Dettagli Recensione

 
Hotel Pelicano
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Stupendo mare, stupende persone

E' stata una gran bella vacanza. Era la seconda volta che siamo venuti qui, quindi già fa capire quanto ci siamo trovati bene.
Premetto che la struttura ha i suoi anni, e si vede parecchio, e che il prezzo altamente competitivo ha i suoi perchè, quindi non aspettatevi nè strutture, nè servizi di lusso. Ma il personale e la posizione lo rendono a mio modo di vedere SPECIALE. Non è un caso che ci sia diversa gente che viene qui anche da 10 anni (e ce ne sono a bizzeffe di hotel migliori di questo a Cayo Largo), credo perchè alla fine, salvo che davvero (e giustamente per carità) non si cerchino alti standard, quello che conta in una vacanza è sentirsi bene, coccolati e come a casa.
Si aggiunga il fatto che la struttura è grande e affaccia direttamente sulla spiaggia. I giorni in cui la spiaggia fosse ricoperta di alghe (non è raro accada), a pochi chilometri (costo 2 cuc) ci sono le famosissime e MERAVIGLIOSE playa Sirena e playa Paraiso.
Nel Resort lavora personale, pur con ritmi diciamo...locali, sempre pronto, disponibile e anche attento. Sono servizievoli, hanno un grande rispetto del cliente e sono tanto ricchi dentro.
Un enorme plauso anche al personale Presstours, veramente unico (grazie a Chiara, Leo e Francesca).
Anche se vecchiotto, il villaggio è tenuto dignitosamente, ha grandi spazi verdi, giardini, tanti fiori e tantissime palme di ogni tipo. Belle grandi e ben tenute le piscine, lettini per tutti, campi da tennis e aree "sportive" per le varie attività dell'animazione.
Le camere sono all'interno di edifici a 2 e 3 piani, sono molto grandi e luminose. Per il resto, funzionali anche se un po' spartane.
Come dicevo all'inizio, no lusso, manca un po' la cura dei dettagli e la pulizia generale, seppur soddisfacente, si potrebbe migliorare (vialetti, solarium, camere, ma soprattutto tavoli del ristorante). Spesso a queste carenze sopperisce il personale, che è vero che è lento, ma quando c'è un problema si fa comunque in quattro.
Wi-fi buono ma a pagamento (1 cuc all'ora).
Di sera nei dintorni non c'è niente, ma nessun problema: l'animazione è semplicemente fantastica e ci si diverte tantissimo.

L'hotel organizza anche diverse escursioni, i prezzi sono nella norma e consiglio di farle, meritano. Dalle uscite in catamarano alle barriere coralline, all'isola Iguana.. ognuno veda in base alle proprie curiosità. Comunque consiglio assolutamente di andare (anche con la navetta) a Playa Paraiso: è stupenda e si può passeggiare all'infinito (verso sinistra) in un contesto unico con pochissimi esseri umani.. Se invece si cammina verso destra, si va verso l'altra bellissima spiaggia che è playa Sirena (tipo un quarto d'ora di passeggiata).
Tornando all'hotel, la spiaggia comunque non è male, ma soprattutto il mare è stupendo. Dalla spiaggia passeggiando verso sinistra si incontra il Veraclub, poi l'Eden ed altri villaggi, tutti senza spiaggia! Quindi passa ancora di più la voglia di lamentarsi.

Riguardo alla cucina, diciamo che nel complesso è migliorabile, ma l'offerta è talmente vasta che è impossibile, dopo essersi un attimo ambientati, non trovare qualcosa che piaccia davvero. C'è il ristorante a buffet (colazione pranzo, cena), due ristoranti à la cart (gratuiti, ma previa dalle 16.00 alle 17.00), una pizzeria e pure uno snack bar. Se devo essere sincero, dove siamo stati meglio in assoluto è al ristorante (à la cart) Yama, che consiglio. L'unica cosa a pagamento è l'aragosta. Comunque dovrebbero diminuire la quantità ed aumentare la qualità, questo è certo.
Colazioni ricche, niente specialità stratosferiche ma si trova di tutto.

Sappiate che ci sono un sacco di francesi, soprattutto del Canada, e sono un po' rumorosi, ma poi ci si fa l'abitudine!!

Grazie a tutti.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine