Dettagli Recensione

 
Blau Costa Verde Beach Resort
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo prezzo, servizi e sorrisi

Abbiamo passato una bella vacanza, siamo stati bene, anche se nella zona ci sono villaggi migliori. Comunque sono qui alla fine per parlarne bene.
Innanzitutto il Blau Costa Verde affaccia su un mare ed una spiaggia meravigliosi, dato che è proprio a due passi dalla stupenda Playa Pesquero, che volendo fanno dimenticare tutti i piccoli nervosismi dovuti a qualche carenza del villaggio. Villaggio che è comunque fin dal primo secondo molto accogliente, grazie anche ad una reception premurosa e aperta 24 ore su 24. Sarà un 4 stelle sotto diversi punti di vista, in qualcuno magari pure un 3 stelle, ma per quello che riguarda i servizi in generale è da 10 e lode.
La formula all inclusive è pazzesca, mangi e bevi in qualsiasi momento della giornata, dalla mattina alla sera. Alcune cose non saranno di qualità estrema, ma complessivamente sia bevande che snack e quant'altro sono di buona qualità e si fanno apprezzare (ahimè per la bilancia).
Il personale tutto è di una gentilezza incredibile, sono solari e si danno un gran daffare. Alcuni con i loro ritmi, ma se incalzati in un attimo sono pronti. Si crea una piacevole atmosfera familiare fatta di sorrisi e attenzioni, che alla fine ti resta nel cuore.

La piscina centrale è davvero molto grande, circondata da solarium e da decine di altissime palme da cocco, che sono dappertutto. Non da meno comunque anche le altre piscine. Eh già, perchè il villaggio è bello grande, ma affatto dispersivo. Le camere sono collocate all'interno di diversi blocchi in muratura dai colori vivaci. Sono edifici a due piani, piccoli condomini insomma. Le camere sono davvero graziose.. Sinceramente non me le aspettavo così accoglienti e confortevoli, anche perchè il villaggio ha i suoi anni e si vede. Invece le camere, oltre ad essere in ottimo stato, non danno l'idea di vecchio. Bagno molto, molto grande ed elegante, e spazioso anche il balcone. Frigo bar sempre rifornito tutti i giorni di acqua ed altre bevande. Televisore funzionante. Pulizia molto accurata.
Male invece i vialetti e le aree promiscue, che in generale vengono tenuti male e nessuno si preoccupa nemmeno di nascondere certi "segni del tempo" davvero orrendi da vedersi. Non parliamo poi se fa uno dei soliti temporali tropicali.. praticamente si allagano mezzi camminamenti (e nessuno passa a dare una spazzata), con pozzanghere e rischio di cadere e scivolare dietro l'angolo...
Come dicevo il villaggio è molto grande, ma anche al completo o quasi, non risulta MAI chiassoso o rumoroso. Spiace invece che l'impronta sia prettamente internazionale, intendo dire che non ha proprio nulla di cubano questo posto, a parte il calore dello staff. E' un peccato. Questo lo si denota anche nella ristorazione, dove le specialità locali sono praticamente snobbate. Il ristorante centrale è internazionale e a buffet, abbastanza vario e con ingredienti di qualità, ma in due settimane troppo ripetitivo direi. C'è una quantità di roba pazzesca ogni giorno, sono anche bravi, ma a volte è pure un po' desolante ed i piatti fanno fatica ad accontentare noi italiani. Consiglio vivamente i ristoranti tematici (tranne quello italiano), sono migliori sotto tutti i punti di vista e la cena diventa un piacere, non fosse altro che per il maggiore relax.
Ad ogni ora del giorno è poi un assalto ai bar e, vista la formula all inclusive, i baristi sono praticamente dei super eroi!!! Alcuni sono scorbutici, ma basta andare dagli altri :-)) Bevande buone, alcolici non tutti di marca ma validi.

L'animazione l'ho trovata discreta. E anche qui... come nella ristorazione, è purtroppo tutto "internazionale". Quindi scordatevi serate con spettacoli, musiche e danze cubane. Mai niente di tutto questo. Per questo, soprattutto per chi a Cuba non fosse mai stato, consiglio di andare a Holguin ASSOLUTAMENTE.

Concludendo: spiaggia privata e mare stupendi, ampia ed interessante la scelta di escursioni, personale ottimo, comfort e posizione eccellenti, complessivo rapporto qualità prezzo davvero conveniente. Punti deboli: urge manutenzione per ambienti esterni, rinfrescata alle camere e controllo di tutti gli ascensori. Un wi-fi decente in tutta la struttura poi non sarebbe male.

Punto debole
il vero punto debole, ma debole debole??? Tanti turisti schifosi che credono che all inclusive significhi anche che tutto è permesso!!! Lasciando ovunque sigarette, cannucce, bicchieri, sia in spiaggia che nel Resort.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine