Dettagli Recensione

 
Hotel Roc Arenas Doradas
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella vacanza ad un un ottimo prezzo

La vacanza è stata piacevole e sinceramente non ci sentiamo di sconsigliare la struttura. Tanti brontolavano durante la nostra permanenza, ma se non ci si impunta troppo, si sta bene e la spiaggia stupenda assieme alla cortesia del personale, faranno il resto.
Magari il villaggio non è un 4 stelle secondo gli standard italiani, ma non è male.
La struttura è vero che ha i suoi anni, ma è pulita e tenuta in modo dignitoso.
Gli edifici a due piani che accolgono le camere sono graziosi e inseriti in un bel verde curato, ricco di alberi e palme da cocco. Vialetti comodi e ben collegati tra loro e, a pochi passi, una spiaggia sabbiosa bellissima, bagnata da un mare che è quello che speri di trovare davvero quando guardi una cartolina.
Premetto che non mi va di parlare dell'assistenza InViaggi, che ho trovato pessima, poco presente e superficiale, nè tantomeno del viaggio, che è stato davvero MOLTO stancante.
Alla reception il personale è un po' troppo lento per i miei gusti, ma cortese. In generale sono tutte persone fantastiche e disponibili, però magari poco capaci a supplire ad inconvenienti o a cose/richieste che vadano al di fuori della solita routine. Ma questo non ci ha certo rovinato la vacanza!
Dopo il check in, siamo stati subito piacevolmente sorpresi dalla nostra stanza: ampia, luminosa, bella pulita, confortevole e con un bagno grande. Pulizia nella media, certi giorni ottima, altri un po' superficiale.
Mi ha dato fastidio solo trovare la bottiglia di acqua (te la mettono ogni giorno in camera) non sigillata. Insomma: te la riempiono di acqua e poi te la portano. E vabbe..
Piscina del villaggio notevole, ci ho passato diverse ore, cosa che non è da me, tantomeno davanti ad un mare meraviglioso del genere. Male invece l'organizzazione dei teli piscina: trovarli era un terno al lotto.
La spiaggia come ho detto è fantastica; non da meno sono gli sport acquatici che si possono praticare che, scusate se è poco, sono assolutamente gratis. Ho passato non so quante ore al giorno tra canoa e catamarano, mi sono divertita da morire.
Gli animatori (staff locale) sinceramente hanno invece un po' deluso: tanto pigri di giorno (simpatici e carini, ma davvero con poca voglia di fare..), quanto bravi la sera, regalandoci spettacoli diversi e piacevoli ogni dopo cena.
A livello di ristorazione, direi senza infamia nè lode. Il buffet principale è abbastanza curato, anche nelle presentazioni. A chi piace il pesce o la carne, dove c'è la griglia ti propongono sempre cose diverse ogni giorno. C'è anche un delizioso angolo formaggi. Sapendo scegliere, si trovano sempre cose gustose.
Per quanto riguarda i ristoranti tipici, consiglio sicuramente quello italiano, mentre se non fate in tempo a prenotare per quello messicano... non disperatevi!!!! ;-)
Male invece la frutta (queste cose non le capirò mai): bruttina e spesso acerba (eccezion fatta per le banane). Bevande nella media.
Difetto fastidiosissimo: se arrivate a mangiare tardi (ma sempre nell'orario contemplato) troverete parecchi vassoi sguarniti (non rimpiazzano le portate finite). Inaccettabile, ma bisogna farsene una ragione..
Colazioni abbondanti e ricche, ce ne è per ogni esigenza.
Formula all inclusive: i cocktails fanno schifino, come del resto in tutti gli all inclusive cubani, ma se chiedete di abbondare con l'alcolico, non si tirano indietro.

Per coloro che necessitassero della connessione internet, è assente nelle camere, ma potete comprare un wifi-card (direttamente alla reception) al costo di 2 cuc (2 euro circa) per navigare 1 ora. A gennaio il servizio era fuori uso, però all'atto dell'acquisto della card non ce lo hanno detto (è stata l'unica occasione in cui ho alzato la voce perchè mi sono sentita presa in giro), ma pare fosse un disservizio temporaneo.

Insomma, vanno di certo migliorati i servizi, e spesso l'atteggiamento nella gestione degli stessi è "tipico cubano", ma in generale, per chi conosce l'isola, la struttura non è affatto male, credetemi. Pertanto se trovate una buona offerta, non esitate: la posizione è ottima, il mare favoloso, la pulizia e la cura degli ambienti non mancano ed il personale è cortese e mai scontroso.

Escursioni consigliate
Sono una più bella dell'altra. Se fate solo una settimana, imperdibile ovviamente una giornata a L'Avana: la sua atmosfera è sempre unica.
Per quanto riguarda Varadero, si raggiunge di giorno in pochi minuti con navetta gratuita, la sera con taxi (costo irrisorio).
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi