Dettagli Recensione

 
Ocean Casa del Mar SeaClub Francorosso
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Nuovo di zecca e senza una pecca!

Villaggio semplicemente spettacolare, ovviamente nuovissimo, con standard di alto livello. E' stata una vacanza da sogno in un ambiente davvero magnifico.
Il personale non solo è di una cortesia unica, ma ha dimostrato di non tentennare in nulla, sono tutti ben formati e molto bravi, ognuno nel suo ruolo.
Appena arrivati l'accoglienza è stata super, con un piacevole drink di benvenuto, tanto calore e l'inimitabile atmosfera cubana. Ne avevamo proprio bisogno dopo le quasi due ore di pullman per arrivare (più o meno è il tempo che si impiega dall'aeroporto). Il villaggio si trova nella parte orientale di Cayo Santa Maria in prima linea sul mare ed è obiettivamente BELLO. Gli edifici (bianchi) che accolgono le camere sono strutture moderne su tre piani, immerse in verdi giardini con numerose piante e palme da cocco (diversi lavori di piantumazione dovevano ancora essere finiti, ma era il minimo insomma..). Il villaggio ha due grandi piscine (una per i più piccoli) che quasi luccicano, con annessi docce, asciugamani, bar. A proposito di bar, ce n'è uno che ho adorato, che è praticamente una specie di bar/pasticceria con caffè buonissimo e assortimento di paste e pasticcini (è sullo stesso livello della reception). Oltre all'animazione, per trascorrere ore all'insegna dello svago e/o dello sport, ci sono due bei campi da tennis (prevista anche l'illuminazione serale, fantastico, di giorno fa troppo caldo) con una brava istruttrice (volendo); campi polivalenti, una palestra ben attrezzata che si trova proprio dalle parti del teatro coperto, campi da beach nella stupenda spiaggia di sabbia. Spiaggia come nelle fotografie: ampia, di sabbia morbida, bagnata da un mare stupendo e tutta punteggiata di palme da cocco. Eravamo in pochi nel villaggio e avevamo la spiaggia praticamente tutta per noi, una meraviglia credetemi..

Riguardo alle camere, la nostra era ampia e arredata con gusto, nuova ovviamente e pertanto non posso che elogiarne lo stato ed i confort. Di eccellente ho trovato soprattutto la qualità degli isolamenti.

Animazione: bravissimi. Di giorno varie attività, oppure dolce far niente senza essere asfissiati. Volendo si ha anche la possibilità di fare delle lezioni di spagnolo, cosa che consiglio perchè l'insegnante è eccezionale. Di sera, gli spettacoli li ho trovati di livello e veramente impegnati. Il top lo si raggiungeva comunque con la musica del pianoforte e le danze cubane, una meraviglia.

Oltre alla posizione ed alla struttura completamente nuova, alla qualità e cortesia del personale, il grande pregio di questo villaggio è la cucina: pazzesca!! Si mangia benissimo. A partire dalle colazioni (ti commuovi solo a guardare cosa c'è sui tavoli), per finire alla cena, si ha la possibilità di gustare specialità deliziose. Il ristorante giapponese e quello italiano dovevano ancora essere completati, ma posso dire che in quello a buffet siamo stati ampiamente appagati. Poi c'è anche un altro ristorante (con pizzeria) proprio vicino alla piscina, ottimo pure quello (ed anche il bar annesso non scherza, i drink sono buonissimi). Il pesce era freschissimo e sempre a volontà (e no pangasio, ma gamberi!), primi piatti da leccarsi i baffi, dolci non ne parliamo, omelette fatte al momento, area dedicata ai formaggi da diventare matti. Insomma: ho messo su due chili.
In spiaggia poi volendo c'è un altro bel bar, che è destinato a diventare snack bar con spuntini e quant'altro (a febbraio serviva solo bibite).
Tra qualche mese questo villaggio è destinato sicuramente a migliorare ancora e personalmente non posso che consigliarlo.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine