Dettagli Recensione

 
TH Pila
Villaggi turistici in Valle di Aosta
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buon Valtur con belle viste panoramiche

Abbiamo proprio un bel ricordo di questo hotel, soprattutto per la sua posizione, semplicemente stupenda, direttamente sulla pista.
Ma voglio iniziare dalle cose che mi hanno dato fastidio, perchè ce ne sono diverse, per poi proseguire con gli apprezzamenti:
- wi-fi terribile e completamente assente nelle camere
- scomodissimo il check in alle 16.00 ed il check out alle 10.00...
- noleggio degli sci direttamente in hotel (ottimo) ma affatto allineato coi prezzi che si trovano fuori
- le camere sono davvero molto piccole
- la moquette, che non dà mai una bella impressione, nè senso di pulito
- l'area relax è indecente: datata e tenuta male; la palestra ha pochi attrezzi buttati lì e palesemente stravecchi
- il parcheggio esterno non è per tutti, e non di rado ho dovuto parcheggiare sotto al tunnel.

Detto ciò, ho trovato uno staff squisito, capace, attento, simpatico, educato, che ha sempre fatto la differenza.
Gli animatori sono dinamici, simpatici e mai assillanti. La sera l'intrattenimento nel teatro è sempre stato degno di nota.
Gli addetti allo sci non solo sono competenti, ma di una cortesia incredibile.
Poi la montagna, la neve e la posizione unica dell'hotel (dalla ski-room si esce direttamente sulle piste!) rendono la vacanza bella e divertente.
La nostra camera (davvero piccola come ho detto) era ben pulita e ben arredata. Ma che senso di soffocamento però!!
Per chi avesse figli piccoli, i maestri di sci sono eccellenti, hanno veramente una marcia in più. Come dicevo, c'è un noleggio sci interno alla struttura e, al di là dei prezzi, i due responsabile sono persone non solo competenti, ma dalla pazienza infinita.
Non male la ristorazione, varia e ricca la scelta dei menu ai pasti. Il buffet era sempre presentato bene e, cosa non trascurabile, costantemente rifornito. Alcune specialità erano meglio, altre peggio, ci sta. Eccellenti invece sempre i dolci, pasticceria super davvero.

Conclusioni personalissime:
la struttura avrebbe bisogno di ristrutturazione e di un miglioramento dei servizi;
il comprensorio sciistico, a livello di piste, è limitato (ma comunque soddisfacente);
il costo complessivo è inferiore alla media di alberghi in zona di medesima categoria, ma il prossimo inverno opterò per pagare di più per avere un alloggio più decoroso.

Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato