Dettagli Recensione

 
Centro Vacanze De Angelis
Villaggi turistici nelle Marche
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ideale per famiglie

Tutta questa parte a ridosso del Conero è bellissima naturalisticamente.
Marcelli di Numana è una località tranquilla, vicina a questo centro vacanze.
Siamo stati nel complesso bene ma è un posto con luci ed ombre sicuramente.
Per fortuna abbiamo prenotato in una Villa (cosa che consiglio, mentre sconsiglio i bungalow), che oltre ad essere efficiente (le cose essenziali c'erano tutte) era anche ben tenuta. Le varie lamentele lette e sentite riguardavano invece lo stato dei bungalow, davvero vecchi. La struttura è vecchiotta di suo, si vede, ma andrebbe tenuta molto meglio.
Non abbiamo legato particolarmente con nessuno, all'arrivo l'accoglienza è stata scarsa perchè c'era parecchia gente e tutto è stato abbastanza caotico.
Non eccellono in organizzazione, questo si è visto durante tutta la permanenza.
La pulizia l'ho trovata sufficiente, migliorabile ma non male. Inoltre il villaggio è davvero grandissimo, quindi un occhio va chiuso senza pretendere chissà che cosa.
La posizione è bellissima, si è completamente circondati dal verde e con una passeggiata si può raggiungere la spiaggia.
Spiaggia perfetta per i bambini, vasta e sabbiosa, a parte la zona più vicina all'acqua. Il mare ci ha sorpresi per la bellezza dei colori e la limpidezza. Purtroppo però non ci sono frangiflutti e spesso il mare era mosso, dato che è un tratto di costa chilometrico completamente aperto. Figura del bagnino davvero necessaria, anche se di pericoli non ne abbiamo onestamente visti, ai piccoli basta dargli un occhio e basta.
Certo che in una spiaggia così grande, stare attaccati come le sardine sotto l'ombrellone dà fastidio. La parte privata infatti ha gli ombrelloni vicinissimi e tra l'altro assolutamente non per tutti i clienti del centro, anzi. Per fortuna però ci si alterna, perchè all'interno il De Angelis ha tanto da offrire, soprattutto a livello di parco giochi, piscine e scivoli, un piccolo paradiso dei bambini.
Abbiamo apprezzato la chiusura delle piscine nelle ore del pranzo/dopo pranzo, per permettere il relax a chi volesse riposare. Invece ho trovato un po' assurdo l'orario dello scivolo piscina più piccola, che apriva di tardo pomeriggio, quando pure la zona andava in ombra. Così come gli orari obbligati del parco giochi (è un club privato??).
Le piscine ci parevano curate e inoltre è obbligatoria la cuffia per chiunque. Anche questa cosa io l'ho apprezzata.
Gli spazi verdi circostanti sono tanti, i prati sono tenuti bene e anche le aree giochi direi, soprattutto i campi polivalenti (calcetto, basket, tennis ecc.).
Gli animatori ci sono piaciuti, in particolare quelli del MiniClub. Per gli adolescenti invece c'è poco niente, non credo sia il villaggio ideale.
Riguardo me e mio marito, abbiamo apprezzato l'animazione serale, con intrattenimento divertente e non banale, si vedeva che si impegnavano. Bellissimi gli spettacoli di cabaret. Bravi e simpatici.

Per la spesa e i vari beni di necessità, sconsiglio il minimarket interno e di andare direttamente nel supermercato vicino al villaggio, che è ben fornito.
Nella villa le stoviglie a disposizione erano poche, consiglio di portare qualcosa da casa.
Per chi non volesse cucinare, c'è ristorante e pizzeria interno. Non sono male, soprattutto le specialità locali. Rapporto qualità prezzo direi buono. Apprezzabile anche il fatto che c'è servizio da asporto, nel caso volessi mangiare tranquillo all'ora che ti pare nel tuo alloggio.
L'unico difetto della nostra villa, è che era abbastanza buia, metteva un po' di tristezza.
Inoltre impossibile cucinare alla griglia, spazi non idonei.
In generale il personale lo abbiamo trovato cortese, soprattutto i ragazzi del bar della piscina, al contrario di quelli in spiaggia...
Per il tipo di offerta, è un posto che consiglio esclusivamente alle famiglie con bambini.

Punto di forza
Posizione.
Animatori/ miniclub.
Piscine + scivoli.
Comodità ampio parcheggio.
Punto debole
Struttura da ristrutturare, soprattutto i bungalow.
Mini-market interno sfornito.
Esagerati gli orari da caserma prestabiliti per ogni attività (piscine, parco giochi, scivoli ecc.).
Assenza negli alloggi di raccoglitori per la differenziati.
Escursioni consigliate
Loreto, Sirolo, spiaggia del Frate, spiaggia Sassi Neri, Spiaggia le due sorelle.
Escursioni sul Conero.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi