Bravo Andilana Beach Hot

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/d4/d2/49/148_BravoAndilanaBeach_1269306148.jpg
 
4.5 (108)
54567  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Linea
Ideale per
Coppie


Il villaggio Bravo sorge lungo la bianca spiaggia di Andilana Beach, sull'isola di Nosy Be nel nord del Madagascar, a circa 40 km dall'aeroporto e a 35 km dal capoluogo Hell Ville. Due splendide spiagge di fine sabbia bianca, una relax, l'altra animata, che si affacciano su un tratto di mare dalle sfumature di colore tra il verde e il turchese. Entrambe sono attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti. In diversi appuntamenti quotidiani è possibile assistere a fenomeni di alta e bassa marea, che permettono di scoprire un paesaggio in continuo mutamento, consentendo lunghe passeggiate sul bagnasciuga punteggiato di conchiglie e corallo.

Recensioni dei viaggiatori

108 recensioni

 
(62)
 
(37)
 
(6)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (108)
 
4.5  (108)
 
4.3  (108)
 
4.5  (108)
 
4.4  (108)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
23 Dicembre, 2016
Katia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meraviglioso

Ho apprezzato le meraviglie della natura. Il resort è eccellente in ogni aspetto, dalla cucina alla pulizia. Abbiamo anche usufruito della professionalità del fotografo Aldo per scattare numerose foto ricordo che conserverò con cura... una vacanza da sogno!

Punto di forza
struttura impeccabile e personale disponibile
Escursioni consigliate
Nosy Iranja
Note sul volo
Il volo diretto è molto comodo
Consigliato a
Tutti
Periodo
Ottobre 2016
Trovi utile questa opinione? 
13 Dicembre, 2016
Eleonora
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Indimenticabile

Il villaggio numero uno in Madagascar. A breve chiuderà per ristrutturazione (camere ed altro) ed a quel punto sarà a tutti gli effetti il leader incontrastato (anche se ha già ottenuto di recente il massimo riconoscimento a livello di beach resort Oceano Indiano - congratulations!).
Animazione Bravo super con Pisolo e la sua truppa (Zebra, Lolli, Giulia, Mattia, Lamy, Alessandra, Anna, Erika, Mimmo, Douglas, Bob, Lucy, Claudia, Andrea, Martina, Selene, Zazza).
Super mega book fotografico con Aldo del centro foto; assolutamente il numero 1, super professionale.
Un grazie di cuore al direttore Gianni per l'attenzione con cui si prende cura di tutti i clienti; in particolare di me la terza settimana visto che ero da sola senza la mia compagnia di amici.
Impossibile sentirsi soli.
Andilana ti fa sentire in famiglia, è bello sapere che ci sono posti così nel mondo.
A presto!

Punto di forza
Doppia spiaggia con sabbia ed un mare bellissimo.
Animazione Bravo molto dinamica, ma mai invadente.
Fotografo italiano interno al villaggio, bravissimo, competente e simpatico.
Medico interno al villaggio presente dalle 8 alle 20.
Punto debole
Camere.
Escursioni consigliate
Tutte.
Note sul volo
Volo Neos nella norma.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Novembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
21 Gennaio, 2016
Clara
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che dire... Top!

La posizione del villaggio e la struttura sono eccezionali. Cucina... Aumenti almeno 3 kg in una settimana quindi direi buonissima! E l'animazione sono tutti dei grandi divertimento assicurato. Speriamo di tornarci presto.

Escursioni consigliate
Con due bimbe piccole abbiamo fatto nosy ranja e le 4 perle, bellissime ma c'è tantissimo da visitare
Note sul volo
Abbiamo avuto un buon volo e puntuale
Consigliato a
Tutti
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
03 Agosto, 2015
Franco
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Monopolio

I taxi privati non possono accedere alla struttura se non chiamati dall'hotel e questo costa una corsa a Hell-Ville 25 Euro che ti addebitano sulla tua camera e io per lo stesso taxi chiamato da me ho pagato 6 Euro. Il WiFi non lo fanno funzionare per i primi giorni (ti dicono che c'è un problema nella linea ma questo non è vero, proprio dietro al ristorante vicino al quartier generale del villaggio il Wi-Fi funziona benissimo solo che se ti vedono che lo stai utilizzando ti cacciano via, ed con mia sorpresa quando stavo partendo per il rientro anche all'aeroporto funziona quello sponsorizzato dall'Andilana, poi ho avuto dei mie conoscenti che sono stati lì sia in maggio e in giugno e la scusa e sempre la stessa), così ti costringono a noi "DIPENDENTI" del telefono a comprare una carta sim al prezzo di 5 Euro, fuori dall'hotel costano 0.15 centesimi di Euro, e comprare la ricarica da 16 Euro, facevo notare questa situazione ad un manager di nome Ivan C. e lo stesso mi diceva che loro pagavano 3000 Euro all'anno per avere questo tipo di servizio, be ho lavorato per diversi anni nel settore telefonico e vi posso spiegare come funziona, ogni settimana vendono una media di 200 sim moltiplicate per 4.85 Euro uguale 970 Euro a settimana, moltiplicate per 40 settimane di media uguale 38800 Euro annui, per ogni ricarica il venditore guadagna il 35% pari a 5.6 Euro, per 200 ricariche uguale 1120 Euro a settimana, per 40 settimane di media uguale 44800 Euro annui, totale 83600 Euro annui, devo dire che visto le cifre sarei disponibile pure io a pagare 3000 Euro annui per un servizio così scadente che non funziona (notare che l'operatore telefonico che fornisce questi servizi e sempre lo stesso).
Per le escursioni poi si va oltre il ridicolo con prezzi rincarati del 50%, nella serata informativa il biologo del villaggio ti spiega bene che le escursioni è meglio che le fai con il villaggio, che loro ti danno tutte le garanzie ma che sopratutto che se non le fai con loro e per puro caso ti succede qualcosa anche se ti sei fatto male lui non si ferma nemmeno per guardare (questo è terrorismo puro).

Punto di forza
Il ristorante, qui si mangia bene aragoste 2 o 3 volte a settimana e pizza e fritto misto tutti i giorni.
Punto debole
Il monopolio fatto dai dirigenti della struttura non si trova più in nessun luogo del pianeta e questo fa in modo che tutti i prezzi vendono rincarati più del 50 %.
Note sul volo
Nel viaggio di ritorno su tutto l'aereo c'erano al massimo 15 bambini e su tre film passati due erano per bambini e uno di fantascienza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
29 Giugno, 2015
incazzatissimo
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Soldi buttati

villaggio carino adatto a coppiette che sono al loro primo viaggio, perciò, anche se gli fai mangiare cose pessime va bene. cibo scarso, alla mensa dei ferrovieri si mangia molto meglio. aperitivo delle 19 osceno. patatine rafferme da giorni e altre cose immangiabili. dissenteria assicurata, ho fatto parecchi viaggi ma non mi era mai successo. cena al pily pily pessima, aragosta di gomma, 80 euro buttati.
mai più in villaggi bravo.

Punto di forza
la gente del posto
Punto debole
il cibo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
15 Giugno, 2015
Luisa
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima scelta per viaggio di nozze!

Vacanza meravigliosa e sicuramente indimenticabile. Uno di quei villaggi che fanno la differenza per posizione e per l'eccellente gestione, ottima in ogni aspetto.
Siamo appena tornati dal viaggio di nozze e già ci manca.. ci manca tutto!
La struttura di per sè ha un unico difetto, e cioè che è un pochino datata.. ma poi questa cosa passa senz'altro in secondo piano. Fin da subito l'accoglienza è calorosa e cordiale. Appena arrivati ci hanno accompagnati alla nostra stanza, e da lì è iniziata la nostra favolosa vacanza. Noi avevamo scelto l'area relax (le camere è possibile sceglierle tra area relax ed area animazione), che consiglio sicuramente, ed avevamo una bellissima stanza al piano terra vista mare. Camera pulita, ampia, luminosa, curata, calda ed accogliente, pulita ogni giorno sempre in modo impeccabile.. Mai trovato bestie e bestioline tra l'altro, una meraviglia.
Il villaggio si trova poi, a mio parere, nella parte più bella di Nosy Be ed alle spalle si distende a un parco bellissimo. La natura la fa ovunque da padrona e la gente del posto è commovente per allegria, spontaneità ed anche dignità.
A pochi passi da tutto... la spiaggia e il mare, talmente belli che se ci penso mi viene da piangere.. spiaggia ampia, alte palme, tramonti che mai avevo visto in vita mia così belli.., acque meravigliosamente cristalline ogni giorno e ricchissime di pesci colorati.
Tante poi le escursioni proposte dal villaggio, però "con loro" sono molto care. Consiglio di farle coi ragazzi del luogo (i mitici BOYS, si fanno trovare in spiaggia senza problemi), magari in gruppo se si è fatta amicizia con qualche altra coppia durante la permanenza. A me sono piaciuti tantissimo Il Tour del Sud (fatto col villaggio) e Nosy Iranja (coi beach boys), che consiglio.
Nel resort tutto il personale è affabile, rispettoso e gentilissimo e direi anche molto professionale.
La cucina (ma con Bravo sotto questo aspetto si va in genere sul sicuro) è ottima. L'offerta è prevalentemente continentale, ma non mancano mai deliziose specialità locali, o cene tipiche di pesce fresco. Stupendo il ristorante Pili-Pili davanti al mare..
Anche l'animazione è molto valida, mai invadente ma coinvolgente, certi giorni poi è stata fantastica. Comunque appunto, se vuoi startene esclusivamente per i fatti tuoi, c'è l'area relax.
Una vacanza da rifare sicuramente, magari tra due anni, visto che non è economicissima!

Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2014
ROLANDO
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Magadascar magico

Abbiamo effettuato delle escursioni con Cosimo, un beach boy, che lo trovate agli scogli lato sinistro della spiaggia, siamo stati benissimo, ve lo consiglio vivamente.

Punto di forza
Posizione del villaggio su due spiagge magnifiche, pulizia, ottima cucina, animazione, la struttura.
Note sul volo
Negativa l'imposizione che non può superare 5kg il bagaglio a mano, in considerazione che è un volo intercontinentale.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2014
attilia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

...no alpitour? ai ai ai

Siamo stati in vacanza dal 7 al 15/7/2014 tornati stanotte.

Preparatevi: quando scenderete a Nosy Be, TUTTI quelli dell'aeroporto vi chiederanno sfacciatamente MANCIA. A quel punto ti accorgi del perchè di una lunga fila. Non ritengo giusto dover pagare questa corruzione per un servizio dovuto quindi ho risposto che non avevo nulla. Quando ci hanno messo la valigia da parte segnata con un gessetto mio marito ha preferito allungare 2 euro a cui se ne sono aggiunti altri.

Quando si rientra è anche peggio. Pensate che su 7 visti di ingresso (quelli che ritirano quando si è in partenza) hanno messo il mio numero di passaporto e non intendevano restituirmelo se non avessi pagato la mancia. Io con molta calma non ho pagato ma li ho ringraziati ed ho chiesto, registrato tutto. Passato il controllo documenti arriviamo alla consegna dei bagagli ed una grassa doganiera mi ha chiesto 5 euro, mio marito ne aveva solo 2 (erano pochi) quindi ha chiesto di aprire i bagagli semplicemente per farci perdere tempo. Abbiamo risposto OK apriamo ma non abbiamo dato un bel niente. Ci ha fatto passare m ha tenuto da parte le valigie cercando di aprirle. Hanno visto che li osservavamo e non ci eravamo mossi dalla sala quindi li hanno passati per l'imbarco. Consiglio di non dare nulla. Non possono trattenervi.

Punto di forza
Struttura bellissima, ottima direzione. E' la prima volta che trovo una pulizia così completa della camera, dei giardini, in piscina, al ristorante e ai bagni della spiaggia. Insomma, ovunque. Il cambio degli asciugamani in camera è giornaliero.
L'animazione è perfetta, simpatica ma non fastidiosa. Gli spettacoli serali sono veramente da NON PERDERE.
Il ristorante offre molta varietà di cibo, pesci e crostacei frutta e verdura. La carne di zebu è gustosa ma coriacea in quanto non frollata.
Il mare è molto bello purtroppo soggetto alle maree per cui alcune mattine non si riesce a fare il bagno.
Punto debole
Escursioni troppo care per quello che viene svolto. Noi abbiamo fatto il giro delle 3 isole che in realtà sono 2. Sbarcati sulla prima isola ci hanno accompagnati a vedere i lemuri ed i camaleonti (2 di numero) poi siamo andati alla ricerca dei serpenti e delle tartarughe; trovati nel recinto gestito dai locali . La seconda isola prevedeva lo snorkeling di 50 minuti; ne abbiamo fatti 20, la guida ci ha richiamati alla barca perchè erano in ritardo L'ultima isola detta "delle orchidee" vista neanche una perchè fuori stazione, era in realtà la stessa dello snorkeling ,vista dalla parte opposta.
Non abbiamo fatto altre escursioni dopo aver sentito i commenti di altri ospiti.
Non è zona per lo snorkeling, quindi a parte qualche tartaruga e qualche corallo non c'è nulla a meno che non siate dei sub.
Note sul volo
Amdata OK . Al ritorno è stato recuperato un ritardo di 2 ore, vanificato poi a Fiumicino (scalo previsto per chi proseguiva per Malpensa) in quanto gli addetti allo scarico bagaglio non si volevano presentare per lo svolgimento dell'attività. Quindi siamo stati fermi per oltre 1 ora sull'aereo. Molti viaggiatori scesi a Roma hanno perso le coincidenze di aerei e treni perchè in attesa dei bagagli. NON ESPRIMO COMMENTI SU FIUMICINO CHE VORREBBE TANTO DIVENTARE AEROPORTO INTERNAZIONALE.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
30 Mag, 2014
Imma
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza dal 14/5 al 28/5/14

Bellissima vacanza. Ci tornerei. Gli animatori sono molto bravi e simpatici.

Punto di forza
Animazione, struttura, organizzazione, servizio
Punto debole
Le camere al pianterreno sono un po' umide e le docce un po' scomode. Manca un parrucchiere.
Note sul volo
Soddisfacente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29 Mag, 2014
eugenia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza 6/5 al 21/5/2014

è come un paradiso, per essere la prima volta in questo villaggio ho trovato tutto ok, spero di ritornarci

Note sul volo
per essere un viaggio così lungo i sedili sono troppo stretti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
24 Aprile, 2014
Marianna
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un paradiso

Ottimo villaggio che consiglio a tutti.

Punto di forza
Praticamente tutto, pulizia, cibo animazione. Un vero paradiso l'Andilana si trova in una posizione magnifica con spiagge spettacolari di sabbia bianchissima. L'Oceano Indiano a volte durante la bassa marea ha una temperatura addirittura anche troppo calda. Ma i colori di questa terra, i suoi profumi e i suoi tramonti meritano veramente il viaggio.
Punto debole
Direi che gli unici punti negativi sono i bagni, ogni volta che si fa la doccia il bagno praticamente s'allaga, e il wi-fi praticamente inesistente. Consiglio di comprare una Sim locale, il costo delle chiamate e dei messaggi è carissimo.
Note sul volo
Puntualissimi sia all'andata che al ritorno. Ma i sedili dono decisamente troppo stretti per un volo di oltre 10 ore.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
04 Dicembre, 2013
Raffaella Petrini
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Andilana beach bravo club

Assolutamente da provare. Nosy Be è una vera scoperta e Andilana bellissimo!

Punto di forza
La spiaggia è veramente bellissima, la più bella visitata di Nosy Be'.
La cucina è Internazionale ed è veramente molto buona. Vi consiglio di provare la cucina malgascia... speciale!!!
L'animazione non è troppo invadente ed i ragazzi sono molto simpatici.
Il bravo bimbo gestito da "Sciascio" è super affidabile e super divertente per i nostri bambini!
Punto debole
L'acqua in bottiglia è a pagamento (2€)... Prima volta che mi capita in un "All inclusive".
Note sul volo
Abbiamo volato con Neos. Direi non degno di nota
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29 Agosto, 2013
Massimiliano
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

fantastica esperienza

Ho soggiornato all'Andilana Beach dal 19 Agosto al 26 Agosto 2013. Consigliato a tutti come esperienza fantastica.

Punto di forza
Il villaggio è situato in una fantastica posizione con un mare cristallino e sabbia molto fine. Girando l'isola di Nosy Be risulta essere a tutti gli effetti la più bella spiaggia dell'isola. Grazie alla sua posizione favorevole è possibile godere di un buon irraggiamento solare tutto il giorno, questo aspetto è molto importante considerando che durante il periodo in considerazione è inverno e le ore di luce sono minori. Si possono godere tramonti mozzafiato con fantastici colori. Il cibo è molto buono in entrambe i ristoranti, con inservienti molto cordiali e di compagnia.
Punto debole
Durante il soggiorno ho constatato l'eccessiva speculazione in termini economici riguardo alle visite guidate offerte da alpitour.
Il prezzo minimo si aggira a 30 euro per persona per visitare l'isola adiacente al villaggio, per poi salire sempre sopra i 70 euro a persona per le altre escursioni.
Sconsiglio vivamente di effettuare l'escursione a Lokobe dove si pagano 120 euro a persona per vedere pochi aspetti di flora e di fauna e con un servizio che non vale assolutamente il prezzo pagato. Consiglio assolutamente Nosy Iranja che rappresenta la perla della vacanza con mare maldiviano. In questo caso e con questa escursione il cibo è buono e il servizio offerto è all'altezza del prezzo pagato. Altro punto debole sono le alte e basse maree che a seconda della situazione e del peridodo lunare ritira il mare di 300mt. In caso di alta marea il mare diventa più sporco.
Note sul volo
La compagnia affiliata con Alpitour (Neos) offre un discreto servizio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
09 Agosto, 2013
Sonia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello, bello e ancora bello...

Meraviglioso, ho un sacco di bellissimi ricordi in quel magnifico posto...

Punto di forza
Il villaggio è eccezionale, c'è di tutto, per il mangiare sembra di essere in Italia. L'animazione fa degli spettacoli strepitosi e inoltre sono tutti disposti a fermarsi a chiacchierare. Escursioni molto ma molto interessanti.
Punto debole
Diciamo che il mare non è proprio cristallino e pulito quando c'è l'alta marea, il wi fi potrebbe essere migliorato.
Note sul volo
Volo nella media, ovvio il viaggio è lungo ma lo si sa già quando si prenota quindi è inutile lamentarsi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2013
debora e mario
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da favola

Facendo le escursioni... ci vorrebbero almeno 15 giorni per godere il villaggio.

Punto di forza
Pulizia, organizzazione, servizi e cordialità
Punto debole
Bassa marea al mattino
Note sul volo
Volo perfetto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
14 Giugno, 2013
chiara
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bello il posto, ma...

CAMBIATE TOUR OPERATOR

Punto di forza
L'OCEANO INDIANO! UNA FAVOLA ACQUA CRISTALLINA! FORSE TROPPO CALDA DA UN PO' FASTIDIO! E PER LA BASSA MAREA MATTUTINA DEVI FARE 500 METRI PER POTERTI BAGNARE LE GINOCCHIA! L'ORDINE PERFETTO ASCIUGAMANI SEMPRE PULITI! CUCINA OTTIMA (SE VI PIACE IL PESCE) LA CARNE DI ZEBU' DIREI DURA POCO COMMESTIBILE
Punto debole
L'ORGANIZZAZIONE DELLE ESCURSIONI, CI SIAMO TROVATI PROPRIO MALE CON IL SERVIZIO ALPITOUR! PECCATO
I RAGAZZI MALGASCI SONO BRAVI!
Note sul volo
ALL'ANDATA TUTTO PERFETTO
AL RITORNO... CHE STRESS! LA DISSENTERIA L'HO PRESA MANGIANDO IL CIBO SULL'AEREO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
13 Giugno, 2013
Liliana Gabrielli
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il Paradiso esiste!

Giudizio ottimo su tutto, soggiorno dal 28/01/2013 al 5/02/2013-

Punto di forza
La struttura inserita nella natura spettacolare, il mare, la spiaggia le camere sempre perfettamente in ordine. Il grande rapporto umano di rispetto e stima tra il personale locale e non. L'amore ed il rispetto per questa terra meravigliosa di Luca il biologo e di tutti gli addetti alle escursioni. Ottimo cibo, complimenti al capo animazione e all'intero staff! veramente esilaranti, bravi, mai invadenti! Tutto molto molto bene sebbene abbia piovuto 3 giorni senza mai vedere una schiarita. Ma si sa che può andar male a gennaio e febbraio.
Punto debole
Nessuno a parte qualche ospite molto maleducato e irriverente nei confronti del personale malgascio, ritenuto responsabile delle cattivissime condizioni meteo del periodo.
Note sul volo
Volo Neos più che discreto, meglio all'andata (di notte)
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
10 Aprile, 2013
carlo
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico

Isola di Nose By è incantevole, e la struttura Hotel Andilana Beach è veramente favolosa consigliata a tutti e vedrete che il soggiorno sarà un soggiorno indimenticabile. Sembra di entrare e vivere dentro quei poster di posti incantevoli. FANTASTICO!

Punto di forza
Struttura, pulizia, cucina, animazione e soprattutto calore e cordialità dalla direzione a tutto il personale lavorativo della struttura. Inoltre offrono escursioni con personale altamente qualificato. Veramente FANTASTICO e consigliato a tutti.
Punto debole
Nessuno
Note sul volo
NEOS compagnia aerea di collegamento veramente ottima
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2013
Matteo
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza speciale dal 1/1/13

Nessuno. Sicuramente tutto funziona grazie alla presenza costante dei proprietari.

Punto di forza
Tutto, dalla struttura alla spiaggia al parco al personale al cibo e dall'animazione.
Punto debole
Direi nessuno. Unico nemico il sole , attenzione alle scottature , non ti accorgi della forza del sole.
Note sul volo
Lungo ma tutto perfetto,anche il personale e puntuale con neos.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
03 Gennaio, 2013
walter
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico

ottima struttura, ottima cucina, complimenti a tutti dall'animazione bravo a quella locale e ogni singolo componente della struttura, abbiamo fatto una splendida vacanza.

Punto di forza
struttura molto bella e curata in ogni dettaglio, mangiare molto molto buono e molto vario nel menu, ed a ogni ora, escursioni ben organizzate e molto belle, nel complesso uno dei migliori villaggi se non il migliore in cui siamo andati!
Punto debole
note negative non ne abbiamo trovate, meglio così!
Note sul volo
volo un po' lungo ma gradevole e puntualissimo nonostante lo scalo a fiumicino.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 Novembre, 2012
manuela
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

davvero un paradiso terrestre...

direi che nonostante il volo la vacanza ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative

Punto di forza
la struttura è comoda attrezzata ed esteticamente molto bella, il mare un sogno
Punto debole
la solita doccia... e la dissenteria che ha colpito sia me che mio marito per ben una settimana e le escursioni un pò troppo costose
Note sul volo
volo pietoso, al ritorno ritardo di 5 ore e scalo non previsto a milano per poi cambiare aeromobile e tornare indietro per roma, pulizia neanche a parlarne e nonostante al ritorno avevo la febbre mi si risponde che le coperte erano terminate...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
07 Novembre, 2012
Filippo
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bravo Andilana Beach

Ho soggiornato presso Bravo Andilana Beach dal 29/10/2012 al 06/11/2012, eravamo un bel gruppo (19), ci siamo divertiti molto, posto stupendo, escursioni da fare (nosy iranja-nosy kombe-hell ville), ristorante e snack diurni eccellenti, ottimo personale malgascio, lo consiglierei sicuramente a tutti.

Punto di forza
Sicuramente la spiaggia ed il mare stupendo, l'ottimo ristorante, il personale italiano e malgascio ed in generale l'atmosfera che si respira nel villaggio di tranquillità e relax, io insieme ai miei compagni di viaggio (eravamo in 19) abbiamo scelto (dopo aver confrontato costi e offerta) di fare le escursioni con i beach boys (grande Francky e Alani e tutti gli altri che non ricordo), ci siamo trovati benissimo ed abbiamo risparmiato tanto, c'è troppa differenza di costo con i ragazzi del villaggio e poi ci siamo risparmiati il biologo...
Animazione diurna nella media.
Punto debole
1) costo escursioni
2) il biologo, sa tutto lui e gli altri non capiscono un c..., sicuramente non ci ha fatto una prima impressione buona
3) animazione serale da rivedere assolutamente... esiste solo il capo villaggio (bravo!).
Note sul volo
andata e ritorno come da copione... il viaggio è lungo, cibo buono e servizio efficiente, posti discretamente comodi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
03 Novembre, 2012
benedetta
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

indimenticabile

Un ringraziamento va al direttore sempre molto disponibile e carino, a tutto il personale dalle donne di servizio ai camerieri ai capo sala... allo staff escursioni in particolare a il mitico fredric, faniry e amanda, infine a tutto lo staff animazione che ci ha fatto divertire, ridere ed emozionare... un consiglio: le escursioni fatele con il villaggio e non con i beach boys, pagate leggermente di più ma siete più sicuri perché lo staff è organizzato veramente bene e non vi faranno mancare niente anche durante la traversata.

Punto di forza
Villaggio posizionato in un punto molto bello, struttura bella e personale magnifico e sempre pronto a soddisfare ogni richiesta. staff escursioni organizzato molto bene e staff animazione bravo eccezionale.
Punto debole
Camera da letto molto grande ma il bagno sarebbe da rifare in particolare il box doccia, sono molto meglio i bagni adiacenti alla reception.
Note sul volo
Volo air italy. Andata ritardo di 2 ore, abbiamo viaggiato in business ma faceva pena, personale di volo di andata molto disponibile e professionale. Ritorno puntuale ma avevano assegnato i nostri posti ad altre 6 persone dunque ci siamo arrangiati da soli perché l'hostess non ci considerava, personale di volo del ritorno professionalità 0, molto svogliati.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
20 Settembre, 2012
SILVIA DE SANCTIS
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Andilana beach,nosy be un sogno diventato realtà

I PROPRIETARI ED IL DIRETTORE DI QUESTO VILLAGGIO SEMPRE PRONTI AD ASCOLTARTI E AD ESSERTI D'AIUTO NEL MIGLIORE DEI MODI... ANIMAZIONE PARTECIPE MA NON ASSILLANTE (PER CHI NON PIACE) NOI TUTTE LE SERE ERAVAMO IN TEATRO O A FARE GIOCHI IN SPIAGGIA. IL CAPO VILLAGGIO ALESSANDRO (IL RASTA) BRAVISSIMO E PREPARATO. STAFF DELLE ESCURSIONI IN GAMBA INSOMMA TUTTO BELLISSIMO, MANCA SOLO UN PO' DI IGIENE NELLO STAFF CAMERIERI, GIARDINIERI, MANUTENZIONE, DOMESTICHE ECC

Punto di forza
Posizionato in uno dei punti piu' belli di nosy be, il villaggio ha 2 splendide spiaggie una relax e una dove si svolgono le attività di giochi e animazione, splendida anche la piscina.
Punto debole
Le persone di questo posto sono stupende, meravigliose piene di sorrisi pur non avendo niente, pero' devo essere sincera all'interno del villaggio camerieri, e la gente malgascia facente parte dello staff dovrebbero stare piu' attenti alla pulizia personale, io e la mia compagnia sentivamo odore sgradevole di sudore ecc. non vorrei che fosse questo che porta un po' di dissenteria all'interno del villaggio.
Note sul volo
AIR ITALY DA ABOLIRE ANDATA 3 ORE E MEZZA DI RITARDO RINCHIUSI IN UN AEREOPORTO INTERNAZIONALE COME ROMA FIUMICINO SENZA NEMMENO UN NEGOZIO APERTO, SOLO UN BAR A KM DI DISTANZA DAL NOSTRO TERMINAL.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
19 Settembre, 2012
Michele dall'ospedale
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Angolo di paradiso

Abbiamo soggiornato in questo dal 10/09al 18/09 tutto perfetto devo fare i complimenti alla famiglia Aiolfi bravi siete troppo forti ho fatto anche i complimenti al signor Andrea di persona all 'aereoporto .tutto bello !bravi ancora lo consiglio a tutti

Punto di forza
Mare /spiaggia/animazione/cucina, e naturalmente al signor Luca e' un punto di forza per l'andilana
Punto debole
Manca un bancomat in hotel
Note sul volo
Se si viaggia in prima classe il viaggio e' buono altrimenti e' un tormento
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
07 Settembre, 2012
elisabetta
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo viaggio e vacanza

ABBIAMO SOGGIORNATO IN QUESTO VILLAGGIO DAL 14.08.2012 AL 28.08.2012 ED E' STATO TUTTO PERFETTO. VILLAGGIO IMPECCABILE E CURATISSIMO IN OGNI PARTICOLARE, LO STAFF DI ANIMAZIONE CAPITANATO DAL GRANDE ALESSANDRO GUANDALINI (CAPO VILLAGGIO) E SILVIETTA LEGA (CAPO ANIMAZIONE) CI HA RESO ANCORA PIU' SPECIALE LA VACANZA (TUTTI BRAVISSIMI, COINVOLGENTI E NON INVADENTI) E POI IL MADAGASCAR E' UN VERO PARADISO TUTTO DA SCOPRIRE CON LE ESCURSIONI ORGANIZZATE DA LUCA ROSETTI (PRESENTE ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO) CHE VI METTERA' IN CONTATTO CON LA CULTURA E LE TRADIZIONI DEL FANTASTICO POPOLO MALAGASCIO.

Punto di forza
NATURA, MARE, SPIAGGIA ANIMAZIONE E CUCINA,
Note sul volo
TUTTO OK, VOLO IN PERFETTO ORARIO SIA NELL'ANDATA CHE NEL RITORNO.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
07 Settembre, 2012
Elisa
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un paradiso...

Madagascar ti porto nel cuore! Tutto su ottimi livelli, consiglio a tutti questo villaggio.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
30 Agosto, 2012
veronica guadagnoli
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza agosto 2012

struttura ottima, l'unico problema che abbiamo avuto e non è da poco è stata un'importante dissenteria con vomito e febbre altissima che ha colpito 5 persone del nostro nucleo familiare che è composto da 6 persone. il problema è che il disagio persiste anche se siamo rientrati da 2 giorni. questo problema ha colpito moltissime persone al villaggio.

Punto di forza
struttura decisamente molto bella, i ragazzi dell animazione tutti molto professionali, simpatici e presenti. la cucina è varia e di buona qualità. spiaggia ben attrezzata.
Punto debole
un momento triste sono state le serate in teatro con cabaret tutt'altro che divertenti, mentre è stato molto bello lo spettacolo di mary poppins al quale hanno partecipato tutti i bambini ed i ragazzi ospiti del villaggio.
Note sul volo
abbiamo viaggiato con air italy ed è andato tutto benissimo, sempre in orario ed anche il cibo era buono.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
23 Agosto, 2012
Daniela
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Eccellente!

Ottimo tutto! Grande cura e attenzione per ogni aspetto, dalla pulizia, alla cucina, al comfort... Posizione del villaggio molto bella e terra stupendamente selvaggia che vale la pena scoprire servendosi delle escursioni (anche se un pochino care) strutturate dall'organizzazione del villaggio, molto competente e attenta. Lasciatevi affascinare da Luca, italiano ormai malgascio da oltre 10 anni, che vi trasmette non solo la conoscenza di questa terra, ma anche l'amore che nutre per questo angolo della Terra e la passione per il lavoro che svolge. Attraverso di lui il vostro contatto con il Madagascar e con i suoi abitanti acquisterà un significato diverso. Provate tutto quello che c'è da provare, sia all'interno che all'esterno del villaggio: ne rimarrete soddisfatti!

Trovi utile questa opinione? 
20 Agosto, 2012
Pisolo84
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Veloma Andilana

Abbiamo soggiornato all’Andilana Beach dal 23 Luglio al 7 Agosto, il villaggio è veramente ottimo, senza ombra di dubbio la migliore struttura dell’isola anche grazie alla gestione completamente italiana.
La pulizia la fa da padrone in tutto il villaggio, le camere sono ben arredate e spaziose (forse l’unica cosa non all’altezza delle 4 stelle è il box doccia), bellissimo e ben curato il giardino con piante e animali locali, imperdibile una visita alla mitica Carolina, la tartaruga centenaria mascotte del villaggio.
Che dire della cucina, ECCEZIONALE, in 2 settimane si potrebbe pensare che il cibo sia ripetitivo ma non è affatto così, certo le cose sono sempre quelle ma i cuochi propongono sempre nuove gustose ricette. I primi sono veramente ottimi, pesce sempre freschissimo, crostacei e zebù a volontà tutti i giorni e i dolci sono magnifici (da provare la crema al cioccolato e quella alla vaniglia)…bei ricordi!!! Non fatevi mancare la cena al Pily Pily (ristorante sulla spiaggia) con il menù di crostacei con aragosta o per i più coraggiosi il menù di carne con coccodrillo e pipistrello.

Il fenomeno delle maree crea un panorama spettacolare, durante la bassa marea il mare è stupendo e l’acqua trasparente mentre durante l’alta marea il mare è “normale” e sporcato da un po di alghe.
La spiaggia, anzi, le 2 spiagge sono ampie e sempre pulitissime, ogni mattina gli addetti le ripuliscono aiutati da un simpatico zebù; i lettini sono nuovissimi e molto comodi, forse servirebbe qualche ombrellone in più.
L’animazione è formata da ragazzi molto preparati e non è per nulla invadente (comunque per coloro che non volessero essere “disturbati” c’è la spiaggia relax, dove il silenzio regna sovrano), bravissimi i 2 Capivillaggio Luca e Alessandro e spettacoli serali da vedere.
Due aspetti da sottolineare sono la gentilezza di TUTTO il personale, sempre disponibile e sorridente e la costante presenza in prima persona del proprietario Andrea e del direttore del villaggio Fabio (oltre all’ottima assistente Alpitour) sempre a disposizione per qualsiasi eventuale problema.

Capitolo salute: noi non abbiamo fatto alcuna profilassi antimalarica e in 2 settimane abbiamo visto forse 2 zanzare nel villaggio, chi ha intenzione di fare le escursioni dell’entroterra (Lokobe) forse dovrebbe fare un pensierino alla profilassi perché non è assolutamente vero che noi bianchi non siamo soggetti alla malaria come qualcuno ha voluto far credere…
Suggerisco a tutti di munirsi di fermenti lattici e antibiotici intestinali in giusta quantità perché è praticamente sicuro che verrete colpiti da dissenteria o mal di stomaco; questi problemi non sono per niente legati al cibo (ripeto OTTIMO e sempre FRESCO) o all’ acqua (depurata e certificata )ma ai batteri presenti nell’aria ai quali il nostro organismo non è abituato.

Capitolo escursioni, noi ne abbiamo fatte tante: Nosy Iranja, Tour delle isole, Nosy Fanihy, Tour di Nosy be (con il villaggio) e la Riserva di Lokobe con i beach boys (Con il gruppo di 2 dita e Cosimo andate sul sicuro, davvero ottimi). Effettivamente con il villaggio sono un po’ care ma il prezzo è giustificato, la differenza si vede nei particolari.
Nosy Iranja: uno spettacolo della natura, mare meraviglioso e pranzo eccezionale, DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.
Tour delle isole: simpatico incontro con i lemuri a Nosy Komba e snorkeling circondati dalle tartarughe a Nosy Tanikely.
Nosy Fanihy: Isola disabitata e piena di coralli in mezzo al mare.
Tour di Nosy Be: è la migliore occasione per entrare in contatto con la vera vita malgascia. Giro a Hell Ville, petite cascade, albero sacro e TANTO altro. BELLO
Riserva di Lokobe: giro nella foresta con possibilità di vedere gli animali nel loro habitat naturale.
Per lo shopping vi consigliamo le bancarelle che ci sono in fondo alla spiaggia del villaggio (si raggiungono con la bassa marea) i prezzi sono bassi e volendo si può utilizzare come metodo di pagamento il baratto.
RICORDATE di portare matite, quaderni, magliette e tutte le cose che non usate più per i bambini, sarà un occasione per fare un dono e ricevere in cambio un sorriso, la migliore ricompensa.

Riassumendo il villaggio è più che ottimo ma il consiglio che possiamo darvi è quello di uscire per scoprire un angolo di Madagascar perché il vero spettacolo è quello: la flora, la fauna e soprattutto le persone che sanno sempre regalarti un sorriso…tutti questi aspetti renderanno la vostra vacanza indelebile nella memoria.

Misaotra Madagascar e sempre FORZA MORA MORA!!!!!!

Alessandro e Michela 332

Punto di forza
Cucina,pulizia,posizione,spiaggia,animazione e TUTTO quello che c'è al di fuori del villaggio stesso!!
Punto debole
I bagni delle camere
Note sul volo
Volo Neos più che buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
16 Agosto, 2012
Emanuela -loretta
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

hotel Andilana Beach 06/08 - 14/08/12

io e mia sorella siamo stati al villaggio Andilana in agosto, sono state le vacanze più belle che rimarranno dei nostri cuori, abbiamo fatto due escursioni una al tour delle isole bella, ma quella più bella in assoluto è stata nosy iranja dove abbiamo visto le tartarughe, i delfini e le BALENE... che emozione grande. il villaggio è bellissimo e molto curato, gli animatori molto simpatici, un posto che io e mia sorella non dimenticheremo più. grazie a tutti. Emanuela e Loretta

Punto di forza
tutto, la spiaggia è bellissima e le escursioni ti coccolano
Note sul volo
il volo è stato scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
17 Giugno, 2012
Stefania
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Andilana Beach. Gran villaggio ma trascura i detta

Nosy Be è un'isola che offre tantissimo ma bisogna uscire dal villaggio per poter assaporare il vero Madagascar!
Il villaggio è un'ottima struttura, con una bella spiaggia, una cucina di qualità ed uno staff animazione fantastico... l'unica grande delusione è non aver potuto fare il "rinnovo delle promesse di matrimonio" previsto gratuitamente da catalogo e prenotato direttamente dall'Italia... rinvio dopo rinvio alla fine non abbiamo avuto la possibilità di vivere l'emozione del rinnovo delle promesse di matrimonio che tanto aspettavamo e con il quale volevamo festeggiare il nostro primo anniversario... quello che poteva essere l'elemento distintivo, la ciliegina sulla torta di una vacanza fantastica in realtà ci ha lasciato l'amaro in bocca... sia perchè non l'abbiamo potuto fare sia perchè è stata una presa in giro.

Punto di forza
Ottima Cucina.
Staff animazione eccellente: tutti i ragazzi sono divertenti e molto preparati e gli spettacoli serali sono di ottimo livello.
Posizione sulla spiaggia ottima.
Ottimo servizio di disinfestazione.
Acqua potabile da rubinetto certificata ISO.
Punto debole
Comunicazione fra reception ed ufficio escursioni interno al villaggio.
Escursioni troppo care.
Rinnovo delle promesse di matrimonio offerto gratuitamente da catalogo ma non concretamente fattibile per cattiva organizzazione.
Note sul volo
Neos ottimo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
28 Mag, 2012
mila
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Andilana: quello che fa la differenza

Siamo tornati a casa da una settimana e ora, davanti a un migliaio di foto, che diventeranno memoria di questo viaggio, il pensiero torna al caldo sole del Madagascar, alla natura rigogliosa e al sorriso sincero della gente malgascia.
A rendere più o meno speciale una vacanza concorrono diversi fattori: un viaggio in un luogo lontano viene spesso programmato per tempo analizzando con cura i dettagli.
Per questo, dopo aver letto diversi pareri favorevoli, abbiamo seguito il consiglio di Giusy la nostra fidatissima agente di viaggio, (se abitate nei dintorni di Modena ve la raccomando: Agenzia Bluvacanze di Formigine). Eravamo più che certi che il nostro soggiorno all’Andilana Beach sarebbe stato piacevole e che il tour al nord del Madagascar sarebbe stato organizzato al meglio.
Negli anni di Bravo Club ne abbiamo conosciuti diversi: quello che ti aspetti è una vacanza spensierata, con giornate che possono essere piene di attività, ma anche oziose, una cucina che ti fa sentire a casa ma che ti offre anche piatti locali e mille possibilità di escursioni che permettono di conoscere il paese che ti ospita.
Andilana Beach è tutto questo, ma c’è qualcosa in più: quello che fa la differenza.
Quantificarlo diventa difficile: sarà l’attenzione per i particolari, per la cordialità, non finta ne affettata, dei proprietari per il sorriso dei dipendenti e di tutte le persone che vi lavorano, sarà perché se hai un piccolo problema c’è chi si prodiga per trovare una soluzione (anche quando il problema è proprio solo tuo e potrebbe non riguardarli per niente).
Insomma all’Andilana si va oltre i doveri di un ospite e ci si sente veramente accolti.
Per noi poi questo viaggio aveva un sapore particolare: dal catalogo Alpitour avevamo letto che esisteva la possibilità di rinnovare la promessa di matrimonio e, dopo 35 anni la cosa ci allettava molto, anche perché i nostri 25 anni di matrimonio erano caduti in uno dei momenti più tristi della mia vita quindi non c’erano stati festeggiamenti di nessun tipo.
Quindi, dopo aver chiesto notizie in agenzia mentre ancora pensavamo a questa possibilità sono arrivati i documenti, rinnovo della promessa già inclusa!
Giusy ci aveva fatto questa gradita sorpresa e aveva fatto la richiesta a nome nostro.
All’arrivo siamo stati accolti con spumante e frutta fresca in camera accompagnati da un biglietto di auguri da parte sua.
Proprio come gli altri sposini in viaggio di nozze.
Durante il Tour al nord del Madagascar abbiamo condiviso questa informazione con altre due coppie di amici milanesi, anche loro ormai coppie “rodate” da più di 30 anni di matrimonio.
Tornati all’Andilana, grazie alla disponibilità dei proprietari siamo riusciti ad organizzare questa cerimonia per tutte e tre le coppie.
Bello sforzo, si dirà, quando si è in vacanza si può fare tutto, purché si paghi.
Invece no, questa bella occasione viene offerta gratuitamente, si chiede solo di prenotarla al momento del viaggio per poter organizzare tutto al meglio.
Immaginate un’isola disabitata, completamente ricoperta di coralli, sei persone che si impegnano perché tutto funzioni a meraviglia (compresa Michela, manager della boutique e moglie di Andrea, uno dei proprietari, che nonostante i suoi impegni e due splendide bimbe piccole ha trovato il tempo di accompagnarci) un timido prete malgascio che pronuncia in italiano le sue preghiere e la sua benedizione, un rito cattolico che contiene però un po’ di magico, come del resto succede un po’ in tutti i riti: qualunque religione si pratichi in Madagascar l’attenzione per i vecchi riti tradizionali, per i fadi, e per gli oggetti ritenuti sacri è sempre presente.
Quindi con un cocco in mano colmo di coralli ci si avvicina al mare e al mare si restituisce il corallo pronunciando la frase “FITIAVANA MAHERY” che si potrebbe tradurre con “ l’amore vince”.
Un brindisi e gli auguri terminano la cerimonia accompagnata dalle immancabili foto di rito: è o non è un matrimonio?!
Per concludere non posso non ringraziare e mandare un affettuoso saluto a tutto lo staff dell’Andilana, a Bastoi e Leon le nostre guide durante il tour alle 6 coppie di “novelli sposi” che ci hanno tenuto compagnia durante il tour e alle altre tre coppie già temprate da anni di matrimonio: Giorgio e Patrizia torinesi Doc, Ada e Tino, Patrizia e Aldo i 4 amici di Milano che hanno voluto condividere con noi il rinnovo della promessa di matrimonio.
A tutti grazie
la sposina e lo sposino.

Punto di forza
la location, cordialità e cortesia
Punto debole
solo l'errore di trascrizione sul catalogo Bravo club che indicava come inizio del carnevale qualche giorno prima quindi per un giorno ce lo siamo perso!
Note sul volo
più che passabile
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
27 Mag, 2012
massimiliano
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

posto magnifico!

Location da sogno, clima ottimo (consiglio di andarci durante la stagione secca: da Maggio a Settembre), ottima professionalità di tutto il personale del villaggio, eccezionale la cucina, escursioni da favola. Vivamente consigliato a tutti: una delle migliori strutture, a gestione italiana, presenti nel mondo.
Sicuramente un'esperienza che rifarei ad occhi chiusi.

Punto di forza
Sicuramente la struttura, veramente bella, l'organizzazione, la pulizia, la disponibilità del personale, insomma: un vero esempio di professionalità calato in un contesto da sogno!
Note sul volo
volo Neos: 9 ore all'andata e 12 al ritorno per scalo tecnico a Mombasa: tutto sommato buono, considerata la tratta piuttosto lunga.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
23 Mag, 2012
Max
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Alla stragrande!

Mi piace frequentare i villaggi, lo faccio da 25 anni e sono mediamente esigente e devo dire che all'Andilana Beach è andato tutto alla perfezione. La struttura di proprietà e gestione italiana offre un servizio davvero eccellente, avvalendosi anche di personale del posto in gran numero. I malgasci sono un popolo eccezionale, miti e sorridenti. Dopo un giorno in Madagascar hai già azzerato lo stress e ti sei dimenticato di tutte le brutture italiane, anche se sai che tutto tornerà come prima.
La struttura è confortevole e ben curata, mentre la cucina è semplicemente meravigliosa, il tutto accompagnato dall'all inclusive che è di livello!
I ragazzi del Bravo sono davvero simpatici, ottima l'animazione sotto tutti i punti di vista e la vita in spiaggia scorre serena e divertente. Il mare, probabilmente per effetto delle maree è al di sotto delle aspettative con poca trasparenza e parecchie foglie ed erbe varie, però bisogna anche considerare la presenza di una natura selvaggia. In sostanza sono pochi i posti dove ritornerei ma l'Andilana è uno di questi!

Punto di forza
La natura, la cucina ed il servizio in generale
Punto debole
Nessuno, a parte il mare un po' al di sotto delle aspettative
Note sul volo
Tutto nella norma, spaccano il minuto! Aeromobile non in condizioni smaglianti e manutentori che camminano sulle ali nonostante sia vietato! In quota, col gelo sulle ali si vedono le impronte di scarpe sui flap e sugli spoiler!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
17 Mag, 2012
Nicoletta
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

perfetta luna di miele!

tutto fantastico, villaggio e vacanza curati nei minimi particolari, da sogno, imperdibile e consigliatissimo

Punto di forza
cibo, pulizia e animazione professionale
Punto debole
volo
Note sul volo
aereo fatiscente con scalo all'andata inutile da fiumicino a malpensa, sedili scomodi e sporchi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
04 Marzo, 2012
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Natura, cucina e mare AL TOP

Centinaia di recensioni positive, decine di avvisi favorevoli su forum/blog, la mia amica dell'agenzia, solitamente molto dubbiosa su tutto, che ci dice "andate sicuri! Ok abbiamo capito: SI PARTE PER L'ANDILANA ! Non una scelta da poco visto il costo non indifferente del viaggio (2 settimane tra fine febbraio ed inizio marzo) che comprendeva anche un bellissimo Tour del Nord.
Con queste grandi attese si parte da Milano - Malpensa con l'incubo del volo Air Italy del quale avevamo letto male di tutto e di più. In effetti l'aereo è uno schifo, le ragazze appena sorridenti e il cibo immangiabile non solo per qualità ma perché ti viene servito freddo e con ritardo anche di 2/3 ore rispetto all'orario "cristiano" di cena o colazione. Avendo però letto della situazione ci siamo premuniti di 2 bei panini fatti in casa e il viaggio tutto sommato è ... volato. DOPO TUTTO ERA UN VIAGGIO DI VACANZA!
Arrivati a Nosy Be abbiamo immediatamente preso uno sberlone per l'umidità presente e per il tempo nuvoloso. In effetti era a noi chiarissimo che si trattava del periodo delle piogge e dei 14 giorni vissuti a Madagascar abbiamo vissuto 3 giornate piovose e il resto variabile o di pieno sole. Esattamente quello che si aspettavamo e che avevamo letto dal sempre presente sig. Andilana nei suoi super numerosi interventi/consigli (purtroppo però era in Italia con le sue bambine). Transfert in autobus di 45 minuti per arrivare all'Hotel ammirando la natura spaventosa dell'isola e i villaggi malgasci poveri ma dignitosi. La prima impressione è stata di natura natura natura al 100%. Ovunque piante di Ylang Ylang, bouganville, frangipane, coltivazioni di vanilla, cacao, caffé e pepe. ROBA DA ALTRI TEMPI!
Si arriva finalmente all'ingresso dell'Andilana e, ancora nell'autobus, ci si accorge di entrare in un altro mondo! la natura qui è rimasta vera con piante di Baobab, Ravinalle e mille altre palme endemiche curate e con la loro indicazione scritta su un cartello in legno, ma in aggiunta si vede una pulizia e un ordine (l'erba tagliata alla "campo di golf") veramente sorprendente. Il benvenuto all'ingresso ce lo danno il direttore e lo staff d'animazione che in meno di 10 minuti ci consegnano chiavi/teli mare e ci accompagnano nelle camere molto belle, pulite e decorate. Dopo altri 30 minuti ecco qualcuno bussare alla porta: sono arrivate anche le 2 valigie! Sin qui tutto impeccabile e dobbiamo confermare che tutto la vacanza si è dimostrata ampiamente all'altezza delle attese con una attenzione sincera nei nostri confronti e una cura nei dettagli veramente maniacale.
Una nota particolare, in tutte queste per noi eccellenze, va fatta sulla pulizia. In ogni istante della giornata abbiamo incontrato ragazze/i immersi nelle pulizie dei corridoi, bagni, finestre e qualsiasi cosa si potesse pulire. Invito i prossimi fortunati turisti a visitare i bagni comuni della hall per capire quanta attenzione venga data a questo aspetto. Ed in effetti questa qualità l'abbiamo ancor più notata quando, uscendo dall'Andilana per andare alla scoperta 3 giorni del Tour, ci siamo imbattuti nella vera realtà del Madagascar e cioè in strutture molto più modeste a conduzione famigliare e con una gestione molto "improvvisata". Ed è per questo che ci teniamo a scrivere nel titolo VIVA L'ITALIA perché in effetti questo villaggio è un nostro orgoglio nel mondo una dimostrazione del nostro savoir faire sia nel turismo ma ancor più nel progettare e realizzare strutture in posti ancora da scoprire. Scusate lo sfogo ma dopo mesi e mesi a sentire parlare male dell'Italia in tv ci sentiamo proprio di mettere in risalto questo aspetto (in un Paese ex colonia francese in più...).
Torniamo però all'Hotel: cucina perfetta sia per qualità che per varietà, animazione soft con una zona più animata e una zona relax vicino al centro massaggi. Altra nota di merito per il giardino che come detto sopra è curatissimo e ci dicono in pieno sviluppo visto che è prevista la costruzione di una serra di Orchidee. Diremmo la ciliegina sulla torta?
Per quanto riguarda le escursioni ne abbiamo fatte 3 due delle quali con l'Andilana (Iranja e tour delle isole) ed una con i BB (visita a Hell Ville). Ci teniamo in merito a trasmettere il nostro punto di vista considerando le tonnellate di messaggi/polemiche da noi letti prima di partire: è assolutamente falso dire che i beach boys sono meno cari perché è indubbio che si parla di prodotti diversi e non esiste la possibilità di confrontare prezzi/prestazioni veramente diverse. Non è una critica ai ragazzi locali né un complimento all'Andilana (scusaci tanto Pietrino). Forse 10/15 anni fa avremmo optato più per i beach boys, forse se ci fossimo trovati ai Caraibi o in altre destinazioni più sicure e controllare, ma qui a Nosy Be secondo noi andare per mare con i Beach Boys è veramente un rischio o meglio un "andarsela a cercare" perché non esiste né una capitaneria di porto né un'organizzazione pronta a intervenire in caso di pericolo. Un viaggio a Hell Ville in autobus è quanto ci siamo sentiti di fare e dobbiamo dire di essere stati discretamente serviti da Buraa al prezzo di 15€/persona. Ritornando alle polemiche/critiche lette su i forum eravamo incuriositi di capire la verità in merito al mare ed a quelle accuse di scaricare le fogne in mare ed non avendo a disposizione il sig. Andilana ci siamo rivolti a Fernand, capo dei giardinieri, il quale ci ha accolto con una grande risata e spiegato che proprio l'Andilana è il solo Hotel ad avere un depuratore. Non convinti o meglio incuriositi ci siamo indirizzati verso il fiumiciattolo che taglia in due la baia dell'Andilana ed anche qui abbiamo visto piante di mangrovie e pesci vivere in quelle acque che altro non sono che lo sfogo naturale delle acque piovane in arrivo dalle colline confinanti. Ma com'è possibile? beh la risposta l'abbiamo ricevuta direttamente dalla natura: il giovedì prima della nostra partenza per Antananarivo siamo stati interrotti durante la nostra colazione dal vice direttore che di invitava ad assistere all'arrivo di una mamma tartaruga sulla spiaggia dell'Hotel per deporre le uova! SI', AVETE CAPITO BENE, io e mio marito abbiamo vissuto il magico momento di vedere salire sino a quasi la piscina una tartaruga che con immane fatica ha deposto le sue uova oggi custodite dietro un recinto e che porteranno alla luce tra circa 2 mesi un centinaio di piccole tartarughe. Viva la natura... grazie Andilana ed a presto.

Punto di forza
Pulizia, organizzazione, cucina fantastica e una spiaggia infinita
Punto debole
Non è in Italia...
Note sul volo
Air Italy un vero schifo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
22 Febbraio, 2012
claudio
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendido

E' stata una vacanza meravigliosa che consiglio a tutti.

Punto di forza
Tutta la struttura e' veramente fantastica, dall'animazione alla cucina attraverso l'organizzazione delle escursioni, non vi e' un settore negativo, tutto perfetto
Note sul volo
L'assistenza del personale e' stata buona, tutti cortesi e disponibili, l'aereo in se' pero' non puo' essere utilizzato per tratte cosi' lunghe, e' troppo scomodo e senza la necessaria tecnologia. Al massimo puo' andare bene per tratte di 4/5 ore.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
18 Febbraio, 2012
giuseppe
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissimo

stupendo villaggio, ho trascorso una vacanza ottima che consiglio a tutti.

Punto di forza
cucina e pulizia
Punto debole
acqua per la notte
Note sul volo
buono
Trovi utile questa opinione? 
27 Gennaio, 2012
Gloria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Nosy be da vedere!

In questo periodo, definito delle piogge, la temperatura è sempre alta 30° 35° e fortunatamente le piogge quasi sempre alla sera.
Di giorno comunque spesso nuvoloso. Afoso perchè poco ventilato.
Di sicuro non è il perido ideale in quanto è ora estate, meglio andare nel loro inverno.

Punto di forza
La posizione incantevole con un bellissimo parco davanti al villagio con coccodrilli e la famosa tartaruga Carolina
Animazione top
Punto debole
Purtoppo in questo periodo la bassa marea crea al mattino un po' di disagio perchè per un bagno devi andare parecchio lontano
Note sul volo
Ho viaggiato con air italy l'andata un incubo (ritardo di 5 ore circa per un guasto) mentre il ritorno un po' meglio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
30 Novembre, 2011
fede
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

buona vacanza

ottimo l'animatore Fabio, sempre gentile, carino, simpatico, pronto a fare due chicchere con tutti, carino e gentile anche emanuele!
villaggio consigliato a tutti, si sta bene, posto bellissimo, mare stupendo, cucina ottima, da andare!

Punto di forza
il punto di forza è di sicuro la posizione del villaggio, ottima, non ha vicino nessun'altra struttura e gode di due spiagge molto lunghe e ben tenute, mare fantastico, ottima anche la cucina, sempre pesce a volontà, mai ripetitiva, dolci più che buoni
Punto debole
un pò care le escursioni, prezzo più caro mai trovato in giro per il mondo... però ben organizzate e sicure, si mangia anche bene, non mi è piaciuta per niente la ragazza dell'assistenza luana, arrogante e per niente professionale, un pò maleducata, un esempio tra tutti: alla scelta dei posti da sedere per il rientro in aereo avevamo chiesto i posti in prima fila, sono più larghi e il mio compagno essendo alto avrebbe proferito viaggiare in quei posti, la risposta è stata che li tiene solo per chi è alto almeno 1 e 80 (giustamente), perfetto gli abbiamo risposto che essendo il mio compagno alto 1 e 85 prendevamo quei posti... risposta: l'altezza non era abbastanza per aver diritto a quei posti, non è tanto il fatto che non ci abbia dato i posti ma il modo in cui si pone e risponde
Note sul volo
volo insomma... compagnia neos, al ritorno si gelava, problemi con spifferi a bordo dati dal portellone principale!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
27 Ottobre, 2011
ELISA.SCARDIGLI
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

BELLO BELLO BELLO

Settimana dal 17 al 25 Ottobre purtroppo volata in un batter d'occhio...
il fatto che i proprietari vivono e lavorano nel villaggio lo rendono sicuramente unico e particolarmente curato! l'unica nota appena negativa è l'intrattenimento serale, perchè ne ho visti di migliori, ma comunque la mia vacanza era per assoluto riposo e di sicuro non mi posso certo lamentare, con la scelta della spiaggia relax ho soddisfatto appieno i miei desideri!
Un consiglio che mi sento di dare: le escursioni con i beach boys sono da evitare, non tanto per la non professionalità, quanto per la sicurezza dei mezzi utilizzati e per le assicurazioni in caso di incidenti (aspetti che non sono da sottovalutare in un paese africano per la ns incolumità).
Persone del posto meravigliose, hanno sempre un sorriso anche per il turista più musone e maleducato!E se doni loro anche la più misera maglietta del tuo guardaroba non finiscono mai di dirti grazie.
Lo consiglio assolutamente!

Punto di forza
spiaggia e mare bellissimi con possibilità di scegliere fra relax ed animazione
clima ottimo e quasi sempre sole
presenza della proprietà
spiaggia senza "l'invadenza" dei beach boys
personale escursioni molto professionale
visita gratuita nel giardino del villaggio (assolutamente da non perdere!)
zoo nel giardino dell'albergo
Punto debole
serate di cabaret un pò scarse
Note sul volo
volo neos buono, viaggio di ritorno un pò lungo (12 ore) x scalo tecnico a Mombasa
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
26 Ottobre, 2011
eugenio
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ANDILANA MADAGASCAR ECCEZIONALE

siamo tornati il 18 ottobre 2011 dopo due settimane di vacanza da anni sognata. tutto perfetto niente ha deluso le mie aspettative. stiamo già pensando di ritornare. consiglio a tutti anche a chi ha bambini piccoli (l'unico villaggio con acqua potabile) di non perdersi questa stupenda vacanza in un paese semplicemente meraviglioso!

Punto di forza
l'insieme del villaggio e le persone che si adoperano perche tutto sia perfetto.
Note sul volo
niente di negativo da segnalare.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
12 Settembre, 2011
alberto.balocco
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Andilana in Madagascar, un paradiso

Bellissimo tutto, sabbia finissima animatori molto simpatici e bravi, ottime le escursioni. Noi le abbiamo fatte sia con l'albergo (tour privato) sia con i Beach boys (che son stati gentilissimi e molto scupolosi). Consiglio i beach boys per le escursioni da loro proposte comuni a quelle dell'albergo. Costano meno e il livello è equivalente. Ps. i beach boys ai bambini sotto i 12 anni non fanno pagare mentre l'albergo chiede se non ricordo male il 40% o il 60.

Per chi può fate l'escursione alle Mitzio col Black Mamba.

Punto di forza
Tutto, il posto, la gentilezza di tutto il personale.
Punto debole
Un po' il bagno che ha la doccia piccola e che pur facendo attenzione tende ad allagarsi facilemente. Forse la cucina molto buona ma un po' ripetitiva sopratutto fermandosi 2 settimane.
Note sul volo
Volo Neos direi buono, peccato che sti aerei siano scomodi se ci si deve passare sopra la notte.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
05 Settembre, 2011
elisa
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SPETTACOLARE

meraviglioso e meraviglioso, consiglio escursioni esclusivamente con l'hotel e NON coi beach boy in particolare Gilberto, poco serio, in hotel costa tanto ma si hanno servizi impagabili.

Punto di forza
la location, paesaggio mozzafiato, ottima struttura perfettamente funzionante, organizzazione e pulizia perfette.
Punto debole
peccato che al di là degli scogli della spiaggia ci sia un ruscello di acque reflue maleodoranti che sfocia in mare...
Note sul volo
come al solito posti strettissimi...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi