Dettagli Recensione

 
Orangea Village
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

IL MIO CUORE E' ANCORA LA'

Fantastica vacanza! Ci siamo trovati divinamente in struttura, pulizia e cucina ottimi, lo staff Anna Valentina Gio' e Giulio ci hanno dato tutte le attenzioni possibili e sono molto bravi tutti gli staff locali, sempre attenti ad accontentarci. Tutti bravissimi nell'organizzazione! Eravamo combattuti viste le varie recensioni lette se effettuare le escursioni con i beach boys o con l'hotel e quindi abbiamo deciso di provare a farle con entrambi e sebbene i posti che si visitano siano gli stessi, quindi senza dubbio molto belli e meritano di essere visti a prescindere da chi vi accompagni, vorremmo comunque sfatare questo mito dei beach boys... certo, forse abbiamo risparmiato qualcosina con loro (sebbene poi ci fossero delle spese aggiuntive non preannunciate), ma dobbiamo ammettere che l'organizzazione e soprattutto la cucina nelle uscite organizzate con la Veratour sono state davvero imbatibili! A Tanikely (con i beach) siamo stati bene perche' il mare e' incredibile, ma pranzo in terra e cucinato in precedenza quindi discutibile nella qualita'. Ad Iranja invece (quella che abbiamo fatto con l'hotel) ci siamo abbuffati di crostacei e aragosta in una zona privata dedicata solo a noi! Anche per le barche, ci siamo sentiti piu' sicuri a bordo delle barche fornite da Aqua... soprattutto per chi non e' un gran nuotatore, come me. Tutto sommato il pacchetto mare offerto dalla struttura ha un prezzo giusto, anche perche' viene fatto uno sconto sulla terza escursione, e alla fine il risparmio e' stato veramente minimo e non ne vale la pena. Noi abbiamo fatto anche Lokobe con la Veratour, ci e' davvero piaciuto tantissimo! La guida Nirina era eccezionale, preparatissomo, sapeva trovare tutte le tane e vedeva anche gli animali piu' piccoli... abbiamo visto di tutto e di piu', per poi sentire commenti di gente di altre organizzazioni che non erano soddisfatti poiche' le guide non erano preparate.
A questo punto possiamo sicuramente dire che il Madagascar e' un paese che merita una visita, la sua gente e' fantastica, i colori, gli odori, il verde dell'isola vi resteranno nel cuore come e' successo a me!
Magari la prossima faro' 2 settimane pero'. Iranja e Tanikely- Komba (con i suoi lemuri simpaticissimi) da fare assolutamente, ma anche Lokobe e' molto suggestiva. Se riuscite prendete un quad. Le guide vi porteranno alla scoperta dell'entroterra... bellissimo. Musta e' bravissimo. Che altro dirvi... visitate questo paese e scopritelo in tutti i suoi aspetti e vi lascera' davvero tanto... io ne ho gia' nostalgia!
Grazie Anna, Vale, Gio' ecc... per l'indimenticabile esperienza e per la compagnia!

Punto di forza
Di sicuro i colori del paesaggio, i profumi, la dignita' del popolo malgascio, la flora e la fauna, l'intimita' della struttura alberghiera e la simpatia di tutto il personale, locale e non!
Punto debole
Forse il mare ma basta davvero affidarsi alle escursioni, muoversi di poco da Nosy Be ed avere mare e spiaggie stupende.
Note sul volo
Un po' scomodo il volo per un viaggio cosi' lungo
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da kikka70
24 Agosto, 2011
ciao Mamo scusami ma visto che il 3 ottobre partiro' per 15gg per nosy be nello stesso villaggio volevo chiederti qualche informazione: è vero che per lavarsi i denti bisogna usare l'acqua delle bottiglie? e un'altra, cosa la spiaggia del villaggio non è un granche' vero? grazie attendo tua risposta
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mamo
25 Agosto, 2011
Ciao Kikka70, purtroppo questo sito se da un lato aiuta a scegliere al meglio le future vacanze, dall'altro da delle info a volte davvero sconcertanti..comunque tranquilla! Non e' assolutamente vero che bisogna lavarsi i denti con l'acqua imbottigliata! L'acqua non e' potabile quindi non va bevuta ma per lavarsi va benissimo! E' vero, la spiaggia a Nosy Be non e' il massimo, ma rispetto ad altri resort nei paraggi davanti all'Orangea non e' poi cosi' male, certo non come quelle che si vedono in escursione! Beh buona vacanza allora!
2 risultati - visualizzati 1 - 2