Dettagli Recensione

 
Sunprime Kamala Beach
Villaggi turistici in Thailandia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

C'è di meglio

Abbiamo trascorso 9 giorni in questo villaggio, fondamentalmente siamo stati bene ma non ci torneremo. Poche luci, tante ombre direi, soprattutto perchè, a parte la pulizia (davvero ottima ed ovunque) la struttura non vanta alcun tipo di forza.
Anche la strategica posizione direttamente sulla spiaggia si rivela una delusione, perchè la spiaggia e soprattutto il mare sono stati la più grande frustrazione. La spiaggia è stretta e tanto affollata e il mare.. non dico torbido, ma sempre con l'acqua scura e poco invogliante a farci il bagno veramente. Pertanto alla fine nel villaggio siamo stati poco e siamo sempre andati in giro, con navette, taxi e quant'altro. Consiglio vivamente di conoscere le vicine baie per godere di spiagge e mare bellissimi, mi viene in mente su tutti il nome della freedom beach. Queste "uscite" si fanno in tutta semplicità perchè direttamente in spiaggia puoi noleggiare una barca.
Personalmente non ho nemmeno apprezzato molto il Resort in sè per come è esteticamente, non mi piacciono le strutture a tre piani che accolgono le camere. Comunque, cosa più importante, le stanze sono invece molto belle, grandi ed anche luminose, pulitissime e confortevoli, con frighetto, bollitore, ciabatte ed accappatoio e corredi nel bagno in ottimo stato.
Il villaggio è ricco di tanto verde e belle palme, alcune altissime, i giardini e tutti gli ambienti promiscui sono tanto curati dappertutto. Ci sono anche più piscine, anch'esse molto pulite e dove trascorrere volendo qualche ora di relax perchè mai affollate (nessuna lotta per i lettini insomma!).
Non serve nemmeno che dica che scegliere il Kamala significhi sapere che è un villaggio non per famiglie, ma per adulti che cercano assolutamente il relax. Infatti non vi è animazione e la tranquillità è totale ad ogni ora del giorno. A tal proposito, consiglio di farsi fare ogni giorno un bel massaggio, è una goduria vera e propria perchè dura un'ora intera, l'addetta è professionalissima e il tutto costa 10 euro, niente praticamente.
Senza infamia nè lode la cucina in generale, anche se un bel 10 lo dò alla colazione, abbondante e ricca.
Il pranzo è à la carte e sembra all'insegna del risparmio (se come noi avete fatto la formula all inclusive, vi spetta comunque una sola portata, quindi: o il primo, o il secondo!). Meno male che la sera si mangiava a buffet! Buone (ma assolutamente non tutte) le specialità locali.
I camerieri sono bravi e commoventi per gentilezza e professionalità.
Insomma: consiglio il villaggio perchè ci si rilassa davvero, ma al contempo consiglio di andarsene sempre in giro e fare più escursioni possibili, prenotabili direttamente alla reception. Anche perchè il vicino paesino di Kamala, che si può raggiungere anche a piedi sulla spiaggia, è davvero brutto e, come detto prima, la spiaggia e mare del resort sono deludenti. Per Patong meglio andarci con la navetta che in taxi di giorno; viceversa invece la sera.
PS: al voto animazione ho dato "5" perchè ti garantiscono ciò che promettono: privacy e relax totale.

Punto di forza
Pulizia.
Personale.
Massaggi.
La posizione sul mare del ristorante.
L'assoluto relax garantito.
Punto debole
Spiaggia (è pubblica) affollatissima.
Mare pessimo.
Località di Kamala semplicemente brutta.
Wi-fi con segnale mediocre e solo nella hall!
Formula all inclusive non dico ridicola, ma quasi.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi