Villaggi turistici in Africa Villaggi turistici in Egitto Atlantis Club Oriental Bay Marsa Alam

Atlantis Club Oriental Bay Marsa Alam

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/bd/bb/01/_EdenGoldOrientalBayMarsaAlam_1297106802.jpg
 
3.5 (53)
10655   1  
Aggiungi Media
Scrivi Recensione

Villaggi turistici

Categoria
5 stelle
Ideale per
Tutti

Egitto

Località


POSIZIONE - Il nuovo Club Oriental Bay, villaggio turistico di Marsa Alam proposto dall'estate 2013 in Italia da I Viaggi di Atlantide come Atlantis Club Oriental Bay ed in precedenza da Eden Viaggi come Eden Village Club Oriental Bay, sorge in posizione privilegiata in un'atmosfera di rara bellezza, completamente circondato da profumati e curati giardini ed affacciato su una suggestiva baia protetta, al cui interno si distende una spiaggia sabbiosa ed attrezzata. La barriera corallina è facilmente raggiungibile a nuoto. Il complesso dista circa 50 chilometri 50 dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il villaggio Oriental Bay Marsa Alam dispone di 192 confortevoli camere collocate all'interno di edifici di 3 e 4 piani e suddivise nelle seguenti tipologie: Classic vista giardino; Classic vista piscina; Classic vista mare. Ogni unità abitativa è dotata di balcone, TV satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Tra i numerosi servizi proposti dall'Oriental Bay Marsa Alam, sono disponibili ampie piscine distribuite su diversi livelli e collegate una all'altra da piccole cascate, tennis, calcetto, basket, beach volley, ping pong e, a pagamento, centro fitness, centro diving attrezzato, centro benessere e massaggi. L'équipe di animazione internazionale del villaggio propone inoltre coinvolgenti programmi diurni e spettacoli serali, mentre per i più piccoli è a disposizione il Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Recensione Utenti Guarda tutte le opinioni degli utenti

Opinioni inserite: 53

Voto medio 
 
3.5
Struttura  
 
3.8  (53)
Mare e spiaggia  
 
4.4  (53)
Animazione  
 
4.0  (53)
Cucina  
 
2.5  (53)
Pulizia 
 
2.9  (53)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
  • Struttura
  • Mare e spiaggia
  • Animazione
  • Cucina
  • Pulizia
Villaggi turistici
 Coppie
 Famiglie
 Amici
 Single
 Tutti
 Nessuno
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
ORIENTAL BAY - LACRIME AL SECONDO GIORNO DI ARRIVO.

Premetto che io e mia moglie viaggiamo per il mondo da circa 20 anni e siamo stati nei posti più disparati, dal centro Cuba all’isola più sperduta del Borneo Malese.
Siamo subacquei attempati, questa è la nona volta che ci rechiamo in Mar Rosso ma non abbiamo mai avuto un’esperienza negativa simile.
L’Oriental bay viene venduto come un 5 stelle ma non è neppure un villaggio standard ovvero "normale" come nel classico dei villaggi egiziani, si tratta di una struttura nata condominio i cui appartamenti dovevano essere venduti a Italiani o non so a chi (un vero affarone...).

Visto che di appartamenti non ne avevano venduto neppure uno hanno pensato di trasformarlo come villaggio; il risultato è che è nata questa struttura che a prima vista è carina ma che purtroppo secondo me era nata per un’altra funzione tipo multiproprietà ecc ecc.

Se girate per i forum potrete leggere sempre prima o poi delle recensioni ultra positive ma sono scritte da qualche "compiacente" e se notate nella successione dei post ogni tanto ne sbuca fuori una di qualche utente "anonimo" che descrive il villaggio come fantastico ecc ecc... indovinate un po' chi la scrive e la mette lì??? Pertanto fate molta attenzione.

Relativamente alla nostra posizione eravamo sfortunatamente posizionati al secondo piano al blocco 2 davanti alla discoteca che si trovava al terzo piano proprio davanti alle nostre finestre.
Avevamo una certa comodità per raggiungere la mensa ma a causa della discoteca se andava bene prendevo sonno alle 01:00 a meno che non pompavano la musica new age dai box della piscina fino alle 01:15.

- STRUTTURA VILLAGGIO, villaggio piccolo e lungo, a bordo della strada con camion ed auto che passano in continuazione, architettura a blocchi modello condominio anni 70 di 4 piani; la prima volta che vado in un villaggio in cui non esista nessun riferimento estetico all'egitto, solo qualche volta gli animatori si vestivano da egiziani e facevano le statuine flash mob in mensa con costumi carini.
All’ingresso della hall hanno montato una finta struttura tipo pali della jungla, ma si vede che è stata appiccicata dopo.

- CAMERE, la nostra camera era una superior, stile appartamentino anni 70 in linea con la struttura, mobili consumati e sbeccati, mancavano i quadri alle pareti, sembrano stanze di un vecchio e brutto hotel della riviera ma con una finta cucina all’interno (solo banco, mobili sbeccati e lavandino), abbiamo aperto l’armadietto sopra al lavandino e ne è uscita una puzza stile mummia decomposta.
Nel caso abbiate scelto una camera standard rischiate che la prima parte della vostra camera sia in comune con la camera adiacente, e con questa condividerete un divano/letto e l’immancabile cucinotto; non vi racconto i commenti dei colleghi di vacanza che aperta la prima porta trovavano la gente in mutande.
All’arrivo la cassaforte chiusa, dopo 3 giorni siamo riusciti a farcela aprire, ma si poteva portare via a braccio, ditemi voi che cavolo di cassaforte è se si può portare via sottobraccio? boh...
La nostra camera non aveva le pareti interne ricoperte di zanzare come altri utenti hanno trovato ma le zanzare erano veramente tante ed assatanate. Consigliamo l’uso di almeno 2 boccettine antizanzare, quelle da attaccare alla spina. Attenti anche ai scarafaggi, io ne ho beccato uno alle 2 di notte sopra le mie ciabatte.
Avevamo due condizionatori, quello grosso si è rotto il telecomando fortunatamente l’utimo giorno.
Il bagno moto piccolo e angusto in base alla camera, emanava un odore di fogna molto poco piacevole ma sopra il gabinetto c’era un telefono non funzionante, forse era lì per chi sveniva sulla tazza colpito da una scarica diarroica.

- RISTORANTE, molto sporco... all’arrivo al villaggio uno degli animatori mi ha indicato dove si trovava la MENSA... Avete letto bene! mi indica non il dito la vetrata al secondo piano! io rispondo "mensa???" al secondo piano che poi sarebbe un terzo piano? devo farmi le scale?
Ebbene sì... una sala soffocante, lunga e bassa di soffitto, tavoli allineati e condivisi sempre con qualche altra persona, rumorosissima, a me veniva il mal di testa, si vedeva bene che quel locale era stato progettato come qualcosa di diverso ed è stato adattato a mensa, poca scelta di cibo, qualità estremamente scadente, mi dispiace per il povero cuoco Pasquale, ma neanche la buona pasta che serviva lui direttamente poteva compensare tutto il resto.
LA CODA COME IN MENSA PER PRENDERE DA BERE: le bibite tipo coca fanta ecc, erano servite da bottiglie vere di coca fanta ecc., mentre l’acqua e i succhi (a volte strani gusto anguria o mela) dai soliti dispenser, il problema è che MANCAVANO I BICCHIERI e non erano sufficienti per tutti, risultato tutti in coda per aspettare i bicchieri lavati, tutti diversi uno dall’altro e per farsi versare una coca, robe da matti!
Fate attenzione a non lasciare il bicchiere vuoto sopra il tavolo perché passa un cameriere e ve lo porta via e vi costringe a rifare la coda prima per il bicchiere e poi per la bibita.
Ad ogni pranzo o cena dovevamo fare km per prendere il cibo, una vergogna.
La sala confina con una vetrata dalla quale si vedere tutto il piccolo villaggio e le sue piscine, panoramica molto carina, ma in agosto la luce che entra di cuoce letteralmente, una volta mi sono seduto li e ho pranzato con gli occhiali...

- PULIZIA, devo dire che a parte uno scarafaggio gigante trovato vivo per la camera, le camere erano discretamente pulite, altri utenti di altre palazzine si lamentavano e dicevano che il personale egiziano dedicava più tempo a realizzare figure con gli asciugamani piuttosto che a pulire le camere. Problema invece in mensa... le stoviglie, i tavoli, le salviette al mattino e le tovaglie del ristorante erano spesso poco pulite, i tavoli in cui alcune delle posate non sembravano usate, venivano preparati per i successivi occupanti lasciando queste posate e sostituendo quelle palesemente sporche; ovviamente la stessa cosa per le tovaglie.
Una sera avevamo dei grumi di crema attaccati alla tovaglia rossa e dopo una sommaria spolveratina del cameriere abbiamo insistito per farcela cambiare.
Al bar della spiaggia e della piscina, i bicchieri sono in plastica (ma non usa e getta) e una volta usati, venivano lavati con un semplice risciacquo.

- SERVIZIO ALL INCLUSIVE, la sera l'unico bar funzionante è nella hall e serve da bere solo fino alle 22.00 dopo si paga anche l'acqua, nota positiva per l’acqua in bottiglia in camera che viene lasciata ogni giorno (1 lt) e si può tenerla nel frigo della camera.

- DISCOTECA, c'è ma non l'ho frequentata, al terzo piano della struttura centrale, pompa musica dalle 11:30 alle 01:00 circa e di solito vedevo 3 scalmanati dentro che ballavano, posso dire che mi ha tenuto sveglio più notti...
Ma dico io... come si fa a fare una discoteca al terzo piano??? da qui si vede che quella inizialmente non era la discoteca ma qualcos’altro in funzione degli appartamenti della struttura.

- ANIMAZIONE EDEN, capo animatore Rosario simpatico e disponibile; la struttura gli impone una gestione dell’animazione condivisa con quella internazionale, a volte assente, significa che al mattino Eden poteva lavorare in spiaggia e al pomeriggio doveva spostare tutto sulle piscine, in spiaggia rimaneva solo uno stereo acceso con musica orribile dal dubbio gusto a volte con volume esageratamente alto. Bravi e piacevoli gli altri ragazzi, a partire da Francesco dell'assistenza che si becca tutte le lamentele dei clienti, Pasquale il cuoco, i ragazzi della TartaDance, comunque tutti cortesi e piacevoli.
Gli spettacolini per noi italiani vengono tenuti in una piccola arena nascosta mentre per il resto dei villeggianti internazionali era riservata la piazzetta sisha... o come cavolo si chiama, location decisamente migliore nella quale troneggiava sempre uno schermo TV videoproiettore con proiettato sopra perennemente una partita di calcio che non guardava nessuno se non 2 o 3 egiziani annoiati.
Un paio di sere hanno organizzato spettacoli di balletti locali e ci siamo divertiti.
Diciamo che per questo aspetto gli italiano erano più sfigati... Vabbè...

Altro personaggio discretamente strano è il tatuatore, ha una faccia da psicopatico stile Al Pacino sul film "L’avvocato del diavolo"... da evitare; invece tutti gli altri negozianti sono molto cortesi e corretti.
Sommariamente facendo un semplice confronto con gli altri villaggi vissuti in Egitto direi 100000 volte sono meglio gli altri villaggi.

DIFFERENZE DI TRATTAMENTO: abbiamo appurato che tutti gli stranieri pagano la vacanza molto meno di noi e sono trattati meglio, hanno un braccialetto di colore diverso che gli consente di bere anche birra, vino, alcoolici. Attenti! Eden vi proporrà di acquistare in loco il braccialetto blu al prezzo di € 11 a testa al giorno per bere il vino, la birra e gli alcolici egiziani che sono terribili, mi sembra un po’ esagerato...

CONSIGLI, consigliamo a Eden di abbandonare la struttura e di trovare qualcos’altro perché in due settimane non abbiamo trovato una sola persona del villaggio soddisfatta.

NB: Due ragazzi di Bolzano partiti da Insbruck hanno speso € 1000 in meno di noi, ci siamo sentiti veramente infinocchiati da Eden.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da Alessandro 10 Settembre, 2012

ORIENTAL BAY, LACRIME AL SECONDO GIORNO DI ARRIVO

ORIENTAL BAY - LACRIME AL SECONDO GIORNO DI ARRIVO.

Premetto che io e mia moglie viaggiamo per il mondo da circa 20 anni e siamo stati nei posti più disparati, dal centro Cuba all’isola più sperduta del Borneo Malese.
Siamo subacquei attempati, questa è la nona volta che ci rechiamo in Mar Rosso ma non abbiamo mai avuto un’esperienza negativa simile.
L’Oriental bay viene venduto come un 5 stelle ma non è neppure un villaggio standard ovvero "normale" come nel classico dei villaggi egiziani, si tratta di una struttura nata condominio i cui appartamenti dovevano essere venduti a Italiani o non so a chi (un vero affarone...).

Visto che di appartamenti non ne avevano venduto neppure uno hanno pensato di trasformarlo come villaggio; il risultato è che è nata questa struttura che a prima vista è carina ma che purtroppo secondo me era nata per un’altra funzione tipo multiproprietà ecc ecc.

Se girate per i forum potrete leggere sempre prima o poi delle recensioni ultra positive ma sono scritte da qualche "compiacente" e se notate nella successione dei post ogni tanto ne sbuca fuori una di qualche utente "anonimo" che descrive il villaggio come fantastico ecc ecc... indovinate un po' chi la scrive e la mette lì??? Pertanto fate molta attenzione.

Relativamente alla nostra posizione eravamo sfortunatamente posizionati al secondo piano al blocco 2 davanti alla discoteca che si trovava al terzo piano proprio davanti alle nostre finestre.
Avevamo una certa comodità per raggiungere la mensa ma a causa della discoteca se andava bene prendevo sonno alle 01:00 a meno che non pompavano la musica new age dai box della piscina fino alle 01:15.

- STRUTTURA VILLAGGIO, villaggio piccolo e lungo, a bordo della strada con camion ed auto che passano in continuazione, architettura a blocchi modello condominio anni 70 di 4 piani; la prima volta che vado in un villaggio in cui non esista nessun riferimento estetico all'egitto, solo qualche volta gli animatori si vestivano da egiziani e facevano le statuine flash mob in mensa con costumi carini.
All’ingresso della hall hanno montato una finta struttura tipo pali della jungla, ma si vede che è stata appiccicata dopo.

- CAMERE, la nostra camera era una superior, stile appartamentino anni 70 in linea con la struttura, mobili consumati e sbeccati, mancavano i quadri alle pareti, sembrano stanze di un vecchio e brutto hotel della riviera ma con una finta cucina all’interno (solo banco, mobili sbeccati e lavandino), abbiamo aperto l’armadietto sopra al lavandino e ne è uscita una puzza stile mummia decomposta.
Nel caso abbiate scelto una camera standard rischiate che la prima parte della vostra camera sia in comune con la camera adiacente, e con questa condividerete un divano/letto e l’immancabile cucinotto; non vi racconto i commenti dei colleghi di vacanza che aperta la prima porta trovavano la gente in mutande.
All’arrivo la cassaforte chiusa, dopo 3 giorni siamo riusciti a farcela aprire, ma si poteva portare via a braccio, ditemi voi che cavolo di cassaforte è se si può portare via sottobraccio? boh...
La nostra camera non aveva le pareti interne ricoperte di zanzare come altri utenti hanno trovato ma le zanzare erano veramente tante ed assatanate. Consigliamo l’uso di almeno 2 boccettine antizanzare, quelle da attaccare alla spina. Attenti anche ai scarafaggi, io ne ho beccato uno alle 2 di notte sopra le mie ciabatte.
Avevamo due condizionatori, quello grosso si è rotto il telecomando fortunatamente l’utimo giorno.
Il bagno moto piccolo e angusto in base alla camera, emanava un odore di fogna molto poco piacevole ma sopra il gabinetto c’era un telefono non funzionante, forse era lì per chi sveniva sulla tazza colpito da una scarica diarroica.

- RISTORANTE, molto sporco... all’arrivo al villaggio uno degli animatori mi ha indicato dove si trovava la MENSA... Avete letto bene! mi indica non il dito la vetrata al secondo piano! io rispondo "mensa???" al secondo piano che poi sarebbe un terzo piano? devo farmi le scale?
Ebbene sì... una sala soffocante, lunga e bassa di soffitto, tavoli allineati e condivisi sempre con qualche altra persona, rumorosissima, a me veniva il mal di testa, si vedeva bene che quel locale era stato progettato come qualcosa di diverso ed è stato adattato a mensa, poca scelta di cibo, qualità estremamente scadente, mi dispiace per il povero cuoco Pasquale, ma neanche la buona pasta che serviva lui direttamente poteva compensare tutto il resto.
LA CODA COME IN MENSA PER PRENDERE DA BERE: le bibite tipo coca fanta ecc, erano servite da bottiglie vere di coca fanta ecc., mentre l’acqua e i succhi (a volte strani gusto anguria o mela) dai soliti dispenser, il problema è che MANCAVANO I BICCHIERI e non erano sufficienti per tutti, risultato tutti in coda per aspettare i bicchieri lavati, tutti diversi uno dall’altro e per farsi versare una coca, robe da matti!
Fate attenzione a non lasciare il bicchiere vuoto sopra il tavolo perché passa un cameriere e ve lo porta via e vi costringe a rifare la coda prima per il bicchiere e poi per la bibita.
Ad ogni pranzo o cena dovevamo fare km per prendere il cibo, una vergogna.
La sala confina con una vetrata dalla quale si vedere tutto il piccolo villaggio e le sue piscine, panoramica molto carina, ma in agosto la luce che entra di cuoce letteralmente, una volta mi sono seduto li e ho pranzato con gli occhiali...

- PULIZIA, devo dire che a parte uno scarafaggio gigante trovato vivo per la camera, le camere erano discretamente pulite, altri utenti di altre palazzine si lamentavano e dicevano che il personale egiziano dedicava più tempo a realizzare figure con gli asciugamani piuttosto che a pulire le camere. Problema invece in mensa... le stoviglie, i tavoli, le salviette al mattino e le tovaglie del ristorante erano spesso poco pulite, i tavoli in cui alcune delle posate non sembravano usate, venivano preparati per i successivi occupanti lasciando queste posate e sostituendo quelle palesemente sporche; ovviamente la stessa cosa per le tovaglie.
Una sera avevamo dei grumi di crema attaccati alla tovaglia rossa e dopo una sommaria spolveratina del cameriere abbiamo insistito per farcela cambiare.
Al bar della spiaggia e della piscina, i bicchieri sono in plastica (ma non usa e getta) e una volta usati, venivano lavati con un semplice risciacquo.

- SERVIZIO ALL INCLUSIVE, la sera l'unico bar funzionante è nella hall e serve da bere solo fino alle 22.00 dopo si paga anche l'acqua, nota positiva per l’acqua in bottiglia in camera che viene lasciata ogni giorno (1 lt) e si può tenerla nel frigo della camera.

- DISCOTECA, c'è ma non l'ho frequentata, al terzo piano della struttura centrale, pompa musica dalle 11:30 alle 01:00 circa e di solito vedevo 3 scalmanati dentro che ballavano, posso dire che mi ha tenuto sveglio più notti...
Ma dico io... come si fa a fare una discoteca al terzo piano??? da qui si vede che quella inizialmente non era la discoteca ma qualcos’altro in funzione degli appartamenti della struttura.

- ANIMAZIONE EDEN, capo animatore Rosario simpatico e disponibile; la struttura gli impone una gestione dell’animazione condivisa con quella internazionale, a volte assente, significa che al mattino Eden poteva lavorare in spiaggia e al pomeriggio doveva spostare tutto sulle piscine, in spiaggia rimaneva solo uno stereo acceso con musica orribile dal dubbio gusto a volte con volume esageratamente alto. Bravi e piacevoli gli altri ragazzi, a partire da Francesco dell'assistenza che si becca tutte le lamentele dei clienti, Pasquale il cuoco, i ragazzi della TartaDance, comunque tutti cortesi e piacevoli.
Gli spettacolini per noi italiani vengono tenuti in una piccola arena nascosta mentre per il resto dei villeggianti internazionali era riservata la piazzetta sisha... o come cavolo si chiama, location decisamente migliore nella quale troneggiava sempre uno schermo TV videoproiettore con proiettato sopra perennemente una partita di calcio che non guardava nessuno se non 2 o 3 egiziani annoiati.
Un paio di sere hanno organizzato spettacoli di balletti locali e ci siamo divertiti.
Diciamo che per questo aspetto gli italiano erano più sfigati... Vabbè...

Altro personaggio discretamente strano è il tatuatore, ha una faccia da psicopatico stile Al Pacino sul film "L’avvocato del diavolo"... da evitare; invece tutti gli altri negozianti sono molto cortesi e corretti.
Sommariamente facendo un semplice confronto con gli altri villaggi vissuti in Egitto direi 100000 volte sono meglio gli altri villaggi.

DIFFERENZE DI TRATTAMENTO: abbiamo appurato che tutti gli stranieri pagano la vacanza molto meno di noi e sono trattati meglio, hanno un braccialetto di colore diverso che gli consente di bere anche birra, vino, alcoolici. Attenti! Eden vi proporrà di acquistare in loco il braccialetto blu al prezzo di € 11 a testa al giorno per bere il vino, la birra e gli alcolici egiziani che sono terribili, mi sembra un po’ esagerato...

CONSIGLI, consigliamo a Eden di abbandonare la struttura e di trovare qualcos’altro perché in due settimane non abbiamo trovato una sola persona del villaggio soddisfatta.

NB: Due ragazzi di Bolzano partiti da Insbruck hanno speso € 1000 in meno di noi, ci siamo sentiti veramente infinocchiati da Eden.

Villaggi turistici

Punto di forza
- REEF E CORALLI, devo dire ottimo il reef a fianco della spiaggia, abbiamo visto di tutto rimanendo ore in acqua, consigliamo il villaggio solo per questa caratteristica, ma se dovete spendere 3.500 euro come noi pensateci bene, non ne vale la pena.

- SPIAGGIA DEL VILLAGGIO, raggiungibile abbastanza velocemente, adatta a i bambini perchè completamente in sabbia, anche in acqua, con entrata molto dolce, ed acqua bassa per un bel tratto, nota dolente è il primo tratto sempre un po’ fangoso con acqua torbida. Inoltre nella prima parte di questa c'è un piccolo parchetto giochi ombreggiato con un bel tappeto di erba soffice. C'è anche un bar con un bel pò di tavolini che permettono anche di pranzare. Lo stesso bar sforna pizze e schiacciate in modo continuato, e a pranzo oltre a queste vengono servite anche altre cose, tipo pollo , verdure, cocomero, melone, ecc., ma noi non abbiamo mai pranzato.
I bagni della spiaggia sono dei veri "cessi da cantiere"... fanno schifetto, consigliamo di buttarli e di costruire due normali bagnetti in muratura.
Il bar e' attivo dalle 10.00 a circa le 18.00.

- PISCINE DEL VILLAGGIO, ci sono 3 piscine disposte su livelli diversi, una di queste ha il classico PoolBar, la più in basso di queste ha anche la parte per i più piccoli e a ridosso di questa c'e' il miniclub con i giochi. Piscine tutto sommato grandi, ben manutenzionate e pulite.
Di fianco alla piscina del PoolBar c'è anche una sala giochi per adulti con 2 biliardi e 2 tavoli da ping pong tutti rotti sbomballati che si muovono, ma in definitiva si può giocare.

DIVING – ottima struttura che si trova a 300 metri dal villaggio, si raggiunge anche a piedi dalla spiaggia o con la navetta che non sempre parte, ma se chiedete un passaggio all’egiziano all’ingresso forse vi trova lui qualcuno che vi da un passaggio gratis con una macchina, io ho fatto così 2 volte.
Attenzione: al primo incontro con l’animazione il diving NON VIENE MENZIONATO probabilmente perché sono in concorrenza con le gitarelle che propone Eden ma vi consigliamo di recarvi li a piedi e parlare con loro perché ogni giorno escono con il pulmino e/o con la barca e organizzano gite molto interessanti, snorkeling e immersioni ecc.
Li trovate anche alla sera nella hall ingresso.

- PERSONALE LOCALE e PERSONALE EDEN in maggioranza cortese e disponibile.

- PALESTRA, all’ultimissimo piano del blocco centrale, non l’ho frequentata, vista da fuori sembrava piccola ma completa e funzionale.
Note sul volo
Sedili attaccatissimi, zero spazio per le ginocchia, per il resto ok.
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
sono tornata ieri da questo splendido villaggio e premetto che sono una persona che ha girato il mondo negli ultimi 15 anni nei migliori villaggi, con i migliori tour operator e nei migliori alberghi. noi siamo stati benissimo, la pulizia eccedeva nelle stanze e nel villaggio, l'equipe capitanata da Rosario è stata eccezionale divertente e coinvolgente ma mai invadente, un plauso ed un bacio a Ale e iole meravigliosi ragazzi del Tarta club, camilla vi adora e viola anche, Tanja simpatica, dolce e disponibile nonchè versatile, Italo diventerà un grande animatore buono e bravo, matteo 1 il bello del villaggio romano, ma non troppo (!!!) bravo e simpatico, matteo 2 grande dj musica da sballo sempre a cena insieme, e poi nicole, francesco, arianna insomma TUTTI ma un ringraziamento particolare a Rosario per come gestisce il villaggio e i suoi ragazzi grazie siamo stati benissimo, abbiamo mangiato molto bene grazie al mitico pasquale e la sua fantastica pasta, ci siamo divertiti un sacco e le mie due bambine ancora chiamano e cercano gli animatori, insomma grazie Eden.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da emanuela pucci (mamma di 03 Settembre, 2012

vacanza a marsa alam... SUPER!

sono tornata ieri da questo splendido villaggio e premetto che sono una persona che ha girato il mondo negli ultimi 15 anni nei migliori villaggi, con i migliori tour operator e nei migliori alberghi. noi siamo stati benissimo, la pulizia eccedeva nelle stanze e nel villaggio, l'equipe capitanata da Rosario è stata eccezionale divertente e coinvolgente ma mai invadente, un plauso ed un bacio a Ale e iole meravigliosi ragazzi del Tarta club, camilla vi adora e viola anche, Tanja simpatica, dolce e disponibile nonchè versatile, Italo diventerà un grande animatore buono e bravo, matteo 1 il bello del villaggio romano, ma non troppo (!!!) bravo e simpatico, matteo 2 grande dj musica da sballo sempre a cena insieme, e poi nicole, francesco, arianna insomma TUTTI ma un ringraziamento particolare a Rosario per come gestisce il villaggio e i suoi ragazzi grazie siamo stati benissimo, abbiamo mangiato molto bene grazie al mitico pasquale e la sua fantastica pasta, ci siamo divertiti un sacco e le mie due bambine ancora chiamano e cercano gli animatori, insomma grazie Eden.

Villaggi turistici

Punto di forza
il villaggio è immenso ma silenzioso e al tempo stesso raccolto, piscine in ogni dove con intorno un profumo di fiori e menta che i ragazzi egiziani potano e innaffiano ad ogni ora del giorno camere... che dire super spaziose direi dei mini, nemmeno tanto mini, appartamenti dotati di ogni confort bagno grande con doccia, camera da letto super comoda, salone con divano letto ad una piazza e mezzo e balcone... cosa si può chiedere di più per una settimana in egitto a questi prezzi? e poi la baia è fantastica, io ho viaggiato con due bambine una di 20 mesi e stava da sola sempre in aqcua tanto era sicuro la grande poi si è divertita da morire, ha visto una miriade di coralli colorati e pesci di ogni tipo insomma BELLISSIMO.
Punto debole
io non ne ho trovati forse se proprio devo essere precisa la poca strada, 2 minuti di orologio a piedi, dal mare al villaggio sotto il sole ma ero in vacanza ed io che abito sul mare ne faccio anche di più di strada tutti i giorni dal 1 giugno al 13 settembre quindi...
Note sul volo
volo perfetto negli orari, nel decollo, e nell'atterraggio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Cambiate villaggio e soprattutto Tou Operator!
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da Lauragi 30 Agosto, 2012

Eden Viaggi esperti in... fregature!

Cambiate villaggio e soprattutto Tou Operator!

Villaggi turistici

Punto di forza
Unici lati positivi: il mare, la baia e le escursioni, anche per queste ultime, però, rischio fregature e un tantino troppo costose. Insomma non consigliato assolutamente.
Punto debole
Premetto che siamo persone dotate di ottimo spirito di adattamento, non abituate alle vacanze di lusso, ma che, dopo aver speso bei soldini, cercavamo una soluzione rilassante e confortevole soprattutto in considerazione del fatto che viaggiavamo con una bambina piccola.
1) Siamo rimasti profondamente delusi innanzitutto per la sistemazione in camera: camera piccola (a differenza di quanto avevamo visto sul catalogo) in un mini appartamentino in condivisione con un'altra coppia che aveva nell'altra stanza due lettini singoli... anche la persona meno maliziosa del mondo avrebbe capito che si tratta di sistemazioni concepite per famiglie di 4 persone ma riadattate per infilarci dentro più coppie possibili! Lascio spazio all'immaginazione dei lettori di questo sito per capire quanta privacy avessimo tutti e quanto fosse carino svegliarsi con la sveglia dei vicini che inevitabilmente sentivamo e che, inevitabilmente, sentiva la nostra bambina che, in quanto tale, ogni tanto piangeva... ah è vero forse avremmo dovuto portarci la museruola, che stupidi! Comunque per fortuna avevamo dei 'coinquilini' pazienti e cortesi! Sottolineo, a conferma della poca serietà della EDEN, che sulla bacheca che si trova alla reception potete leggere "le sistemazioni potrebbero non corrispondere a quelle rappresentate nel catalogo...". Mah sì, vado dal concessionario, compro una Ferrari ma a casa mi arriva una Cinquecento, funziona così, no???

2) lo Staff organizzativo EDEN per niente cortese: ad ogni nostra richiesta di aiuto la risposta è sempre stata "non si può fare", non sforzandosi nemmeno minimamente di aiutarci, ma adducendo motivazioni approssimative proprie di chi è palesemente demotivato e scarsamente professionale. Consiglierei al personale EDEN una bella vacanza, chiaramente con un Tour Operator più serio!

3) la cucina ripetitiva e di scarsissima qualità.

4) il ristorante sporco e tristissimo. Ti costringevano a fare la fila al distributore dell’acqua con i bicchieri in mano: sembrava di stare alla mensa della Caritas che è sicuramente un luogo più dignitoso! Inoltre mai passare un fresh & clean sul tavolo, a volte è meglio non sapere o comunque restare col dubbio

5) mosche, zanzare e scarafaggi a go-go, ma il personale del villaggio pensava bene ogni giorno alle 6 di disinfestare il villaggio con della roba puzzolentissima per la gioia dei polmoni nostri e di tutti i bambini.
Note sul volo
voli charter con orari improponibili! soprattutto per chi viaggia con bambini e soprattutto in considerazione del fatto che ti fanno lasciare la stanza alle 12 e il volo te lo organizzano alle 24!
Trovi utile questa opinione? 
La nostra vacanza l'abbiamo fatta dal 12 al 19 Agosto 2012. Se non fosse stato per il cibo (anche se dobbiamo ricordare che il capocuoco Pasquale, con le sue pastasciutte ci ha salvato più di qualche volta!) e il mini club per i bambini un po' deficitario, sarebbe stata una bellissima vacanza!
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Durante Michele 22 Agosto, 2012

Stupenda baia dell'Oriental bay

La nostra vacanza l'abbiamo fatta dal 12 al 19 Agosto 2012. Se non fosse stato per il cibo (anche se dobbiamo ricordare che il capocuoco Pasquale, con le sue pastasciutte ci ha salvato più di qualche volta!) e il mini club per i bambini un po' deficitario, sarebbe stata una bellissima vacanza!

Villaggi turistici

Punto di forza
La baia è sicuramente l'attrazione principale... ci sono coralli meravigliosi e una varietà di pesci bellissimi, si possono vedere, pasci palla, pesci pagliaccio, murene, tartarughe giganti ecc... anche la struttura del villaggio è molto bella con le varie piscine attraversate da ponticelli e abbellita da cascatine ecc...
Riguardo la pulizia, il ragazzo che si occupava della nostra camera, ha sempre fatto un'ottimo lavoro! Il capo animatore (Rosario) è una forza della natura e simpaticissimo!
Punto debole
La cucina non è all'altezza... bisogna però considerare che siamo in Egitto. Per chi non riesce a trovare un piatto di suo gradimento, c'è sempre il capocuoco Pasquale che ti fa la pasta al momento con vari sughi tipici nostrani.
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con la Livinston e dobbiamo precisare che nelle 4 ore di viaggio, ci è stato offerto un paio di tramezzini che non erano niente di ché! Il viaggio è stato noioso anche perché non hanno fatto vedere neanche un film! Ho trovato scomodo anche i sedili, troppo duri e vicini. L'unica cosa positiva è la puntualità sia sul viaggio dell'andata che del ritorno!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Sono appena tornata da un viaggio tutto sommato buono. Premetto che non è la prima volta che vado in Egitto ma è la prima volta che mi permetto di scrivere una recensione... e lo faccio soprattutto per informare i visitatori di quello che è buono o cattivo di questa struttura. Anch'io prima di partire leggo le varie recensioni per farmi un idea di quello che potrei trovare... uno dei punti forti di questa struttura è la baia che si trova attraversando la strada, io amo e vivo solo il mare, infatti ho scelto questa struttura per il fatto che aveva proprio una baia, aggiungo che ne è valsa la pena.
Le camere molto spaziose visto che ti trovi praticamente in un appartanento con tanto di cucina (non attrezzata) e di sogggiorno con divano.
Aggiungo anche che le escursioni sono valide, ma se amate il mare appoggiatevi al centro DIVING che trovate sempre presso il resort... io ho fatto quella della casa dei delfini e ne ho visti almeno un centinaio ed il sabato con un'altra escusione a MARSA MUBARAK ho visto anche il DUGONGO.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da quartaroli 26 Aprile, 2012

recensione del 26/04/2012

Sono appena tornata da un viaggio tutto sommato buono. Premetto che non è la prima volta che vado in Egitto ma è la prima volta che mi permetto di scrivere una recensione... e lo faccio soprattutto per informare i visitatori di quello che è buono o cattivo di questa struttura. Anch'io prima di partire leggo le varie recensioni per farmi un idea di quello che potrei trovare... uno dei punti forti di questa struttura è la baia che si trova attraversando la strada, io amo e vivo solo il mare, infatti ho scelto questa struttura per il fatto che aveva proprio una baia, aggiungo che ne è valsa la pena.
Le camere molto spaziose visto che ti trovi praticamente in un appartanento con tanto di cucina (non attrezzata) e di sogggiorno con divano.
Aggiungo anche che le escursioni sono valide, ma se amate il mare appoggiatevi al centro DIVING che trovate sempre presso il resort... io ho fatto quella della casa dei delfini e ne ho visti almeno un centinaio ed il sabato con un'altra escusione a MARSA MUBARAK ho visto anche il DUGONGO.

Villaggi turistici

Punto di forza
Baia, camere
Punto debole
Per quanto riguarda i punti deboli...
Per primo sicuramente la CUCINA ripetitiva. ma purtroppo anche di scarsa qualità! soprattutto i primi piatti visto che c'è un cuoco italiano (Pasquale) ci si aspetta che almeno la pasta sia buona, invece si può dire che se aspettavi altri 2 minuti era al dente... quindi praticamente era ancora cruda! Non ho sicuramente la presunzione di dover mangiare come a casa, siamo in Egitto! Comunque posso dire che in altre strutture sempre di EDEN hanno mangiato molto bene...
Poi abbiamo la pulizia delle camere... molto molto superficiale! E anche qui non dipende dal fatto che sei in Egitto ma prorpio dalla struttura... per dire anche la HALL la posso definire tra le più sciape che ho trovato!
Punto dolente anche il fatto di dover attrzaversare la strada per andare in spiaggia... (anche se c'è sempre una persona che ti facilita il passaggio).
Note sul volo
Servizio EDEN in aeroporto fin troppo presente ed efficente.
Buono anche all'interno del villaggio, anche se secondo me dovrebbero cambiare la sigla... era molto meglio quella del gruppo internazionale!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Abbiamo soggiornato all’Oriental Bay di Marsa Alam dal 12-11-11 al 19-11-11 e all’Habiba Beach sempre a Marsa Alam (del quale troverete anche la recensione) dal 19-11-11 al 26-11-11.

Opinione generale: semplicemente eccezionale! Avvantaggiati sicuramente dal fatto che fossimo solo 60 ospiti in un villaggio adatto a contenerne più di 300. Ma andiamo con ordine…

Accoglienza Eden in aeroporto adeguata ed efficiente così come i vari trasferimenti, assistenza Eden in villaggio buona grazie a Federico.

Camera: enorme, dotata di camera da letto, bagno, ampio soggiorno con divano e poltrone e angolo cucina senza fornelli, con tutti i confort: aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.
Le rifiniture non erano certo di pregio, c’erano diversi rattoppi e riparazioni qua e là ma penso assolutamente nella norma in Egitto, per di più è da tenere ben presente che l’Oriental Bay è diventato Eden Village solo a settembre 2011, prima era di gestione internazionale.
La pulizia era molto buona, prima di partire ho letto recensioni negative, non sono assolutamente d’accordo, questo comunque è un aspetto che dipende in tutto e per tutto dal ragazzo che fa le pulizie in camera.
Se proprio vogliamo trovare un aspetto “negativo” a tutti i costi possiamo dire che per raggiungere la spiaggia era necessario attraversare tutto il villaggio e poi la strada principale che va a sud verso Marsa Alam (attraversamento SEMPRE assistito da due addetti, uno da un lato e uno dall’altro della strada), tempo totale di percorrenza 10 minuti alla velocità di un bradipo in vacanza (vi assicuro tutt’altro che faticoso).

Struttura generale del villaggio: dotato di tutto l’indispensabile, piscine, area giochi per bimbi, negozietti, farmacia, piccolo anfiteatro per gli spettacoli, discoteca, ristorante a buffet, sala biliardo e ping pong, centro benessere (a pagamento con sauna, bagno turco, centro massaggi e palestra)

Cibo: anche qui ho letto prima di partire molte recensioni negative. Beh permettetemi di dire che chi pretende di andare a Marsa Alam e mangiare pasta, pizza e cibo italiano impeccabili non merita proprio di andare in Egitto. È vero che il tour operator è italiano quindi è giusto che ci sia anche un po’ di cucina italiana, ed infatti c’era sempre l’angolo con la pasta cucinata in vari modi diversi e piatti internazionali, ma se andiamo in Egitto dobbiamo anche saperci adattare alla loro cucina, peraltro ottima, e non pretendere di mangiare come a casa nostra, altrimenti stiamocene a casa nostra!!!! Noi comunque abbiamo mangiato discretamente bene, non molta varietà e tante spezie ma ciò che c’era era ben cucinato.
Inoltre a pranzo c’è la possibilità di mangiare qualcosina anche al bar della spiaggia senza dover andare fino al ristorante (pane, insalata, carne e pizza bianca e rossa)

Animazione: beh che dire??!?!!? Grazie Valentina, Chiara, Giovanni, Carmine ed un enorme applauso al mitico capogruppo ALESSIO, animale da palcoscenico come pochi ne ho visti, professionale al massimo ed in grado di coordinare i ragazzi in modo impeccabile.
Di giorno allegri, attivi, dinamici, se avevi voglia di partecipare alle loro attività lo facevi, se non ne avevi voglia lo facevi lo stesso perché ci mettevano l’anima e ti dispiaceva dirgli di NO; di sera organizzatissimi e divertentissimi durante lo spettacolo, non c’erano tempi morti tra una scenetta e la successiva, non ti facevano distrarre un attimo, era da tempo che non mi facevo delle risate così! Grandi ragazzi, in cinque ma con la valenza di dieci, meritate sicuramente un pubblico più numeroso!

Spiaggia/baia: il pezzo forte dell’Oriental Bay, non credo ci sia a Marsa Alam un villaggio che goda di una spiaggia di tale bellezza. Tutta la costa, soprattutto nel periodo invernale, è molto ventilata e tutte le strutture dotate di pontile per fare il bagno fuori dalla barriera corallina non ne consentono l’utilizzo causa mare troppo mosso, con la conseguenza di non poter fare snorkeling e visitare la meravigliosa barriera corallina. L’Oriental Bay invece gode di una baia più riparata e senza pontile, che permette di fare il bagno SEMPRE, ad adulti e bimbi in pochi centimetri d’acqua, così come passare le ore a nuotare sui due lati della baia guardando tutte le meraviglie che la barriera corallina offre (tutti i pesci che possiamo immaginare, dai più comuni come pappagallo, farfalla, chirurgo, trombetta ecc… ai meno facili da identificare e più emozionanti per chi come me vive il mare al 100% come aquile di mare, pesci leone, tartarughe, pesci coccodrillo, barracuda, trigoni, pagliaccio e chi più ne ha più ne metta!!

Il diving Ducks è a 5 minuti a piedi dalla spiaggia dell’hotel, valido, ben attrezzato e i prezzi sono in linea con gli altri a Marsa Alam (immersione singola 20 euro, guida + 5 euro, attrezzatura completa 25 euro). Ha il vantaggio di avere l’accesso direttamente dalla spiaggia e quindi i “subbi” un po’ più esperti possono immergersi nella baia da soli senza guida e senza barca in totale autonomia (il buon senso consiglia di andare sempre almeno in coppia!!!!).
Consiglio l’immersione a Elphistone in cerca degli squali martello e longimanus per coloro che amano le emozioni a rischio zero ma adrenalina a mille (io purtroppo non li ho incontrati ma l’alba vista dal gommone e la barriera incontaminata in mezzo al Mar Rosso non hanno prezzo! L’immersione si, 50 euro attrezzatura esclusa).

Consiglio vivamente questa struttura, ci torneremmo oggi stesso!
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da FilippoTorino1974 04 Dicembre, 2011

Semplicemente favoloso!

Abbiamo soggiornato all’Oriental Bay di Marsa Alam dal 12-11-11 al 19-11-11 e all’Habiba Beach sempre a Marsa Alam (del quale troverete anche la recensione) dal 19-11-11 al 26-11-11.

Opinione generale: semplicemente eccezionale! Avvantaggiati sicuramente dal fatto che fossimo solo 60 ospiti in un villaggio adatto a contenerne più di 300. Ma andiamo con ordine…

Accoglienza Eden in aeroporto adeguata ed efficiente così come i vari trasferimenti, assistenza Eden in villaggio buona grazie a Federico.

Camera: enorme, dotata di camera da letto, bagno, ampio soggiorno con divano e poltrone e angolo cucina senza fornelli, con tutti i confort: aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.
Le rifiniture non erano certo di pregio, c’erano diversi rattoppi e riparazioni qua e là ma penso assolutamente nella norma in Egitto, per di più è da tenere ben presente che l’Oriental Bay è diventato Eden Village solo a settembre 2011, prima era di gestione internazionale.
La pulizia era molto buona, prima di partire ho letto recensioni negative, non sono assolutamente d’accordo, questo comunque è un aspetto che dipende in tutto e per tutto dal ragazzo che fa le pulizie in camera.
Se proprio vogliamo trovare un aspetto “negativo” a tutti i costi possiamo dire che per raggiungere la spiaggia era necessario attraversare tutto il villaggio e poi la strada principale che va a sud verso Marsa Alam (attraversamento SEMPRE assistito da due addetti, uno da un lato e uno dall’altro della strada), tempo totale di percorrenza 10 minuti alla velocità di un bradipo in vacanza (vi assicuro tutt’altro che faticoso).

Struttura generale del villaggio: dotato di tutto l’indispensabile, piscine, area giochi per bimbi, negozietti, farmacia, piccolo anfiteatro per gli spettacoli, discoteca, ristorante a buffet, sala biliardo e ping pong, centro benessere (a pagamento con sauna, bagno turco, centro massaggi e palestra)

Cibo: anche qui ho letto prima di partire molte recensioni negative. Beh permettetemi di dire che chi pretende di andare a Marsa Alam e mangiare pasta, pizza e cibo italiano impeccabili non merita proprio di andare in Egitto. È vero che il tour operator è italiano quindi è giusto che ci sia anche un po’ di cucina italiana, ed infatti c’era sempre l’angolo con la pasta cucinata in vari modi diversi e piatti internazionali, ma se andiamo in Egitto dobbiamo anche saperci adattare alla loro cucina, peraltro ottima, e non pretendere di mangiare come a casa nostra, altrimenti stiamocene a casa nostra!!!! Noi comunque abbiamo mangiato discretamente bene, non molta varietà e tante spezie ma ciò che c’era era ben cucinato.
Inoltre a pranzo c’è la possibilità di mangiare qualcosina anche al bar della spiaggia senza dover andare fino al ristorante (pane, insalata, carne e pizza bianca e rossa)

Animazione: beh che dire??!?!!? Grazie Valentina, Chiara, Giovanni, Carmine ed un enorme applauso al mitico capogruppo ALESSIO, animale da palcoscenico come pochi ne ho visti, professionale al massimo ed in grado di coordinare i ragazzi in modo impeccabile.
Di giorno allegri, attivi, dinamici, se avevi voglia di partecipare alle loro attività lo facevi, se non ne avevi voglia lo facevi lo stesso perché ci mettevano l’anima e ti dispiaceva dirgli di NO; di sera organizzatissimi e divertentissimi durante lo spettacolo, non c’erano tempi morti tra una scenetta e la successiva, non ti facevano distrarre un attimo, era da tempo che non mi facevo delle risate così! Grandi ragazzi, in cinque ma con la valenza di dieci, meritate sicuramente un pubblico più numeroso!

Spiaggia/baia: il pezzo forte dell’Oriental Bay, non credo ci sia a Marsa Alam un villaggio che goda di una spiaggia di tale bellezza. Tutta la costa, soprattutto nel periodo invernale, è molto ventilata e tutte le strutture dotate di pontile per fare il bagno fuori dalla barriera corallina non ne consentono l’utilizzo causa mare troppo mosso, con la conseguenza di non poter fare snorkeling e visitare la meravigliosa barriera corallina. L’Oriental Bay invece gode di una baia più riparata e senza pontile, che permette di fare il bagno SEMPRE, ad adulti e bimbi in pochi centimetri d’acqua, così come passare le ore a nuotare sui due lati della baia guardando tutte le meraviglie che la barriera corallina offre (tutti i pesci che possiamo immaginare, dai più comuni come pappagallo, farfalla, chirurgo, trombetta ecc… ai meno facili da identificare e più emozionanti per chi come me vive il mare al 100% come aquile di mare, pesci leone, tartarughe, pesci coccodrillo, barracuda, trigoni, pagliaccio e chi più ne ha più ne metta!!

Il diving Ducks è a 5 minuti a piedi dalla spiaggia dell’hotel, valido, ben attrezzato e i prezzi sono in linea con gli altri a Marsa Alam (immersione singola 20 euro, guida + 5 euro, attrezzatura completa 25 euro). Ha il vantaggio di avere l’accesso direttamente dalla spiaggia e quindi i “subbi” un po’ più esperti possono immergersi nella baia da soli senza guida e senza barca in totale autonomia (il buon senso consiglia di andare sempre almeno in coppia!!!!).
Consiglio l’immersione a Elphistone in cerca degli squali martello e longimanus per coloro che amano le emozioni a rischio zero ma adrenalina a mille (io purtroppo non li ho incontrati ma l’alba vista dal gommone e la barriera incontaminata in mezzo al Mar Rosso non hanno prezzo! L’immersione si, 50 euro attrezzatura esclusa).

Consiglio vivamente questa struttura, ci torneremmo oggi stesso!

Villaggi turistici

Punto di forza
La baia accessibile a tutti, anche per fare snorkeling ed ammirare la barriera corallina.
Animazione splendita.
Punto debole
Poca scelta nel cibo (punto per noi non importante)
Note sul volo
Perfetto orario sia all'andata che al ritorno con Meridiana Fly.
Occhi al peso in eccesso perchè sono molto severi!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Grandiosa vacanza con le nostre bambine... struttura splendida, pulita, ordinata ed esteticamente piacevole.
Il resort si affaccia su una baia protetta dalle correnti e fare il bagno risulta agevole per tutti, piccolissimi compresi! Percorrendo per qualche minuto a piedi la baia si raggiunge una zona isolata e tranquilla dal mare cristallino e bianco, stile caraibi. Consiglio comunque le scarpine per entrare in acqua, non si sa mai ci si imbatta in una pietruzza o un corallo isolato.
La barriera corallina è coloratissima, viva e vivace... uno spettacolo!
Noi abbiamo partecipato all'escursione a Sharm el Loli... da fare! Lunghissima spiaggia bianca con accesso graduale in acqua e tartarughe in vista! Caratteristiche anche le donne beduine che vendono bracciali.
Sconsigli l'escursione con acquascope...chi ci è salito è stato male per l'odore e per le oscillazioni della barca!!!
L'animazione è ottima, ragazzoni energici e simpatici... motivati e ben guidati da un Capo senza pari... Alessio! Un artista... un mecenate dell'arte direi... cultore di buona musica... un grande. Un pensiero di particolare profondità va però a Chiara e alla sua capacità di coinvolgere la mia Camilla mammaepapidipendente! Grazie... la mia tata anche a casa parla di lei.
Insomma una vacanza davvero soddisfacente... noi cercavamo mare, sole, nuotate, tranquillità e serenità... trovato tutto.
Nota dolente, mio Dio sì, una c'è... IL CIBO ATROCE! Ma a noi di questo importa ben poco... ciao Marsa!!!
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da margherita 15 Novembre, 2011

marsa super

Grandiosa vacanza con le nostre bambine... struttura splendida, pulita, ordinata ed esteticamente piacevole.
Il resort si affaccia su una baia protetta dalle correnti e fare il bagno risulta agevole per tutti, piccolissimi compresi! Percorrendo per qualche minuto a piedi la baia si raggiunge una zona isolata e tranquilla dal mare cristallino e bianco, stile caraibi. Consiglio comunque le scarpine per entrare in acqua, non si sa mai ci si imbatta in una pietruzza o un corallo isolato.
La barriera corallina è coloratissima, viva e vivace... uno spettacolo!
Noi abbiamo partecipato all'escursione a Sharm el Loli... da fare! Lunghissima spiaggia bianca con accesso graduale in acqua e tartarughe in vista! Caratteristiche anche le donne beduine che vendono bracciali.
Sconsigli l'escursione con acquascope...chi ci è salito è stato male per l'odore e per le oscillazioni della barca!!!
L'animazione è ottima, ragazzoni energici e simpatici... motivati e ben guidati da un Capo senza pari... Alessio! Un artista... un mecenate dell'arte direi... cultore di buona musica... un grande. Un pensiero di particolare profondità va però a Chiara e alla sua capacità di coinvolgere la mia Camilla mammaepapidipendente! Grazie... la mia tata anche a casa parla di lei.
Insomma una vacanza davvero soddisfacente... noi cercavamo mare, sole, nuotate, tranquillità e serenità... trovato tutto.
Nota dolente, mio Dio sì, una c'è... IL CIBO ATROCE! Ma a noi di questo importa ben poco... ciao Marsa!!!

Villaggi turistici

Punto di forza
Il mare e la barriera corallina da brivido
Punto debole
cibo atroce
Note sul volo
in orario sia all'andata sia al ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Abbiamo viaggiato in gruppo. Eravamo 18 persone di cui 10 adulti e 8 bambini tutti amici, coppie con bambini e anche due nonni.
La vacanza è stata stupenda, il villaggio è ben curato, pulito, il cibo è buono, anche con il cuoco italiano, Michele, che preparava paste e risotti con ottimi sughetti.
Ci hanno dato delle camere, che erano degli appartamenti, infatti io, mio marito e i nostri due figlioli, avevamo il soggiorno grande con divano e poltrona, angola cucina, due camere da letto con rispettivi bagni, dotati di ogni comfort.
Avevamo anche la terrazza che dava sulla piscina.
L'animazione è piacevole e non invadente, bravi Tutti! Alessio, capo animazione, Chiara che si è occupata egregiamene di nostri bimbi al mini club, Carmine, Valentina e Giovanni per sport, fitness...
Una parolina buona va a Mohammed Allmby del bar della piscina che è fortissimo!
Il mare è eccezionale, praticamente camminando sei sulla barriera e tutti posssono fare facilmente snorkeling, compresi i bambini.
Io ripartirei domani...
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da sabina 10 Novembre, 2011

oriental bay, marsa alam... io ripartirei domani

Abbiamo viaggiato in gruppo. Eravamo 18 persone di cui 10 adulti e 8 bambini tutti amici, coppie con bambini e anche due nonni.
La vacanza è stata stupenda, il villaggio è ben curato, pulito, il cibo è buono, anche con il cuoco italiano, Michele, che preparava paste e risotti con ottimi sughetti.
Ci hanno dato delle camere, che erano degli appartamenti, infatti io, mio marito e i nostri due figlioli, avevamo il soggiorno grande con divano e poltrona, angola cucina, due camere da letto con rispettivi bagni, dotati di ogni comfort.
Avevamo anche la terrazza che dava sulla piscina.
L'animazione è piacevole e non invadente, bravi Tutti! Alessio, capo animazione, Chiara che si è occupata egregiamene di nostri bimbi al mini club, Carmine, Valentina e Giovanni per sport, fitness...
Una parolina buona va a Mohammed Allmby del bar della piscina che è fortissimo!
Il mare è eccezionale, praticamente camminando sei sulla barriera e tutti posssono fare facilmente snorkeling, compresi i bambini.
Io ripartirei domani...

Villaggi turistici

Punto di forza
la baia in cui si trova la bellissima spiaggia e il luogo in cui è inserito il villaggio
Punto debole
L'acqua della piscina fredda
Note sul volo
blue panorama, un'ora di ritardo sia andata che ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Buon giorno, sono un'agente di viaggi e sono tornata ieri mattina alle 5.00 da una splendida vacanza all'Oriental Bay di Marsa Alam insieme ad un gruppo di altre 23 persone. Premetto che ho due bambine quindi la recensione è stata fatta secondo parere di mamma.
La struttura è ottima, tranquilla, pulita, le camere bellissime e ben pulite. L'assistente Federico è una persona sempre disponibile e pronta a dare consigli utili.
Punto di forza l'animazione composta da Alessio (capo animatore) che con le scenette ci ha fatto morire dal ridere e ci ha allietati con la sua musica e le sue battute e l'ottima equipe da cui è circondato: Chiara che si è occupata dei nostri bambini, Valentina del fitness, il nostro Marco Mengoni - Carmine e infine (ma non in ordine di simpatia) il simpaticissimo giovanni.
Ho trovato il cibo abbastanza vario anche se a me non interessa particolarmente e quindi non posso dare un'opinione significativa, ma siamo stati veramente bene.
Comunque, ottima vacanza.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da CRISTINA DELFINO 07 Novembre, 2011

ORIENTAL BAY MARSA ALAM FANTASTICO

Buon giorno, sono un'agente di viaggi e sono tornata ieri mattina alle 5.00 da una splendida vacanza all'Oriental Bay di Marsa Alam insieme ad un gruppo di altre 23 persone. Premetto che ho due bambine quindi la recensione è stata fatta secondo parere di mamma.
La struttura è ottima, tranquilla, pulita, le camere bellissime e ben pulite. L'assistente Federico è una persona sempre disponibile e pronta a dare consigli utili.
Punto di forza l'animazione composta da Alessio (capo animatore) che con le scenette ci ha fatto morire dal ridere e ci ha allietati con la sua musica e le sue battute e l'ottima equipe da cui è circondato: Chiara che si è occupata dei nostri bambini, Valentina del fitness, il nostro Marco Mengoni - Carmine e infine (ma non in ordine di simpatia) il simpaticissimo giovanni.
Ho trovato il cibo abbastanza vario anche se a me non interessa particolarmente e quindi non posso dare un'opinione significativa, ma siamo stati veramente bene.
Comunque, ottima vacanza.

Villaggi turistici

Punto di forza
PUNTO DI FORZA SENZA OMBRA DI DUBBIO LA BAIA DOVE ANCHE NEI GIORNI DI VENTO SI PUO' FARE IL BAGNO SENZA PROBLEMI E L'ANIMAZIONE
Punto debole
LA VARIETA' DELLA CUCINA VA MIGLIORATA
Note sul volo
VOLO MERIDIANA PUNTUALISSIMO ALL'ANDATA E AL RITORNO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Partenza da Bologna il 2 ottobre con Blu Panorama in perfetto orario. Arrivati a Marsa Alam ci hanno caricato su pulmann e portati al villaggio accompagnati da un membro dell'animazione (Ilaria) la quale nel tragitto, circa 40 minuti, ci ha spiegato tutti i vari aspetti del villaggio.
Ottima l'accoglienza al villaggio e la consegna delle camere.
L'animazione non è pressante ma riesce a coinvolgere tutti (nota speciale per il tirannosauro Thomas) gestiti egregiamente da Gigione. Altra nota speciale per il baby club e per Eleonora (pamela anderson prima dell'operazione), tutti i bambini la adoravano, un grazie va anche ad un membro dell'animazione internazionale Spongebob MAX.
Il mangiare sotto la gestione dello chef Giovanni è ottimo.
La spiaggia è costituita da una baia bellissima con una splendida bariera corallina facilamente raggiungibile, nella baia se si è fortunati si possono vedere anche le tartarughe.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da bergonzoni max 12 Ottobre, 2011

straordinaria vacanza

Partenza da Bologna il 2 ottobre con Blu Panorama in perfetto orario. Arrivati a Marsa Alam ci hanno caricato su pulmann e portati al villaggio accompagnati da un membro dell'animazione (Ilaria) la quale nel tragitto, circa 40 minuti, ci ha spiegato tutti i vari aspetti del villaggio.
Ottima l'accoglienza al villaggio e la consegna delle camere.
L'animazione non è pressante ma riesce a coinvolgere tutti (nota speciale per il tirannosauro Thomas) gestiti egregiamente da Gigione. Altra nota speciale per il baby club e per Eleonora (pamela anderson prima dell'operazione), tutti i bambini la adoravano, un grazie va anche ad un membro dell'animazione internazionale Spongebob MAX.
Il mangiare sotto la gestione dello chef Giovanni è ottimo.
La spiaggia è costituita da una baia bellissima con una splendida bariera corallina facilamente raggiungibile, nella baia se si è fortunati si possono vedere anche le tartarughe.

Villaggi turistici

Punto di forza
sicuramente spiaggia e animazione
Punto debole
la pulizia delle camere è sufficiente ma con mancia diventa discreta
Note sul volo
blu panorama in perfetto orario anzi al ritorno 20 minuti in anticipo
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Partenza da Reggio Calabria per Marsa Alam via Roma con una sosta in aeroporto Fiumicino. Abbiamo soggiornato in questa struttura la settimana dal 25 settembre al 2 ottobre. Questa è la sesta volta che andiamo in Mar Rosso, di conseguenza tutto ciò che non riguarda la bellezza del posto e in particolare della barriera corallina, passa in secondo piano. Per via delle precedenti esperienze che abbiamo avuto, sempre in Mar Rosso, possiamo affermare che il posto è da visitare. L'eden village è gestito egregiamente, l'animazione è coinvolgente ma soft (un saluto particolare a Thomas), l'assistenza impeccabile (bravissimo Loris). La ristorazione se pur non da 5 stelle, è stata sicuramente elevata dalla presenza dei 2 cuochi italiani Giovanni e Danilo, sempre disponibili a proporti eventuali alternative al loro menù. Complessivamente bisogna dire che tutto il personale della cucina, compreso il cuoco egiziano che proponeva giornalmente dei dolci squisitissimi era efficiente e disponibile quindi... ANDATECI!
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da francesca e nino 09 Ottobre, 2011

Mitico Mar Rosso...

Partenza da Reggio Calabria per Marsa Alam via Roma con una sosta in aeroporto Fiumicino. Abbiamo soggiornato in questa struttura la settimana dal 25 settembre al 2 ottobre. Questa è la sesta volta che andiamo in Mar Rosso, di conseguenza tutto ciò che non riguarda la bellezza del posto e in particolare della barriera corallina, passa in secondo piano. Per via delle precedenti esperienze che abbiamo avuto, sempre in Mar Rosso, possiamo affermare che il posto è da visitare. L'eden village è gestito egregiamente, l'animazione è coinvolgente ma soft (un saluto particolare a Thomas), l'assistenza impeccabile (bravissimo Loris). La ristorazione se pur non da 5 stelle, è stata sicuramente elevata dalla presenza dei 2 cuochi italiani Giovanni e Danilo, sempre disponibili a proporti eventuali alternative al loro menù. Complessivamente bisogna dire che tutto il personale della cucina, compreso il cuoco egiziano che proponeva giornalmente dei dolci squisitissimi era efficiente e disponibile quindi... ANDATECI!

Villaggi turistici

Punto di forza
Contrariamente ad altre zone di Marsa Alam (siamo stati 4 anni fa all'Amaraya), qui il vento è poco presente quindi molto piacevole, perchè mitiga l'alta temperatura. In conseguenza di ciò la bandiera rossa non esiste. La particolarità della bassa marea per gran parte della giornata fa assumere alla baia un fascino particolare. Un'altro punto di forza è le possibiltà di accesso al reef oltre che dalla spiaggia principale anche da quella posta in fondo a sinistra della baia che è decisamente più bella.
Punto debole
Nonostante la struttura sia classificata 5 stelle, la camera o meglio il bagno non è rifinito come tale anche se la pulizia delle stesse era ineccepibile (ovviamente anche noi abbiamo elargito le consuete mance). n.b. un saluto a Mohammed.
Note sul volo
Su questo sono note un pò negative. A parte il ragionevole ritardo di andata di solo 30 minuti e al ritorno di 2 ore (con preavviso di 1 giorno), la nota dolente è stata la noia del viggio di 4 ore su un aereo che non era dotato di alcun intrattenimente video o musicale e addirittura al ritorno non era provvisto neanche di una misera rivista. Praticamente roba da buttarsi dal finestrino dopo un'ora, giusto dopo aver consumato il pseudo pasto a base di panino plastificato con relativo prosciutto e formaggio anche quelli che mi ricordavano la mia cucina di Barbie di quando ero bambina. La compagnia era Mistral Air.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Ho soggiornato insieme al mio fidanzato dal 24/09 al 01/10 in questo nuovo eden village.
Premetto che sono un'agente di viaggio per cui l'occhio attento su ogni dettaglio purtroppo è sempre presente.
Il giudizio nel complesso su questa vacanza è positivo, nonostante qualche piccolo disagio, chiamiamolo così, ma che non ha per nulla rovinato la vacanza.
Non conoscevo questo villaggio, mai mandato nessun cliente e leggendo le recensioni prima di partire ero seriamente preoccupata. Arrivata in loco devo dire che con molta sorpresa ho tirato un sospiro di sollievo.
Camere: spaziosissime, anzi fin troppo. A noi è stata data una superior anziché una standard, vista la scarsa affluenza di ospiti durante la settimana. Queste camere sono veri e propri appartamenti composti da un grande salotto con angolo cucina (ma senza angolo cottura), divano, poltrona, piccolo angolo soggiorno e poi terrazzino con poltroncine e tavolino. Poi c'è una camera da letto abbastanza spaziosa direi e un bagno. Certo forse ci sarà qualche piccolo lavoretto da fare in bagno, non troverete le pareti perfettamente stuccate o la doccia con box... ma in fondo siete in vacanza... e per il tempo che passerete in camera non vi accorgerete di questi piccoli dettagli. Per quanto riguarda la pulizia niente da dire... tutto a posto, la camera ci veniva riordinata al mattino presto subito dopo colazione, asciugamani e lenzuola cambiate tutti i giorni, sarà che appena arrivati abbiamo lasciato la mancia di 5€ al nostro addetto pulizie e la sera trovavamo sul letto delle composizioni floreali con gli asciugamani veramente belle e la camera era davvero pulitissima!
Ristorante: la cucina è internazionale e italiana con angolo chef italiano che vi preparerà la pasta con una scelta di due primi, ma se avete richieste particolari potete farle perchè lo chef danilo è davvero bravo e disponibile... io ho mangiato una pasta al pesto degna di tale nome, come anche pasta con sugo alle melanzane e provola, per essere in egitto niente male, per non parlare degli gnocchi con le patate... bravo chef, però per il resto direi che non è granchè... poca scelta e molta scelta internazionale, anche per la colazione, un pò deludente... e mi è capitato di rivedere piatti riproposti anche per due giorni nel giro di una settimana... c'è da premettere che il villaggio è diventato da poco un eden village e come sempre quando si è in start up, tutto è da migliorare e sono sicura che nel breve tempo la eden lo trasformerà in un eden village coi fiocchi! ci vuole un pò di pazienza...
Spiaggia: una favola... la baia del villaggio è davvero bellissima! Da sapere è che per arrivare in spiaggia c'è da attraversare una strada e un piccolo vialetto, ma c'è sempre una guardia che vi fa attraversare in tutta sicurezza! e non è per nulla faticoso.
Animazione: devo dire un grazie enorme a tutto lo staff d'animazione perchè sono stati davvero mitici, cordiali, simpatici, per nulla invadenti ma anzi piacevolmente coinvolgenti... noi non siamo tipi da animazione ma davvero era impossibile non partecipare alle attività proposte... ti regalavano un sorriso tutti i giorni e risate a volontà, ma anche piacevoli chiacchierate in spiaggia e cabaret irresistibili la sera, degni di zelig... un grazie a:
Gigione: la tua capacità di tenere insieme il gruppo con simpatia e professionalità arrivava fino a noi e complimenti per la tua recitazione! e... Forza napoli!
Andrea resp Diurno: grazie per la tua simpatia, la tua non invadenza e la tua semplicità, sei davvero forte!
Andrea dj: sembravi il più serio del gruppo ma invece ci dai dentro pure te eh! durante il giocone a mezzogiorno mi facevi squartare di risate con le tue battute!
Thomas: eccolo il più discolo del gruppo, il più milanese e anche il più p...a del gruppo :-) tu sai come ti salutavo vero thomas? il numero uno ti dice niente???, ci hai fatto passare una settimana in allegria, grazie!
Ilaria : grazie, grazie, grazie per la tua dolcezza e simpatia... non dimenticherò le nostre chiacchierate in spiaggia!
Carmine: che dire, il bello del gruppo, ma anche tanto simpatico e tanto napoletanooo, mi hai fatto sentire a casa guagliò!
Eleonora e Roberta: le addette miniclub, ragazze siete dolci, carine e tanto tanto simpatiche, continuate così...
Era doveroso ringraziarli uno per uno perchè il 50% della nostra vacanza è stata fatta da loro, spero di ritrovarvi in altre mete.
Assistenza Eden village: non posso non citare il mitico Loris... era onnipresente, rispondeva a qualsiasi ora del giorno e della notte pronto a risolvere ogni problema... preciso e meticoloso nella spiegazione dei servizi ed escursioni eden viaggi, insomma io un pò ho girato, ma ragazzi così attenti e amanti del loro lavoro ne ho incontrati pochi... raramente gli assistenti in loco si dimostrano così disponibili e preparati... Grazie Loris!

Quindi se la vostra prima scelta nel decidere la meta è mare, spiaggia, animazione soft e non invadente, e non pretendete lasagne e gnocchi come a casa allora l'Orienta Bay merita di essere scelto! L'importante è partire preparati su ciò che troverete!
Ciao eden village Oriental Bay
da Francesca e Stefano
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Espy 03 Ottobre, 2011

In Eden village per divertirci...

Ho soggiornato insieme al mio fidanzato dal 24/09 al 01/10 in questo nuovo eden village.
Premetto che sono un'agente di viaggio per cui l'occhio attento su ogni dettaglio purtroppo è sempre presente.
Il giudizio nel complesso su questa vacanza è positivo, nonostante qualche piccolo disagio, chiamiamolo così, ma che non ha per nulla rovinato la vacanza.
Non conoscevo questo villaggio, mai mandato nessun cliente e leggendo le recensioni prima di partire ero seriamente preoccupata. Arrivata in loco devo dire che con molta sorpresa ho tirato un sospiro di sollievo.
Camere: spaziosissime, anzi fin troppo. A noi è stata data una superior anziché una standard, vista la scarsa affluenza di ospiti durante la settimana. Queste camere sono veri e propri appartamenti composti da un grande salotto con angolo cucina (ma senza angolo cottura), divano, poltrona, piccolo angolo soggiorno e poi terrazzino con poltroncine e tavolino. Poi c'è una camera da letto abbastanza spaziosa direi e un bagno. Certo forse ci sarà qualche piccolo lavoretto da fare in bagno, non troverete le pareti perfettamente stuccate o la doccia con box... ma in fondo siete in vacanza... e per il tempo che passerete in camera non vi accorgerete di questi piccoli dettagli. Per quanto riguarda la pulizia niente da dire... tutto a posto, la camera ci veniva riordinata al mattino presto subito dopo colazione, asciugamani e lenzuola cambiate tutti i giorni, sarà che appena arrivati abbiamo lasciato la mancia di 5€ al nostro addetto pulizie e la sera trovavamo sul letto delle composizioni floreali con gli asciugamani veramente belle e la camera era davvero pulitissima!
Ristorante: la cucina è internazionale e italiana con angolo chef italiano che vi preparerà la pasta con una scelta di due primi, ma se avete richieste particolari potete farle perchè lo chef danilo è davvero bravo e disponibile... io ho mangiato una pasta al pesto degna di tale nome, come anche pasta con sugo alle melanzane e provola, per essere in egitto niente male, per non parlare degli gnocchi con le patate... bravo chef, però per il resto direi che non è granchè... poca scelta e molta scelta internazionale, anche per la colazione, un pò deludente... e mi è capitato di rivedere piatti riproposti anche per due giorni nel giro di una settimana... c'è da premettere che il villaggio è diventato da poco un eden village e come sempre quando si è in start up, tutto è da migliorare e sono sicura che nel breve tempo la eden lo trasformerà in un eden village coi fiocchi! ci vuole un pò di pazienza...
Spiaggia: una favola... la baia del villaggio è davvero bellissima! Da sapere è che per arrivare in spiaggia c'è da attraversare una strada e un piccolo vialetto, ma c'è sempre una guardia che vi fa attraversare in tutta sicurezza! e non è per nulla faticoso.
Animazione: devo dire un grazie enorme a tutto lo staff d'animazione perchè sono stati davvero mitici, cordiali, simpatici, per nulla invadenti ma anzi piacevolmente coinvolgenti... noi non siamo tipi da animazione ma davvero era impossibile non partecipare alle attività proposte... ti regalavano un sorriso tutti i giorni e risate a volontà, ma anche piacevoli chiacchierate in spiaggia e cabaret irresistibili la sera, degni di zelig... un grazie a:
Gigione: la tua capacità di tenere insieme il gruppo con simpatia e professionalità arrivava fino a noi e complimenti per la tua recitazione! e... Forza napoli!
Andrea resp Diurno: grazie per la tua simpatia, la tua non invadenza e la tua semplicità, sei davvero forte!
Andrea dj: sembravi il più serio del gruppo ma invece ci dai dentro pure te eh! durante il giocone a mezzogiorno mi facevi squartare di risate con le tue battute!
Thomas: eccolo il più discolo del gruppo, il più milanese e anche il più p...a del gruppo :-) tu sai come ti salutavo vero thomas? il numero uno ti dice niente???, ci hai fatto passare una settimana in allegria, grazie!
Ilaria : grazie, grazie, grazie per la tua dolcezza e simpatia... non dimenticherò le nostre chiacchierate in spiaggia!
Carmine: che dire, il bello del gruppo, ma anche tanto simpatico e tanto napoletanooo, mi hai fatto sentire a casa guagliò!
Eleonora e Roberta: le addette miniclub, ragazze siete dolci, carine e tanto tanto simpatiche, continuate così...
Era doveroso ringraziarli uno per uno perchè il 50% della nostra vacanza è stata fatta da loro, spero di ritrovarvi in altre mete.
Assistenza Eden village: non posso non citare il mitico Loris... era onnipresente, rispondeva a qualsiasi ora del giorno e della notte pronto a risolvere ogni problema... preciso e meticoloso nella spiegazione dei servizi ed escursioni eden viaggi, insomma io un pò ho girato, ma ragazzi così attenti e amanti del loro lavoro ne ho incontrati pochi... raramente gli assistenti in loco si dimostrano così disponibili e preparati... Grazie Loris!

Quindi se la vostra prima scelta nel decidere la meta è mare, spiaggia, animazione soft e non invadente, e non pretendete lasagne e gnocchi come a casa allora l'Orienta Bay merita di essere scelto! L'importante è partire preparati su ciò che troverete!
Ciao eden village Oriental Bay
da Francesca e Stefano

Villaggi turistici

Punto di forza
Sicuramente la baia protetta e la spiaggia... io non faccio snorkeling ma per tutta la settimana ho assistito a racconti di gente che avvistava tartarughe e pesci di ogni genere!
E anche ad occhio nudo, a riva, io stessa avvistavo pesci di rara bellezza che mi nuotavano accanto! La spiaggia è davvero incantevole.
Punto debole
Uno dei punti deboli è la cucina... c'è poca scelta e la cucina è prevalentemente internazionale, nonostante la presenza del mitico chef danilo che era pronto ogni volta a darti bistecca e piatti di pasta decisamente buoni per essere in egitto, contando che doveva cucinare piatti italiani con i prodotti locali... devo dire che faceva miracoli!
La eden lo ha trasformato in eden village da pochi mesi e probabilmente sta ancora mettendo a posto tante cose, una di queste la cucina...
Zanzare: non capisco come mai ma ci sono tante zanzare in camera, appena arrivate fate presente che volete lo spray anti zanzare e il vostro addetto pulizie vi farà la disinfestazione in camera!
Verso le 17.30 nelle aree comuni del villaggio, rilasciano un particolare repellente per le zanzare che forma una nube bianca non carina da respirare... non è un grave disagio credetemi... ve lo faranno presente il primo giorno, l'animazione termina le attività prima di quell'orario e voi sarete già in camera senza dover respirare la nube.
Note sul volo
Viaggiato in andata e ritorno con meridiana fly da bergamo, nessuna nota negativa, volo confortevole.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
E' un villaggio che consiglio a tutti, anche ai bambini (c'erano bambini di altre nazionalità). Ci si può divertire e rilassare. Nell'andar via avevo le lacrime agli occhi, mi è dispiaciuto laciare i ragazzi dell'animazione... a sapere che sarei stata così bene sarei stata 2 settimane!
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Flavia 03 Ottobre, 2011

Relax e divertimento

E' un villaggio che consiglio a tutti, anche ai bambini (c'erano bambini di altre nazionalità). Ci si può divertire e rilassare. Nell'andar via avevo le lacrime agli occhi, mi è dispiaciuto laciare i ragazzi dell'animazione... a sapere che sarei stata così bene sarei stata 2 settimane!

Villaggi turistici

Punto di forza
La spiaggia è molto bella, attrezzata e pulita. Ma il vero punto di forza è l'animazione! Gli animatori riescono a coinvolgere senza essere pressanti. Sono tutti molto simpatici, cordiali, molto bravi nel loro lavoro che svolgono con passione. Un elogio particolare va a Thomas, che sa essere molto espressivo e si vede che interpreta se stesso, si capisce che è così anche in altri ambiti! Indimenticabile la sua interpretazione del T-Rex :) Bravissime anche le ragazze del miniclub, che hanno fatto le animatrici poichè non c'erano bambini italiani. Un elogio particolare qui va a Eleonora :)
Le escursioni sono molto ben organizzate e belle, specie quella alle isole di Hamata e a Sharm el Loly (spiaggia caraibica!).
Punto debole
La cucina non è molto varia, non c'è una gran possibilità di scelta. Quando sta per tramontare il sole spruzzano in tutte le aree comuni un gas che fa molto fumo e puzza di cherosene, questo per uccidere le zanzare, che poi pungono lo stesso, ma non sono cattive come quelle italiane: fanno bollicine molto piccole che non prudono. Le mosche sono un tormento! Non sono tantissime ma se vieni puntato da una, non ti lascia più in pace e ti si posa addosso di continuo, sia al mare che in piscina! Un altro tormento è dato dalla gente del posto che, specie i primi giorni, viene a sedersi sui lettini dei villeggianti (sia che questi stiano dormendo, chiacchierando o leggendo) per convincerli a fare le escursioni con loro anzichè con la Eden. Per evitare questa noia suggerisco di costeggiare la spiaggia e raggiungere (saranno non più di 100 metri) la spiaggia di fronte, quella per i sub. Non è attrezzata ma è bellissima, caraibica, e lì i venditori di escursioni non vanno. Altrimenti dite che state 2 settimane (la prima domanda che vi faranno è per quanto vi fermate) e che la prima settimana volete solo riposarvi e di ripassare il lunedì successivo.
Note sul volo
Gli aeromobili della Mistral (Poste Italiane) sono dei 737 come quelli di Ryanair: i posti sono strettissimi! Il personale di borso è molto disponibile. Attenzione all'aria condizionata, portatevi almeno una felpa sull'aereo perchè, specie davanti, fa veramente freddo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
ottima vacanza dal 25.9.2011 al 01.10.2011, tutto stupendo.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da tiziano 02 Ottobre, 2011

ottimo villaggio ad un prezzo equo

ottima vacanza dal 25.9.2011 al 01.10.2011, tutto stupendo.

Villaggi turistici

Punto di forza
il mare, la gente e tutto lo staff italiano, bravissimo lo chef italiano Danilo e tutti i ragazzi dell'animazione, una vacanza che consiglio a tutti
Punto debole
manca un servizio di prelevamento contanti alla reception e non guasterebbe che il personale alla receptionon parlasse un po' di italiano
Note sul volo
a parte un ritardo in partenza, il volo è stato buono, perfetto al ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Di sicuro ci ritorneremo e speriamo di trovare tutto come abbiamo lasciamo, perché è davvero un paradiso in pieno deserto!
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da KIKY 25 Settembre, 2011

Ottima vacanza

Di sicuro ci ritorneremo e speriamo di trovare tutto come abbiamo lasciamo, perché è davvero un paradiso in pieno deserto!

Villaggi turistici

Punto di forza
Il villaggio è un'oasi in pieno deserto, un luogo dove poter riposare mente e corpo dallo stress di tutti i giorni. Vorrei focalizzare l'attenzione sul gruppo animazione: ECCELLENTE SOPRA OGNI LIMITE!! Dei ragazzi fantastici, energici e simpaticissimi. Non penso si possa descrivere fino in fondo cosa trasmettano questi ragazzi nell'arco di un settimana, finisci per affezionarti talmente tanto a loro che alla fine ti dispiace di più lasciare loro dell'Egitto! All'inizio io e il mio ragazzo eravamo un po' riluttanti a farci coinvolgere nelle svariate attività, ma è impossibile resistere. Gli ultimi giorni tornavamo apposta alle 3 dalla spiaggia per poter giocare a Watervolley in piscina con gli animatori. Penso che la mia vacanza sia ormai indimenticabile proprio grazie a loro che con un sorriso e una battuta ti rendo le giornata sempre piu divertenti. Spiaggia e mare pulitissimi. Per quanto riguarda i "Barili di catrame", bisogna essere davvero tonti per non capire che si tratta di barili vuoti che servono unicamente come scenografia e come rifugio per tanti piccoli pesciolini colorati! Il ristorante è ottimo, a disposizione sempre lo chef italiano per qualsiasi tipo di necessità o particolari richieste. Escursioni ben organizzata, vi consiglio il safari con cammellata e motorata nel deserto. Guide egiziana che parlano perfettamente l'italiano, sempre disponibili a spiegare a noi turisti curiosi, ogni dubbio o perplessità in merito alla vita egiziana. Le camere sono bellissime e spiaziose.
Punto debole
Il bagno della camera era un po' piccolo per 2 persone.
Note sul volo
All'andata ritardo di 40 minuti e al ritorno di 2 ore. Assistenza Eden negli aeroporti impeccabile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Abbiamo soggiornato dal 4/9 al 11/9 ed eravamo un po' preoccupati dalle pessime recensioni che fortunatamente sono state clamorosamente smentite.
Suggerisco di pianificare un costante programma di piccola manutenzione, in particolar modo nelle camere.
Aggiungo un invito alla gestione dell'albergo ed ad EDEN: monitorare e se possibile intervenire alla rimozione dei numerosi bidoni di catrame(?) dispersi sul fondale.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Luigi 15 Settembre, 2011

E' stata una piacevole sorpresa

Abbiamo soggiornato dal 4/9 al 11/9 ed eravamo un po' preoccupati dalle pessime recensioni che fortunatamente sono state clamorosamente smentite.
Suggerisco di pianificare un costante programma di piccola manutenzione, in particolar modo nelle camere.
Aggiungo un invito alla gestione dell'albergo ed ad EDEN: monitorare e se possibile intervenire alla rimozione dei numerosi bidoni di catrame(?) dispersi sul fondale.

Villaggi turistici

Punto di forza
Villaggio ordinato, carino con piacevole giardino.
Spiaggia degradante verso il mare riparata dal vento con annessa e bellissima barriera corallina.
Personale gentile ed accogliente, Mohamed (servizio alle camere) è stato bravissimo.
Punto debole
Zanzare!
Cucina un po' ripetitiva.
Inquietante presenza di bidoni (di catrame?) sul fondale della baia.
Note sul volo
Volo blu panorama in perfetto orario sia andata che ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
LA VACANZA E' STATA COMUNQUE SPECIALE, POICHE' VACANZA ED E' SEMPRE UNA FORTUNA FARLA.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da cjebox 12 Settembre, 2011

A volte l'animazione ti salva la vacanza

LA VACANZA E' STATA COMUNQUE SPECIALE, POICHE' VACANZA ED E' SEMPRE UNA FORTUNA FARLA.

Villaggi turistici

Punto di forza
Io sono dell'idea che è veramente imbarazzante che gli animatori che svolgono con passione il loro lavoro siano molto poco retribuiti, al di sotto delle soglie della decenza.
Esordisco così per ringraziare di cuore queste persone meravigliose che hanno reso la vacanza di ogni singolo ospite all'interno dell'Oriental Bay indimenticabile.
Dopo 9 ore di ritardo del volo, dopo una stancante notte passata a dormire sugli scalini dell'aeroporto di Rimini arrivare e conoscere questi allegri e instancabili ragazzi è stata la cosa più bella che potesse capitarci.
Da premettere che io e mio marito non scegliamo mai i villaggi italiani perchè non vogliamo animazione, non vogliamo il classico stress da attività diurne e notturne... ma goderci la nostra intimità e relax... Beh stavolta ho dovuto ricredermi. La vacanza è stata salvata da loro.
Dico questo perchè purtroppo ci sono tanti punti negativi che poi andrò ad elencare che avrebbero resto la vacanza un inferno a molti.
Io sono sempre molto oggettiva e sopratutto ci adattiamo molto a diversi tipi di situazione per cui mi piace poi commentare solo quei fatti palesi. Credo che aiutare una persona a scegliere la vacanza non sia mi è piaciuto il pollo, sul mare c'era troppo corallo, o le zanzare mia hanno rovinato la vacanza... Ognuno di noi ha diversi standard ed aspettative per cui è importante capire bene se vale la pena scegliere una direzione oppure cercare altro prima di trovarsi male.

Tornando a noi, l'animazione è soft ma dinamica. Ci sono tante proposte, il team attuale è molto disponibile, anzi a volte si carica di competenze che non gli spettano pur di rendere la tua vacanza migliore.

Secondo punto di forza è la bellezza della struttura. Sono edifici davvero meravigliosi, colorati e immersi in un giardino rigoglioso e sempre curato. Il complesso di camere più distante dalla spiaggia non è così drammatico direi nei limiti della percorribilità a piedi.
E non di meno le piscine sono sempre pulite, grandi, spaziose e strategiche poichè centrali e nei giorni di maggior vento più riparate.

Terzo punto, a mio parere, il più importante - per chi si reca a Marsa Alam - il punto di mare.
Non ci dimentichiamo che la barriera corallina del Mar Rosso è tra le più belle al mondo (Ras Mohamed di Sharm è al secondo posto) per cui per chi come noi va principalmente per godersi l'acquario di Allah ha beccato un posto da sogno.
La piccola baia che sembra inizialmente un pò piccolina diventa se immersi con la testa in acqua un magico giardino.
Coralli e pesci di ogni tipo non mancano... ma l'emozione di nuotare 6 giorni su 7 con le tartarughe che cosa ne dite? Beh 10 punti senza ombra di dubbio.
Se poi finisci di fare snorkeling ed è pronta un pò di pizza sul bancone non è male! :)

Ultimo punto, nonostante non parlino una parola di italiano (e in un villaggio che viene venduto come italiano potrebbe pesare) il personale accogliente e gentilissimo. A volte un pò troppo cortesi - con le donne soprattutto - per cui può senza dubbio risultare a tratti invadente.
Punto debole
I punti deboli sono diversi. E' un villaggio come diceva un altro utente su cui è necessario ancora lavorare... Se intende rimanere Eden Village intendo.
L'assistenza non è a mio parere stata in loco sufficientemente valida e all'altezza.
I ragazzi sono gentili, attendono che si prenotano le escursioni, millantano reperibilità 24h/7 ma poi non è così. Tante persone si sono rivolte agli animatori perchè non era stata fornita una risposta valida. In più scocciarsi platealmente con gesti e moine dopo che una coppia passa e saluta queste persone in questione non è il massimo della professionalità. Aver visto questa scena mi ha fatto capire che c'è poca sincerità e poco rispetto per le persone. L'assistenza se pagata è un diritto del cliente e DOVERE imprescindibile dell'ente organizzatore per cui non si traduce in "adesso ti faccio il favore di aiutarti ma la prossima volta potrebbe non andarmi".
Pulizia fatto più grave. Camere ridotte veramente male. In mezzo alla polinesia abbiamo dormito selvaggiamente, ma qui è davvero pessima la situazione. Aspettatevi di trovare purtroppo delle camere non all'altezza di un 5 stelle. La biancheria personalmente e a detta di altri ospiti perfettamente pulita ma lenzuola cambiate una sola volta o mai in una settimana.
Cibo... non siamo morti di fame. Però non è il massimo, questo c'è poco da fare è il punto debole dell'Egitto per chi come noi italiani è abituato al maiale e alla cucina più deliziosa del mondo. Si sa per cui è inutile lamentarsi. Anzi vi dico che è stata la terza volta per me in Egitto e l'unica in cui ho mangiato tutti i giorni e cose abbastanza diverse.
Concordo con un altro utente l'odiosa abitudine di cercare di uccidere ospiti e zanzare con la "nube tossica" delle 17.30... :(
Note sul volo
Note sul volo 0. Una persona spende non proprio poco, come ad esempio con i pacchetti Sette mari (che è tutt'altra musica), ti vanti di dare la differenza e le emozioni e poi ci fai volare con la Mistral con 9 ore di ritardo all'andata e 5 al ritorno. Senza avvertire in tempo utile e lasciando famiglie con bambini in aeroporto a soffrire. Poi danno il rimborso per carità ma allora qual'è la differenza con gli operatori low cost?
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
grazie a tutto lo staff animazione per due belle settimane. e poi gigio dì a thomas che se vuole gli mando un piatto di affettati misti per posta, ciao grandi.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da wolverine 11 Settembre, 2011

bello... bellissimo

grazie a tutto lo staff animazione per due belle settimane. e poi gigio dì a thomas che se vuole gli mando un piatto di affettati misti per posta, ciao grandi.

Villaggi turistici

Punto di forza
mare, spiaggia, animazione con il capo squadra gigione, struttura e location nel bel mezzo del deserto.
Punto debole
cucina egiziana ripetitiva, anche se da poco c'è il cuoco italiano per la pasta, in più i cuochi sono molto restii a dare un pezzo in più tipo carne.
Note sul volo
ok all'andata e al ritorno con meridiana.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Non capiamo, alcuni che cercano nella loro vacanza solo problemi. Noi siamo una famiglia con due bimbi di 3 e 12 anni, non abbiamo riscontrato grossi problemi tranne che nella cucina (italiana) ma va bhe raccontiamo la nostra vacanza.
Siamo arrivati con aspettative pessime in base alle recensioni lette, ma una volta arrivati, subito ci hanno fatto cambiare idea. Loris è omnipresente, sempre sorridente e molto professionale, pronto a risolverti tutti i problemi. Lo staff animazione fantastico a partire da Gigione e Andrea ma non dimenticando tutti gli altri, Thomas un grande . Cucina da migliorare, ce poca scelta nelle pietanze ma molto buone soprattutto la loro, visto che c'era anche lo chef italiano che secondo noi faceva tutt'altro, l'unica pecca della nostra settimana. Il mare e un incanto di colori visto che sembrava nuotare in un acquario, con le sue barriere e pesci di tutti i tipi e colori dalla tartaruga al barracuda passato davanti i miei occhi, spiaggetta e baia molto bella e coperta dai venti.
Personale egiziano sempre sorridente e disponibile soprattutto Ghamal il barman ma anche in sala pranzo, nota dolente il ragazzo con la scopa che ti pulisce mentre mangi, ma parlando con il proprietario e una loro usanza per tenere pulito per tutta l'apertura del ristorante.
Infine sicuramente L'Eden dovra fare dei piccoli miglioramenti ma e stata una settimana da favola.
Grazie a tutti.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Roberto 11 Settembre, 2011

Inaspettata

Non capiamo, alcuni che cercano nella loro vacanza solo problemi. Noi siamo una famiglia con due bimbi di 3 e 12 anni, non abbiamo riscontrato grossi problemi tranne che nella cucina (italiana) ma va bhe raccontiamo la nostra vacanza.
Siamo arrivati con aspettative pessime in base alle recensioni lette, ma una volta arrivati, subito ci hanno fatto cambiare idea. Loris è omnipresente, sempre sorridente e molto professionale, pronto a risolverti tutti i problemi. Lo staff animazione fantastico a partire da Gigione e Andrea ma non dimenticando tutti gli altri, Thomas un grande . Cucina da migliorare, ce poca scelta nelle pietanze ma molto buone soprattutto la loro, visto che c'era anche lo chef italiano che secondo noi faceva tutt'altro, l'unica pecca della nostra settimana. Il mare e un incanto di colori visto che sembrava nuotare in un acquario, con le sue barriere e pesci di tutti i tipi e colori dalla tartaruga al barracuda passato davanti i miei occhi, spiaggetta e baia molto bella e coperta dai venti.
Personale egiziano sempre sorridente e disponibile soprattutto Ghamal il barman ma anche in sala pranzo, nota dolente il ragazzo con la scopa che ti pulisce mentre mangi, ma parlando con il proprietario e una loro usanza per tenere pulito per tutta l'apertura del ristorante.
Infine sicuramente L'Eden dovra fare dei piccoli miglioramenti ma e stata una settimana da favola.
Grazie a tutti.

Villaggi turistici

Punto di forza
Mare con i suoi colori e animazione
Punto debole
cucina (italiana)
Note sul volo
andata pessima sembrava che il pilota era un principiante
ritorno buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
sono andato da solo ma la solitudine non c'e'stata anzi... per prima cosa un grazie particolare all'assistenza eden nella persona di loris ragazzo instancabile che per noi che dovevamo far rientro a roma e partiti con circa 18 ore di ritardo, loris ha fatto in modo che avessimo tutti i confort fino alla partenza, grazie davvero, poi che dire dell'animazione capitanata da quel simpatico gigione che insieme ad andrea, alberto thomas eleonora, roberta ed ilaria hanno fatto sì che le giornate trascorresso velocenmente con un'animazione non invadente ma soft come veniva definita dagli stessi ragazzi che con gli scarsi mezzi messi a disposizione dell'organizzazione sembravano non otto ma bensi 88 per l'impegno che hanno messo per tutto e sempre gentili e sorridenti in qualsiasi ora del giorno.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da massimo 08 Settembre, 2011

vacanza da ricordare

sono andato da solo ma la solitudine non c'e'stata anzi... per prima cosa un grazie particolare all'assistenza eden nella persona di loris ragazzo instancabile che per noi che dovevamo far rientro a roma e partiti con circa 18 ore di ritardo, loris ha fatto in modo che avessimo tutti i confort fino alla partenza, grazie davvero, poi che dire dell'animazione capitanata da quel simpatico gigione che insieme ad andrea, alberto thomas eleonora, roberta ed ilaria hanno fatto sì che le giornate trascorresso velocenmente con un'animazione non invadente ma soft come veniva definita dagli stessi ragazzi che con gli scarsi mezzi messi a disposizione dell'organizzazione sembravano non otto ma bensi 88 per l'impegno che hanno messo per tutto e sempre gentili e sorridenti in qualsiasi ora del giorno.

Villaggi turistici

Punto debole
punto dolente la cucina non solo per una pulizia alquanto sommaria (vedi il tovagliamento o le posate) ma scarsa per il modo di cucinare anche se c'era abbastanza scelta seppur ripetitiva giornaliermente, altro punto dolente l'appuntamento alle 18 con la spruzzata di kerosene su tutti i giardini per combattere le zanzare
Note sul volo
volo mistral all'andata discreto anche se rumoroso come motore ma era un vecchio cargo adattato, al ritorno viaggio buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Uno schifo totale, vi dico solo che c'erano persone che volevano fare una class action. Pulizia da terzo mondo, cibo pessimo, animazione direi poco professionale: a qualsiasi domanda nessuno sapeva mai niente... pensate che per pagare gli extra non avevano il pos e ti chiedevano di andare in taxi a prelevare:,peccato che il contratto dica espressamente che sono accettate tutte le maggiori carte di credito (io personalente non ho pagato, mi sono impuntato e non hanno potuto fare nulla).
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da cavaliere oscuro 07 Settembre, 2011

esperienza negativa

Uno schifo totale, vi dico solo che c'erano persone che volevano fare una class action. Pulizia da terzo mondo, cibo pessimo, animazione direi poco professionale: a qualsiasi domanda nessuno sapeva mai niente... pensate che per pagare gli extra non avevano il pos e ti chiedevano di andare in taxi a prelevare:,peccato che il contratto dica espressamente che sono accettate tutte le maggiori carte di credito (io personalente non ho pagato, mi sono impuntato e non hanno potuto fare nulla).

Villaggi turistici

Note sul volo
volo meridiana decente
Trovi utile questa opinione? 
Ogni volta che ritorno da un viaggio faccio un inventario delle emozioni e sensazioni che esso mi ha dato, pertanto impronterò il mio discorso proprio su questo.
Iniziamo dalla location: splendida baia dai mille colori che sfiorano talvolta scenari caraibici, barriera corallina meravigliosamente colorata e ricca di pesci, spiaggia riparata dal vento e mare sempre calmo... relax allo stato puro!
Struttura: molto bella nel complesso con bellissime piscine e negozietti, giardini molto curati. Per quanto riguarda la camera decisamente spaziosa e poi l'addetto al mio piano, Nasser, davvero bravo sempre cortese e disponibile ed anche bravo nel suo lavoro (la nostra camera era sempre in ordine e pulita in modo più che accetabile).
Per quanto riguarda la ristorazione è vero, non c'è una grande quantità di scelta, ma comunque qualcosa di buono da mangiare si trova sempre (soprattutto torte e dolcetti).
In ultimo ma non per importanza l'assistenza EDEN e l'animazione. Iniziamo dall'assistenza: Loris, Loris e ancora Loris professionale, gentile, disponibile e competente sfreccia da una parte e l'altra del villaggio pronto a risolvere qualsiasi problema... Grande Loris!
Animazione: la punta di diamante dell'Oriental Bay! Capitanata dal grande Gigio, leader preparatissimo riesce a tenere unito il suo staff con un fare quasi paterno, grazie alla sua battuta sempre pronta. Andrea, responsabile diurno, grande spalla di Gigio ci siamo trovati subito bene grazie anche alla nostra romanità, bravissimo nello sport come negli spettacoli teatrali. Thomas, il nostro grande Thomas, versatile, si adatta ad ogni situazione, autoironico e divertente con le sue faccette (da dinosauro). Albertino una scarica di energia allo stato puro salta come una cavalletta, non sta mai fermo, gioiso e coinvolgente. Ilaria contattista molto dolce, gentilissima, diponibile e molto socievole. Eleonora e Roberta responsabili mini club pazienti e giocherellone sono riuscite a far divertire ogni bimbo del villaggio. Che dire... solo Nostalgia dei bei momenti e delle belle persone incontrate, dal nostro canto possiamo solo che ringraziare tutti!
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da Alessandra e Manuel 06 Settembre, 2011

Esperti in emozione siamo noi

Ogni volta che ritorno da un viaggio faccio un inventario delle emozioni e sensazioni che esso mi ha dato, pertanto impronterò il mio discorso proprio su questo.
Iniziamo dalla location: splendida baia dai mille colori che sfiorano talvolta scenari caraibici, barriera corallina meravigliosamente colorata e ricca di pesci, spiaggia riparata dal vento e mare sempre calmo... relax allo stato puro!
Struttura: molto bella nel complesso con bellissime piscine e negozietti, giardini molto curati. Per quanto riguarda la camera decisamente spaziosa e poi l'addetto al mio piano, Nasser, davvero bravo sempre cortese e disponibile ed anche bravo nel suo lavoro (la nostra camera era sempre in ordine e pulita in modo più che accetabile).
Per quanto riguarda la ristorazione è vero, non c'è una grande quantità di scelta, ma comunque qualcosa di buono da mangiare si trova sempre (soprattutto torte e dolcetti).
In ultimo ma non per importanza l'assistenza EDEN e l'animazione. Iniziamo dall'assistenza: Loris, Loris e ancora Loris professionale, gentile, disponibile e competente sfreccia da una parte e l'altra del villaggio pronto a risolvere qualsiasi problema... Grande Loris!
Animazione: la punta di diamante dell'Oriental Bay! Capitanata dal grande Gigio, leader preparatissimo riesce a tenere unito il suo staff con un fare quasi paterno, grazie alla sua battuta sempre pronta. Andrea, responsabile diurno, grande spalla di Gigio ci siamo trovati subito bene grazie anche alla nostra romanità, bravissimo nello sport come negli spettacoli teatrali. Thomas, il nostro grande Thomas, versatile, si adatta ad ogni situazione, autoironico e divertente con le sue faccette (da dinosauro). Albertino una scarica di energia allo stato puro salta come una cavalletta, non sta mai fermo, gioiso e coinvolgente. Ilaria contattista molto dolce, gentilissima, diponibile e molto socievole. Eleonora e Roberta responsabili mini club pazienti e giocherellone sono riuscite a far divertire ogni bimbo del villaggio. Che dire... solo Nostalgia dei bei momenti e delle belle persone incontrate, dal nostro canto possiamo solo che ringraziare tutti!

Villaggi turistici

Punto di forza
Il mare, le piscine, l'animazione
Punto debole
Zanzare! Consigliamo vivamente di portare un buon repellente.
Note sul volo
Andata: tutto ok volo tranquillo

Ritorno: a parte lo spostamento dalle 22:00 alle 6:00 del mattino (nota dolente per chi il lunedì doveva lavorare), il viaggio è andato bene
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
I ragazzi dell'animazione sono bravissimi ed allo stesso tempo discreti con chi non desidera essere coinvolto.
L'assistenza è formidabile (Loris è un moto perpetuo). E' una bella struttura ma è chiaro che dovrà essere fatto un gran lavoro da parte di Eden, affinchè raggiunga gli standards di comfort che ci si aspetta da un 5 stelle, sia pure egiziano.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da Fabio 06 Settembre, 2011

Bella vacanza... ma c'è ancora da lavorare

I ragazzi dell'animazione sono bravissimi ed allo stesso tempo discreti con chi non desidera essere coinvolto.
L'assistenza è formidabile (Loris è un moto perpetuo). E' una bella struttura ma è chiaro che dovrà essere fatto un gran lavoro da parte di Eden, affinchè raggiunga gli standards di comfort che ci si aspetta da un 5 stelle, sia pure egiziano.

Villaggi turistici

Punto di forza
La baia riparata dal vento, con accesso al mare facile e senza particolare rischio di contatto con il corallo di fuoco.
Punto debole
La cucina e la scontrosità del personale di ristorante.
Note sul volo
Operato da Blue Panorama, in perfetto orario sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Abbiamo scelto l'Oriental Bay a Febbraio pur non sapendo niente della struttura e della location, ma andando in fiducia in quanto Eden, ed in effetti le aspettative non sono state deluse. L'impatto estetico del resort non è male, si inserisce nel contesto sicuramente meglio di tante altre strutture del luogo; le camere (anche se chiamarle così è riduttivo) sono dei mini appartamenti, noi avevamo a disposizione due camere due bagni e la zona giorno. La spiaggia merita ed il mare è favoloso, la nota dolente in merito è l'inciviltà e la maleducazione dei soliti turisti che non hanno alcun rispetto per la barriera corallina ed i suoi abitanti (ma qui non ne ha colpa nessuno se non loro). Per quanto riguarda la ristorazione forse essendo Eden Village poteva andare meglio, ma siamo comunque in Egitto ed una volta che si è capito come destreggiarsi tra pranzo e cena qualcosa di buono si trova sempre, complimenti anche allo chef italiano che faceva sempre dell'ottima pasta con buona varietà di sughi. Adesso arriviamo allo staff Eden, secondo noi la punta di diamante del nostro soggiorno: in primis l'assistente Loris, impeccabile sia come cortesia che come professionalità; Gigione, un vero capo animazione che in perfetta sintonia con Andrea responsabile diurno allietano il soggiorno. Per quanto mi riguarda (e forse perchè siamo entrati in sintonia subito dal primo giorno) il top è Thomas che, pur essendo alla sua prima esperienza, riesce a far divertire tutti e si destreggia con disinvoltura tra giochi, balletti e spettacoli con una mimica ed una gestualità unici (te lo dico sinceramente, mi sei rimasto nel cuore). Abbiamo conosciuto persone splendide con le quali abbiamo fatto un sacco di risate, è stata proprio una bella vacanza. Ancora bravi bravi bravi a tutti i ragazzi dello staff Eden: Loris, Gigione O Sarracino, Andrea resp. diurno, Andrea DJ, Thomas Toporagno, Albertino croccantino, Eleonora Pamela Anderson prima dell'operazione, Ilaria e Roberta del miniclub, grazie a tutti.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Massimo 06 Settembre, 2011

Al ritorno ti attanaglia la nostalgia

Abbiamo scelto l'Oriental Bay a Febbraio pur non sapendo niente della struttura e della location, ma andando in fiducia in quanto Eden, ed in effetti le aspettative non sono state deluse. L'impatto estetico del resort non è male, si inserisce nel contesto sicuramente meglio di tante altre strutture del luogo; le camere (anche se chiamarle così è riduttivo) sono dei mini appartamenti, noi avevamo a disposizione due camere due bagni e la zona giorno. La spiaggia merita ed il mare è favoloso, la nota dolente in merito è l'inciviltà e la maleducazione dei soliti turisti che non hanno alcun rispetto per la barriera corallina ed i suoi abitanti (ma qui non ne ha colpa nessuno se non loro). Per quanto riguarda la ristorazione forse essendo Eden Village poteva andare meglio, ma siamo comunque in Egitto ed una volta che si è capito come destreggiarsi tra pranzo e cena qualcosa di buono si trova sempre, complimenti anche allo chef italiano che faceva sempre dell'ottima pasta con buona varietà di sughi. Adesso arriviamo allo staff Eden, secondo noi la punta di diamante del nostro soggiorno: in primis l'assistente Loris, impeccabile sia come cortesia che come professionalità; Gigione, un vero capo animazione che in perfetta sintonia con Andrea responsabile diurno allietano il soggiorno. Per quanto mi riguarda (e forse perchè siamo entrati in sintonia subito dal primo giorno) il top è Thomas che, pur essendo alla sua prima esperienza, riesce a far divertire tutti e si destreggia con disinvoltura tra giochi, balletti e spettacoli con una mimica ed una gestualità unici (te lo dico sinceramente, mi sei rimasto nel cuore). Abbiamo conosciuto persone splendide con le quali abbiamo fatto un sacco di risate, è stata proprio una bella vacanza. Ancora bravi bravi bravi a tutti i ragazzi dello staff Eden: Loris, Gigione O Sarracino, Andrea resp. diurno, Andrea DJ, Thomas Toporagno, Albertino croccantino, Eleonora Pamela Anderson prima dell'operazione, Ilaria e Roberta del miniclub, grazie a tutti.

Villaggi turistici

Punto di forza
Sicuramente il mare e tutto lo staff Eden che con la loro simpatia, cortesia e disponibilità hanno reso la vacanza indimenticabile.
Punto debole
Il punto debole che però fa anche sorridere è il "disinfestatore" delle 18,00 che affumica il resort tentando invano di sterminare le zanzare
Note sul volo
Blue Panorama sia all'andata che al ritorno, buono il volo di andata, leggermente movimentato quello del ritorno ma non per colpa del pilota. In orario tutti e due.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
PER LA NOSTRA QUINTA VOLTA IN EGITTO ABBIAMO SCELTO QUESTO VILLAGGIO CONSAPEVOLI DELL'ADATTAMENTO CHE CI VUOLE IN QUESTO PAESE SIA PER QUANTO RIGUARDA LA RISTORAZIONE CHE LA PULIZIA MA QUESTA VOLTA SONO STATI SUPERATI TUTTI I LIMITI. IL PUNTO DEBOLE E' SICURAMENTE IL CIBO, SCADENTE E RIPETITIVO; LASCIAMO PERDERE CHE LE TOVAGLIE NON VENGONO MAI CAMBIATE ANCHE SE SPORCHE (SOLO SU RICHIESTA) E LE POSATE RICICLATE DAL CLIENTE CHE CI PRECEDEVA CHE SICURAMENTE NON LE AVEVA UTILIZZATE MA COMUNQUE NON E' IL MASSIMO DELLA PULIZIA; PARLIAMO INVECE DEI CAPELLI TROVATI NELLE PIETANZE DA PIU' CLIENTI E LO SPORCO IN TERRA (MA SI SA, GLI EGIZIANI DOVE NON SI VEDE NON PULISCONO). MI CHIEDO ANCORA A COSA SERVISSE LA PRESENZA DEL SUPERVISORE EDEN IN SALA DA PRANZO (DI SICURO NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO DELLA LORO PUBBLICITA').
LA CAMERA SPAZIOSA MA IN UNA SETTIMANA NON E' MAI STATO FATTO IL CAMBIO LENZUOLA E NEGLI ULTIMI DUE GIORNI NEMMENO SPAZZATO IL BAGNO (IL CHE NON MI SEMBRAVA UNA GRANDE PRETESA MA VISTO CHE ABBIAMO FATTO DA CAVIE PUR AVENDO PAGATO L'INTERA QUOTA FORSE E' NORMALE COSI').
NOTA POSITIVA QUASI IN CONTRASTO CON TUTTO IL RESTO DEL CONTESTO E' SICURAMENTE LA PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA' IN OGNI MOMENTO E PER QUALSIASI PROBLEMA DELL'ASSISTENZA EDEN NELLA PERSONA DI LORIS (DA AMMIRARE COME DA SOLO POSSA RISOLVERE OGNI PROBLEMA)
SPIAGGIA BELLISSIMA PERCHE' INSERITA IN UNA BAIA CON BARRIERA CORALLINA RICCA DI PESCI DOVE E' POSSIBILE FARE IL BAGNO ANCHE CON MARE MOSSO.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da silvia 05 Settembre, 2011

VACANZA RUBATA

PER LA NOSTRA QUINTA VOLTA IN EGITTO ABBIAMO SCELTO QUESTO VILLAGGIO CONSAPEVOLI DELL'ADATTAMENTO CHE CI VUOLE IN QUESTO PAESE SIA PER QUANTO RIGUARDA LA RISTORAZIONE CHE LA PULIZIA MA QUESTA VOLTA SONO STATI SUPERATI TUTTI I LIMITI. IL PUNTO DEBOLE E' SICURAMENTE IL CIBO, SCADENTE E RIPETITIVO; LASCIAMO PERDERE CHE LE TOVAGLIE NON VENGONO MAI CAMBIATE ANCHE SE SPORCHE (SOLO SU RICHIESTA) E LE POSATE RICICLATE DAL CLIENTE CHE CI PRECEDEVA CHE SICURAMENTE NON LE AVEVA UTILIZZATE MA COMUNQUE NON E' IL MASSIMO DELLA PULIZIA; PARLIAMO INVECE DEI CAPELLI TROVATI NELLE PIETANZE DA PIU' CLIENTI E LO SPORCO IN TERRA (MA SI SA, GLI EGIZIANI DOVE NON SI VEDE NON PULISCONO). MI CHIEDO ANCORA A COSA SERVISSE LA PRESENZA DEL SUPERVISORE EDEN IN SALA DA PRANZO (DI SICURO NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO DELLA LORO PUBBLICITA').
LA CAMERA SPAZIOSA MA IN UNA SETTIMANA NON E' MAI STATO FATTO IL CAMBIO LENZUOLA E NEGLI ULTIMI DUE GIORNI NEMMENO SPAZZATO IL BAGNO (IL CHE NON MI SEMBRAVA UNA GRANDE PRETESA MA VISTO CHE ABBIAMO FATTO DA CAVIE PUR AVENDO PAGATO L'INTERA QUOTA FORSE E' NORMALE COSI').
NOTA POSITIVA QUASI IN CONTRASTO CON TUTTO IL RESTO DEL CONTESTO E' SICURAMENTE LA PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA' IN OGNI MOMENTO E PER QUALSIASI PROBLEMA DELL'ASSISTENZA EDEN NELLA PERSONA DI LORIS (DA AMMIRARE COME DA SOLO POSSA RISOLVERE OGNI PROBLEMA)
SPIAGGIA BELLISSIMA PERCHE' INSERITA IN UNA BAIA CON BARRIERA CORALLINA RICCA DI PESCI DOVE E' POSSIBILE FARE IL BAGNO ANCHE CON MARE MOSSO.

Villaggi turistici

Punto di forza
SPIAGGIA E BAIA CON BARRIERA CORALLINA STUPENDA
Punto debole
PULIZIA E RISTORAZIONE
Note sul volo
ANDATA CON BLUE PANORAMA BUONO, RITORNO CON MISTRAL SCADENTE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Anche quest'anno abbiamo passato le nostre vacanze in uno dei vostri villaggi eden, l'oriental bay di marsa alam.
Che dire, il villaggio bellissimo, curato nei minimi particolari verde pulizia cortesia, ogni cosa al giusto posto.
Viaggiando con due bambini di 12 e 5 anni cerchiamo sempre il meglio e qui lo abbiamo trovato come del resto anche l'anno scorso in un altro villaggio eden.
Il villaggio anche se non troppo grande (era quello che volevamo) rende molto meglio dal vivo che dal depliant, gli spazi aperti molto curati, le camere spaziose (camera superior vista piscina), ben tenute, ben pulite, piscine pulite, personale egiziano sempre in ordine, gentile, attento ad ogni particolare, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza.
E che dire del personale italiano mi riferisco agli animatori eden, beh qui mi devo veramente soffermare un attimo; forse sara' scontato ma devo dire che i ragazzi dell'animazione sono stati veramente splendidi (come sempre) anche loro sempre presenti con il sorriso sul volto, ogni volta si fermavano a parlare a capire se qualcosa non andava, sempre attenti ad ogni esigenza degli ospiti, carini in tutto dal saluto della mattina, con la famosa sigla eden village, ai giochi, tornei, acqua gym, e perche' no una parola sempre sorridenti con tutti gli ospiti e cosi fino al tramonto con i balli di gruppo e il saluto della sera, subito dopo li ritrovi sulla porta del ristorante sempre pieni di vitalita' e sorrisi stampati sul loro volto per augurarti un buon pranzo o una buona cena e dopo con i loro spettacoli coinvolgendo anche gli ospiti e poi a ballare nei locali notturni di Sharm.
Vorrei pero' soffermarvi su ognuno di loro:
Gigio il responsabile degli animatori sempre presente, rispettoso, modesto simpatico, capace sempre di comunicare con tutti, tiene molto al gruppo, coerente paziente, capacita' di tipo organizzativo: programmazione e realizzazione del proprio progetto, coinvolgendo responsabilmente tutti coloro che vi sono coinvolti: ruolo di "mediatore", complice e complementare con l'altro responsabile diurno Andrea con cui lavora in perfetta armonia.
Andrea responsabile diurno, anche lui un vero professionista, attento a tutti i ragazzi, sempre presente, rispettoso tiene molto al gruppo, umile, coerente, paziente, simpatico, corporeità, padronanza delle tecniche di comunicazione di gioco e di tecnica di conduzione del gruppo, responsabile, promuove attività creative che concorrono a favorire e a dilatare il campo delle esperienze degli ospiti dotato di competenze tecniche: d'animazione, di tipo organizzativo e rispettoso di se e degli altri.
Ilaria, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, dotazione di linguaggi verbali e non-verbali; professionalità: non all'improvvisazione e all'estemporaneità; si alla creatività e alla fantasia; programmazione all'insegna della flessibilità, riesce a far socializzare gli ospiti.
Andrea il dj del villagggio capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Thomas l'animatore tutto fare, ballerino ecc sempre attento soddisfa le richieste che fanno gli ospiti, rispettoso tiene molto al gruppo, umile, coerente, paziente, simpatico, corporeità, padronanza delle tecniche di comunicazione e di gioco, creativo, atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Albertino sempre presente fra gli ospiti fin dal mattino sempre sorridente, attento soddisfa le richieste che fanno gli ospiti, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Roberta e Eleonora le amate dai bambini del miniclub, ballerine, educatrici e animatrici che tutti i bambini vorrebbero avere, soddisfano le richieste che fanno gli ospiti, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano, tiene molto al gruppo, coerente paziente.
E che dire dell'assistenza eden viaggi nella persona di Loris sempre presente e attento, si vede sempre in giro in spiaggia in piscina in reception sempre e dovunque a ricordare gli appuntamenti e le escursioni del giorno, hai un problema te lo risolve Loris vuoi parlare con qualcuno c'e' sempre Lui Loris.

Quindi alla luce di tutto questo rimane solo una grande nostalgia e la speranza di rivederli in altri Eden village.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da luca vanni 05 Settembre, 2011

bello eden village

Anche quest'anno abbiamo passato le nostre vacanze in uno dei vostri villaggi eden, l'oriental bay di marsa alam.
Che dire, il villaggio bellissimo, curato nei minimi particolari verde pulizia cortesia, ogni cosa al giusto posto.
Viaggiando con due bambini di 12 e 5 anni cerchiamo sempre il meglio e qui lo abbiamo trovato come del resto anche l'anno scorso in un altro villaggio eden.
Il villaggio anche se non troppo grande (era quello che volevamo) rende molto meglio dal vivo che dal depliant, gli spazi aperti molto curati, le camere spaziose (camera superior vista piscina), ben tenute, ben pulite, piscine pulite, personale egiziano sempre in ordine, gentile, attento ad ogni particolare, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza.
E che dire del personale italiano mi riferisco agli animatori eden, beh qui mi devo veramente soffermare un attimo; forse sara' scontato ma devo dire che i ragazzi dell'animazione sono stati veramente splendidi (come sempre) anche loro sempre presenti con il sorriso sul volto, ogni volta si fermavano a parlare a capire se qualcosa non andava, sempre attenti ad ogni esigenza degli ospiti, carini in tutto dal saluto della mattina, con la famosa sigla eden village, ai giochi, tornei, acqua gym, e perche' no una parola sempre sorridenti con tutti gli ospiti e cosi fino al tramonto con i balli di gruppo e il saluto della sera, subito dopo li ritrovi sulla porta del ristorante sempre pieni di vitalita' e sorrisi stampati sul loro volto per augurarti un buon pranzo o una buona cena e dopo con i loro spettacoli coinvolgendo anche gli ospiti e poi a ballare nei locali notturni di Sharm.
Vorrei pero' soffermarvi su ognuno di loro:
Gigio il responsabile degli animatori sempre presente, rispettoso, modesto simpatico, capace sempre di comunicare con tutti, tiene molto al gruppo, coerente paziente, capacita' di tipo organizzativo: programmazione e realizzazione del proprio progetto, coinvolgendo responsabilmente tutti coloro che vi sono coinvolti: ruolo di "mediatore", complice e complementare con l'altro responsabile diurno Andrea con cui lavora in perfetta armonia.
Andrea responsabile diurno, anche lui un vero professionista, attento a tutti i ragazzi, sempre presente, rispettoso tiene molto al gruppo, umile, coerente, paziente, simpatico, corporeità, padronanza delle tecniche di comunicazione di gioco e di tecnica di conduzione del gruppo, responsabile, promuove attività creative che concorrono a favorire e a dilatare il campo delle esperienze degli ospiti dotato di competenze tecniche: d'animazione, di tipo organizzativo e rispettoso di se e degli altri.
Ilaria, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, dotazione di linguaggi verbali e non-verbali; professionalità: non all'improvvisazione e all'estemporaneità; si alla creatività e alla fantasia; programmazione all'insegna della flessibilità, riesce a far socializzare gli ospiti.
Andrea il dj del villagggio capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Thomas l'animatore tutto fare, ballerino ecc sempre attento soddisfa le richieste che fanno gli ospiti, rispettoso tiene molto al gruppo, umile, coerente, paziente, simpatico, corporeità, padronanza delle tecniche di comunicazione e di gioco, creativo, atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Albertino sempre presente fra gli ospiti fin dal mattino sempre sorridente, attento soddisfa le richieste che fanno gli ospiti, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Roberta e Eleonora le amate dai bambini del miniclub, ballerine, educatrici e animatrici che tutti i bambini vorrebbero avere, soddisfano le richieste che fanno gli ospiti, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano, tiene molto al gruppo, coerente paziente.
E che dire dell'assistenza eden viaggi nella persona di Loris sempre presente e attento, si vede sempre in giro in spiaggia in piscina in reception sempre e dovunque a ricordare gli appuntamenti e le escursioni del giorno, hai un problema te lo risolve Loris vuoi parlare con qualcuno c'e' sempre Lui Loris.

Quindi alla luce di tutto questo rimane solo una grande nostalgia e la speranza di rivederli in altri Eden village.

Villaggi turistici

Punto di forza
bellissimo tutto: spiaggia, villaggio, mare, animazione eden
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
assolutamente da tornare, il mangiare e' ottimo e a volonta', il cuoco michele da poco inserito al villaggio cucina dei primi ottimi, non dimenticate che siete in egitto per poi non dire dei cocktail buonissimi del grande gamal ne abbiamo bevuti cosi' tanti che abbiamo ancora il gusto in gola, ottima l'animazione, stupende le piscine e il paesaggio, tramonto indimenticabile, super gruppo eden loris sempre a disposizione per eventuali problematiche, super visore in sala pranzo; insomma ragazzi non si puo' dire nulla, l'oriental bay e' veramente cambiato grazie a tutti per la vacanza trascorse.
valter novarino e famiglia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da valter novarino 05 Settembre, 2011

GRANDE VACANZA

assolutamente da tornare, il mangiare e' ottimo e a volonta', il cuoco michele da poco inserito al villaggio cucina dei primi ottimi, non dimenticate che siete in egitto per poi non dire dei cocktail buonissimi del grande gamal ne abbiamo bevuti cosi' tanti che abbiamo ancora il gusto in gola, ottima l'animazione, stupende le piscine e il paesaggio, tramonto indimenticabile, super gruppo eden loris sempre a disposizione per eventuali problematiche, super visore in sala pranzo; insomma ragazzi non si puo' dire nulla, l'oriental bay e' veramente cambiato grazie a tutti per la vacanza trascorse.
valter novarino e famiglia

Villaggi turistici

Punto di forza
sicuramente il mare, la spiaggia e la barriera corallina
Punto debole
nessuno in particolare
Note sul volo
meridiana fly ottimo per l'andata, eurofly al ritorno troppo caldo ma entrambi bravi piloti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Vacanza indimenticabile.
Trovo veramente sciocco partire per una vacanza raggiungere un luogo magari mai visto e invece di cercare di godere della bellezza della natura dai colori ai profumi al tramonto all'alba alla meraviglia offerta dal fondo del mare, si spreca il tempo a lamentarsi della ristorazione e della poca pulizia della camera. Credo che nessuno degli ospiti sia mal nutrito... e onestamente di cibo ce n'era in abbondanza per tutti... e di piu' l'eventuale polvere che potevamo trovare in camera era piu' che tollerabile anche da chi soffre di allergie... io sicuramente portero' con me non tanto questi noiosi e inutili commenti ma bensi' la pace interiore che la meravigliosa natura che ho trovato e che ho cercato di trattenere dentro di me mi ha regalato. Anche i miei bambini di 10 e 3 anni si sono divertiti molto. Una nota di merito anche al personale locale egiziano che ho trovato sempre molto cordiale ospitale e sorridente che considerando che il paese esce da una rivoluzione non e' poco. Anche Loris di Eden e' molto preparato.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da barbara di Arezzo 02 Settembre, 2011

ci piace tanto

Vacanza indimenticabile.
Trovo veramente sciocco partire per una vacanza raggiungere un luogo magari mai visto e invece di cercare di godere della bellezza della natura dai colori ai profumi al tramonto all'alba alla meraviglia offerta dal fondo del mare, si spreca il tempo a lamentarsi della ristorazione e della poca pulizia della camera. Credo che nessuno degli ospiti sia mal nutrito... e onestamente di cibo ce n'era in abbondanza per tutti... e di piu' l'eventuale polvere che potevamo trovare in camera era piu' che tollerabile anche da chi soffre di allergie... io sicuramente portero' con me non tanto questi noiosi e inutili commenti ma bensi' la pace interiore che la meravigliosa natura che ho trovato e che ho cercato di trattenere dentro di me mi ha regalato. Anche i miei bambini di 10 e 3 anni si sono divertiti molto. Una nota di merito anche al personale locale egiziano che ho trovato sempre molto cordiale ospitale e sorridente che considerando che il paese esce da una rivoluzione non e' poco. Anche Loris di Eden e' molto preparato.

Villaggi turistici

Punto di forza
la natura meravigliosa che ha fatto proprio un bel lavoro
Punto debole
il ritorno a casa
Note sul volo
emozionante e simpatico l'aereo delle poste mistral air parcheggiato ai margini dell'aeroporto, non possiamo non affezionarci
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Grande THOMAS
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da Luigi 01 Settembre, 2011

Giudizio positivo

Grande THOMAS

Villaggi turistici

Punto di forza
Indubbiamente il punto di forza è la stupenda spiaggia all'interno di una baia. La struttura ben si presenta, anche se, per avere solo pochi anni, andrebbe meglio tenuta in particolare per quanto concerne il mobilio, talvolta già un po' rovinato.
Non tralasciamo poi come vero punto di forza la simpatia e professionalità dell'animazione EDEN... Veramente bravi sono Thomas, Andrea e Gigione.
Punto debole
Non vi sono particolari punti deboli, anche se è auspicabile una maggiore attenzione ai particolari afferenti la pulizia del ristorante (il personale continua a pulire pavimento e vetri, ma non si provvede a cambiare le tovaglie).
La qualità della cucina potrebbe sicuramente essere migliorata, anche se bisogna sempre ricordarsi che si è il Egitto... qualche cosa che piace si trova sempre.
Note sul volo
Volo PESSIMO con Blu Panorama, 7 ore di ritardo tra andata e ritorno... maleducazione del personale, consiglio loro di non offrire neppure la CENA a bordo vista la qualità. DA EVITARE i voli BV!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Siamo state benissimo. Bellissimo posto, bel villaggio, organizzato in tutto e per tutto, tutti molto gentili, animazione buona e non invasiva, pulizia più che buona... Insomma: Io ci ritornerò senz'altro!
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da DaGeSuSa 31 Agosto, 2011

OTTIMO!

Siamo state benissimo. Bellissimo posto, bel villaggio, organizzato in tutto e per tutto, tutti molto gentili, animazione buona e non invasiva, pulizia più che buona... Insomma: Io ci ritornerò senz'altro!

Villaggi turistici

Punto debole
LE ZANZARE!
Note sul volo
Mamma mia! Sconsigliatissima Meridiana! Puntuale a scomodissima e il mangiare... lasciamo perdere! 4 ore e più di volo da non sapere come stare seduti, sono lunghissime!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Nostra prima volta in EGITTO... prima di partire molti timori, poi gia' dall'arrivo in aereoporto tutto e' stato semplice e accogliente, cordialità e disponibilità da parte dello staff dell EDEN viaggi. Arrivati all'ORIENTAL BAY la camera ci ha stupiti, grande ed accogliente, non era una camera bensì un trilocale molto comodo fresco e profumato. Il buffet accettabile (chi vuole mangiare come in Italia non va all'estero), comunque pasta e carne si potevano gustare. La piscina, cioè le piscine grandi, pulite, una in particolare con bar immerso nell'acqua... Gite, LUXOR e MEGA SAFARI da consigliare a tutti. Gli egiziani? beh ci sono sembrati disponibili e simpatici, anche se a volte si capiva che lo facevano per la MANCIA... ma ciò succede in tanti paesi. Il MAR ROSSO, i pesci, i coralli, la trasparenza del mare rimarranno impressi sempre nei nostri occhi. NON E'STATO UN ADDIO MA... UN ARRIVEDERCI.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Paolo 31 Agosto, 2011

Non e' stato un addio ma un ARRIVEDERCI

Nostra prima volta in EGITTO... prima di partire molti timori, poi gia' dall'arrivo in aereoporto tutto e' stato semplice e accogliente, cordialità e disponibilità da parte dello staff dell EDEN viaggi. Arrivati all'ORIENTAL BAY la camera ci ha stupiti, grande ed accogliente, non era una camera bensì un trilocale molto comodo fresco e profumato. Il buffet accettabile (chi vuole mangiare come in Italia non va all'estero), comunque pasta e carne si potevano gustare. La piscina, cioè le piscine grandi, pulite, una in particolare con bar immerso nell'acqua... Gite, LUXOR e MEGA SAFARI da consigliare a tutti. Gli egiziani? beh ci sono sembrati disponibili e simpatici, anche se a volte si capiva che lo facevano per la MANCIA... ma ciò succede in tanti paesi. Il MAR ROSSO, i pesci, i coralli, la trasparenza del mare rimarranno impressi sempre nei nostri occhi. NON E'STATO UN ADDIO MA... UN ARRIVEDERCI.

Villaggi turistici

Punto di forza
Spiaggia veramente bella, ventilata e caldo sopportabile. Ombrelloni a sufficienza e a volte anche in prima fila. Mare bello e barriera corallina adatta a tutti grandi e piccoli. Camere pulite e profumate, in 4 avevamo 2 camere, 2 bagni, 2 tv, una cucina e un salone spaziosissimo. Animazione disponibile e non invadente, LORIS bravo nel consigliare le varie escursioni.
Punto debole
fumata maleodorante puntuale alle ore 18.00 e nelle prime ore della mattina, per disinfestazione
Note sul volo
Volo buono ma in aereo niente da fare ne' riviste e ne' tv, orari rispettati
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
siamo in egitto, sicuramnte non e' possibile mangiare come in italia, questo vale per tutti i paesi esteri, ma si puo' cercare di modificare le materi prime, la qualita' del cibo, e non solo la presentazione... animazione ottima, tutti i ragazzi disponibili e gentili, un saluto allo splendido Loris, Giogione e tutte le tenere ragazze, il bell'andrea e tutti ma proprio tutti, faccio faica a ricordare i nomi... struttura bella, il resto e' da migliorare.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da suny 29 Agosto, 2011

si puo' migliorare

siamo in egitto, sicuramnte non e' possibile mangiare come in italia, questo vale per tutti i paesi esteri, ma si puo' cercare di modificare le materi prime, la qualita' del cibo, e non solo la presentazione... animazione ottima, tutti i ragazzi disponibili e gentili, un saluto allo splendido Loris, Giogione e tutte le tenere ragazze, il bell'andrea e tutti ma proprio tutti, faccio faica a ricordare i nomi... struttura bella, il resto e' da migliorare.

Villaggi turistici

Punto di forza
bellissimi giardini, mare e barriera corallina
Punto debole
cucina e pulizia
Note sul volo
sull'aereo nulla di nulla, 4 ore sono lunghe da passare...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
sono stato tra il 13 e il 20 e devo dire che nell'arco della settimana ho visto dei leggeri progressi dovuti, credo, al passaggio a Eden. Per esempio si è passati dai bicchieri di plastica del ristorante a quelli di vetro, e ad un tentativo di cambio menu anche se hanno tolto l'unico cibo mangiabile: la bruschetta al pomodoro.
Non ho apprezzato molte cose già citate:
- il fumo di gasolio a ripetizione che alle 17 di ogni giorno invece di uccidere le zanzare decimava l'area piscina (una cosa insopportabile e secondo me anche dannosa non poco)
- la pseudonavetta che dei 300 m per arrivare alla spiaggia ne fa 50
- il macroinquinamento nella baia con quantita' di bidoni e altro materiale sul fondo
- la camera che mi era stata data senza balcone e di dimensioni poco superiori al letto (me la sono fatta cambiare)
Personalmente ai pasti stavo decine di minuti a girare sperando di trovare qualcosa da mangiare ma ogni volta era una sofferenza, alla fine puntavo tutto sulla colazione dove con pane burro e marmellata e crepes al cioccolato facevo il pieno per la giornata.
La situazione non era solo mia, pensate che nell'escursione a Port Ghalib al Pizza Hut ho incontrato tutti gli altri escursionisti.
Spuncio certo per te che hai speso 1200 euro forse poteva essere una cosa prevista, ma c'e' anche chi ha speso 3-4000 euro per il villaggio dato per nuovo e a 5 stelle.
Ho visto bimbi che dicevano "papa' meno male mancano solo 5 (dei 14) giorni e poi si torna a casa!"
Per quanto riguarda l'animazione credo che Gigione e Andrea sappiano il fatto loro, il baby club attira molto o bambini e Roberta e Ilaria si fanno benvolere, se gli altri sono li ma non hanno molto impatto in particolare le attivita' sportive sono ridotte all'osso e manca la fantasia per ovviare alla scarsezza degli spazi a disposizione, un campo di calcetto/basket/beachvolley dove si puo' giocare solo a beach (ustionandosi i piedi). Inspiegabile la presenza dell'animatrice tedesca vista solo in uno scetch prendere una secchiata d'acqua.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da Giacomo 29 Agosto, 2011

Spero vada a migliorare

sono stato tra il 13 e il 20 e devo dire che nell'arco della settimana ho visto dei leggeri progressi dovuti, credo, al passaggio a Eden. Per esempio si è passati dai bicchieri di plastica del ristorante a quelli di vetro, e ad un tentativo di cambio menu anche se hanno tolto l'unico cibo mangiabile: la bruschetta al pomodoro.
Non ho apprezzato molte cose già citate:
- il fumo di gasolio a ripetizione che alle 17 di ogni giorno invece di uccidere le zanzare decimava l'area piscina (una cosa insopportabile e secondo me anche dannosa non poco)
- la pseudonavetta che dei 300 m per arrivare alla spiaggia ne fa 50
- il macroinquinamento nella baia con quantita' di bidoni e altro materiale sul fondo
- la camera che mi era stata data senza balcone e di dimensioni poco superiori al letto (me la sono fatta cambiare)
Personalmente ai pasti stavo decine di minuti a girare sperando di trovare qualcosa da mangiare ma ogni volta era una sofferenza, alla fine puntavo tutto sulla colazione dove con pane burro e marmellata e crepes al cioccolato facevo il pieno per la giornata.
La situazione non era solo mia, pensate che nell'escursione a Port Ghalib al Pizza Hut ho incontrato tutti gli altri escursionisti.
Spuncio certo per te che hai speso 1200 euro forse poteva essere una cosa prevista, ma c'e' anche chi ha speso 3-4000 euro per il villaggio dato per nuovo e a 5 stelle.
Ho visto bimbi che dicevano "papa' meno male mancano solo 5 (dei 14) giorni e poi si torna a casa!"
Per quanto riguarda l'animazione credo che Gigione e Andrea sappiano il fatto loro, il baby club attira molto o bambini e Roberta e Ilaria si fanno benvolere, se gli altri sono li ma non hanno molto impatto in particolare le attivita' sportive sono ridotte all'osso e manca la fantasia per ovviare alla scarsezza degli spazi a disposizione, un campo di calcetto/basket/beachvolley dove si puo' giocare solo a beach (ustionandosi i piedi). Inspiegabile la presenza dell'animatrice tedesca vista solo in uno scetch prendere una secchiata d'acqua.

Villaggi turistici

Punto di forza
- Mare protetto al vento e quindi sempre possibile lo snorkeling
- Presenza di tartarughe e razze in acque molto basse
- Volo Meridiana da MXP (a parte l'orario del ritorno)
- Ampia spiaggia ideale per i bambini
Punto debole
- Cibo cucinato male ripetitivo e non certo perche' tipico
- Arredi e rifiniture a dir poco approssimativi (tende con macchie rosse indecifrabili, divani su cui non appoggerei neanche la mano)
- Macchie di catrame sulle calette limitrofe e anche segni sulla spiaggia
Note sul volo
volo adeguato, chiaramente comodita' ridotta, e impianto video spesso con audio non funzionante
Trovi utile questa opinione? 
SERVIZIO: Inefficiente. Arrivati dopo la mezzanotte, ci è stato annunciato che una cena fredda ci attendeva in camera. Abbiamo cercato di alimentarci con 6 fette di salume non classificabile color fucsia, 6 fette di un maleodorante formaggio e 3 pezzi di dolce (eravamo in quattro!). Non ci siamo riusciti.
Inoltre la stanza aveva solo il letto matrimoniale e mancavano i letti per i bambini. Siamo riusciti ad andare a letto stanchi e affamati alla 2 circa.
A fronte di di quanto sopra ci sono state chieste € 20,00 l'ultimo giorno per poter tenere la camera dalle 12,00 (orario di consegna prevista non so da quale regolamento) alle 18,00, nonostante il pacchetto acquistato prevedesse sin dall'inizio la partenza alle 23,50.
Corsi full immersion sulle modalità di erogazione dei servizi turistici è quanto raccomando al Management a cui suggerisco di essere maggiormente presente in front office, per intervenire in maniera adeguata almeno con gli ospiti nell'immediato.
CUCINA: a base di salsicce al colesterolo, polpette allo strutto e wurstel. Decisamente inadeguata al luogo, alla struttura (5 stelle?), all'apparato digerente e al sistema cardio circolatorio umano, ecc.
ALL INCLUSIVE: Misero. Succhi di frutta sintetici e zuccheratissimi insieme ai resti della colazione sono serviti nei bar della spiaggia e della piscina.
Le pizzette servite al bar della spiaggia venivano sfornate con oculata parsimonia, tagliate a piccoli tranci e serviti, ma la folla affamata ne rendeva quasi impossibile l'avvicinamento al vassoio prima che finissero.
C'è anche coca, aranciata e sprite.
GIUDIZIO COMPLESSIVO: triste
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da Gianfranco 29 Agosto, 2011

TRISTE

SERVIZIO: Inefficiente. Arrivati dopo la mezzanotte, ci è stato annunciato che una cena fredda ci attendeva in camera. Abbiamo cercato di alimentarci con 6 fette di salume non classificabile color fucsia, 6 fette di un maleodorante formaggio e 3 pezzi di dolce (eravamo in quattro!). Non ci siamo riusciti.
Inoltre la stanza aveva solo il letto matrimoniale e mancavano i letti per i bambini. Siamo riusciti ad andare a letto stanchi e affamati alla 2 circa.
A fronte di di quanto sopra ci sono state chieste € 20,00 l'ultimo giorno per poter tenere la camera dalle 12,00 (orario di consegna prevista non so da quale regolamento) alle 18,00, nonostante il pacchetto acquistato prevedesse sin dall'inizio la partenza alle 23,50.
Corsi full immersion sulle modalità di erogazione dei servizi turistici è quanto raccomando al Management a cui suggerisco di essere maggiormente presente in front office, per intervenire in maniera adeguata almeno con gli ospiti nell'immediato.
CUCINA: a base di salsicce al colesterolo, polpette allo strutto e wurstel. Decisamente inadeguata al luogo, alla struttura (5 stelle?), all'apparato digerente e al sistema cardio circolatorio umano, ecc.
ALL INCLUSIVE: Misero. Succhi di frutta sintetici e zuccheratissimi insieme ai resti della colazione sono serviti nei bar della spiaggia e della piscina.
Le pizzette servite al bar della spiaggia venivano sfornate con oculata parsimonia, tagliate a piccoli tranci e serviti, ma la folla affamata ne rendeva quasi impossibile l'avvicinamento al vassoio prima che finissero.
C'è anche coca, aranciata e sprite.
GIUDIZIO COMPLESSIVO: triste

Villaggi turistici

Punto di forza
Nessuno elemento dei servizi spicca particolarmente. Non ci sono punti di forza.
Punto debole
Cucina: Qualità del cibo da hard discount
All Inclusive (???)
Escursioni praticamente inaccessibili per prezzi
Erogazione del servizio scarsa, approccio rigido e talvolta inapplicabile da parte del Tour Operator (esempio liberare la camera alle 12,00 del giorno di partenza a fronte di un pacchetto venduto fino alle 23,00)
Note sul volo
Ritardo di 2 ore all'andata
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
abbiamo soggiornato 14 giorni, dal 11 al 25 agosto 2011; NON E' UN VILLAGGIO 5 STELLE, FORSE ARRIVA A MALAPENA A 3 DI STELLE!
la PULIZIA delle camere, della piscina e della sala da pranzo lasciava a desiderare... ci hanno rubato anche una t-shirt dalla valigia in camera. Il CIBO era sempre lo stesso cotto e riscaldato il giorno dopo. I complimenti all'ANIMAZIONE, troppo pochi ma bravi e volenterosi, il capo Gigione un mito! complimenti anche all'assistenza Eden, Loris sempre disponibile e carino.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da Francesca 28 Agosto, 2011

MEGLIO EVITARE!

abbiamo soggiornato 14 giorni, dal 11 al 25 agosto 2011; NON E' UN VILLAGGIO 5 STELLE, FORSE ARRIVA A MALAPENA A 3 DI STELLE!
la PULIZIA delle camere, della piscina e della sala da pranzo lasciava a desiderare... ci hanno rubato anche una t-shirt dalla valigia in camera. Il CIBO era sempre lo stesso cotto e riscaldato il giorno dopo. I complimenti all'ANIMAZIONE, troppo pochi ma bravi e volenterosi, il capo Gigione un mito! complimenti anche all'assistenza Eden, Loris sempre disponibile e carino.

Villaggi turistici

Punto di forza
L'ANIMAZIONE CON GIGIONE E COMPANY E' FAVOLOSA, COMPLIMENTI! LORIS (ASSISTENZA EDEN) SEMPRE MOLTO DISPONIBILE E CARINO.
Punto debole
pulizia inesistente, camere con insetti di ogni tipo e piscine sporche; poca varietà di cibo e non cotto bene, dieta assicurata!
Note sul volo
volo meridiana in perfetto orario!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
abbiamo soggiornato presso questa specie di villaggio dall'11 al 18 agosto 2011, saro' breve:

- cibo scarso e di bassa qualità
- mare orribile, acqua torbida con barili di catrame sotto il fondale... per vedere il vero Mar Rosso bisognava pinneggiare per parecchi metri
- animazione insufficiente... gli animatori erano sempre stanchi e voglia di lavorare saltami addosso!
- nonostante la mancia, la camera era sempre sporca

insomma non sembrava di essere in un eden village 5 stelle, è stata una delusione unica!
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da lucia 27 Agosto, 2011

meglio stare a casa!

abbiamo soggiornato presso questa specie di villaggio dall'11 al 18 agosto 2011, saro' breve:

- cibo scarso e di bassa qualità
- mare orribile, acqua torbida con barili di catrame sotto il fondale... per vedere il vero Mar Rosso bisognava pinneggiare per parecchi metri
- animazione insufficiente... gli animatori erano sempre stanchi e voglia di lavorare saltami addosso!
- nonostante la mancia, la camera era sempre sporca

insomma non sembrava di essere in un eden village 5 stelle, è stata una delusione unica!

Villaggi turistici

Punto di forza
proprio non saprei
Punto debole
staff animazione, cibo, mare, gestione egiziana
Note sul volo
meridiana è puntuale, sono gentilissimi, ma i posti a sedere sono per i sette nani
Trovi utile questa opinione? 
Se volete un giudizio obiettivo sulla struttura, non è così male come ho letto nei commenti. Vero che non è un 5 stelle, ma il villaggio è comunque nuovo e non manca nulla (dal miniclub, alle piscine, all'animazione). Vengo nel Mar Rosso dal 2003 e vi assicuro che al peggio non c'è mai fine! Personalmente non cerco la cucina italiana, il divertimento e il lusso; a me interessa la pulizia nelle camere e fare escursioni in mare o immersioni.
L'omino egiziano che ti viene a scopare la camera e i primi due giorni ti sorride e fa finta di fare anche la polvere sulla televisione in attesa della mancia, prova a non dargliela... Manca solo che si procuri gli scarafaggi morti e te li metta sotto il cuscino!
Al ristorante stessa solfa... Potessero rovesciarti il piatto addosso perchè loro sono in ramadan e non possono mangiare, ne sarebbero soddisfatti. Se poi per sbaglio ti alzi a prendere un bicchier d'acqua mentre stai ancora finendo di consumare il tuo piatto di pasta aspettato per 15 minuti in coda (perchè c'è un solo cuoco con una padella che fa al massimo due piatti alla volta), torni e il piatto non c'è più!
Altrettanto dicasi per i negozietti o per la farmacia. Ho imparato a leggere i numeri egiziani per smetterla di farmi fregare i soldi da questa gente. Un medicinale che costava la bellezza di 300 piastre (3 pound = 0,35 Euro circa) hanno tentato di vendermelo a 12 Euro! Vergognoso e disgustoso.
Veniamo ora alle escursioni...
Mentre fino all'anno scorso si poteva contare su personale principalmente italiano che ti accompagnava o guidava nelle escursioni (uno sceglie un tour operator e un villaggio italiano per questo) e col quale poteva essere piacevole trascorrere giornate intere via terra o in barca ovunque andassi, ora ci sono solo egiziani, che peraltro non parlano quasi per niente la nostra lingua o molto male e che pensano a "venderti" ogni sorta di favore o di "escursione" solo per prendersi la mancia o la commissione.
Nessuna professionalità, nessuna sicurezza in acqua e tanto meno una spiegazione di quello che vai a fare o che vedi sott'acqua.
Essere accompagnati in andata e ritorno su una parete in fila indiana con almeno altre 40 pinne davanti a te e la guida a 30 metri di distanza che pensa solo ad arrivare fino ad un punto per poi tornare indietro, sinceramente non vale i miei soldi.
Il diving center che ho trovato in questa struttura si spaccia per "tedesco" e al mio arrivo ne sono stata felice perchè conosco bene la professionalità e l'organizzazione impeccabile dei tedeschi. Peccato che invece sia gestito e guidato solo da egiziani che non parlano una parola di italiano, disorganizzati, imprecisi, molto "cari" confronto ai prezzi di altri diving, sperduti e abbandonati dall'altra parte della baia e che non offrono un servizio efficiente per prenderti e portarti all'hotel, così come non hanno mezzi di trasporto per accompagnarti a fare escursioni lontano dalla loro stessa baia.
Per fortuna a Marsa ci sono tante altre strutture e diving center: se però con la rivoluzione di gennaio il governo ha imposto che il personale straniero non possa più lavorare con i turisti per incentivare il lavoro del personale locale, forse non vale più la pena di buttare via i nostri soldi.
La tolleranza e la pazienza ha un limite... non tutto deve per forza avere un sovrapprezzo!
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da martina rossini 25 Agosto, 2011

Villaggio buono... se non ci fossero gli egiziani

Se volete un giudizio obiettivo sulla struttura, non è così male come ho letto nei commenti. Vero che non è un 5 stelle, ma il villaggio è comunque nuovo e non manca nulla (dal miniclub, alle piscine, all'animazione). Vengo nel Mar Rosso dal 2003 e vi assicuro che al peggio non c'è mai fine! Personalmente non cerco la cucina italiana, il divertimento e il lusso; a me interessa la pulizia nelle camere e fare escursioni in mare o immersioni.
L'omino egiziano che ti viene a scopare la camera e i primi due giorni ti sorride e fa finta di fare anche la polvere sulla televisione in attesa della mancia, prova a non dargliela... Manca solo che si procuri gli scarafaggi morti e te li metta sotto il cuscino!
Al ristorante stessa solfa... Potessero rovesciarti il piatto addosso perchè loro sono in ramadan e non possono mangiare, ne sarebbero soddisfatti. Se poi per sbaglio ti alzi a prendere un bicchier d'acqua mentre stai ancora finendo di consumare il tuo piatto di pasta aspettato per 15 minuti in coda (perchè c'è un solo cuoco con una padella che fa al massimo due piatti alla volta), torni e il piatto non c'è più!
Altrettanto dicasi per i negozietti o per la farmacia. Ho imparato a leggere i numeri egiziani per smetterla di farmi fregare i soldi da questa gente. Un medicinale che costava la bellezza di 300 piastre (3 pound = 0,35 Euro circa) hanno tentato di vendermelo a 12 Euro! Vergognoso e disgustoso.
Veniamo ora alle escursioni...
Mentre fino all'anno scorso si poteva contare su personale principalmente italiano che ti accompagnava o guidava nelle escursioni (uno sceglie un tour operator e un villaggio italiano per questo) e col quale poteva essere piacevole trascorrere giornate intere via terra o in barca ovunque andassi, ora ci sono solo egiziani, che peraltro non parlano quasi per niente la nostra lingua o molto male e che pensano a "venderti" ogni sorta di favore o di "escursione" solo per prendersi la mancia o la commissione.
Nessuna professionalità, nessuna sicurezza in acqua e tanto meno una spiegazione di quello che vai a fare o che vedi sott'acqua.
Essere accompagnati in andata e ritorno su una parete in fila indiana con almeno altre 40 pinne davanti a te e la guida a 30 metri di distanza che pensa solo ad arrivare fino ad un punto per poi tornare indietro, sinceramente non vale i miei soldi.
Il diving center che ho trovato in questa struttura si spaccia per "tedesco" e al mio arrivo ne sono stata felice perchè conosco bene la professionalità e l'organizzazione impeccabile dei tedeschi. Peccato che invece sia gestito e guidato solo da egiziani che non parlano una parola di italiano, disorganizzati, imprecisi, molto "cari" confronto ai prezzi di altri diving, sperduti e abbandonati dall'altra parte della baia e che non offrono un servizio efficiente per prenderti e portarti all'hotel, così come non hanno mezzi di trasporto per accompagnarti a fare escursioni lontano dalla loro stessa baia.
Per fortuna a Marsa ci sono tante altre strutture e diving center: se però con la rivoluzione di gennaio il governo ha imposto che il personale straniero non possa più lavorare con i turisti per incentivare il lavoro del personale locale, forse non vale più la pena di buttare via i nostri soldi.
La tolleranza e la pazienza ha un limite... non tutto deve per forza avere un sovrapprezzo!

Villaggi turistici

Punto di forza
Il mare e la sua fantastica barriera corallina.
Baia incredibile con tartarughe e razze fin quasi a riva.
Punto debole
Gli egiziani.
Note sul volo
A parte un leggero ritardo di 40 minuti, viaggiare con la compagnia aerea neos è sempre piacevole. Transfert ok.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Villaggio inserito in un contesto bellissimo, animazione soft ma di livello con Giggione da Zelig i ragazzi che si spaccano per farti ridere (alberto e andrea), musica di livello (andrea è un vero dj), ragazza del mini eccezionali, pazianti e volenterose sono riuscite a far stancare i bimbi e riposare noi.
la cucina è ripetitiva ma cosa si vuol pretendere, da quello che ho capito la struttura è in fase di lancio e quindi un pò di dieta non fa male. Per la pulizia a confronto di altri non posso lamentarmi il ragazzo che veniva nella mia camera era puntualissimo e gentile, vorrei solo far presente a che si lamenta che per lavoro sto fuori quasi 120 notti l'anno e magari a trovarne di alberghi così puliti in italia.
Un ringraziamento a tutto lo staf eden sopra citato e anche a loris. Concludendo, il mare è da paura l'animazione va alla grande basta con le polemiche sterili da "italiano medio in gita" l'oriental va benissimo per coppie con figli.
ciao
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da mirco 24 Agosto, 2011

indimenticabile

Villaggio inserito in un contesto bellissimo, animazione soft ma di livello con Giggione da Zelig i ragazzi che si spaccano per farti ridere (alberto e andrea), musica di livello (andrea è un vero dj), ragazza del mini eccezionali, pazianti e volenterose sono riuscite a far stancare i bimbi e riposare noi.
la cucina è ripetitiva ma cosa si vuol pretendere, da quello che ho capito la struttura è in fase di lancio e quindi un pò di dieta non fa male. Per la pulizia a confronto di altri non posso lamentarmi il ragazzo che veniva nella mia camera era puntualissimo e gentile, vorrei solo far presente a che si lamenta che per lavoro sto fuori quasi 120 notti l'anno e magari a trovarne di alberghi così puliti in italia.
Un ringraziamento a tutto lo staf eden sopra citato e anche a loris. Concludendo, il mare è da paura l'animazione va alla grande basta con le polemiche sterili da "italiano medio in gita" l'oriental va benissimo per coppie con figli.
ciao

Villaggi turistici

Punto di forza
animazione da paura, ho ancora i bimbi che alle 21:30 mi chiedono la baby dance e il più grande che vuole l'imitazione di giggione (una leggenda vivente), musica da sballo con andrea
Punto debole
la cucuna ripetitiva con poca varietà di scelta
Note sul volo
un'orettina all'areoporto per il rientro ma ci sta visto i ritardi medi che una persona deve sopportare in italia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Ho passato la vacanza dal 15/8 al 22/8 e vi dirò... non ci tornerò mai più!
Non è possibile che per avere un briciolo di pulizia dovevi pedinare il personale egiziano e dirgli te che cosa fare... altrimenti loro prendevano, spazzavano per terra, rifacevano il letto e se ne andavano... tempo medio per camera 5/6 minuti... (cosa impensabile) e la cosa bella è che quando lo si faceva presente in reseption loro ti chiedevano il numero di stanza per poter migliorare la pulizia, ma poi alla fine scoprivi che rispazzavano per terra e basta.
I camerieri di sala sono di una maleducazione immane, e il personaggio che viene mentre mangi a spazzarti sui piedi è il colmo del colmo...
Sono rimasto colpito in positivo dall'assistente eden viaggi Loris: ogni giorno riceveva non so quante lamentele e bene o male riusciva sempre a darti una risposta o risolvere il problema.
L'animazione: fortunatamente c'erano loro... Gigione, i due andrea, eleonora, thomas, alberto... meno male altrimenti ci si poteva sparare un colpo in testa.
Discoteca: dico solamente che ascoltare un martello pneumatico nell'orecchio tutto il giorno era più simpatico.
Spettacoli: onestamente non ho assistito a tutti gli spettacoli in programma ma per quanto ho visto erano carini a volte con grande coinvolgimento del pubblico.

Secondo me, il problema di base è la gestione egiziana dell'oriental bay, non tanto la eden viaggi che lo ha trasformato da poco in eden village... se cambiano parecchie cose allora si potrebbe avere una struttura da 4 stelle effettive (a 5 non potranno mai arrivare) ma per ora questo non accadrà.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da andrea 23 Agosto, 2011

Bah, non so che dire...

Ho passato la vacanza dal 15/8 al 22/8 e vi dirò... non ci tornerò mai più!
Non è possibile che per avere un briciolo di pulizia dovevi pedinare il personale egiziano e dirgli te che cosa fare... altrimenti loro prendevano, spazzavano per terra, rifacevano il letto e se ne andavano... tempo medio per camera 5/6 minuti... (cosa impensabile) e la cosa bella è che quando lo si faceva presente in reseption loro ti chiedevano il numero di stanza per poter migliorare la pulizia, ma poi alla fine scoprivi che rispazzavano per terra e basta.
I camerieri di sala sono di una maleducazione immane, e il personaggio che viene mentre mangi a spazzarti sui piedi è il colmo del colmo...
Sono rimasto colpito in positivo dall'assistente eden viaggi Loris: ogni giorno riceveva non so quante lamentele e bene o male riusciva sempre a darti una risposta o risolvere il problema.
L'animazione: fortunatamente c'erano loro... Gigione, i due andrea, eleonora, thomas, alberto... meno male altrimenti ci si poteva sparare un colpo in testa.
Discoteca: dico solamente che ascoltare un martello pneumatico nell'orecchio tutto il giorno era più simpatico.
Spettacoli: onestamente non ho assistito a tutti gli spettacoli in programma ma per quanto ho visto erano carini a volte con grande coinvolgimento del pubblico.

Secondo me, il problema di base è la gestione egiziana dell'oriental bay, non tanto la eden viaggi che lo ha trasformato da poco in eden village... se cambiano parecchie cose allora si potrebbe avere una struttura da 4 stelle effettive (a 5 non potranno mai arrivare) ma per ora questo non accadrà.

Villaggi turistici

Punto di forza
L'animazione eden, che alla fine nonostante i problemi elevati della struttura riesce a farti sorridere...
L'assistenza eden (loris) che riceve lamentele su lamentele e riesce sempre a risolvere il tuo problema (nel limite del possibile)
Punto debole
La pulizia della stanza, il cibo scarso, la mancanza di educazione del personale egiziano che alla prima lamentela ti chiedono il numero della stanza fino allo sfinimento (poi chissà per che motivo, questo non l'ho ancora capito).
Note sul volo
Volo da Verona a Marsa Alam con Mistral air: sufficente.
Volo da Marsa Alam a Verona: pessimo.... copri oblò che si staccavano, pezzi di sedile che rimanevano in mano...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Siamo arrivati all Oriental Bay il 10/08/2011, da subito ci siamo resi conto della scarsa, anzi inesistente, pulizia. Le stanze ancora sporche dai precedenti ospiti! Cucina pessima, immangiabile, pane raffermo, piatti sudici, camerieri con divise luride. Abbiamo assistito a scene raccapriccianti: cucchiaini trasportati nelle tasche posteriori dei pantaloni del personale, chiedevi il cucchiaino per girare il caffè e ti veniva sciacquato sotto l' acqua corrente dopo l'uso fatto da un altro ospite, aloni di escrementi animali nel vialetto piscina, lenzuola sporche, asciugamani macchiati. Al rientro abbiamo scritto una lettera alla Eden! Chi volesse contattarmi per informazioni o per fare la stessa cosa chieda il mio indirizzo email, l' unione fa la forza!
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da Simona 21 Agosto, 2011

Vacanza incubo!

Siamo arrivati all Oriental Bay il 10/08/2011, da subito ci siamo resi conto della scarsa, anzi inesistente, pulizia. Le stanze ancora sporche dai precedenti ospiti! Cucina pessima, immangiabile, pane raffermo, piatti sudici, camerieri con divise luride. Abbiamo assistito a scene raccapriccianti: cucchiaini trasportati nelle tasche posteriori dei pantaloni del personale, chiedevi il cucchiaino per girare il caffè e ti veniva sciacquato sotto l' acqua corrente dopo l'uso fatto da un altro ospite, aloni di escrementi animali nel vialetto piscina, lenzuola sporche, asciugamani macchiati. Al rientro abbiamo scritto una lettera alla Eden! Chi volesse contattarmi per informazioni o per fare la stessa cosa chieda il mio indirizzo email, l' unione fa la forza!

Villaggi turistici

Punto di forza
Si fatica a trovarne ma la spiaggia e il mare discreti, la piscina bene per i bimbi, Loris responsabile eden e gli animatori molto bravi nonostante il disagio villaggio e lamentele.
Punto debole
pulizia assente, cucina pessima
Note sul volo
complimenti alla blue panorama, bravissimi e gentilissimi, volo splendido
Trovi utile questa opinione? 
venduto come un 5 stelle: il complesso in se non e' male ma dimostra tante lacune meglio che le agenzie si informino bene.
camere spaziose carine nell'arredamento ma carenti di pulizia, insomma una passata veloce...
ristorante troppo piccolo, pochi tavoli e poche scelte piatti, se fai tardi non trovi più niente e tutto paciugato, da abolire ometto con la scopa mentre mangi (ti scopa sempre sui piedi).
spiaggia grande ma sporca, poco curata, troppi mozziconi di sigarette per terra e tazze bicchieri dimenticati (qui pero' do colpa agli incivili e ne esistono tanti).
animazione assente in spiaggia e molto povera la sera quando c' e'... perche' se hanno arrivi in aereoporto addio si va a letto alle 10.00... insomma non fanno niente, devono organizzarsi meglio (eccetto gigione e andrea ballo).
abolire la nube tossica delle ore 18.00 mentre la gente e' ancora in piscina... allucinante, un odore terribile.
infine che dire... vacanza rilassante, regna il nulla, adatto alle famiglie stressate... deludente come eden...
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da elisa 21 Agosto, 2011

da migliorare

venduto come un 5 stelle: il complesso in se non e' male ma dimostra tante lacune meglio che le agenzie si informino bene.
camere spaziose carine nell'arredamento ma carenti di pulizia, insomma una passata veloce...
ristorante troppo piccolo, pochi tavoli e poche scelte piatti, se fai tardi non trovi più niente e tutto paciugato, da abolire ometto con la scopa mentre mangi (ti scopa sempre sui piedi).
spiaggia grande ma sporca, poco curata, troppi mozziconi di sigarette per terra e tazze bicchieri dimenticati (qui pero' do colpa agli incivili e ne esistono tanti).
animazione assente in spiaggia e molto povera la sera quando c' e'... perche' se hanno arrivi in aereoporto addio si va a letto alle 10.00... insomma non fanno niente, devono organizzarsi meglio (eccetto gigione e andrea ballo).
abolire la nube tossica delle ore 18.00 mentre la gente e' ancora in piscina... allucinante, un odore terribile.
infine che dire... vacanza rilassante, regna il nulla, adatto alle famiglie stressate... deludente come eden...

Villaggi turistici

Punto di forza
il mare e la barriera corallina
Punto debole
organizzazione e animazione
Note sul volo
volato benissimo con meridiana
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Siamo stati all'Oriental Bay a Marsa Alam nella settimana dal 4 all'11 agosto 2011. L'arrivo è stato catastrofico sia per il lungo tragitto fatto sotto il sole mentre aspettavamo che Gigione accompagnasse gli altri ospiti nelle loro camere (tra l'altro erano tutte sbagliate) che per la camera a noi assegnata. Avevamo prenotato una Family per 4 persone e abbiamo trovato una camera con un solo letto matrimoniale. Alla sera con la cena egiziana è stato un dilemma. Code con attesa di più di 30 minuti per prendere qualcosina da mangiare e da bere, in più se ti mettevi in coda rischiavi che altre persone prendevano il tuo tavolo perchè i tavoli erano meno delle persone presenti. Il miniclub lascia molto a desiderare sia per le varie iniziative ai bambini che per il coinvolgimento alla sera in anfiteatro. L'unico aspetto positivo per i bambini iscritti al miniclub era il menu' esclusivo: patatine e wurstel (chi non andava al miniclub, come mia figlia, non poteva prendere le tanto richieste patatine...). In favore di questo disagio dobbiamo dire che c'era un mare bellissimo, in spiaggia si stava benissimo e alla sera si poteva ammirare il tramonto che era veramente meraviglioso. L'attraversamento stradale che porta in spiaggia non crea nessun disagio anche perchè c'è sempre un addetto che ti da' comunque tranquillità e sicurezza. Da consigliare vivamente l'escursione nel deserto dove è possibile vivere un'esperienza pregnante per la forte carica emozionale che il tipo di vita dei beduini lascia in tutti noi in particolare nell'osservare il paesaggio dopo il tramonto. Insomma nel complesso crediamo che il villaggio con un po' di buona volontà di tutti possa diventare un punto di forza per le vacanze di chi cerca un posto tranquillo, un bel paesaggio,un ottimo mare e la voglia di osservare ancora la natura che ci circonda.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da Fabi 20 Agosto, 2011

Vacanza all'Oriental Bay

Siamo stati all'Oriental Bay a Marsa Alam nella settimana dal 4 all'11 agosto 2011. L'arrivo è stato catastrofico sia per il lungo tragitto fatto sotto il sole mentre aspettavamo che Gigione accompagnasse gli altri ospiti nelle loro camere (tra l'altro erano tutte sbagliate) che per la camera a noi assegnata. Avevamo prenotato una Family per 4 persone e abbiamo trovato una camera con un solo letto matrimoniale. Alla sera con la cena egiziana è stato un dilemma. Code con attesa di più di 30 minuti per prendere qualcosina da mangiare e da bere, in più se ti mettevi in coda rischiavi che altre persone prendevano il tuo tavolo perchè i tavoli erano meno delle persone presenti. Il miniclub lascia molto a desiderare sia per le varie iniziative ai bambini che per il coinvolgimento alla sera in anfiteatro. L'unico aspetto positivo per i bambini iscritti al miniclub era il menu' esclusivo: patatine e wurstel (chi non andava al miniclub, come mia figlia, non poteva prendere le tanto richieste patatine...). In favore di questo disagio dobbiamo dire che c'era un mare bellissimo, in spiaggia si stava benissimo e alla sera si poteva ammirare il tramonto che era veramente meraviglioso. L'attraversamento stradale che porta in spiaggia non crea nessun disagio anche perchè c'è sempre un addetto che ti da' comunque tranquillità e sicurezza. Da consigliare vivamente l'escursione nel deserto dove è possibile vivere un'esperienza pregnante per la forte carica emozionale che il tipo di vita dei beduini lascia in tutti noi in particolare nell'osservare il paesaggio dopo il tramonto. Insomma nel complesso crediamo che il villaggio con un po' di buona volontà di tutti possa diventare un punto di forza per le vacanze di chi cerca un posto tranquillo, un bel paesaggio,un ottimo mare e la voglia di osservare ancora la natura che ci circonda.

Villaggi turistici

Punto di forza
Il mare bellissimo e la barriera corallina raggiungibile a piedi. Anche chi non sa nuotare o non ama praticare snorkeling può vedere dei bellissimi pesci colorati stando tranquillamente vicino alla barriera. Acqua molto calda ed era piacevolissimo stare sdraiati sull'ampio bagnasciuga quando c'era la bassa marea. In spiaggia si stava benissimo grazie a un gradevole venticello.
Punto debole
L'organizzazione Eden al momento dell'arrivo e la distribuzione delle camere. Quando siamo arrivati noi, più della metà dei vacanzieri aveva le camere sbagliate e non corrispondevano alla camera prenotata.
Inoltre il cibo più che ripetitivo (che non è un problema dato il luogo)se non andavi presto rischiavi di trovare i vassoi vuoti e non più i piatti.
Note sul volo
Tutto bene. mancava un po' di intrattenimento a bordo ed eventualmente le cuffie per vedere quello che hanno proposto in video.
Trovi utile questa opinione? 
non lo consiglierei a nessuno. considerato il fatto che sono 8 volte che mi reco in egitto e non mi sono mai lamentata ne' del cibo ne' dell'animazione perchè non passo una vacanza al mar rosso per questi 2 aspetti ma bensì per trovare un mare cristallino, qui purtroppo ho trovato una spiaggia che definirei una pozza di fango misto catrame e un'acqua torbida. le 5 stelle non sono assolutamente meritate, ne vale 3 ad essere generosi.
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da milena 20 Agosto, 2011

delusione

non lo consiglierei a nessuno. considerato il fatto che sono 8 volte che mi reco in egitto e non mi sono mai lamentata ne' del cibo ne' dell'animazione perchè non passo una vacanza al mar rosso per questi 2 aspetti ma bensì per trovare un mare cristallino, qui purtroppo ho trovato una spiaggia che definirei una pozza di fango misto catrame e un'acqua torbida. le 5 stelle non sono assolutamente meritate, ne vale 3 ad essere generosi.

Villaggi turistici

Punto di forza
piscine anche se chi viene al mar rosso non va di certo in piscina
Punto debole
cibo scarso e di pessima qualità
la spiaggia è una pozza di catrame, bisogna andare all'altra spiaggetta per trovare sabbia bianca ma durante il tragitto abbiamo trovato siringhe e pezzi di vetro
amimazione inesistente
Note sul volo
il volo con meridiana fly è l'unica nota positiva
Trovi utile questa opinione? 
non vale assulatamente le 5 stelle, me bensì 2!
è sicuro che io e mia moglie non torneremo mai lì!, non lo consiglio proprio a nessuno.
per fortuna questo viaggio è stato acquistato con un Last Minute, quindi con un prezzo inferiore da catalogo, l'unica consolazione! ottima l'organizzazione dell'Eden Viaggi, grazie anche alla disponibilità del proprio personale.
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Opinione inserita da ettore sobrero 19 Agosto, 2011

da non consigliare

non vale assulatamente le 5 stelle, me bensì 2!
è sicuro che io e mia moglie non torneremo mai lì!, non lo consiglio proprio a nessuno.
per fortuna questo viaggio è stato acquistato con un Last Minute, quindi con un prezzo inferiore da catalogo, l'unica consolazione! ottima l'organizzazione dell'Eden Viaggi, grazie anche alla disponibilità del proprio personale.

Villaggi turistici

Punto di forza
le piscine, struttura esterna
Punto debole
mangiare, pulizia, camere, spiaggia e mare
Note sul volo
ottima la puntualità sia in andata che in ritorno, buono il servizio da parte degli assistenti di volo, una pecca gli spazi tra una fila e l'altra, troppo stretti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Le opinioni negative non mi trovano assolutamente d'accordo, vista la spesa fatta (1200 € in due) l'ho trovato una soluzione con un buon rapporto qualità prezzo. Essendo consci di essere in egitto, e cioè IN MEZZO AL DESERTO e che le 5 stelle egiziane non corripondono MAI alle 5 stelle italiane (neanche a 4), dove è difficile persino reperire una goccia d'acqua potabile, non vedo come ci si possa lamentare della qualità del cibo e della mancanza di olio d'oliva(vi assicuro che in altri villaggi ho mangiato molto peggio, sul cibo si può dire che si possono sforzare di più con la fantasia...ma non che fosse pessimo). Se si voleva trovare qualcosa fuori dal villaggio bisognava andare a sharm dove è come andare a rimini con un mare più bello... non a marsa alam dove di solito si và per apprezzare la tranquillità e la natura!
Và di certo migliorata la pulizia delle camere, ma non è che si dorma in un porcile!
Un punto di forza che troppi trascurano è il mare...dove è possibile fare SEMPRE il bagno anche con vento che ti porta via in quanto la baia è protetta!Ed essendo Marsa alam una zona ventosissima...non và trascurata la cosa, in molti altri resort si è costretti a fare delle lunghe passeggiate a piedi o adirittura rinunciare al bagno se c'è vento!Inoltre c'è subito la barriera corallina ricca di vita, altro fattore non trascurabile.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da Spuncio 19 Agosto, 2011

TUTTO SENCONDO LE ASPETTATIVE

Le opinioni negative non mi trovano assolutamente d'accordo, vista la spesa fatta (1200 € in due) l'ho trovato una soluzione con un buon rapporto qualità prezzo. Essendo consci di essere in egitto, e cioè IN MEZZO AL DESERTO e che le 5 stelle egiziane non corripondono MAI alle 5 stelle italiane (neanche a 4), dove è difficile persino reperire una goccia d'acqua potabile, non vedo come ci si possa lamentare della qualità del cibo e della mancanza di olio d'oliva(vi assicuro che in altri villaggi ho mangiato molto peggio, sul cibo si può dire che si possono sforzare di più con la fantasia...ma non che fosse pessimo). Se si voleva trovare qualcosa fuori dal villaggio bisognava andare a sharm dove è come andare a rimini con un mare più bello... non a marsa alam dove di solito si và per apprezzare la tranquillità e la natura!
Và di certo migliorata la pulizia delle camere, ma non è che si dorma in un porcile!
Un punto di forza che troppi trascurano è il mare...dove è possibile fare SEMPRE il bagno anche con vento che ti porta via in quanto la baia è protetta!Ed essendo Marsa alam una zona ventosissima...non và trascurata la cosa, in molti altri resort si è costretti a fare delle lunghe passeggiate a piedi o adirittura rinunciare al bagno se c'è vento!Inoltre c'è subito la barriera corallina ricca di vita, altro fattore non trascurabile.

Villaggi turistici

Punto di forza
- Mare
- Tranquillità
- Piscine
- Giardino
Punto debole
- Cibo ripetitivo ma qualitativamente sufficente
- Poca varietà di snack al bar in spiaggia
- Pulizia migliorabile
- ALCUNE camere con salotto in comune
Note sul volo
Mystral air, volo discreto, assenza di intrattenimenti a bordo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
 
Guarda tutte le opinioni degli utenti