Dettagli Recensione

 
Garden Toscana Resort
Villaggi turistici in Toscana
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Ideale per famiglie, contesto eccellente

Il punto di forza di questo Resort è di sicuro la posizione unica di cui privilegia, completamente all'interno di un bellissimo parco con fiori, piante e vegetazione tipica mediterranea, abbracciato da una pineta che ha regalato una frescura impagabile a fine giugno. Poi... il mare ed una spiaggia ampia e sabbiosa di cui godere con i bimbi. La spiaggia la si raggiunge a piedi con un piacevole sentiero. Il mare di Rimigliano è digradante e pulito, ideale per tutti.
Altrimenti ci sono due piscine e, volendo, strutture sportive e centro benessere (nuovo) a disposizione che sono qualcosa di immenso, con palestra, campi da pallacanestro, 12 campi da tennis e da pallavolo, un campo da calcio a 5, bocce ecc.. In spiaggia c'è poi il campo da beach.
Beh, è un Resort che ti offre la possibilità di fare la vacanza che più desideri, a far niente oppure a far tutto!
Per il resto, l'organizzazione è però da rivedere, anche e soprattutto perchè abbiamo trovato personale per niente attento al cliente, senza mai un occhio di riguardo, una comprensione intelligente al caso singolo. Scarsa disponibilità, tanta freddezza. I camerieri ad esempio, razzi per carità, sono però automi, tolgono i piatti ancora con il cibo, non chiedono "mi scusi posso", tutta una specie di affannata catena di montaggio. Ci siamo sentiti veramente non solo dei numeri, ma anche dei polli da spennare. Il villaggio è enorme, credo abbia quasi 500 camere, lo sapevamo, quindi non si pretendevano coccole e clima familiare, ma attenzione sì.
E' un po' tutto inoltre abbastanza speculativo, a partire dalla formula all inclusive, davvero mediocre in quantità e qualità. Avviso inoltre che in spiaggia tutto è a pagamento.
Animatori tanti e sempre presenti, anche troppo: ho trovato TROPPA ANIMAZIONE, troppo caos e troppa frenesia.
Anche i ragazzi del mini- club: eccellenti le idee, le risorse, le gite, le escursioni e le attività organizzate, ma ai bambini non parlano, nè mai hanno chiesto loro i nomi (tanto per dire).
Comunque ripeto, qui puoi non fermarti mai, sia tu abbia 5 anni che 60, l'offerta è vastissima e una volta che arrivi e parcheggi la macchina, poi non la tocchi più praticamente, anche grazie agli spettacoli serali nel teatro interno, proprio belli e coinvolgenti.
La pulizia generale l'ho trovata buona. Bisogna "mettersela via" che in un contesto naturalistico del genere, le bestioline facciano parte della vacanza, anche nelle stanze. Le stanze sono diverse e all'interno di alloggi differenti. Consiglio di decidere con cura la camera, perchè ad esempio alcune non hanno nemmeno un piccolo terrazzo. Noi abbiamo scelto bene e siamo stati bene, la camera era grande, al piano terra, con un impagabile patio attrezzato.

Riguardo il cibo, anche qui solito discorso: non male ma cura zero, compresa quella nelle presentazioni. Inoltre gestione della sala buffet da panico, non hai il tavolo assegnato ed è una lotta. Ci sono tre ristoranti, il migliore secondo me è quello buffet nella lecceta a ridosso della spiaggia, che consiglio vivamente. La quantità e abbondanza imperano ovunque, direi quasi all'eccesso. Certe specialità alcuni giorni erano deliziose. E' un attimo ingrassare se non ci si dà un contegno.

E' sicuramente un Resort consigliabile, la posizione è ottima, il contesto naturale stupendo, gli spazi comuni sono ben manutenuti, cucina e animazione abbondano, gli spettacoli serali sono molto piacevoli e il personale è molto preparato. Però forse per la prossima estate sceglieremo una struttura più a "dimensione uomo".

Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine