Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Brisas Guardalavaca Beach Resort
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

La nostra bella vacanza

Ci siamo divertiti, è stata una vacanza rilassante ma piena allo stesso tempo. Animatori Eden fantastici, con a capo Ernesto (gli altri non li nomino perchè non ricordo i nomi di tutti e non vorrei fare torto a nessuno), sempre presenti ma mai invadenti, simpatici, solari e molto attivi un po' a tutte le ore del giorno.
Lo staff internazionale si integrava benissimo, peccato solo che non sia mai stato proposto qualcosa di "tipico"; era la nostra terza volta a Cuba e qui mi è mancata moltissimo la salsa, o comunque qualcosa che ti facesse sentire la vera Cuba. Pazienza. In compenso a dicembre (non so negli altri periodi lontani dal Natale) la struttura si appoggiava anche a gruppi esterni che con la loro bellissima musica hanno allietato le nostre giornate.
In generale tutto il personale si fa in quattro per il turista, hanno sempre il sorriso, sono a disposizione per qualsiasi cosa e direi anche che sono professionali, magari alcuni coi loro ritmi, ma a Cuba è bello anche per questo!
L'Hotel è molto grande e i suoi anni li dimostra tutti, ma nel tempo è stato tenuto bene e non abbiamo trovato nulla che non funzionasse. Anche le camere, che di punto di forza hanno secondo me le dimensioni (la nostra era spaziosissima), tengono ancora botta, gli arredi sono in buono stato, i pavimenti in cotto integri e la pulizia costante li rende particolarmente confortevoli. Ci è capitata una stanza vicino alla piscina e temevo i rumori, invece siamo stati benissimo.
Per chi avesse bisogno di wì-fi, mal che vada alla reception è velocissimo.

L'albergo è proprio fronte mare. Mare bellissimo e turchese, acqua calda. La spiaggia non è da meno, peccato solo che potrebbe essere pulita MOLTO meglio... Come spesso accade, quando c'è la formula all inclusive, finisce che si trovano bicchieri dappertutto...
La spiaggia è di sabbia chiara, molto grande e poi ci sono volendo più spiaggette, come delle piccole baie con alcune parti rocciose: sono davvero graziose e di spazio ce n'è proprio per tutti senza alzatacce o cose simili.
Ci sono poi due grandi piscine con lettini e ombrelloni anche lì.

Poi giardini curati e aree per bambini. Per chi come noi viaggiasse con bambini, sono molto seguiti, c'è una specie di mini-asilo e per noi genitori ha significato tanto relax. Volendo è anche possibile richiedere per delle ore una babysitter privata (a pagamento ovviamente).

L'hotel si trova in ottima posizione per andare alla scoperta della zona, oppure si può semplicemente noleggiare un taxi per andare a trascorrere la giornata in qualche bellissima spiaggia nelle vicinanze, per evadere un po' dall'hotel.

La proposta gastronomica è vastissima, oltre a sei bar ci sono ben cinque ristoranti. I ristoranti à la carte vanno prenotati la mattina (max entro le 14.00) per la cena del giorno stesso. Non si mangia benissimo a livello di qualità, ma l'offerta è talmente vasta che si esce contenti sempre in un modo o nell'altro. Quindi insomma, la varietà supplisce ad una qualità non elevatissima. Poi, come sempre, col tutto incluso si trova da mangiare un po' a tutte le ore del giorno presso i vari bar.
Baristi affabili e simpatici, tra canadesi e nord americani erano sempre lì a fare drink a tutte le ore!
In quanto italiani, è bene spiaccicare qualche parola in inglese, vista la prevalenza di turisti americani (il personale si rivolge a te sempre in inglese praticamente).
La nostra è stata proprio una bella vacanza e devo dire che nel complesso il rapporto qualità/prezzo è ottimo. A Guardalavaca credo sia una tra le migliori strutture.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine