Bravo Daniela

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/61/2b/84/1206_GrandHotelClubDanielaTivigest_1268333945.jpg
 
4.0 (8)
11661  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Gruppo
Linea
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il villaggio turistico Bravo Daniela, proposto dall'estate 2015 dal gruppo Alpitour tra i Villaggi Bravo ed in precedenza commercializzato da Tivigest come Grand Hotel Club Daniela ThResorts, sorge sulla costa adriatica del Salento in località Conca Specchiulla, a soli 4 chilometri da Torre dell'Orso e a 12 dal centro di Otranto, immerso in una profumata pineta secolare a circa 800 metri da una spiaggia di sabbia bianca attrezzata, facilmente raggiungibile con trenino-navetta. Si trova a 30 chilometri dalla stazione ferroviaria di Lecce e a circa 65 dall'aeroporto di Brindisi.

STRUTTURA - Il Bravo Daniela dispone di 146 camere ampie ed in stile moderno, tutte da 2 o 3 letti e dotate di terrazzo, televisore, aria condizionata, telefono, servizi privati, frigobar a richiesta.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Bravo Daniela propone un programma diurno e di intrattenimento serale. Per i più piccoli Villaggi Bravo offre inoltre un programma dedicato. A disposizione degli ospiti anche 2 piscine, di cui una per bambini, e la possibilità di praticare attività sportive.

Recensioni dei viaggiatori

8 recensioni

 
(3)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (8)
 
4.1  (8)
 
3.9  (8)
 
3.8  (8)
 
4.1  (8)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
07 Agosto, 2016
Daniele Zarantonello
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo villaggio

Posto molto bello, struttura anche se molto in cemento non ti da l'impressione tipo casermoni, comunque è un hotel a 4 stelle pulito sia nelle camere che negli spazi comuni, il cibo è veramente ottimo senza quella abbondanza di cibo (che poi andrebbe buttato) ma invece hanno puntato sulla qualità, bravi.
Bello il trenino che fa la spola dal villaggi al mare, ma si può tranquillamente fare anche a piedi, noi lo abbiamo fatto parecchie volte.
Bisogna anche dire bravissimi a tutti gli animatori, anche se giovani sono molto competenti e pieni di energia, poi il mare è uno spettacolo e addirittura pure caldo.
Un posto da riconsiderare per l'anno prossimo.

Punto di forza
Senza dubbio il mare spettacolare.
Inoltre cucina molta buona, giusta la scelta tra primi e secondi, non troppa scelta ma molto curato e molto buono.
Escursioni consigliate
L'escursione con la barca merita, per il resto si può sempre noleggiare una macchina.
Note sul volo
Ritardo sia in andata che in ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Periodo
Luglio 2016
Trovi utile questa opinione? 
18 Settembre, 2015
Alberto72
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buona struttua con margini di miglioramento

Abbiamo soggiornato la scorsa settimana dal 06 al 13 settembre 2015.

STRUTTURA – Hotel Villaggio che si trova all’interno delle residenze di Conca Specchuilla a pochi kilometri da Torre dell’Orso ed Otranto, punto strategico per visitare tutto il salento. La struttura è stata rinnovata recentemente, è ben tenuta, i giardini sono curatissimi ed ha un parcheggio riservato con posti auto coperti da teli ombreggianti. Viene consegnata una chiave di accesso alla sbarra con cauzione di 5 euro restituiti al termine del soggiorno.
Cortese il personale della reception con il quale abbiamo disbrigato le pratiche per il check-in. E’ possibile attivare gratuitamente la connessione Wi Fi per ogni dispositivo, aspetto apprezzabile visto che in altri villaggi Bravo è a pagamento. Bisogna però segnalare che l’WiFi è utilizzabile solo in reception ed in piscina e quindi in aree piuttosto limitate, inoltre a questo si aggiunge che la copertura 3G in zona non è sicuramente delle migliori. Ottima la presenza di carrelli tipo grand hotel per il trasporto bagagli.

CAMERE – Vi si accede direttamente dai lati della reception, tramite corridoi all’aperto ma coperti. Una parte delle camere si affaccia sulla piscina, l’altra sul giardino. La nostra la numero 124 si trova a piano terra lato giardino. E’ dotata di un terrazzo con stendibiancheria, tavolinetto e due sedie, frigo bar, aria condizionata a controllo individuale, TV lcd, cassaforte ampia e moderna. L’arredo è nuovo, tuttavia nell’armadio ristagna un po’ l’odore di umidità e manca una cassettiera. Il letto è abbastanza comodo, ma da un quattro stelle ci si aspetta una rete ed un materasso matrimoniale al posto di due lettini e materassi singoli accoppiati. La nostra camera viene venduta come tripla, ma la presenze del terzo letto singolo ruba molto spazio ed impedisce la completa apertura della porta finestra pertanto avendo il bambino piccolo ne abbiamo chiesto la sostituzione con un lettino da campeggio. Buona l’insonorizzazione rispetto alle altre camere. Il bagno è cieco, piuttosto piccolo, ma nuovo e con una doccia di dimensioni notevoli, dotato di phon e linea di cortesia rifornita regolarmente. Pulizia buona, ma non impeccabile.

PISCINA – Ce ne sono due, una per gli adulti ed una più piccola per i bambini. Intorno all’area bisognerebbe però aumentare il numero degli ombrelloni non sempre sufficienti per tutti gli ospiti presenti.

SPIAGGIA – C’è la possibilità di scegliere le calette scogliose delle falesie raggiungibili in due, tre minuti a piedi oppure la spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni. E’ qui purtroppo per me arrivano le note dolenti. La spiaggia dista circa 960 metri dal villaggio collegata con un sentiero “nel vero e proprio senso della parola” nel mezzo della macchia mediterranea. Purtroppo non tutto il tratto è ombreggiato, inoltre il percorso non è sicuramente agevole se si percorre con un passeggino o con le infradito. Anche in altri villaggi la spiaggia è distante dalle camere, tuttavia percorsi piastrellati o le passerelle in legno aiutano la passeggiata. Il alternativa c’è il simpatico trenino, tanto simpatico per quanto scomodo a causa anche delle condizioni non ottimali del sentiero. A parte questo il mare è molto bello e pulito, manca però un po’ di battigia per far giocare i bambini. In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari giochi e tornei. Viene inoltre servito un piccolo spuntino a base di frutta o pizza. Dietro il pagamento di una cauzione di 10 euro c’è la possibilità di utilizzo di teli mare, anche con sostituzione giornaliera, cosa molto apprezzata che non accade in tutti i villaggi Bravo. Da segnalare però la presenza di molte api e vespe.

BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive sia al bar della piscina che a quello in spiaggia. I ragazzi del bar sono simpatici, ma nei momenti di maggior afflusso il servizio risulta piuttosto caotico.
Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, il pranzo che la cena. La qualità del cibo in generale è molto buona, rispetto al Pizzo ed al Porto Pino dove sono stato negli anni precedenti, qui ho riscontrato la ristorazione migliore. Bisogna sempre ricordarsi che siamo in un buffet e non in un ristorante con servizio al tavolo dove le pietanze magari vengono preparate al momento. Varia ed assortita la colazione, con dolce e salato, ho trovato buono anche il caffè ristretto delle odiate macchine Nescafè. Per pranzo e cena, vari e buoni gli antipasti, secondo me insieme ai dolci le pietanze migliori, scelta di tre primi, oltre a riso e pasta in bianco, scelta tra due o tre secondi di carne e pesce e due contorni caldi (forse un po’ troppo ripetitive le patate). Buffet di frutta –uva assente ingiustificata- e tre tipi di dolci veramente buoni, Degna di nota la serata tipica del mercoledì (ottime le burrate) e la serata di gala del venerdì, con relativi aperitivi serviti a bordo piscina. Anche se non è presente una vera e propria Biberonia viene data tutta l’assistenza necessaria per i pasti dei bambini. Gentile e molto cordiale tutto il personale di sala.

ANIMAZIONE – Forse un po’ sottotono rispetto agli standard Bravo, (forse perché siamo a fine stagione) tuttavia i ragazzi sono sempre risultati educati, simpatici e mai invadenti.

Nel complesso la vacanza è stata una bella esperienza, il Bravo Daniela è una valida struttura, per raggiungere il top bisognerebbe estendere la copertura WI FI a tutto il villaggio, migliorare il sentiero e il trasferimento per la spiaggia ed aumentare il numero degli ombrelloni in zona piscina.

Punto di forza
Bella struttura ed ottima cucina. Camere nuove.
Punto debole
Sentiero per la spiaggia e trasferimento alla stessa da migliorare. Copertura wi fi scarsa, inoltre poco segnale 3G.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 Luglio, 2014
giuliano morganti
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

animazione... punta di diamante

non c'entra nulla con la struttura in argomento... nelle strade e città limitrofe vi sono più vigili e polizia provinciale che abitanti, limiti di velocità stradale bassissimi, autovelox ovunque... tutto studiato a tavolino per rubare denaro ai turisti.

Punto di forza
se dovessi tornare sarebbe per la cortesia e disponibilità dello staff... i ragazzi dell'animazione (tutti) fantastici!!! grazie
Punto debole
si paga tutto e abbastanza caro.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
28 Giugno, 2014
albanese manuela
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza a villa arzilla

Esperienza da dimenticare!

Punto di forza
Il mare veramente meraviglioso!
Punto debole
Veramente pessima la cucina, poco professionali alla reception, alcuni camerieri (una donna bassa e grassa per l'esattezza) veramente scocciati. Struttura orribile
Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2012
marzia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze 2012

ottima struttura, personale accogliente e molto disponibile, l'animazione è fantastica, basta poco per essere coinvolti in un mare di risate, il mare è splendido anche quando piove ed i bagnini sulla spiaggia molto attenti ai bagnanti... consiglio la struttura a tutti coloro che vogliono divertirsi e trascorrere una splendida vacanza.
grazie di cuore agli animatori tiziano, roberta, maristella,emanuele, luigi e lo zibibbo... il capo barman, pasquale, giuseppe, giovanni il cameriere e tutti tutti tutti... vacanza indimenticabile... complimenti al Direttore della struttura!

Punto di forza
mare cristallino e animazione coinvolgente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
23 Luglio, 2011
francesco
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Una buona struttura ma...

La struttura è decisamente bella con camere ampie e luminose, dotate di terrazzino attrezzato. Ci sono camere che affacciano ad est sulla piscina (e quindi in ombra al tramonto) e camere che affacciano sulla pineta ad ovest (soleggiate al tramonto).
Discreta è la manutenzione delle parti comuni.
Il mare è bello ma la spiaggia lascia a desiderare perchè piccola rispetto agli ombrelloni sistemati e senza lettini.
Non posso dirvi nulla sull'animazione perché non abbiamo avuto modo di sperimentarla.
La cucina, considerato che è un 4 stelle, lascia a desiderare (antipasti con fritturine fredde, primi piatti anonimi e secondi poso saporiti) non parlo di mensa aziendale ma...
Il Personale di sala è invece molto cortese e disponibile.
La pulizia della camere, in particolare del terrazzo, lascia un pò a desiderare.
Inoltre è inammissibile che in tale albergo non abbia una stanza di cortesia dove cambiarsi il giorno della partenza (abbiamo dovuto perentoriamente lasciare la stanza alle 10.00, le cameriere hanno cominciato a bussare alle 9.00, ed alle 13.00, quando siamo andati via, ci siamo dovuti cambiare nei bagni).
In conclusione una buona struttura ma non aspettatevi troppo.

Punto di forza
La struttura è bella con camere ampie e spaziose.
Punto debole
Spiaggia piccola e senza lettini.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
14 Giugno, 2011
BARNA FAUSTO
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO SOGGIORNO

Ho trascorso 15 giorni in apertura stagione 28 maggio 2011, ottimo rapporto qualità prezzo, costiera percorribile su spiaggia direzione Otranto ed in ampi sentieri su scogliera verso Torre dell'Orso. Mare che non ha nulla da invidiare alla Sardegna...

Punto di forza
ottima ubicazione per chi ama relax e natura, cucina buona e varia e struttura idonea per la tipologia del servizio dichiarato
Punto debole
limitato spazio di concessione spiaggia e mancanza lettini prendisole
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
02 Gennaio, 2011
ANNA
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ECCEZIONALE

IO con la mia famiglia sono 5 anni che ci concediamo una vacanza al GRAND HOTEL DANIELA e tutti gli anni vorremmo cambiare ma poi al momento della decisione ci diciamo COME SI FA A NON RITORNARE AL DANIELA??? questo perchè è tutto SUPER!!! il momento del rientro a casa è sempre uno strizzo al cuore. Lo consiglio veramente a tutti.
E' SEMPRE UNA VACANZA INDIMENTICABILE che ci accompagnerà per tutto l'inverno.

Punto di forza
MARE CARAIBICO, PULIZIA ECCELLENTE, CUCINA VALIDISSIMA, CAMERE SPAZZIOSE E INTERAMENTE RINNOVATE NELL'ESTATE 2010 MOLTO CONFORTEVOLI.
Punto debole
SPIAGGIA PICCOLA CON SDRAI
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi