Dettagli Recensione

 
Uappala Hotel Lacona
Villaggi turistici in Toscana
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissima posizione, ma di certo non un 4 stelle

Vi abbiamo soggiornato "autonomamente" proprio l'estate scorsa, a fine luglio (io, moglie e bambino). Siamo stato loro ospiti una settimana. Nel complesso il villaggio non è male, la bilancia la faccio pendere verso il pollice alzato, ma... NON E' ASSOLUTAMENTE UN 4 STELLE. Ma neanche lontanamente e, sotto tutti i punti di vista, mancano la cura e l'eleganza, manca quel tocco in più in ogni cosa.
La struttura è vecchiotta, non è tenuta benissimo, ma il contesto in cui è inserita va per fortuna ampiamente a supplire a questo. La cosa più fastidiosa a riguardo sono le condizione delle camere, perchè per quanto riguarda gli spazi comuni e le zone promiscue si può soprassedere. La nostra camera era davvero vecchiotta, con mobilio molto datato e le condizioni del bagno erano pessime, non voglio nemmeno parlare di come era la doccia... Senza parlare degli isolamenti!! Chi ha il sonno leggero.. auguri! Noi sentivamo molto bene i vicini di camera.... A ciò si aggiunge poi, ahimè, anche una pulizia sommaria, notata sia camera che un po' dappertutto: un lato questo sicuramente da migliorare, soprattutto se si fanno catalogare 4 stelle.
Aggiungo comunque che i bagni di alcune camere erano completamente nuovi, quindi forse dall'anno scorso hanno iniziato piano piano con dei lavori di manutenzione.
La cucina l'abbiamo trovata discreta e abbastanza varia, eccezion fatta per la colazione, con cadute di stile vere e proprie (del tipo frutta in scatola....).
Un plauso alla attenzione verso i più piccoli con cortese disponibilità verso la preparazione delle varie pappine.
Personale di sala e non, senza infamia e senza lode.
Per quanto riguarda l'animazione, non posso dire molto perchè non mi interessa, ma ho visto giovani allegri, abbastanza presenti e soprattutto non invadenti (altro esempio del "vorrei essere un 4 stelle ma proprio non posso": le uniformi degli animatori erano davvero messe male, scolorite, vecchie.. non bello proprio da vedere..).
Piscina carina e ben tenuta.
Come dicevo, la posizione del Resort è molto bella, è circondato da una profumata pineta molto vicino al mare e infatti per andare in spiaggia basta fare quattro passi attraversando parte della pineta.
Il tratto di costa è molto bello, la spiaggia è tutta di sabbia morbida ed attrezzata, con anche diversi tratti di spiaggia completamente libera. Va detto anche in questo caso, che se la spiaggia fosse tenuta più pulita e venisse curata, sarebbe molto meglio!!!
Mare limpido e perfetto per lunghe nuotate.
Possibilità di fare diverse escursioni, personalmente consiglio la mountain-bike.
Concludo dicendo solo una cosa: se i prezzi fossero più alti, non lo consiglierei, ma invece, nonostante si "fingano" un 4 stelle, hanno comunque tariffe ragionevoli.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine