Dettagli Recensione

 
Resort Cayo Coco
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Non ci siamo mai sentiti così a Cuba come in questo villaggio. La scelta non solo di Cayo Coco come località, ma proprio di questo villaggio, è stata azzeccatissima.
La prima cosa che abbiamo notato da poco arrivati, oltre ad una accoglienza molto calorosa, è stato il clima di affiatamento che si respira tra tutto lo staff ed il personale. Non a caso nei giorni a seguire abbiamo scoperto: 1) la presenza di tanti turisti afecionados che tornano ogni anno da molti anni; 2) dalla inaugurazione della struttura sono rimaste diverse persone dello staff, ormai quindi colonne portanti del villaggio.
Il complesso è bello grande ma non troppo, a mio parere è anche un po' dispersivo, comunque meglio abbondare di aree verdi che il contrario. Gli edifici in cui si trovano le camere, a parte il colore vivace e allegro, sono abbastanza anonimi, niente di tipico o caratteristico, ma immobili a tre piani. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una camera all'ultimo piano vista mare, cosa che consiglio subito perchè i ricordi della vacanza ne guadagnano moltissimo.
La nostra camera era davvero molto spaziosa, bei pavimenti chiari, luminosa, arredata in modo abbastanza spartano ma con gusto. bagno bello grande e spazio per tutti e tre (io, moglie, figlia).
Nel villaggio gli italiani si contano sulle dita di una mano (alleluja), mentre tantissimi sono i turisti cubani, così che "l'atmosfera cubana" l'abbiamo percepita davvero moltissimo. Con essa però anche la cafoneria, dato che molti di questi turisti si sono dimostrati in tante occasioni maleducati; per non parlare di come lasciavano la spiaggia una volta andati via (bisogna insegnarli che i bicchieri e le bottiglie non vanno lasciati sulla sabbia...).
Beh, per il resto abbiamo avuto a che fare con personale squisito. Brave le signore delle pulizie, bravissimi i barman ed i camerieri dei ristoranti. Superlativi quelli dell'animazione, che comprende sia il baby-club (Alina è stupenda) che le attività in generale pensate per tutti, con il capo animatore non solo simpatico, ma molto, molto professionale.
Sopra ogni aspettativa anche gli spettacoli serali, con balletti e ballerini eccezionali, da applaudire all'infinito. E meno male, perchè dopo l'intrattenimento serale a Cayo non c'è altro da fare.. Questa forse l'unica cosa negativa riscontrata.. pertanto si andava a letto sempre abbastanza presto (anche nei dintorni, fuori dal villaggio, non c'è nulla).
Noi quindi ci svegliavamo sempre molto presto e facevamo una ottima e abbondante colazione. Posso dire che in generale si mangi bene, nulla di eclatante, ma bene. C'è sia ristorante a buffet che ristorante alla carta e l'area Grill. L'organizzazione e la pulizia sono sempre state perfette. Poi durante il giorno, grazie ad una eccellente formula all inclusive, puoi ingurgitare di tutto, c' è anche un baretto a fianco della piscina per gli spuntini. Bevande a disposizione di gran qualità, nell'all-inclusive ad esempio è pure compreso un rum OTTIMO a tutte le ore. Per gli amanti della birra poi, un bar esclusivamente dedicato. E la sera, se amate un buon sigaro, il mitico Bar Cohiba.
Comunque il vero, grande punto di forza di questo villaggio è senza ombra di dubbio la spiaggia: MAGNIFICA. La più bella in assoluto, lunghissima, spiaggia soffice e chiara, mare di una bellezza unica e ricco pure di pesci colorati. E poi ovviamente alte palme da cocco, lettini, ombrelloni, sport acquatici eccetera. Impossibile alla fine non starsene sempre in spiaggia, nonostante le tante altre cose che la struttura offre, come ad esempio, oltre alla bella piscina, minigolf, tennis, palestra, idromassaggio, sala giochi eccetera.
Se mai torneremo a Cuba, credo proprio che ripeteremo l'esperienza vissuta qui.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine