Dettagli Recensione

 
Mehari Tabarka
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

RELAX E GITE

Fin dall'arrivo in aereoporto lo staff ti accoglie, ti segue e ti da tutte le informazioni necessarie... complimenti alle ragazze dell'assistenza, Jessica, Irene e Stefania, sempre pazienti e disponibili anche fuori dei loro orari!
Anche i ragazzi dell'animazione sono sempre presenti ma mai invadenti (complimenti in particolare a Claudio ed Alessandro), anche se sicuramente il programma appare più ricco di giorno che di sera... ma è l'ideale per una vacanza in pieno relax, oppure per rimettersi in forma tra tutte le attività proposte! La dimensione non troppo grande del villaggio poi e la diversità delle attività proposte, sportive e no, tornei dalla briscola al calcio brasiliano... fa sì che dopo qualche giorno ci si conosca in tanti e ci si senta ancora di più fra amici!
Ottima la pulizia, a tutte le ore il personale era all'opera sia nelle camere che negli spazi comuni.
Una menzione speciale alla gentilezza, simpatia e disponibilità di Simo, il ragazzo che gestisce il bazar risolvendo ogni problema pratico a volte in cambio di un semplice "grazie".
Infine segnalo che tra le gite ho apprezzato molto quelle agli scavi di Douggha e di Bulla Regia, due città romane davvero spettacolari, ben conservate e tenute e visitate con la guida di Graziano, molto competente e simpatico insieme :) Mi hanno segnalato invece che la gita a Tunisi e Cartagine è troppo stancante ed impegnativa, 14 ore di cui 8 di pulmann tra andata e ritorno! Io però non l'ho provata, come purtroppo non è stata effettuata quella nel deserto perché non si è raggiunto il numero minimo di adesioni... peccato che in questo caso non si possa "gemellarsi" con altri villaggi per garantire questa opportunità...
Segnalo infine a chi come me fosse appassionato di snorkeling ed immersioni che c'è un centro diving che porta in barca nei punti migliori della costa e fa anche il "battesimo del mare" per chi non si è mai immerso, è stata una bella esperienza anche se il fondale non è eccezionale, è molto ricco di pesci ma la varietà di specie visibili è abbastanza limitata, tutte osservabili anche in Italia.

Punto di forza
Il relax, un ambiente coinvolgente ma non invadente che crea molte occasioni di conoscersi... ma anche di stare tranquilli se lo si desidera!
Punto debole
Rispetto a quanto decantato da alcune presentazioni i fondali sono belli ma certo non spettacolari!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine