Amarina SeaClub Francorosso

 
5.0
 
4.3 (26)

Recensione Utenti

3 recensioni con 3 stelle

26 recensioni

 
(13)
 
(9)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.5  (26)
 
4.2  (26)
 
3.8  (26)
 
4.6  (26)
 
4.7  (26)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Posto meraviglioso, personale italiano negativo

Ho soggiornato con marito e i miei 2 figli all'Amarina ad inizio novembre. È da tempo che voglio togliermi qualche masso dalle scarpe perchè ora mi fanno proprio male. Il posto è favoloso, cucina ottima. Quello su cui volevo soffermarmi invece è il pessimo trattamento ricevuto dal personale italiano a favore di un gruppo "i famosi 50 del burraco". 3 serate senza animazione perchè teatro a disposizione di questi ospiti di serie A. Non parliamo dell'ultima serata, dedicata solo a loro e noi altri ospiti alla mercé. Ultimo il trasferimento anticipato, io con 2 bambini sotto il sole cocente e poi più' di 3 ore in aeroporto senza aria e pressati come i caproni. Un'indecenza!
Poi non aggiungo altro perché ho una causa in corso.
Ah no, ringrazio la Sig.a Letizia (referente Francorosso) per aver cambiato le carte in tavola dopo che ce ne siamo andati, proprio poco rispettosa. Prima dice "capisco" e poi ora vuole fare la furba. Non ci stiamo!

Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax

La posizione delle camere è il punto di forza. Sono poche, circa 50 e tutte sul mare. Ti alzi dal letto e sei sul mare. Le camere sono pulite e spaziose. Anche la spiaggia è carina e mai affollata. Perfetto per rilassarsi.
La struttura è povera, non ci sono attività da fare all'interno del villaggio. Inoltre il personale tende a scoraggiare i clienti a uscire dal resort in modo indipendente, abbiamo dovuto litigare per avere un taxi. Vogliono e che i clienti usufruiscano delle loro gite e basta.
Per questo consiglio per le vostre escursioni di rivolgervi a Eric, il beach boy fuori dal resort, dopo la seconda sbarra (un minuto a piedi). Lui è molto più gentile e onesto in caso abbiate esigenze particolari, io soffro mal di mare e grazie a lui ho potuto visitare 3 isole! Ha modificato il viaggio per me, lo ringrazio molto.
Quando arriverete all'aeroporto sarà lui a consegnarvi la piantina dell'isola.

Punto di forza
La posizione delle camere è il punto di forza.
Punto debole
La stuttura è povera, non ci sono attività da fare all'interno del villaggio.
Note sul volo
Il volo NEOS è molto scomodo, lo spazio a disposizione è pochissimo. Consiglio vivamente di prenotare i posti economy extra.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

da Valtur mi aspettavo di più!

Siamo stati all’Amarina dal 13 al 27 agosto 2013.

Il resort è intimo e molto tranquillo, tutte le camere si affacciano direttamente sulla spiaggia. I giardini sono molto curati e la pulizia delle camere è eccellente. La spiaggia è molto ampia e si estende per circa 900 metri ogni mattina viene pulita con tanta buona volontà dalle alghe dal personale malgascio coadiuvato dall’aiuto di uno zebù, dimenticatevi però le spiagge caraibiche, l’alternanza delle maree tende spesso a far apparire l’acqua torbida e a portare la cosiddetta poseidonia a riva, soprattutto nei periodi di luna piena sarà praticamente impossibile fare il bagno. La ristorazione è a buffet con cibi sempre freschi e a Km 0, purtroppo c’è veramente poca varietà e alcuni cibi vengono rovinati nell’essere troppo cotti (soprattutto la carne) e bisognerebbe fare più attenzione a coprire i cibi, soprattutto a colazione, per ripararli dall’assedio delle mosche.
Ogni sera (intorno alle 17.30) potrete godere di tramonti ogni giorno diversi e sempre fantastici e spettacolari.

Purtroppo il resort si trova in una posizione un po’ disagiata rispetto ad altre strutture poiché, gli ultimi 10/15 km di strada sono veramente al limite dell’impraticabile il che a volte vi scoraggerà ad uscire... questo è un vero peccato perché il vero mondo è fuori e vale la pena uscire il più possibile.
il personale malgascio che lavora nel resort è meraviglioso, sempre attento, disponibile e sorridente: 10 e lode!!! Non si può dire lo stesso dell’equipe di animazione Valtur, che soprattutto nella settimana di ferragosto ha dato il peggio di se: non salutavano, mostravano un atteggiamento strafottente, musi lunghi, mancanza di entusiasmo e di spirito di iniziativa, con la scusa dell’animazione soft se ne stavano tranquillamente in vacanza, giocando a carte (senza coinvolgere gli ospiti) dormendo sui divanetti del bar in pieno pomeriggio e senza mai indossare una sorta di divisa che li contraddistinguesse come animatori. Personalmente non vado mai in posti con animazione strong e preferisco sempre villaggi con animazione soft, ma non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere! Ma colpo di scena... nella settimana successiva si sono improvvisamente ri-animati migliorando non tanto nella quantità di attività svolte ma quantomeno nell’atteggiamento... ad ogni modo sempre troppo lontano dall’allegria e dall’entusiasmo che un animatore dovrebbe avere a prescindere dal fatto che l’animazione sia soft o Energy. Probabilmente questo dipende dal fatto che l’età media dei componenti dello staff fosse un po’ al di sopra del normale... l’unico veramente professionale è stato il capo villaggio Mario, sempre cordiale e gentile.
Alcune cose che a mio avviso potrebbero essere migliorate sono:
- SOFT ALL INCLUSIVE: oltre alla poca varietà di bibite, la cosa più triste è che il servizio bar termina alle 22, cioè appena comincia lo pseudo intrattenimento serale, cioè praticamente nel momento esatto in cui ti viene voglia di bere qualcosa...
Ad ogni modo evitate il succo di papaya perché ha un effetto clamorosamente lassitivo!
- I LETTINI in spiaggia hanno la struttura completamente in legno ricoperta da materassini in spugna la maggior parte dei quali in avanzato stato di deterioramento (rotti e sporchi).
- La piscina è spesso sporca, con mosche galleggianti e patina di olio in superficie, probabilmente visto che siamo in Africa, si cerca di non consumare troppa acqua.

Noi abbiamo girato tantissimo, ci siamo affidati completamente ad un ragazzo del posto: ERIC HUBERT (beach boy, lo trovate anche su facebook) una persona splendida, sempre professionale, impeccabile, attento e puntuale. Abbiamo fatto ben 6 escursioni e non abbiamo avuto mai nessun tipo di problema, mangiando sempre benissimo e risparmiando un bel po’ di soldini rispetto alle escursioni organizzate da Valtur. Facendo le escursioni con i BB favorirete l’economia dei locali e con i soldi risparmiati potrete anche fare un po’ di beneficenza, noi ad esempio abbiamo comprato delle biciclette ai bambini del villaggio di pescatori che si trova appena fuori il resort.
Fidatevi dei beach boys, non fatevi spaventare dalle storie che vi racconteranno gli organizzatori delle escursioni del villaggio per indurvi a non andare con i beach boys... Vi diranno che le escursioni con i b.b. non sono sicure... che vi rovinerete la vacanza, ecc ecc.. non credeteci! Ovviamente ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino e ovviamente non vi diranno che il giorno 24.08.13 una delle barche del villaggio, di ritorno dall’escursione di Nosy Iranja è rimasta in mezzo al mare senza benzina... eheheheh chi la fa l’aspetti!!!
Ad ogni modo, nonostante alcuni aspetti negativi, è stata una bellissima vacanza grazie a tutte le persone simpaticissime che abbiamo conosciuto e con cui abbiamo passato giornate indimenticabile, grazie alle belle escursioni organizzate da Eric e grazie ai sorrisi di tutti i malgasci soprattutto quelli dei bambini che ci rimarranno sempre nel cuore.
Se potete, lasciate un piccolo spazio nella vostra valigia per portare qualcosa a questi bambini, non caramelle ma matite, penne, quaderni, album per colorare, vestiti e scarpe!

Punto di forza
Struttura, pulizia
Punto debole
Animazione Valtur
Note sul volo
Volo AirItaly: aereo vecchio e scomodo. Al ritorno per 9 ore e 50 di viaggio ci hanno servito solo il pranzo e uno snak alle 8 di sera, praticamente siamo arrivati a Milano alle 22 passate senza aver cenato!!! Assurdo!!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi