Dettagli Recensione

 
Ciao Club Iberostar Bella Costa
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Spiaggia stupenda, camere un disastro

Non so davvero come iniziare la mia recensione. Siamo stati tanto bene, come in una famiglia, nonostante l'hotel sia davvero molto grande (quasi 400 le camere), grazie ad uno staff semplicemente meraviglioso, ognuno nel suo ruolo, dagli animatori ai baristi, che hanno cercato di farci divertire ed esaudire ogni nostra richiesta. persone professionali e allo stesso tempo disponibilissime e sempre col sorriso. Se non ci fossero stati loro, forse dopo una settimana avremmo cambiato struttura (vacanza di 2 settimane ad agosto).
Al primo impatto l'hotel non si presenta male, è imponente, ha belle piscine e si affaccia praticamente su una spiaggia stupenda, bagnata da un mare altrettanto bello.
Poi però ci si accorge di quanto sia tenuto male (certe aree quasi all'abbandono), di quanto sia vecchio e mai ristrutturato ma, cpsa più importante, di quanto sia sporco.
Posso soprassedere su tutto, ma non sulla pulizia, in particolare della mia camera, della camera dove dormo. All'arrivo l'abbiamo trovata... lurida. terrazzo incommentabile con non so quanti mozziconi di sigaretta, il bagno (obsoleto) pulito forse, con wc che non commento, doccia di 25 anni fa e arrugginita, capelli e peli ovunque, anche vicino al letto, lenzuola corte per le dimensioni dei materassi, ruvide e bucate, asciugamani lasciamo stare, macchie sulle pareti che se ci penso sto male, cattivo odore di stantio... Volevo scappare. Ho fatto subito pulire la stanza alzando la voce, ma non è mai venuta pulita e la polvere poi rimaneva sempre a tonnellate. Davvero un alloggio non confortevole. E' stata dura i primi due giorni.

Relativamente alla clientela, ci sono tanti sudamericani chiassosi, sguaiati e maleducati che non rendono l'atmosfera particolarmente idilliaca, nè rilassante (quando alticci, ho visto gettare in acqua non so quante lattine di birra...).
Per fortuna però si ha davanti una spiaggia del genere ed il malumore passa. Non conto i bellissimi bagni che ho fatto, il mare è un incanto.
Oltre alla spiaggia a due passi, la posizione è ottima anche per il divertimento serale, dato che ad una manciata di minuti dal Resort si trovano due discoteche e in 5 minuti con un taxi sei in centro dove si ha l'imbarazzo della scelta. Inoltre anche l'intrattenimento del villaggio era di spessore, con spettacoli serali apprezzabili.
Di giorno difficile annoiarsi, volendo, perchè c'è animazione in piscina praticamente dalla mattina alla sera.
Poi servizio al mare ed in piscina gratuito ed un'ottima formula all inclusive con bevande gratis 24 ore su 24.
Bene in generale anche la ristorazione, si è mangiato bene e, soprattutto, le preparazioni erano a base di ingredienti freschi e sani, seppur visibilmente non di prima qualità. C'è il ristorante principale a buffet, con specialità sia locali/cubane che europee, e ristoranti tipici da riservare. Siamo stati bene ovunque, carne e pesce sempre a volontà, verdure, dolci, tutto molto buono. Spesso si doveva avere un occhio a scegliere la cosa giusta, ma da non lamentarsi veramente.
Molto ricche le colazioni, anche troppa roba c'era forse.

Nel complesso non è affatto male, anzi, alla fine ci siamo divertiti tanto e la posizione strategica ha fatto la differenza. Una tragedia pensare che tutto questo potenziale venga influenzato così tanto da alloggi ed una pulizia al limite della decenza.
Se mi chiedessero di tornarci, non saprei davvero cosa rispondere.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi