Dettagli Recensione

 
Veraresort Thavorn Palm Beach
Villaggi turistici in Thailandia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta - Thavorn villaggio nella natura

Il villaggio che abbiamo scelto per la vacanza di Natale al caldo è Thavron beach Veraclub nella località Karon che si trova a pochi kilometri da Patong, pero non ha nulla a che vedere con la confusione che c’è a Patong. Siamo al giorno della partenza e posso condividere la nostra esperienza.
Karon posso descriverla come bellissima spiaggia di sabbia, molto ampia e lunga con il mare caldissimo, abbastanza animata con locali e ristoranti oltre ai negozi di ogni genere. Se viene la voglia di uscire dal villaggio a due passi si trova tutto; il giusto popolamento di turisti e locali; non c’è pero tantissima gente come nella vicina Kata o Patong. C’è un lungomare ideale per la passeggiata serale e tanti ristorantini thai; anche se con la scelta di ristoranti in hotel abbiamo mangiato fuori una sola volta a cena e 2 volte in escursione.
L’hotel lo posso descrivere come; camere ampie, ben arredate e pulitissime, ottima cucina, servizio eccezionale e una cordialità fuori dal normale. Non è un hotel nuovissimo, pero è cosi ben tenuto che anche le piccole lacune che potrebbero esserci passano in secondo piano. Il punto di forza assoluto è sicuramente il ampio giardino botanico; le orchidee, le mille cascate con pesci colorati, le tartarughe, le piscine immerse nel verde e assoluto relax. Infatti l’hotel durante la nostra permanenza era pieno (la settimana di Natale) pero mai nessuna confusione, nessuna coda al ristorante, al bar e nelle piscine.
Abbiamo trovato tempo ottimo; gran caldo sopra 35 gradi di giorno, qualche nuvola che ci stava benissimo. Alcune sere mezzoretta di pioggia tropicale che ha un'po rinfrescato l'aria.
Complimenti dovuti al cuoco italiano Francesco che ci ha coccolati con dei piatti superbi e a tutto lo staff Veratour coordinato dal responsabile Marco, sempre disponibile, professionale e punto di riferimento per tutto. Gentilissimo anche lo staff thailandese che con il loro sorriso trasmette un immensa serenità e dolcezza che si sposa benissimo con la filosofia del “villaggio nella natura.”
Era doveroso andare in escursione alle Phi-Phi island che consiglio per paesaggi bellissimi unici al mondo e ottima organizzazione. Purtroppo sono visitate da tantissima gente e quindi non erano esattamente come c’è le aspettavamo. Abbiamo seguito il consiglio di Marco e abbiamo visitato anche le Similan; ne è valsa la pena; il mare e paesaggi cosi li abbiamo trovati solo alle Maldive. Ci sarebbe piaciuto visitare anche le James Bond con le canoe, pero una settimana è volata troppo in fretta.
Alla fine possiamo dire che non avevamo grosse aspettative su questa vacanza. Il villaggio è stato aperto da poco e non abbiamo potuto leggere dei riscontri prima di prenotare o avere consigli da chi c’è già stato.. E’ andata più che benissimo per noi e i nostri amici e penso anche per una cinquantina di Italiani che abbiamo incontrato qui. Personalmente ci ritornerei volentieri.

Punto di forza
Bellissima spiaggia di sabbia e mare caldo, il giardino botanico, la cucina, grandezza del hotel e delle camere, lo staff italiano, la gente locale, escursione alle isole Similan.
Note sul volo
Volo Thai con scalo a Bangkok in orario e comodo.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi