Dettagli Recensione

 
Veraclub Las Morlas
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

nostalgia

Io e il mio ragazzo siamo appena tornati da due settimane a Cuba (una a Varadero=dal 5 al 13 marzo e una a Cayo Largo=dal 13 al 20).
Varadero è una meta solo per turisti quindi se volete vivere la vera Cuba questo non è il posto per voi, comunque è abbastanza comoda per poterla girare con le varie escursioni.
Il villaggio è grande e ben tenuto, le camere sono spaziose, molto carine e pulitissime.. gli spazi comuni un pò meno, per non parlare del bar della hall dove una mattina, non potendo fare colazione al ristorante perchè non ancora aperto, ho trovato le brioches completamente ricoperte di formiche.
L'animazione è buona,i ragazzi sono sempre pronti a fare una parola con tutti.
Il villaggio al contrario di ciò che dicono le agenzie è internazionale quindi gli spettacoli serali sono per un pubblico internazionale (per capirci niente commedie, giochi ecc) ma balletti e gruppi musicali, comunque non preoccupatevi è molto piacevole lo stesso.
La cucina è ripetitiva e di scarsa qualità, e non ditemi che è perchè siamo a Cuba, perchè la settimana dopo a Cayo Largo (che mi risulta essere sempre a Cuba) abbiamo mangiato benissimo. In realtà c'era poca voglia di fare dello chef, non scarsità di ingredienti, per non parlare dei caposala del ristorante sgarbati e con poca voglia di fare, i camerieri invece erano volenterosi, sorridenti e veloci.
Arriviamo alle escursioni, noi ne abbiamo fatte 3, habana colonial, crucero del sol (catamarano) e le tre città.
-habana colonial= da fare assolutamente, un giorno è poco per vedere l'havana ma almeno avrete un assaggio della vera Cuba. Città bellissima e affascinante.
-crucero del sol (catamarano)= lasciate perdere, non fatela. Oltre ad essere l'escursione più cara di tutte, e non si spiega il motivo, non è neanche un granchè. L'aragosta che vi propineranno è cucinata il giorno prima e poi la parte peggiore è la parte con i delfini. Non è vero che si fa il bagno insieme e poi se amate un pò la natura non potrete guardare quelle povere creature senza piangere;delfini costretti a fare ogni 10 minuti le stesse cose per 10 ore al giorno, con più di mille turisti che li toccano senza preoccuparsi minimamente di orologi, bracciali, graffiandoli e toccandogli gli occhi (infatti sono pieni di graffi e quella che ho visto io non apriva nemmeno più gli occhi), se amate gli animali lasciate perdere.
- le tre città=altra bella escursione, santa clara, cienfuegos e trinidad, ti permette di assaporare la vera cuba e di vedere le campagne cubane, molto affascinante; vi informo però che dovrete farvi la bellezza di 12 ore in un pullmino stretto stretto, io lo rifarei, il mio ragazzo no quindi non so cosa consigliarvi.
Ultima cosa, se potete visitate il mercatino a calle 15 di varadero,molto carino.. potete arrivarci o in pullman (5 cuc biglietto giornaliero) o taxi (12 cuc andata e ritorno) a testa.
Cuba è da vedere, andateci!!! Se vi servono altre informazioni contattatemi!!

Punto di forza
Bella struttura, camere grandi e accoglienti.
Mare limpido e pulito
Punto debole
Cucina poco varia e di scarsa qualità
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da roberta trotti
20 Aprile, 2012
Ciao, dato che io tra una settimana dovrei partire per cuba nel tuo stesso villaggio a Varadero!!! volevo farti una domanda, come funziona per contattarci con i famigliari che si trovano in Italia??? grazie
1 risultati - visualizzati 1 - 1