Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Cayo Largo
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo rapporto qualità/prezzo

La struttura si integra perfettamente nell'ideale di ambiente cubano: colorata, semplice ma non povera, direttamente sul mare, allegra, ma senza troppo casino. La formula all inclusive lo è veramente: tutti i drink ed i cocktail che vuoi, persino una buona pizza dalle 16 alle 18 (il pizzaiolo cubano Francesco lo ritroverete la sera a ballare la salsa all'Iguana). Per non parlare del ristorante. La bravissima cuoca sarda (Lilly) ve la ricorderete (e non dimenticate che siamo a Cuba...). Inoltre le pietanze vengono costantemente rifornite fino alla chiusura. Per playa sirena oltre ai trenini ci sono i taxi (2 CUC a persona) che arrivano di continuo e ci mettono 10 minuti contro i 30/40 del trenino. A piedi ci vuole 1 ora e mezza via spiaggia. L'animazione ha la misura giusta: propone, coinvolge, ma non stressa. Due/tre sere ci sono orchestrine cubane o ballerini in anfiteatro. Per che ama i balli latino-americani a fianco dell'hotel c'è l'Iguana, una delle due discoteche dell'isole (la musica si sente appena e solo nelle camere vicine). Il mare dell'hotel è cmq bellissimo e la spiaggia non male. Per chi va a gennaio, tenete conto che ci possono essere alcuni gg. di venti da nord, freddi e col cielo coperto. Per la camera ci siamo trovati benissimo: le standard sono tutte dell'eden village, quelle a villa coral (un po' staccate) sono internazionali. Un po' di CUC di mancia al primo giorno e avrete sempre una camera linda e una nuova scenografia sul letto ogni sera. Simpatici e disponibilissimi anche i camerieri (se avrete Amet lo capirete, è dolcissimo). Alcune caratteristiche (forse piccole) ma importanti dell'organizzazione: il pranzo è fino alle 14.45 così anche rientrando col trenino delle 13.30 o prendendo un taxi alle 14 e godervi playa sirena. Inoltre il giorno della partenza (h. 15,30), abbiamo lasciato le camere alle 12 ma abbiamo avuto il ristorante disponibile per pranzo.

Punto di forza
Struttura caraibica, semplice, colorata, non troppo grande, cucina super (ricordate che siamo a Cuba!), personale simpatico, spiaggia discreta (a gennaio), discoteca vicina (per i salseiri).
Punto debole
forse la scomodità di prendere il trenino per playa sirena, ma tutti i villaggi dell'isola sono (giustamente x l'ambiente) relativamente lontani da playa paradiso e playa sirena.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine