Dettagli Recensione

 
Royal Beach Hotel
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Buon Resort, migliorabili diverse cose

Siamo stati qui in vacanza ad agosto 2018. Il Resort non è affatto male ed è soprattutto molto accogliente. Ha pregi e difetti ma nel complesso debbo dire sia fondamentalmente accogliente e a mio modesto parere tra le soluzioni migliori se si sta nell'area vicina alla capitale (la capitale di Nosy Be si trova a circa 15 chilometri). Nessuno parla inglese praticamente, ma pazienza. Comunque consiglio di masticare un minimo di francese, aiuta parecchio. L'impatto con la struttura è stato piacevole perchè non solo si presenta ben tenuta e curata, tutta immersa in rigogliosi giardini ricchi di piante e palme, ma anche perchè le camere sono oggettivamente BELLE. Ampie, luminose, con un bagno veramente grande, raffinate, pulitissime (se siete ai piani "alti", cosa che straconsiglio) con un grande terrazzo con sedie in vimini e comodo tavolino. C'è anche un buon segnale wi-fi dappertutto, camera compresa.
Il resort ha anche una bella piscina con un bel solarium. In generale c'è una atmosfera tranquilla, si sta davvero bene se si è alla ricerca di relax. La clientela è internazionale, prevalgono i francesi e i malgasci. Italiani ne ho visti pochi.
Il resort affaccia direttamente sul mare. Peccato solo che la spiaggia non sia certo tra le migliori dell'isola, così come il mare. ma si fa comunque apprezzare perchè è tenuta bene ed è ben attrezzata. la spiaggia non è privata e così si ha anche il piacere di "interagire" con la gente del posto, che anima la spiaggia soprattutto nel tardo pomeriggio e nel fine settimana.
Ad agosto siamo stati ahimè divorati dalle zanzare, vi raccomando di portarvi tanti prodotti a riguardo, perchè a quanto pare di disinfestare qui al Royal beach non ne hanno intenzione...
La cosa maggiormente negativa che abbiamo riscontrato nel Resort, resta comunque la cucina. A parte la colazione, si mangia male. Il vantaggio di essere una struttura non molto grande è quello di non avere tantissime camere, ergo tantissimi ospiti, quindi ci si aspetterebbe ristorazione à la carte. Macchè!! In un suggestivo ristorante fronte mare (c'è anche una pizzeria nel mezzo del parco) ti aspetta un buffet dozzinale, scarso in quantità (cibo contato) e scarso in qualità, una delusione immane. I prezzi sono "nella norma", ma personalmente consiglio di andarsene a mangiare fuori, cosa che abbiamo fatto sempre (a parte le prime due sere). Maitre francese che poi.. cosa vuoi che ti consigli se non ci si capisce con la lingua??
Comunque la struttura la consiglierei non fosse altro per la posizione strategica di cui gode.

Punto di forza
- Tante delle escursioni disponibili partono proprio dalla spiaggia davanti al resort.
- Spaziose ed eleganti camere in muratura.
- Piacevolissimo e di qualità l'intrattenimento serale.
Punto debole
- Cucina.
- Lingua parlata e capita dal personale locale solo francese (praticamente impossibile comunicare in inglese..).
Escursioni consigliate
Questo resort è veramente la base ideale per andare alla scoperta delle meravigliose isolette che circondano Nosy Be. Consiglio di prenotare le uscite direttamente con l'hotel, i prezzi più o meno si equivalgono.
Consiglio inoltre di andare alla spiaggia più bella dell'isola, Andilana, situata ad una ventina di chilometri dal resort.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gaetano
28 Agosto, 2018
Concordo con tutti i pregi che ho letto, sono in totale disaccordo con i difetti:
per quanto riguarda la cucina è ottima e abbondante, la cuoca è italiana e il cibo è di prima classe soprattutto la pasta e il riso, un vero ringraziamento a Elvira chef che ringrazio per la disponibilità e cortesia.
Inoltre per quanto riguarda le zanzare ne abbiamo di più qui in italia e tutti i giorni passavano per disinfestazione anche in camera oltre che nel villaggio, mai avuto problemi.
Di italiani ne ho trovati in abbondanza e molto simpatici, complimenti alla animazione Eden (Alessio, Alex, Davide, Marco, Beppe, Francesca, Rachele ecc...) ragazzi speciali che mi rimarranno sempre nel cuore e a Jessica la referente Eden e in particolare ringraziamento al Direttore Antonio un vero asso nella manica di questo villaggio.
Periodo dal 7 al 21 Agosto 2018
Consigliatissimo
1 risultati - visualizzati 1 - 1