Dettagli Recensione

 
Veraclub Las Morlas
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza

sono stata al villaggio Eden Las Morlas la prima settimana di luglio con il mio compagno. Ci siamo trovati benissimo. Dopo aver letto recensione di tutti i tipi esprimo il mio parere. La struttura è un pò vecchiotta ma tenuta molto bene. Gli spazi comuni sono sempre molto puliti, i giardini tenuti bene, idem la spiaggia.Ho letto una recensione che dice che in camera non ci sono asciugamani a sufficienza, forse dipende dal momento o dall'inserviente, noi avevamo sempre tutto, cambiato tutti i giorni.Come in tutti i paesi esteri basta lasciare una piccola mancia alla cameriera e va tutto bene.La cucina è un pò scarsa. Si mangia comunque, essendo a buffet c'è sempre qualcosa. Certo con questa storia dell'embargo si sa...può mancare qualcosa ma pensiamo che siamo a Cuba non al Ritz 5°stelle di Parigi. Avendo viaggiato abbastanza in villaggi devo dire che qui è un pò scarsa la cucina e manca anche un pò la qualità. I dolci sono pochissimi...due o tre tipi e sempre quelli tutta la settimana....io dico....abbiamo mangiato comunque....bisogna anche adattarsi al paese.Comunque parlando con altri dureante le gite che si trovavano in altri villaggi...il problema cucina era uguale dappertutto.
L'animazione è poca....ci sono tre ragazze italiane che si danno da fare, il resto sono cubani...mai visti. Martina la capo animazione è molto brava, disponibile sempre a scambiare due parole con gli ospiti e a dare consigli; Michelle per la ginnastica....ragazza simpatica e Flori con il miniclub...noi non avevamo figli...ma ho visto che si dava un gran da fare e i bimbi erano molto attaccati a lei.Per la spiaggia leggo ...la corsa alle 7del mattino per gli ombrelloni....noi scendevamo alle 8 per la colazione....tornavamo in camera...poi si scendeva al mare e l'ombrellon in una settimana l'ho sempre trovato. Certo se uno ci va alle 11.......e comunque ci sono parecchi lettini sdraio ed un omino disponibile a mettertelo dove vuoi tu....vicino al muretto del villaggio c'è sempre ombra quindi il posto lo si trova sempre....quando leggo la corsa..........rimango un pò perplessa......probabilmente certi vogliono la prima fila...........
Le gite sono organizzate bene.....abbiamo fatto l'Havana...certo in un giorno è un pò poco...è tutto fatto di corsa....ma tenete presente che ci vogliono due ore abbondanti per arrivarci e per tornare. La gita in catamarano a Cayo Blanco....bella....l'isola è il classico isolotto senza nulla....mare di un colore particolare e pranzo con aragosta, al ritorno ti portano a vedere i delfini. Una struttura in mezzo al mare, non è vero che si fa il bagno insieme ai delfini. Ti fanno scendere su una piattaforma(tra l'altro molto scivolosa a causa del muschio) l'istruttore fa girare i delfini attorno e poi classica foto con bacio del delfino....tutto per scroccarti 10pesos....(circa 10euro).
Il viaggio è un pò lungo....ci vorrebbero due settimane, considerate le 11ore di aereo + le 2 di pulman dall'Havana a Varadero. Mitica la sosta al chioschetto a metà strada per gustare la vera pinacolada cubana...........eccezzionale veramente....una volta provata.....tutti chiedono di fermarsi li. Noi l'abbiamo chiesto anche al ritorno da Varadero verso l'aeroporto Havana per tornare a casa e la mitica Martina ci ha accontentato.....sublime!!!!
Devo dire una bella vacanza.....ci torneremo.

Punto di forza
mare e spiaggia bellisimi
Punto debole
cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine