Dettagli Recensione

 
Hotel Portogreco
Villaggi turistici in Basilicata
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Hotel-villaggio settimana bellissima!

Il villaggio è bellissimo e sì, è vero, si è "sperduti" in un territorio incontaminato, tra campagna, pineta e mare, di fronte all'oasi WWF del bosco di Policoro e lontano dai principali centri. Natura e silenzio, rendono la posizione secondo me proprio il punto di forza dell'Hotel.
Noi avevamo la nostra macchina, quindi problemi zero per andare nella vicina Scanzano o in altre località.

La struttura è tenuta benissimo e un po' tutti gli ambienti e le varie aree sono pulite con cura. L'hotel è separato dal mare da una fitta e bellissima pineta, a piedi ci vogliono dieci minuti o qualcosa di più. la passeggiata è davvero gradevole. Comunque c'è anche un comodo servizio navetta (elettrica), ottimo perchè frequente. E' un villaggio super organizzato, e anche quando ti mancava qualcosa, se lo chiedevi ecco che arrivava subito!
Personale gentilissimo e BRAVO, faccio i complimenti a tutti, soprattutto al personale della reception, eccezionale in tutto, sempre.

Il posto è ideale soprattutto per le famiglie, in quanto per i bambini c'è proprio di tutto. Il MiniClub è eccellente, e la biberoneria incredibile.
Per gli adulti invece l'animazione l'ho trovata un po' troppo "caciarona" per i miei gusti, non mi è piaciuta molto. Ad ogni modo, se uno si vuole divertire, qui di certo non si annoia. Inoltre gli spazi per giocare e fare sport sono davvero notevoli, ci sono più campi da tennis, campi polivalenti, ovviamente la piscina e si può fare un po' di tutto, dal calcio al calciotto, dalla pallacanestro al tennis. Inoltre gli animatori di certo non mancano nè di grinta, nè di iniziative. Poi ci sono anche gli sport acquatici, i vari tornei, la canoa, il pedalò e chi più ne ha più ne metta. Si possono anche fare uscite in barca a vela. Insomma, QUI SI HA TUTTO.
E sempre, come già detto, tutto è organizzato al meglio.
Forse per le signore non più giovanissime come me, che di certo non vado a giocare a basket, non c'è molto purtroppo, a parte yoga e acquagym...
Difficile comunque avere necessità di uscire da qui, salvo bisogni importanti. Noi abbiamo fatto la settimana e ci è bastata per rilassarci e far divertire i bambini. Con due (settimane), forse avremmo usato la macchina anche per andare un po' in giro e variare.
Riguardo agli alloggi, sono proprio confortevoli, siamo stati benissimo. Finalmente camere spaziose a ariose, molto semplici negli arredi ma dotate dei confort più importanti, con tv e scrivania (per lavorare ecc.). Bagni spaziosi e biancheria profumata e cambiata quando necessario. A seconda del piano (terra o primo) si ha il proprio patio o il terrazzo con tavolo e sedie. Noi eravamo al primo piano, circondati dal verde. Abbiamo sempre dormito molto bene, che non guasta di certo in vacanza.

Anche la spiaggia è organizzata bene, di sabbia soffice e tenuta da dio. Passerelle per non scottarsi e lettini con ombrelloni per tutti.
Mare non male, non certo caraibico ma pulito. Anche la spiaggia, perfetta per i bambini, che possono giocare con la sabbia e fare il bagno che i fondali sono bassi all'inizio, no ansie.

Dulcis in fundo, la cucina. Il ristorante si affaccia sulla piscina e sui boschi ed è a buffet; per le regole anti Covid, si è però serviti sempre da cameriere dedicato. Abbiamo sempre mangiato tanto (troppo) e bene e la varietà è soddisfacente. Colazioni ottime, a parte le solite bevande calde dalle macchinette.. (ma basta farsi fare cappuccino o caffè al bar e portarselo al tavolo, e il problema è risolto! Si pagano a parte, ma vale la pena). Poi si ha di tutto, impossibile non ingrassare almeno un chilo. Pizza a tutte le ore, brace a pranzo e a cena e una zona interamente adibita alla carne dove c'erano piatti deliziosi veramente.
La sera c'è il piano bar e l'intrattenimento della animazione. E' più tranquilla la sera rispetto ad altri hotel in cui siamo stati (no disco, no teatro serale, no serate a tema ecc.), ma siamo stati benissimo lo stesso.

Un posto che merita veramente, un rapporto qualità prezzo direi eccellente, in una oasi naturalistica stupenda dove tra l'altro, non ho idea come, non si è infastiditi nè da zanzare, nè da mosche e altri insetti.
Non credo sia un caso che diverse famiglie vengono qui da anni.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine