Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Cayo Largo
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Eden NON CI SIAMO

Eden NON ci siamo!
Leggere, per capire!

Forti di molte recensioni positive, abbiamo deciso di prenotare in questa struttura, ma ahimè... le ultimissime recensioni avevano più ragione delle prime!
Andiamo con ordine:
- struttura, vecchia vecchia vecchia, troppo, anche una semplice ripitturata "seria" rinfrescherebbe l'ambiente... le camere per quanto spaziose sono proprio tristi e obsolete da vedere, anche se comode da vivere
- mare, ottimo tratto di spiaggia a patto che il vento sia favorevole e renda il mare calmo, viceversa è inutilizzabile, non fatevi ingannare dalle foto di spiagge bianche e mare cristallino, quelle sono Playa Paraiso e Playa Sirena, vero raggiungibili gratuitamente con la navetta, ma comunque non sono "vendibili" come spiaggia del villaggio
- Animazione, tasto quasi dolente, praticamente sempre assente durante la giornata, la parte cubana dell'animazione sembra a sua volta far parte degli ospiti del villaggio, sempre in disparte o svaniti nel nulla; nota di merito all'onnipresenza con ottima dose di simpatia di cristiano, come anche di Michaela e le sue passeggiate, il capo animazione? Si vedeva SOLO a presentare lo spettacolo serale e per augurare il "buon appetito"... scusate animazione, siamo ai Cuba... musica, colori, vitalità, dov'è tutto questo?
- Ristorazione, altro punto DOLENTISSIMO, d'accordo che siamo in un'isoletta che fa parte di Cuba con annessi e connessi problemi di far arrivare gli alimenti ecc, ma per una settimana proporre sempre le stesse cose, proprio non va bene (e ahimè qualche piatto accompagnato da alcune mosche morte)! E come ciliegina sulla torta venerdì sera Il 90% degli ospiti ha accusato malesseri con vomito, febbre alta ecc, in villaggio animazione e staff si premuravano di tranquillizzarci che anche gli altri villaggi erano nella stessa situazione causa un virus, notizia assolutamente falsa in quanto parlando con gli altri turisti degli altri villaggi nessuno ha avuto problemi, bensì hanno sentito di quelli nel nostro villaggio. In sostanza, il sospetto tra gli ospiti e quello di aver mangiato o bevuto qualcosa di non conservato bene che ha fatto male a tutti, però il "proprietario/titolare/responsabile" minimizzava l'accaduto indicando la cosa in 6/7 casi, cosa assolutamente falsa.
- Servizi del villaggio, d'accordo che siamo in vacanza, ma già far pagare (2 CUC l'ora, 10 CUC la giornata) il wi-fi è un mezzo furto, per altro funziona solo nella hall, cosa costa estendere il segnale a tutto il piccolo villaggio? 2 antenne ripetitori e copertura fatta.

Come ultima sorpresa il giorno di partenza ci chiedono 30 CUC per avere la stanza fino alle ore 18.30. Ma se si arriva il sabato precedente alle 23 circa, si riparte il sabato dopo alle 22.30... quella giornata, non è mica già pagata?

In sostanza, se possono spillarti soldi a destra e sinistra, non si fanno mancare nulla, come le mance per quello che ti vuole portare le valige, quello che in spiaggia ti porta i lettini ecc.

Nota positiva, le 2 spiagge Playa Paraiso e Playa Sirena sono davvero 2 paradisi, sabbia finissima e mare azzurrissimo, inoltre c'è un baretto che offre sempre gratuitamente agli ospiti dei villaggi bevande come in villaggio stesso, con annesso servizio navetta gratuito abbastanza frequente.

Avevamo già viaggiato Eden ed eravamo ampiamente soddisfatti, dopo questa vacanza un po' tocca ricredersi... la qualità del villaggio, dell'animazione, del ristorante davano aspettative maggiori, in linea con altre esperienze.

Valutate bene se scegliere questa struttura, con pochi PRO e molti CONTRO, in attesa di migliorie strutturali soprattutto.

Escursioni consigliate
Il programma di escursioni proposto è interessante, siamo stati a La Havana, escursione costosa che non ripaga le aspettative, una guida rapida che mostra le 3/4 piazze e strade della città e poi via, oggettivamente andrebbe spiegato meglio che è molto poco quanto si riesce a vedere realmente, per quando brava e competente la guida! Altra escursione a Cayo Rico con trimarano, previa sosta alla (presunta tale, ma inesistente) barriera corallina per snorkeling (ci sono più pesci alla Marina che in mare aperto), Cayo Rico è una favola, ma assolutamente da fare col bel tempo, perché un giorno nuvoloso come il nostro è un giorno perso (e soldi chiaramente).
Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Risposta del tour operator

Ciao Andrea, grazie per aver condiviso le tue impressioni, e per offrirci con le tue parole l'occasione per aggiungere alcune riflessioni. Cuba, e di conseguenza l'isola di Cayo Largo, hanno delle peculiarità uniche e inimitabili che fanno sì che milioni di persone scelgano di visitarla ogni anno. Quelle stesse peculiarità rendono questo paese difficile da comprendere senza le dovute premesse. La sua storia, la politica, le caratteristiche intrinseche di questa cultura e il modo in cui ogni aspetto della vita sociale è ancora profondamente ancorato a procedure "speciali" non possono essere ignorate quando si visita Cuba, e allo stesso tempo ci offrono l'opportunità unica di assaporare un'esperienza sospesa nel tempo e immersa in un contesto naturale di innegabile bellezza. Premesso questo, e nonostante i riscontri in larga parte positivi ottenuti da questo Eden Village, ti assicuriamo che le tue considerazioni saranno oggetto di attenta analisi da parte dei reparti competenti, e confidiamo di riaverti presto nostro ospite per riconfermare la validità delle nostre proposte di viaggio. Un caro saluto.

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Bisio cinzia
28 Marzo, 2016
Concordo con quanto scritto sopra, solo salverei l'animazione, eravamo in sei gennaio abbiamo sbagliato periodo ha quasi sempre piovuto ma in quanto alla pulizia e al mangiare c'è molto da ridire, siamo stati quasi tutto male con dissenteria in più abbiamo avuto la scabbia, hanno lasciato un unico asciugamano a testa per tre giorni visto che avevano problemi con la lavanderia, con quello che abbiamo pagato è veramente una vergogna mai più magari in altra struttura! Attenzione a portare bambini!
Inviato da patrizia
15 Mag, 2018
Purtroppo a distanza di due anni, soggiorno aprile 2018, le cose non sono cambiate x nulla.
confermo tutte le anomalie segnalate, ci siamo salvati dal virus e la scabbia, il ristorante ben gestito e ottima cuoca sarda, Personale meraviglioso come tutti i cubani incontrati.
Quando siamo arrivati alle 15 era deserto sembrava un villaggio abbandonato, dalle 6 di mattina in viaggio abbiamo dovuto pregare due panini striminziti,
nessuno si era preoccupato dell'accoglienza. Animazione inesistente, e la sera a parte la serata cubana, se non ti porta la navetta a Cayo paese, puoi andare a dormire.
Pulizia e mancanza asciugamani, solita scusa lavatrice rotta! Adios Cuba
2 risultati - visualizzati 1 - 2