Dettagli Recensione

 
Ciao Club Starfish Cuatro Palmas
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliato - spiaggia e mare fantastici

Di sicuro non è un 4 stelle dagli standard europei, ma essendo a Cuba temevamo peggio, soprattutto a livello di pulizia. Invece, seppur migliorabile e in alcune aree comuni un po' troppo approssimativa, è abbastanza curata.
Noi avevamo una camera Superior, nettamente meglio della standard, spaziosissima, con arredi classici, bagno grande e diversi comfort, oltre ad un bel balcone vista mare.
Non ci sono serviti adattatori per ricaricare smartphone e tablet.
Wi-fi purtroppo solo hall (1 cuc 1 ora).
Gli alloggi si trovano in due blocchi distinti, e le stanze migliori in quanto più moderne sono quelle vicino alla parte centrale, mentre il blocco Coloniale è meno tenuto bene e più obsoleto. Come posizione, mi sento di consigliare le camere vicine alla piscina.

Il villaggio è secondo me in una posizione perfetta, davanti ad una spiaggia e mare MERAVIGLIOSI (meglio che nelle foto) e, allo stesso tempo, vicino al centro, raggiungibile comodamente a piedi evitando così lo stress (e la spesa) di taxi e quant'altro per muoversi. La via principale è davvero caratteristica ed inoltre proprio fuori dal Resort si trovano i due locali più famosi per ballare (Calle 62 e The Beatles) con ottima musica dal vivo. Le sere infatti sono sempre state bellissime, sia se restavamo nel villaggio tranquilli con gli spettacoli dell'animazione (che finiva alle 22.00) per poi berci un drink in santa pace, sia se uscivamo a locali. C'è anche una piccola discoteca poco distante.

Il personale incontrato è sempre stato molto gentile e simpatico, alcuni coi loro ritmi, ma davvero molto servizievoli.
La formula all inclusive ti dà tutto 24 ore su 24, anche troppo. Peccato solo per la qualità di molti cocktail ed anche la scarsa professionalità nel farli (cura zero), ma capisco anche i baristi, ho visto turisti al limite della decenza.
Riguardo il mangiare, all'inizio ci siamo rimasti male perchè la sala da pranzo è davvero bruttina e vecchiotta. Ma mai fermarsi alle apparenze!!
Cibo ottimo, vario e di qualità. Frutta e verdura fresche, dolci ottimi, primi gustosi e non unti e poi una mega griglia sempre accesa con carne e pesce ogni giorno davvero deliziosi (e a scelta). I gamberi alla plancha cotti direttamente davanti a me, me li ricordo ancora.
Bravissimi davvero, buffet promosso a pieni voti.
Il caffè invece va dimenticato. Lo si beve in Italia.

Poi, ciliegina sulla torta, una spiaggia come te la sogni, bagnata da un mare ancora meglio. Direi una delle spiagge più belle dell'isola, senza esitazioni.
Per ombrelloni e lettini no problem, ce ne sono per tutti. L'unica cosa è che la prima fila bisogna scordarsela (a meno che non si facciano..."donazioni"!).
Ottimo il bar vicino alla spiaggia e i vari negozietti nelle vicinanze.
Non sfigura comunque nemmeno la piscina, semplicemente bellissima, peccato però non superi il metro e 40 (l'ideale sarebbe stato una piccola per bambini (1.40 di profondità) e una grande per adulti (2.00 di profondità)).

Per il resto, escursioni svariate tra cui scegliere ed un'ottima animazione, fatta di giovani simpatici e volenterosi.
Se devo dire la verità, siamo stati complessivamente molto bene: location magnifica, personale estremamente gentile, mare fantastico ed animazione all'altezza. Forse non ci torneremo perchè il soggiorno qui, nonostante l'all inclusive, non lo abbiamo trovato economico e i vari extra si fanno pagare bene.
Comunque consigliato, non fosse altro che per la spiaggia ed il mare.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi