Dettagli Recensione

 
Orangea Village
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Beach Boys for Ever

Non vedevo l'ora di scrivere questa recenzione. Io e mia moglie (è stato il nostro viaggio di Nozze e abbiamo soggiornato 2 settimane) abbiamo scelto l'Orangea perchè volevamo una struttura carina, in grado di ospitare pochi turisti e nella quale ritrovare un ambiente amichevole dove tutti si conoscono già il secondo giorno. Da questo punto di vista questo villaggio è perfetto. Poi la sua tranquillità (anche fin troppo eccessiva) può piacere o no ma è una cosa del tutto soggettiva. La vera delusione è stato scoprire quanto accanimento psicologico ci sia verso chi soggiorna nel scoraggiare in tutti i modi le escursioni con i Beach Boys. Appena arrivati al villaggio il primo giorno (dopo 13 ore in aereo nel nostro caso!), avviene l'incredibile: veloce pranzo e subito un briefing di quasi un'ora e mezza in cui, oltre le normali e brevi istruzioni logistiche del villaggio, comincia il martellante terrorismo psicologico sulle escursioni e sui Beach Boys... TUTTE CAVOLATE! dopo ciò, subito ti invitano a pagare (in contanti e anticipatamente) le escursioni che, se fatte con loro, cominciano già il giorno dopo l'arrivo senza nessuna possibilità di riflettere su cosa fare, specie per chi soggiorna una sola settimana. Poichè la prima escursione fa parte di un pacchetto di 3 escursioni, pur di approffitare dello sconto, quasi certamente si è indotti a pagare subito tutte e tre le escursioni mare. Peccato che la gente, in quel momento, non sa che lo stesso pacchetto con i Beach Boys costa il 40% in meno e le escursioni sono identiche! Questo evviene perchè, già dai primi istanti in cui si mette piede nel villaggio all'arrivo, ti impediscono in tutti i modi di entrare in contatto con i Beach boys che sono sulla spiaggia, costretti a stare in un angolo nascosto e laterale, perchè viene vietato loro di stare in spiaggia davanti al villaggio... e questo avviene a casa loro, nella loro terra! Lo staff sa bene che se vuole vendere le escursioni, deve farlo subito, prima che gli ospiti del villaggio facciano amicizia, creino il gruppo e vengano in contatto con i beach boys. Tutto ciò avviene naturalmente il giorno dopo, ci si rende subito conto di quanto, invece, bravi siamo i Beach boys (Alfa e Giacomo) ma ormai è troppo tardi, si è già pagato il pacchetto e a tornare indietro non se ne parla nemmeno! Io personalmente avevo già deciso prima di partire di fare le escursioni con Alfa (e meno male!) e mia moglie, la prima notte, non ha fatto altro che ripetermi che forse era pericoloso per tutte le cose che aveva sentito durante il briefing... ma si è ricreduta già dopo pochi minuti che ha conosciuto Alfa e Giacomo, due ragazzi eccezionali con un cuore grande e tanto altruismo! Mi hanno fatto vivere una vacanza indimenticabile, e con loro abbiamo passato tanto tempo vivendo i sorrisi e l'ospitalità della gente nei villaggi in cui ci hanno portato e dove, nonostante le difficoltà, ti accorgi di tutta la dignità di questo popolo. Ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte su come vivere questa vacanza, ma non è tollerabile l'accanimento psicologico verso questi ragazzi... e inoltre, caro staff che certamente legge, sappiate che mai, in due settimane, ho sentito spendere una sola parola negativa da parte dei Beach boys nei vostri confronti, sebbene sappiano benissimo tutte le cattiverie che vengono raccontate sul loro conto. Mi auguro che questa recensione venga letta da un gran numero di gente che sta per fare una vacanza in Madagascar, una terra meravigliosa che ti resta nel cuore.

Punto di forza
Struttura confortevole e tranquilla, non ascolterete un megafono che la mattina vi tira giù dal letto per ricordarvi di una qualche attività a cui dovete quasi per forza partecipare :-)
Punto debole
Menù identico quasi ogni giorno e se soggiorni 2 settimane, la seconda è identica alla prima in tutto e per tutto!
Note sul volo
l'aereomobile non è così male per affrontare un volo di circa 10 ore, ma se ci sono ritardi, specie con lo scalo tecnico a Milano o Roma, diventa davvero pesante...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da lucia
19 Dicembre, 2011
Noi ci trovavamo lì in quella settimana e onestamente ricordo bene le vostre richieste... secondo me avevate semplicemente sbaglaito meta... dovevate andare a Sharm
Inviato da Christina
06 Febbraio, 2013
Buongiorno, qualcuno sa dirmi per favore il costo più o meno delle escursioni? in agenzia vendono già dei pacchetti di tour settimanali ma forse è più vantaggoso prenotare le escursioni in loco?
Inviato da RODOLFO
21 Settembre, 2013
Premetto io non sono mai stato in Madagascar, pero' vorrei andarci la prossime settimana, ma ancora mi stupisco che le persone come quella che ha scritto il commento, si possa affidare ai B.boys. e' come se in italia vai con un taxi abusivo senza assicurazione, e' come se andassi da un dottore che non e' dottore ma ti opera, e per cosa lo fai? per risparmiare 10 euro ad escursione, senza sapere che se ti succede qualcosa, nessuno sa dove sei e cosa sei andato a fare. In piu' se ti dovesse succedere qualcosa cosa fai? vai a lamentarti in albergo, perche' sicuramente faresti cosi'. Io vorrei dare un consiglio, e lo do a ragion veduta, ho lavorato in africa e ancora lavoro in africa, prima lavoravo a Zanzibar ed ero il manager di una struttura e l'ho fatto per 2 anni circa, adesso lavoro in Nigeria e ricopro la stessa carica. io personalmente ho assistito a 50 italiani che si erano affidati ai b. boys e sono stati fermati dal responsabile del turismo a Zanzibar, il b. boys e' fuggito con i suoi amichetti e i soldi, invece gli italiani sono stati trattenuti ore in mezzo alla strada in un pullman, e poi portati al comando di polizia per favoreggiamento del lavoro illegale.
Rendiamoci conto che le persone sono libere di fare quello che vogliono, ma siete sempre in paese che non conoscete, vi credete gli Indiana Jones di turno perché vedete due piante, pretendete di capire tutto dell'africa dopo 5 gg di soggiorno, invece non vi rendete conto che state solamente facendo del male ai locali, perché il ragazzo vedendo che facendo il b.boys (lavoro illegale) si guadagna di più che a studiare e lavorare legalmente, non andra' piu' a scuola. Ma voi a questo non ci pensate, perché pensate di fare del bene. Se in un paese Africano manca l'acqua, non bisogna dargli le bottigliette di acqua, ma insegnarli a costruire i pozzi. Noi italiani col nonstro modo di fare abbiamo rovinato posti bellissimi, come il kenia dove non si riesce a fare un tuffo perché i b.boys ti assalgono, oppure zanzibar, il Senegal, la Tanzania.
Purtroppo vedo molta ignoranza nella gente, e sapete cosa pensano i b.boys quando vedono un italiano? Guarda un altro salvadanaio che cammina.
Non fate l'escursioni con i b.boys, non aiutate l'economia, ma la distruggete, e non parlo cosi' perché sono un manager di strutture alberghiere, ma perché io ho vissuto con i b.boys a stretto contatto e sono amico con loro, e tutti i soldi che prendono, li spendono in droga, alcool, prostitute, feste. VOI DELL'AFRICA NON AVETE ANCORA CAPITO NIENTE, E NEMMENO IO CHE CI VIVO.
Inviato da simonetta
06 Mag, 2014
la vs.recensione mi e' stata molto utile.partiremo io e mio marito il 19 maggio 2014. faremo le escursioni con alfa e giacomo consigliati anche da altre persone. grazie
Inviato da Manuela De Murtas
30 Giugno, 2016
Concordo 100 per 100... torno ora a 5 anni di distanza e confermo tutto
5 risultati - visualizzati 1 - 5