, MOLTO SIMPATICI, TANTO DA AFFEZIONARSI. I MIEI FIGLI NON VOLEVANO PIU' TORNARE A CASA E QUANDO E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE LA VALIGIA, CI VENIVANO LE LACRIME AGLI OCCHI... IL TUTTO ERA SPLENDIDO E NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARE I RAGAZZI CHRISTIAN, FEDERICO, SALA' E MERY PER IL GRANDE AIUTO MORALE CHE CI HANNO DATO, RAGAZZI SIETE MITICI. ED AGGIUNGO CHE LA GENTE CHE SCRIVE DELLE CATTIVERIE SUL SOL CYRENE E L'ANIMAZIONE, SONO SOLO DEI VIZIATI ED INCONTENTABILI, E TROVERANNO DA DIRE ANCHE DEL POSTO PIU' BELLO DELLA TERRA... SOL CYRENE AL PROSSIMO ANNO... GRAZIE A TUTTI.

Punto di forza
TEATRO, PISCINA E RELAX IN SPIAGGIA
Note sul volo
VOLO OTTIMO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio fantastico

Appena siamo arrivati in aeroporto lo staff dell'Eden Village ci ha accolto con sorrisi e saluti come se ci conoscessimo da una vita... infatti proprio grazie a loro abbiamo trascorso 7 giorni indimenticabili... dalla mattina al tramonto a giocare, fare sport, la sera per i locali del posto, e che dire poi degli spettacoli che facevano in teatro... insomma dei veri e propri comici, disposti a fare una chiacchierata tra una pausa e un'altra e l'ultimo giorno ci è scappata anche una lacrima quando dovevamo partire. Davvero davvero bravissimi e simpaticissimi, tanto che mi sono fatta lasciare la loro e-mail per sapere dove saranno spostati e seguirli. Per lo staff dell'hotel non è stato un granché, di professionalità c'è n'è ben poca. Invece la struttura è mantenuta benissimo, i prati sempre falciati, le spiagge pulite, il mare altrettanto.

Punto di forza
Il punto di forza sono il villaggio in sè e l'animazione che ti tiene compagnia 24h su 24... dalla mattina fino al tramonto e anche la sera per i locali della zona.
Punto debole
Il punto debole forse sono i camerieri del ristorante, non finisci neanche di mangiare che già ti chiedono se ti possono portare via il piatto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Non andate al Sol Cyrene!

La struttura di per sè è stata la cosa migliore del viaggio. C'è tutto cosa serve, la pulizia è più che adeguata, e nel corso della vacanza il personale è gentile, anche se essendo gli ospiti quasi tutti russi, non capiscono quasi niente di italiano.
I punti deboli sono la maggioranza però: innanzitutto l'hotel è molto fuori Sharm, per cui devi per forza spendere soldi per spostarti, perchè lì intorno c'è il nulla.
La cucina non è pessima, ma è sempre ripetitiva, e dopo il quarto giorno non ce la fai più a mangiare le stesse cose.
Il mare è discreto, ma la spiaggia è sottodimensionata, perchè è divisa con il Sol Sharm, e la mattina se vai dipo le 9 rischi di non trovare più posto.
L'organizzazione Alba Tour non è sicuramente adeguata: continuo ritardo delle navette che ti portano in giro, e ricordate le ricevute che vi danno perchè non vedono l'ora di chiederti i soldi in ogni modo, e se perdi il foglietto ti richiedono i soldi. Noi eravamo una coppia, e abbiamo fatto solo l'escursione dei quad, pessima! 20 euro per fare un giro di un'ora, che doveva durare 3, dove non ci hanno nemmeno fatto vedere il tramonto, e dove il famoso thè beduino che doveva venirci offerto era in realtà un pacco, cioè c'era UN beduino che ti vendeva bibite ghiacciate a 4 euro a bottiglia. Abbiamo sentito anche di altra gente che si è lamentata della gita al parco marino, e che si sono poi fatti ridare i soldi...
Bisogna stare attentissimi, perchè per ogni cosa cercano di fregarti, anche nei negozietti all'interno dell'hotel. Per cui chi vuole chiamare in Italia con la sim egiziana, che è la cosa più conveniente, è meglio che vada a comprarla a Naama Bay, perchè in hotel ti vendono a 40 lire quella con 25 lire di traffico. In generale, per ogni acquisto dentro e fuori l'hotel, cambiare i soldi è la cosa migliore per non farsi fregare.
Infine, l'ultima sera, quando abbiamo consegnato la chiave, ci hanno letteralmente tagliato il braccialetto simbolo dell'all inclusive, e così non ci hanno nemmeno più permesso di prendere una bottiglia d'acqua o un caffè. Si tratta così un turista che fino a un minuto prima era un tuo cliente?! Anche perchè la vacanza era per 7 giorni, per cui doveva essere compreso fino alla fine...
In generale non ci è piaciuta Sharm, perchè oramai è una meta troppo commerciale dove cercano in ogni modo di fregare il turista, addirittura al ritorno in aeroporto i locali volevano farci pagare i carrelli che in realtà sono gratis. Il turista è visto solo come un 'pollo da spennare'. In ogni caso, se mai torneremo sul Mar Rosso, non torneremo al Sol Cyrene, perchè almeno con la gestione attuale, non è un posto all'altezza per farti passare una bella vacanza.

Punto di forza
struttura
pulizia
Punto debole
cucina
organizzazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

buon giudizio

la struttura mi e' piaciuta molto, cibo nella norma, spiaggia un po' piccola, non c'e' barriera corallina ma e' l'ideale per chi non sa nuotare, il personale e' gentile, unica nota negativa che alle 18,00 ti cacciano dalla spiaggia e dalle piscine mi sarebbe piaciuta un po' di elasticita', molto simpatici i negozianti all'interno della hall, in sostanza ci tornerei ma non con albatour per via dei voli.

Punto di forza
pulizia, servizi
Punto debole
spiaggia piccola
Note sul volo
negativissimo, arrivati alle ore 5,00 quindi perso completamente primo giorno e anche la notte, ripartiti dopo colazione dell'ultimo giorno:totale 6 giorni di vacanza
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Scarsa professionalità

Dopo due settimane di soggiorno al Sol Cyrene ho avuto modo di notare alcuni particolari che non avevo notato l'anno precedente.
Una nota di demerito è che all'interno della struttura non ci sia un punto per il cambio dei soldi (Euro in Euro) e devi arrangiarti in qualche modo venendo fregato regolarmente sul cambio.
Consiglio di portare piccoli tagli max 20,00€.
Mancanza assoluta di privacy, dall'inserviente al cameriere sanno tutto di tutti, basta qualche Euro di mancia.
La cucina lascia un pò a desiderare per mancanza di fantasia è consigliabile per chi vuole intraprendere una dieta dimagrante.
Animazione Alba Tour i ragazzi devono essere rianimati, perchè nell'arco della giornata tirano letteralmente a campare. Completamente diverso il gruppo di animazione del SOL SHARM fin troppo intraprendente in tutti i sensi, per loro lo spettacolo non termina mai dal mattino in spiaggia alla sera in discoteca non lasciando spazio al turista (che ha pagato) mettendosi in mostra per accapararsi la turista, il DJ che è parte del gruppo mette solo musica per loro in modo tale che possano continuare l'esibizione e il turista è escluso.
Sarebbe opportuno e più professionale da parte loro che dopo lo spettacolino serale (che ripetono da anni)e che coincide con il loro fine lavoro, sparissero letteralmente dalla circolazione,il turista si divertirebbe molto di più, senza la presenza ingombrante e di controllo di questi animatori.
Altri punti molto negativi sono:
- il centro massaggi
- il signore del Diving
- i fotografi

Consiglio a tutte le signore e signorine! allontanate decisamente e bruscamente i ragazzi del centro massaggi non sono assolutamente qualificati, sono improvvisati,precedentemente lavoravano come manovali nel cantiere che si trova alla sinistra della discesa che porta alla spiaggia.
loro scopo, con la scusa del massaggio è quello di palpeggiare anche pesantemente la mal capitata cercado di approffitare della situazione, in 2 settimana di permanenza l'incidente si è ripetuto più volte.
Consiglio alle famiglie che hanno una figlia non perdetela mai di vista.
Fate molta attenzione al Signore del Diving vi leva solo i soldi se potete organizzate voi l'escursione.
I fotografi che girano in spiaggia teneteli alla larga, propongo il servizio fotografico sempre lontano dalla spiaggia frequentata e in zone appartate.

Punto di forza
Pulizia
Punto debole
Mancanza assoluta di PRIVACY
Note sul volo
Nella Norma
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza scadente

Cosa dire...di una vacanza rovinata nella settimana di ferragosto??? Cucina pessima, siamo stati digiuni: dove si e' visto che con formula all inclusive siamo dovuti andare a cena fuori? Bibite caldissime, latte alterato perchè non veniva conservato in frigo. Non esistono come si legge skack pomeridiani. Pulizia sufficiente: a volte le lenzuola erano macchiate e anche le asciugamani. Animazione scadente: le ragazze si impegnavano pure tanto, ma era comunque scadente perchè forse non erano ben attrezzate. Spiaggia strettissima: ospitava due villaggi e trovare un ombrellone era come un miraggio. Ad 1 km sulla destra pero' c'è una bella barriera corallina e il mare è molto piu' bello.
Assistenza Alba Tour: ecco siamo alla conclusione, che dire della assistenza??? Era una non assistenza!!! L'unica cosa che sapeva dire la "non assistente" era ???

Punto di forza
Le piscine
Punto debole
cucina, assistenza alba tour
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Si può fare di più...

Sono tornato con i miei amici dal Sol Cyrene sabato 7/08 dopo una vacanza di una settimana.
E' stata una bella vacanza all'insegna del sole del mare del divertimento, dove abbiamo conosciuto molti ragazzi.
Ecco qualche commento sui vari punti
Struttura e Pulizia:
non male sia come impostazione generale che pulizia delle aree comuni con addetti che pulivano di continuo (sala da pranzo, giardini)
Male invece la pulizia delle piscine... va bene mettere il cloro che disinfetta ma forse alla sera sarebbe il caso di mettere un robottino subacqueo che raccolga tutto quello che si deposita sul fondo, ahimè anche la pulizia del nostro bagno era carente... o meglio i sanitari venivano puliti regolarmente e gli asciugamani cambiati, ma il pavimento non credo sia mai stato passato e la cosa può dare fastidio.
Mare e Spiaggia:
spiaggia non distante e comodamente servita dal servizio navetta gratuito interno al villaggio o comodamente raggiungibile a piedi in un percorso interno e protetto di circa 10 minuti al max.
Sulla spiaggia 2 piscine con gli stessi problemi di pulizia di quelle del villaggio, spiaggia in generale curata e pulita abbastanza, sta poi all'educazione anche degli ospiti la cura.
Un comodo pontile conduce in mare (niente barriera corallina però poichè la spiaggia è molto arretrata, per fare snorkeling autonomamente conviene fare 10 minuti di passeggiata lungo mare e recarsi al pontile del villaggio a destra).
Ultima nota la spiaggia è in comune al villaggio sol sharm ma posto lo si trova sempre.
Animazione:
pochi animatori e forse con più voglia di divertirsi con altri ragazzi che di organizzare attività, nulla da dire sugli spettacoli serali però rispetto ad altri villaggi e tour operator non c'è paragone.
Ottima invece l'organizzazione delle serate in discoteca, precisi organizzati.
Non voglio dire che non siano simpatici, assolutamente, ma stavano con noi ragazzi e si divertivano con noi e coinvolgevano forse meno gli adulti.
Io forse mi sarei aspettato più attività sia in piscina che in spiaggia sia magari giochi aperitivo o giochi caffè ma ahimè oltre beach volley o water basket la mattina e acquagym e pallanuoto il pomeriggio non si andava.
Cucina:
ecco diciamo che per mangiare si mangia e non si fa la fame, c'è sufficiente scelta ma forse dovrebbe esserci più fruta di stagione, della pasta con dei condimenti più saporiti e più all'italiana, essendoci una forte presenza di turisti russi la cucina tendeva più all'internazionale che all'italiano.
Ma nel complesso si sopravvive considerando che siamo in Egitto e che se vogliamo mangiare come a casa tanto valeva restarci.

Ultime informazioni generali:
nelle camere non ci sono phon, la reception ne ha qualcuno che consegna ma non a sufficienza per tutte le stanze.
attenzione agli sbalzi termici esterno-aree comuni, si passa dai 40-45 gradi esterni ai 20-22 interni per cui conviene coprisrsi lo stomanco per non avere poi problemi gastro-intestinali dovuti allo sbalzo termico improvviso.

Per il resto vacanza ok che consiglio più a ragazzi o amici come noi che a famiglie con bambini un pò per le varie cose che ho indicato sopra (i ragazzi si adattano meglio e si fanno meno problemi).

Punto di forza
un villaggio con molte potenzialità... che però ahimè non sono sfruttate abbastanza
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

BUONO

Sono stata dal 19 al 26 giugno, ho trovato un ambiente pulito e accogliente (essendo un villaggio non molto grande); l'animazione è molto soft ma cortese. Comodo il bus navetta per spostarsi anche di sera.

Punto di forza
struttura curata e molto pulita, personale gentile ed educato, ottima proporzione qualità prezzo.
Punto debole
cucina troppo locale(troppe spezie), poca barriera corallina, con spiaggia di sabbia.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

alba club sol cyrene

Periodo vacanza dal 28.03.2010 al 04.04.2010. Struttura ideale per famiglie con bambini under 12; rapporto qualità/prezzo giusto (per quello che si paga non ci si può lamentare). L'animazione per adulti lascia un pò a desiderare, non per colpa dei sette ragazzi dell'Alba Tour (tutti molto giovani e simpatici), mentre quella per bambini è idonea (complimenti a Martina). La cucina è un pò deludente e non ha nulla a che vedere con la cucina italiana (nonostante venga venduta come cucina italiana). Ha ragione joiness33, conviene rivolgersi ad agenzie di Nama Bay per fare le escursioni (si trovano anche dentro il centro commerciale "Nama Bay"). Nota dolente: la maggioranza dei clienti sono di nazionalità russa !!!

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

alba club molto scarsa

sono stato al sol cyrene dal 14 marzo al 21 marzo 2010, nel complesso la vacanza e' andata bene, nulla da dire alla struttura, di recente costruzione, tenuta bene, molto pulito, stanze pulite, personale gentile, ma la cucina e' molto limitata per essere un all inclusive non offre molto, anzi molto molto poco, ai punti ristoro erano molto limitati, avvolte finivano e non venivano rimpiazzati subito, glielo dovevi dire e si scocciavano pure. il mare davanti all hotel non e' bello spostatevi verso destra che c'e' un bel lungo mare con una barriera corallina fantastica, fate attenzione al sig. del DIVING, quello delle escursioni, in mare, vi leva solo soldi, se le fa pagare care le escursioni. se potete organizzatevi in gruppo andate a naama bay. dove ci sono delle agenzie che organizzano escursioni, a meta' prezzo ed offrono lo stesso servizio. per quanto riguarda alba club, lascia molto a desuderare, se amate la vita di villaggio lasciate perdere, cambiate, e' inesistente, ci sono 6 ragazzi ma non fanno nulla, a me andava bene, non faccio vita di villaggio, mi muovo molto, avevo conosciuto dei ragazzi e ci siamo sempre mossi girando.
comunque nel complesso per quello che ho pagato e' andata bene la vacanza. dimenticavo! occhio agli egiziani, e' un continuo chiedere la mancia, e non vogliono gli spicci, sono molto zozzi.

Punto di forza
albergo ottimo come struttura e come posizione
Punto debole
la cucina molto limitata
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

sol cyrene ok alba tour no!!!

20-27 settembre 2009
AlbaTour Sol Cyrene
Check in a malpensa ore 04.45 assistente albatour presente alle 5.00 per consegnare solo le etichette bagagli (il voucher era gia’ completo per tutto il resto)
Voli eurofly puntualissimi (anzi arriviamo entrambe le volte con 10minuti di anticipo) andata un po’ sgangherato come sedili e rumorini vari niente audio per i monitor ma buon nel contesto. il ritorno invece piu’ bello e funzionale con film come passatempo (il diavolo veste prada) ottimo in assoluto.
All’andata Noi eravamo 2 adulti e 2 bambini, abbiamo riposato tranquillamente spaparanzati in 2 file dato che il volo era mezzo vuoto… al ritorno full 100% quindi abbastanza stretti sopprattutto con 2 bambine che dormono...
Arrivo a sharm formalita’ di rito e via dietro all’assistente alba tour che ci porta su un pulmann
Attesa di 20 minuti senza nessuna spiegazione con temperatura varibile da 18 a 38 gradi.. ALBAniaTOUR inizia a farsi conscere bene… poi finalmente si parte per il SOL CYRENE
Arrivati sul posto Mohamed vuole 1 euro per ogni valigia da scaricare senno non le scarica subito alche dopo alcune rimostranza generali aprono il baule riusciamo ad impadronici delle NOSTRE valigie
Registrati alla reception prese le chiavi e braccialetto per all inclusive + tessere per asgiugamani e poi via a cambiarsi in camera dove un altro moamhed ci porta le valige e ci “informa” che sara’ lui il nostro operatore di stanza (ok cosi’ so a chi dare la mancia). camere ben pulite e nella norma letti molto spaziosi e noi abbiamo creato un maxi letto unendo 3 letti.
Ogni mattina la mia bimba gli dava un euro e lui si sbizzarriva a fare sculture con asciugamani e coperte.
Mangiare a buffet con tanto sia come quantita’ e qualita’ ma dopo 4 giorni ripetitivo
(manzo pesce riso), alla sera sempre una piatto alla brace cucinato direttamente a fronte piscina e pane fatto al momento. da notare un all inclusive pazzesco al contrario di chi dice diversamente:
birra, acqua, vino, bibite a volontà e con la classica mancetta neanche il tempo di finire il bicchiere che ne arrivava un altro
in spiaggia e piscina rum vodka whisky gintonic e tutto senza sganciare una lira
chiaro la mancetta classica qui era ben spesa

piscine belle e mai affollate cosi’ come i lettini sempre disponibili con materassino e asciugamani
bus navetta che ci portava avanti e indietro con fermate intermedie, mare bello anche (ma lo sapevamo gia) senza barriera corallina ideale per chi ha bambini (poi andavamo al coral sea a fare una passeggiata e snorkeling per vedere di tutto e di piu’)
Animazione vero punto debole, mai visti tornei giochi e simili se non per chiedere chi alla sera andava in discoteca e per le escursioni si salvava solo il miniclub per fortuna. Se devo dare un negativo lo dò proprio agli animatori residenti. Gli unici spettacoli fatti da loro sono stati il briefing per promuore le escursioni e la baby dance il 1° giorno, poi ci hanno trasferito per queste cose all’arena del sol sharm dove pero’ gli spettacoli erano internazionali piu’ verso i russi (vera presenza di massa) e loro stavano li a guardare ( le 2 ragazze) o in giro a martellare le ragazze single gli altri 3 “animatori” maschi..
Nota negativa del sol cyrene il fatto che sabato ci hanno comunicato lo spostamento del volo dalle 9 del mattino alle 23.00 dovendo pero’ lasciare le camere alle 11.00. Io faccio notare che con 2 bimbe volevo tenere la camera per il sonnellino e cambiarle ma la loro risposta e’ stata che non ne avevano in quanto l’hotel sarebbe stato FULL poi domenica mattina sento alcuni genitori (ed anche dei giovincelli di 20 anni che mi chiedo a cosa serva loro la camera extra) che non lasciano la stanza (maledetto io puntuale che alle 9 ho messo le valige fuori e consegato il tutto come richiesto da loro) alchè vado in receptiona fare le mie rimostranza e come per magia piu’ nessuno parla italiano.. cerco andrea capo villaggio ALBANIATOUR come la chiamo lui, se ne lava le mani dicendo che loro non possono fare nulla perche non hanno poteri in loco….
MA IL MIO REFERENTE ALL’ESTERO SEI TU O CHI????
IO PER COSA PAGO IL TOUR OPERATOR E IL SERVIZIO RESIDENTE???
.. boh, fatto sta che messe le valige nella hall alla sera alle 5 ci danno la camera di SCORTESIA, ovvero uno spogliatoio e una doccia con asciugamani rotti e porte che non restavano chiuse senza shampoo nè sapone ed io incaxx a destra e sinistra a recuperare le cose dai vari moamhed ,mia moglie con le 2 bambine incaxx con le scomodita del caso per dover stare in uno sgabuzzino senza nulla.
LOCALI E SERVIZI DI CUI HO LE FOTO E LE POSTERO’ A BREVE…
Domenticavo a momenti alla partenza tra il referente alba(nia) tour e dei clienti scoppia una rissa in quanto lui stava per partire senza contare la gente e lasciando dei bagagli a terra inoltre ha letteramente mandato a quel paese due SIGNORE facendole prendere da una crisi di pianto ed umiliazione e mia figlia piu’ grande impaurita dalla situazione…..
Chiaro che se uno ricorda la fine del soggiorno mi verrebbe da dare un negativo assoluto ma in realta’ il resto e’ andato tutto bene..
Daltronde uno deve sapere che A VOLTE in base a quando si spende si ottiene (a volte anzi si spende di piu’ e si ottiene molto meno)
Noi con 1500 € siamo partiti in 4 ci siamo trovati bene e spendendo 25 euro di mance in tutto ho avuto dei servizi ottimi dalle camere al bar al ristorante…
Quindi voto per il sol cyrene 8 alba(nia) tour invece si merita un 4
A sharm ci tornero probabilmente al coral se risparmio di piu’ ( 5 stelle ….)
Oppure al sol cyrene se cambia il tour operator.

Punto di forza
all inclusive<br />
piscine<br />
cortesia camerieri
Punto debole
animazione e servizi <br />
albatour
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Sol Cyrene: meglio riderci su (12-20/09/2009)

La vacanza non è stata rovinata solo dalla presenza degli Italiani nel Villaggio. All'arrivo ci hanno suddiviso per volo aereo di partenza (Mpx-Blq-Vrn-Bgy) e non per villaggio di destinazione! Per questo oltre ad attendere più di 1 ora nel Bus di collegamento sotto 40° abbiamo dovuto fare il giro di tutti i villaggi prima di raggiungere il nostro (farne uno per villaggio no???). Il mangiare è letteralmente sempre lo stesso proposto ogni giorno in modo diverso. Faccio l'esempio del ciclo della patata: il 1° giorno le trovate lesse, poi sempre le stesse passate al forno, quindi semi schiacciate in forma di purè pieno di grumi, poi si passa ad un purè bello 'liscio', quindi in forma di roselline ed infine (non possono fare altro!) una sorta di brodo con il pollo. Complimenti allo chef per la capicità di modificare sempre la stessa patata! Oltre ad essere ripetitivo nn è buono. Le bevande ai pasti vengono portate dai camerieri che ti considerano solo se hai soldi da dargli. Altrimenti puoi pure aspettare. Consiglio di alzarsi e prenderle direttamente dai vassoi che hanno in mano anche se ti dicono parole. Se sono presenti turisti provenienti dai paesi dell'est gli Italiani spariscono ! Pur se venduto come villaggio Italiano parlano al massimo Inglese, in compenso chi parla il russo va benissimo!!! Non ho mai visto un animatore e non è mai stato fatto uno spettacolo. L'unico organizzato in spiaggia aveva tutte le bevande a pagamento,anche se questa sorta di trattamento che loro indicano come all inclusive (ma che non e') dovrebbe finire alle 23. Per entrare ho dovuto subire una perquisizione della mia borsa (ma come si sono permessi?') per accertarsi che non portassi con me bevande, che altrimenti 'sequestravano'. Il trattamento non ha nulla a che fare con un vero all inclusive. Alla partenza per Mpx il volo è alle 21.55 ma la stanza e il trattamento all inclusive è finito alle 11 del mattino. Qualsiasi cosa quindi deve essere pagata! - mai vista una cosa del genere in nessun villaggio..- . Esiste una navetta messa a disposizione dal villaggio per collegamento con Sharm o Naamabay per 2€ ma non te la propongono! In compenso ti invitano ad utilizzare il taxi loro per la modica cifra di € 29 a/r! Se si usano quelli locali basta contrattare sul prezzo e paghi max € 7 per l'andata. I tassisti locali sono affidabili e simpaticissimi a differenza di quelli del villaggio (per chi va per la prima volta attenzione al terrore psicologico che fanno dicendo di appoggiarsi solo alle strutture alberghiere). Le escursioni alle città (es Cairo) sono una bufala! Ti portano quasi esclusivamente in negozi convenzionati con le guide che ricevono la percentuale. Tanto vale andare con un'agenzia esterna perchè si risparmia. Spiaggia troppo piccola per la struttura, spesso non si trova posto. Se si erogano ogni giorno le mance il bagnino ti tiene il posto, altrimenti resti senza! Manca totalmente la barriera corallina. La mia camera in compenso era pulita ed o trovato un grosso supporto in qualche ragazzo del personale locale. Insomma meglio pagare € 100,00 in più ma andare in un altro villaggio.

Punto di forza
Bello esteticamente, simpatico qualcuno del personale egiziano
Punto debole
animazione, collegamenti con il centro, personale che non parla italiano, cucina, trattamento all inclusive, spiaggia, escursioni, barriera corallina inesistente
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

una bella vacanza

Io sono tornata domenica dopo una bella settimana con il mio ragazzo. per una coppia o per un gruppo di amici penso sia l'ideale. l'animazione non è troppo invadente e uno si può tranquillamente rilassare in spiaggia senza essere tormentato per partite di volley o corsi vari. la cucina effettivamente un pò ripetitiva ma comunque non male. il mare è stupendo, putroppo la barriera corallina non è estesissima in zona, bisogna fare una passeggiata per trovare dei punti più estesi e più abitati da pesci di tutte le forme e colori.

Punto di forza
ben strutturato, personale sempre disponibile
Punto debole
poca animazione, poca barriera corallina
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Sol Cyrene (attenti alle cassette di sicurezza)

struttura bella , molte piscine ma basse,spettacoli serali ripetitivi, attenzione a mettere le vostre cose nella cassetta di sicurezza, perchè a me è mancata una cifra considerevole di denaro. A tal proposito vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa. Fondamentalmente una buona struttura qualità/prezzo.La barriera corallina è poco distante sia a sinistra che a destra della spiaggia. A sinistra ampia e gratuita, a destra privata dell'altro hotel.

Punto di forza
ottima struttura, spiaggia bella, personale dell'animazione simmpatico, discreto e utile.
Punto debole
cibo ripetitivo, cassette di sicurezza poco affidabili, poco spazio ai tredicenni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Sol Cyrene

L'unico motivo per non tornarci è quello che la struttura possiede l'unico tratto di spiaggia del litorale (distante forse poco meno di 300 metri dalle camere più vicine al mare) privo di barriera corallina.
Dalle camere alla barriera più vicina si percorre un chilometro a piedi, forse troppo per chi vuole ammirare le bellezze dei fondali dal momento in cui tutti i resorts affacciano sui coralli.
Per il resto è il miglior 4 stelle di Sharm dove sono stato, pulito, curato, circondato dal verde, ragazzi dell'animazione simpatici, gentili e disponibili senza assolutamente essere assillanti. cucina internazionale di ottimo livello.
Volo e tour operator senza problemi.

Punto di forza
Cucina,formula all-inclusive,animazione poco invadente.
Punto debole
Assenza della barriera corallina,spiaggia piccolina e lontana dalle camere.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Sol Cyrene, NON pessimo come molti lo descrivono

Ciao a tutti, io sono stato al Sol Cyrene per una settimana, e sinceramente non posso lamentarmi di nulla, potrebbero solo migliorare nella cucina non per la qualità ma per il fatto che sono molto ripetitivi con i piatti, e poi devono decisamente migliorare l'animazione perchè è praticamente assente.
in conclusione ottima QUALITA' PREZZO, lo consiglio a chi vuole un pò di relax e allo stesso tempo si vuole divertire, io sinceramente ci ritornerei (consiglio solo una settimana).
N.B. la bariera corallina non è proprio così pessima come la descrivono basta andare al faro che si trova difronte alla spiaggia, è un pò lunghetta ma ne vale la pena.

Punto di forza
bella struttura e ben curata, pulizia buona.
Punto debole
cucina buona ma troppo ripetitiva, personale un pò invadente e arrogante alle volte ma del resto sono egiziani...
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

mai più - state lontani

Buona sera. Siamo stati al Sol dal 26 luglio al 2 di agosto. Animazione inestistente ed è al quanto sgradevole. Lo staff non si era nemmeno presentato. Il capo vilaggio (scusate l'espressione) forse, dico forse, potrebbe eventualmente fare la campagna dei pomodori.
La pulizia è pessima, le lenzuola ancora con i peli e cappelli dei occupanti precedenti. Acqua della doccia? lasciamo stare. L'unica cosa buona è il cibo. Il servizio in spiaggia? Perchè era compreso anche il servizio in spiaggia? L'unica cosa che il personale (non tutti) è capace di dire è: ciao bella...
Per me ossia, mio marito, figlia e compagnio (eravamo in 4) di sicuro staremo lontani da Alba CLUB. La pubblicità gratuita è assicurata! Ciò la pensano anche la maggior parte delle persone di provenineza Milano. Alba Tour li ha lasciato senza mangiare e stanza a partire dalle ore 12 ed il volo di ritorno era previsto alle ore 23 di notte. Si certo, a pagamento potevano mangiare e rimanere in stanza... CHE BELLA VACANZA, CHE BELLA ORGANIZZAZIONE! COMPLIMENTI ALBA TOUR!!!
UN CORDIALE SALUTO.

Punto di forza
bastano i voti indicati per capire
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

poteva andare meglio

nel complesso è stata una vacanza carina, però poteva andare decisamente meglio... la struttura è bellissima, molto curata ed immersa nel verde... il personale è gentile, a volte però un po' invadente ma comunque accettabile; l'unica pecca è che non parlano italiano nonostante sul catalogo ci fosse scritto diversamente. la cucina non è male se ci si sa adattare... è abbastanza ripetitiva (riso, manzo, pollo, patate!) tutti i giorni!inoltre è molto speziata... se siete critici nel mangiare non fa per voi! la cosa veramente deludente è l'animazione... su tutti i cataloghi che leggete c'è scritto "ricco programma di intrattenimento diurno e serale"... beh, non credeteci! inanzitutto è composta da solo 6 ragazzi, di cui uno che è il capo villaggio e quindi non c'è quasi mai e quindi essendo così pochi vi lascio immaginare cosa possano fare! l'attività giornaliera è inesistente, se non qualche gioco organizzato per i più piccoli... la sera di solito c'è il cabaret che lascia un po' a desiderare ma la cosa più assurda è quando propongono di fare serata nei locali:l oro vi accompagnano e poi spariscono e vi vengono a riprendere all'ora prestabilita, quindi è come fare serata da soli, anche se io ho conosciuto mille persone simpatiche e mi son divertita ugualmente! la spiaggia è carina, anche se è uno dei pochi tratti privo di barrietra corallina.., attenzione però alla presenza di alcuni cani randagi che a volte si aggirano nei dintorni. vi consiglio di fare le escursioni che vi propongono, sono davvere esperienze irripetibili, in particolare se volete fate la jeep marine... è unica!!!

Punto di forza
struttura bellissima, molto curata nei dettagli
Punto debole
la cucina è molto particolare, oltre ad essere ripetitiva e piuttosto speziata... non è male, ma dopo qualche giorno stufa!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

ALBATOUR. AHI AHI AHI AHI AHI

La struttura è carina, il verde curato, le piscine belle. Le camere sono ampie e pulite, anche se con delle pecche di manutenzione. La prima stanza l'abbiamo fatta cambiare perchè troppo vicina alla tenda beduina (disco di sera fino alle 2!) ed anche con le finestre chiuse si sentiva nitidamente la musica. La seconda stanza, nel corpo centrale sopra la reception, era probabilmente sotto il motore centrale dell'aria condizionata infatti si sentiva costantemente giorno e notte il rumore di un generatore. Aria condizionata rumorossissima e niente pressione nell'acqua della doccia durante gli orari "critici". Il cibo è mangiabile, dopo una settimana però stanca decisamente. La spiaggia è piccola, anche se durante la nostra permanenza, fortunatamente abbastanza deserta. Non c'è barriera corallina di fronte all'albergo, la spiaggia è sabbiosa, tranne qualche scoglio, va bene per chi non sa nuotare. Se ci si sposta però un km sulla destra, dal pontile del Coral Beach ci si può immergere in una barriera bellissima, colorata vivissima e piena di pesci di tutti i tipi. è presente il fenomeno della bassa marea, che disturba non poco. Animazione assolutamente inesistente. Unica attività sportiva anche per uomini, beach volley a cui non partecipava comunque nessuno.

Nonostante tutto la vacanza è stata accettabile, tranne per il comportamento scandaloso del rappresentante del tour operator. Da contratto l'all inclusive è previsto per 7 notti e 8 giorni, ma magicamente il giorno della partenza, nonostante il volo sia alle 23.59, il servizio si ferma alla colazione. Quindi si devono pagare 25 € a testa per poter pranzare e cenare. nonostante le nostre rimostranze con contratto alla mano(eravamo un grosso gruppo) il rappresentante Albatour non si è nemmeno degnato di informarsi o di trovare una soluzione, arroccandosi sulle sue convinzioni con atteggiamento a dir poco indisponente. Veramente pessimo!!!

Punto di forza
verde curato<br />
personale dell'albergo cortese
Punto debole
albatour<br />
barriera corallina inesistente<br />
animazione pessima<br />
discoteca
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza deludente

Non andateci assolutamente con i vostri bimbi e non credete a nulla di ciò che viene segnalato sul catalogo!

Punto di forza
Ottima struttura
Punto debole
cani randagi in spiaggia che condividono con te l'ombrellone, mini club inesistente, corrispondente alba club indispettito, cibo di scarsa qualità!
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci ritorneremo!!

TRASPORTO : aereo (air-italy) sporco ed inoltre si è mangiato malissimo, personale a bordo non italiano nonostante la compagnia lo fosse.

STRUTTURA : Carina esteticaente, peccato non affacci direttamente sul mare. Alla reception personale che non parla italiano nonostante sia un club italiano. Camere con pulizia appena sufficiente e presenza di formiche nelle camere al piano terra.

PERSONALE EGIZIANO: Molto invadenti, irrispettosi, maleducati, salvando il maitre Anward che invece si è dimostrata una bravissima persona cortese e sempre disponibile.

ANIMAZIONE E MINICLUB : inesistente salvo la baby dance la sera praticata da sole 2 animatrici ed un cabaret a volte noioso della durata di un ora. Durante il giorno una tranquillità imbarazzante.

CUCINA: il vero punto dolente, poichè è veramente pessima. Siamo sopravvissuti con riso e pollo.

ALL-INCLUSIVE : per loro è soltanto bevande locali servite nel bar fino alle 23 e nel pomeriggio dopo le 17 niente più gelati gratis a bambini. Sono completamente inesistente snack drink ed aperitivi e quant'altro il trattamento classico all-inclusive offra.

Inoltre il sol cyrene non offre il drink-buffet di benvenuto.

Non ci ritorneremo!!

Punto di forza
assente
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA STUPENDA

Un grazie speciale ai ragazzi dell'animazione che si fanno in 4 per poter stare dietro a tutti, sempre disponibili e attivi...



Filippo (dal 29/03 al 05/04)

Punto di forza
Bella struttura molto pulita, tutto il personale disponibile e simpatico e l'animazione fortissima!!!
Punto debole
Il cibo, non cattivo ma ripetitivo... Non hanno molta fantasia, ma c'è anche da dire che hanno una cucina diversa dalla nostra quindi non si può pretendere chissà cosa.<br />
La spiaggia un po' piccola...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

PESSIMO!

Non vi consiglio assolutamente questo villaggio ...per molti motivi tra cui:

Il tratto di mare del villaggio è il più brutto di sharm!

La pulizia che scarseggia un pò in tutto ...esempio: in camera c'era un insetto spiaccicato in bagno per terra che ci ha tenuto compagnia per tutta la settimana!

Animazione scarsa!

Il cibo è tremendo...!!!!!!

Queste sono solo alcune cose ...si è salvato solo il volo!

Punto di forza
I Lettini sulla spiaggia con il materassino,molto comodi! ...Quando riuscivi a prenderli!
Punto debole
Quasi tutto...sopratutto...nessuna traccia di bariera corallina!
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

sol cyrene....da dimenticare

se volete un buon consiglio evitate di andarci e se ci andate vedrete che al vostro ritorno mi scriverete che avevo ragione...avrete solo sprecato i vostri risparmi

Punto di forza
nessun punto di forza...tranne un pò di vento perchè è fuori città....e li si muore dal caldo...
Punto debole
Andare a sharm e contare i giorni per tornare a casa è ridicolo....se dovessi raccontare tutto quello che ci è successo in questo villaggio penserete che state leggendo la trama di un film di fantozzi e invece è la realtà..son tornata ieri a casa e l'unica cosa positiva è stata quella di perder qualche kilo visto che li l'unica cosa decente era solo la frutta..che naturalmente stancava dopo qualche giorno..la scortesia del personale è scioccante solo nel vedere le mancie sorridono ma poi ti trattano peggio...gli animatori all'interno non organizzano nulla perchè vogliono portarti al prezzo di 30 euro che per li son tantissimi..in qualche discoteca privata..e danno retta solo a qualche ragazzina alla prima cotta...altrimenti il nulla ti ignorano proprio e la mattina dormono ti fanno anche passare la voglia di ascoltarli..la spiaggia...è un mini tratto e l'unico senza barriera corallina le escursioni vengono fatte con guide che non capiscono l'italiano quindi vi troverete in caso di difficoltà soli...al mare o nel deserto...se l'albatour è questa..è meglio che chiude prima che qualcuno si faccia veramente male...fidatevi
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Torneresti in questo villaggio? NO!!!

Non lo consiglio a nessuno sinceramente

Punto di forza
animazione e piscine
Punto debole
barriera corallina, educazione del personale totalmente inesistente, camera pulita e cortesia solo se lasci mance
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze 2008

grande l'animazione, persone molto familiari.....

bravi i ragazzi della struttura, molto corretti

Fare attenzione a non essere troppo "venditori" quelli della struttura subacquea, ma ottimi i ragazzi che insegnano (RICARDO E ALEX)

Punto di forza
è proprio l'animazione
Punto debole
il baby club, da curare la scelta delle ragazze che devono stare con i bimbi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non ci tornerei!!!

Io non ci tornarei!!

Punto di forza
la struttura!Lislotte e i ragazzi dell'animazione simpatici e cordiali!!
Punto debole
la cucina, il servizio, il mare di fronte al villaggio...orrendo!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

bellissima vacanza

rimasto colpito da tutta la vacanza, dal volo eurofly (quello di ritorno forse migliore) alla struttura (ottima la pulizia, la camera, le piscine, il ristorante, ecc.). Il personale sempre cordiale e disponibile (forse l'unico neo era il cuoco italiano a servire i primi.... ).

Qualità del cibo buona (anche se tutto sciocco, ma con un po' di sale saporito e gustoso).

La spiaggia carina .... e l'animazione presente ma mai ossessiva o invadente (io con due bimbi piccoli mi sono rivolto al miniclub, con due ragazze veramente in gamba)

Insomma.... vacanza da rifare sicuramente

la consiglio vivamente a chi ha bambini piccoli.... per passare una settimana da Dio

Punto di forza
tranquillità, personale efficente e cordiale,<br />
mare senza barriera adatto a bambini
Punto debole
cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

giudizio positivo su sol cyrene

nell'insieme ci tornerei. Aldo luglio 2008

Punto di forza
la responsabile dell'alba club Liselotte si è dimostrata molto attenta alle esigenze dei clienti intervenendo con massima disponibilità.l'organizzazione generale è efficiente.
Punto debole
la cucina ha caratteristiche non sempre gradite a noi europei. Barriera corallina scarsa nel mare antistante.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza cosi cosi

sono stato a sharm la prima di giugno ma vi assicuro che la prox volta spendo di piu' ma vado in un vero villaggio.

Punto di forza
struttura molto bella e molto curata
Punto debole
animazione poco organizzata soprattutto nell'intrattenimento serale e mai coinvolgente di giorno.<br />
cucina scarsa
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Sol Cyrene io ci tornerei

Sono stata una settimana al Sol Cyrene. Le stanze erano spaziose e pulite, il cibo era un po' ripetitivo ma cmq commestibile, il servizio efficiente, sarà che avevamo un cameriere simpaticissimo.

Unica pecca la spiaggia un po' piccolina comunque tutto sommatoio ci tornerei

Punto di forza
La cordialità
Punto debole
Il cibo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

...è diventata una pessima struttra..

ci sono tornata anche quest'anno pesando di tovare la stessa struttura dell'anno precedente e di quello precdente ancora!invece l'ho tovato molto decaduto e lasciato andare alla deriva.cibo sempre uguale e scarso per non parlare della terrazza sul mare dove si poteva pranzare...pasta scotta e solo patatine fritte con carne girata e rigirata per vari giorni.frutta assente sempre!!!non parliamo del pontile poi...unico acceso al mare...pericoloso e rotto transennato da pali di ferro con del nastro di nylon..scaletta rotta dove per risalire dal mare ci si poteva fare veamente male...io porto ancora degli ematomi!!!l'animazione faceva quel che poteva ma eraveramente poco visto che erano solo in 4!potrei continuare con altre mille cose ma forse avete già capito com'è l'andazzo!peccato perchè era veramente una bella struttura!sono parita il 1 marzo e tornata l'8 marzo 2008!ciao a tutti

Punto di forza
...il mare!
Punto debole
tutto il resto!
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi