Dettagli Recensione

 
Alpiclub Le Acacie Resort
Villaggi turistici in Toscana
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Tranquillità

Hotel grazioso, curato, con personale di ottimo livello.
Posizione direi unica per comodità, a neanche 10 minuti da Porto Azzurro (comodissimo se si vogliono fare escursioni varie intorno all'isola) e proprio davanti alla spiaggia di Naregno.
Non ho trovato in generale congruo il rapporto qualità prezzo, tanti gli extra a pagamento, compreso la spiaggia privata, il campo da tennis, le tessere club ecc., per poi avere alcuni servizi scarsi o insufficienti, quali ad esempio un wi-fi mai andato (salvo un pomeriggio).
Il tutto in una struttura che, seppur curata, è degli anni '70 con enormi esigenze di manutenzione. Soprattutto i bagni degli alloggi li ho trovati veramente terribili.
Poi vabbè, arredi vetusti, dimensioni della camera davvero minuscole, insonorizzazione inesistente (scarichi delle stanze vicine rumorosissimi).
Credo pertanto sia meglio forse prenotare con la formula appartamento, piuttosto che quella hotel.
Personale in generale, oltre che bravo, gentile e cortese.
Ottima l'animazione, ha accudito e gestito i bambini in modo speciale, facendo divertire anche i genitori, sempre nel rispetto di chi voleva invece solo rilassarsi.
Peccato invece che per l'intrattenimento serale non esistano spazi adeguati, incredibile. Come non adeguato ho trovato l'esterno parcheggio auto, con parcheggi che dire stretti è un eufemismo.
Spiace perchè gli spazi la struttura li avrebbe, ed anche molto belli, in particolare quelli tra giardino, piscina e ristorante.
Per il resto ho solo cose positive da dire, in particolare della location, con splendida vista mare immersi in una rigogliosa vegetazione; della spiaggia, attrezzata, pulita e bagnata da un mare stupendo; della ristorazione che, esclusa la colazione (che ho trovato molto deludente), è gustosa, curata e ricca, con un buffet degli antipasti ogni giorno incredibile. Poi tanta varietà sempre, con alternative di carne, di pesce e vegetariane. Un menu alla carta originale e invitante. Portate con ingredienti freschissimi e pure l'impiattamento veniva curato in modo particolare. Il ristorante è adiacente alla spiaggia, si mangia vista mare.
La spiaggia è raggiungibile in un attimo e consiglio vivamente la maschera perchè è pieno di pesci.
Pulita e grande anche la piscina dell'hotel, oltre che bel luogo d'incontro.
In generale la struttura si presta per ogni tipo di turista, più o meno giovane, alla ricerca di pace e relax, oppure di una vacanza movimentata e alla scoperta dell'isola.
Veramente un gran peccato che gli ambienti non siano mai stati rinnovati. In generale, la consiglio per il panorama, per la cortesia del personale e per la buona cucina.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine