Nicolaus Club Toccacielo

 
1.4
 
4.0 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Toccacielo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie
  • Amici


POSIZIONE - Il Village Toccacielo, villaggio turistico proposto dal tour operator Nicolaus in Basilicata, sorge a Marina di Nova Siri in posizione privilegiata, direttamente sul mare dal quale è separato solo da una folta pineta, a soli 300 metri da una bellissima spiaggia sabbiosa. Il villaggio è facilmente raggiungibile dagli Aeroporti di Brindisi e Bari, entrambi a circa 150 chilometri.

STRUTTURA - Il Nicolaus Village Toccacielo è una struttura di nuovissima costruzione dotata di moderno sistema di Building Automation e composta da un corpo centrale (Formula Hotel) e da adiacenti unità a schiera destinate ai residence (Formula Residence), per un totale di 73 camere e 84 appartamenti. Ogni unità abitativa dispone di balcone, aria condizionata con regolazione autonoma, TV LCD, minifrigo, telefono, servizi e phon. Le camere hotel sono dotate di cassaforte porta PC 15 con apertura a combinazione.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Nicolaus Village Toccacielo propone un vivace e ricco programma di intrattenimento diurno, con giochi, tornei e corsi collettivi, ed intrattenimento serale con spettacoli, piano-bar e cabaret. Per i più piccoli, Mini Club 4-13 anni con attività di avviamento allo sport, giochi, teatro e baby dance, ed uno Young Club per la fascia d'età 13-18 anni. A disposizione degli ospiti inoltre una piscina da circa 900 mq. con area idromassaggio, zona dedicata ai bimbi e solarium, percorso vita e zona lettura in area verde dedicata, campo da calcio a cinque, campo da tennis, campo da pallacanestro e pallavolo, beach volley.
Numero camere 157 - Distanza spiaggia 300 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 150 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Scandaloso

Ho soggiornato presso questa struttura con la mia famiglia composta da me, mia moglie e 2 bambini di 3 e 6 anni dal 12 al 19 agosto 2018.
Mi è sembrato di vivere un vero e proprio incubo, questo è tutto tranne un villaggio 4 stelle, lo si potrebbe paragonare a un hotel 2 stelle della riviera romagnola e per certi versi l'hotel della riviera sarebbe pure migliore.
È scandaloso come sul catalogo Nicolaus vengano riportate informazioni non veritiere come spiaggia di sabbia e fondale dolcemente degradante così come è scandaloso che non venga riportato il fatto che il villaggio è improntato sulla multiproprietà con arrivi al sabato; questo per dirvi che chi compra i multiproprietà avrà sicuramente l'alloggio più bello (esempio un fronte piscina) mentre gli arrivi del formula villaggio Nicolaus, che sono la domenica, si prendono le rimanenze con i posti più tristi anche se la prenotazione è avvenuta 6 mesi prima ed era stato richiesto espressamente un alloggio fronte piscina. Noi abbiamo ricevuti la palazzina A che per essere raggiunta è necessario uscire dalla struttura e passare per la strada che porta al parcheggio, senza contare che è la stessa palazzina dove alloggia l'animazione.
Per l'amor del cielo, è vero che non viene garantita la richiesta della camera ma ci era stato detto, all'atto della prenotazione, dal tour operator che prenotando con sei mesi di anticipo non ci sarebbero stati problemi e da lì ad essere messi nel posto più esterno ce ne passa!
Inoltre chi trascorre la vacanza in multiproprietà può avvalersi di scontistiche decisamente molto maggiori, sia per quanto riguarda la ristorazione che per quanto riguarda la spa, rispetto a chi prenota la formula villaggio Nicolaus.

Comunque, ora vi racconto nel dettaglio la mia esperienza in questo FANTOMATICO VILLAGGIO.

Segnalazioni oggettive:

- no segnalazione di camera all'ultimo piano fronte piscina, messi in palazzina A stanza 14, con accesso fuori dal villaggio a fianco del parcheggio e sotto gli alloggi dell'animazione.

Dopo averlo segnalato ho parlato con il "primo direttore" conosciuto il quale mi ha detto che negli appartamenti fronte piscina avevano già sistemato gli arrivi del sabato dei multiproprietà (di cui noi non eravamo a conoscenza, lo fossimo stati ci saremmo posti qualche domanda e probabilmente saremmo andati altrove) e che inoltre non avevano nessuna segnalazione di fronte piscina ma solo di piano rialzato.

- nessuna accoglienza e nessun accompagnamento presso la stanza, ci è stato detto "andate di là e seguite le indicazioni" (non mi è mai successo in un villaggio 4 stelle, solitamente accompagnano loro e ti fanno trovare le valigie in camera)

- nonostante la problematica della camera, ben evidenziata all'arrivo, abbiamo dovuto discutere per ottenere almeno l'ombrellone in prima fila e un tavolo ristorante esterno in quanto ci era stato assegnato un ombrellone in seconda fila e tavolo all'interno ristorante.
Abbiamo prenotato in formula prestige dove vengono garantiti ombrelloni fissi in prima o seconda fila, ovviamente avendo 2 bambini e avendo avuto problemi all'arrivo con la camera non avrei sicuramente pensato di dover anche discutere per l'ombrellone in prima fila; da una buona organizzazione mi sarei aspettato che mi venisse assegnato immediatamente.

- dal primo giorno all'ultimo giorno il posacenere del nostro ombrellone non è mai stato pulito, quelle sigarette e gomme abbiamo trovato e quelle sono rimaste per l'intera settimana.

- spiaggia piena di ciotoli non sabbiosa, ci volevano le scarpette di gomma per poterci far stare i bimbi; inoltre il fondale non è di certo dolcemente digradante, già a 2 metri dalla linea dell'acqua c'è 1,50 m di acqua.
Da catalogo viene detto esattamente l'opposto, non è quindi la soluzione giusta per dei bambini, averlo saputo prima non ci sarei andato sicuramente.

- il soft inclusive è di 1 spina al bar della galleria!!!

1 spina per un intero villaggio??? Boh!

Inoltre tale spina è dietro al bancone del bar e su richiesta ti viene dato il bicchiere dal barista. Ovviamente vi lascio immaginare quanto vengono ascoltati i bambini che sono molto più bassi del bancone, sopratutto nei momenti in cui c'è confusione al bar.

Inoltre non ho capito come mai al bar in spiaggia (sempre a gestione del villaggio) vendano le bottiglie di acqua da 1,5L a 0,80€ e la stessa bottiglia viene venduta dal bar della galleria (sempre a gestione del villaggio) a 2€.

- tanta muffa tra le piastrelle mosaico nell'interno doccia della camera.

- invasione di vespe in tutto il villaggio (dal ristorante alla spiaggia).
Al ristorante, per allontanarle dai tavoli, hanno messo a una distanza di circa 6m dei contenitori in alluminio da forno con dentro delle fette di prosciutto cotto e di pesce... Scandaloso!!!

- alla prima piovuta il condizionatore è stato staccato, dalla reception, a tutte le camere di default, come a dire: ragazzi adesso c'è più fresco, non ne avete più bisogno; per farlo riattaccare abbiamo dovuto chiamare in reception altrimenti saremmo rimasti con il condizionatore inutilizzabile.

- al ristorante i piatti sporchi e unti sono all'ordine del giorno, più spesso li abbiamo cambiati e li abbiamo riconsegnati al cameriere.

- la mattina, a colazione, vengono forniti cucchiai di plastica colorati visibilmente rilavati e riutilizzati.

- una sera a cena è stata servita una spaghettata di canocchie immangiabile... Piena zeppa di sabbia, è stato fatto notare da più persone ed è tutto avanzato a buffet!
Per quel che mi riguarda, in un villaggio 4 stelle da 3000€ è un errore inaccettabile.

- il cibo viene visibilmente riutilizzato da pranzo a cena al pranzo successivo senza neppure sprecarsi più di tanto a rivederlo, almeno per nascondere la cosa nel migliore dei modi.

- la piscina è veramente sporca e mai pulita, lo conferma il bel rigo nero sul bordo; lavorando in piscina da una vita vi garantisco che quel rigo è di mancata pulizia da inizio stagione.
Inoltre nei posacenere degli ombrelloni, anche in questa zona, sono sempre presenti le stesse sigarette per l'intera settimana.

- una marea di sigarette a terra nella zona dell'ingresso cucina secondario dove chiunque può passare per accedere al ristorante dove sta il personale in pausa. Se la dobbiamo dire tutta o fai una zona riservata dove possano fumare e dove nessuno li veda visto che lo fanno mentre sono in servizio (e anche questo... Boh...) o limiti il passaggio in quella zona al solo personale tramite cartelli oppure... in maniera molto più educata insegni al personale ad utilizzare dei posacenere.

Se poi parliamo di giudizi soggettivi allora ci sarebbe molto da dire:

- l'animazione non ha nulla a che vedere con quella di un villaggio di fascia medio alta; scadente e per nulla coinvolgente, quando poi ti senti dire da un animatrice di mini club che è ferragosto anche per loro e quindi fanno delle attività in meno ho già detto tutto!

- il cibo non è certamente di qualità, niente di più di una mensa di fascia bassa da lavoro.

- i menu proposti niente di caratteristico ed esaltante e puntualmente ripetitivi.

- anche a colazione sempre il solito cornetto congelato esempre le stesse 3 tortine secche e gli stessi 3 tipi di marmellate in stick pure di sottomarche, per non parlare della tristissima macchinetta delle bevande (neppure nella macchinetta a lavorare trovo roba così scadente).
Se poi parliamo dell'angolo natura e benessere descritto a catalogo come se fosse chissà cosa mi scappa da ridere.

- la presentazione dei buffet poi è scadentissima, l'unica giornata in cui era decente è stata ferragosto ma anche qui ci sarebbe da dire, pensate che astici e granchi sono stati messi vivi appoggiati su un telo blu... Ora, dico se proprio li vuoi mettere vivi o fai un buffet con del ghiaccio o quantomeno li metti in un acquario se sono vivi! La gente si divertiva a toccarli per vedere se si muovevano... Scandaloso!

Veniamo ora all'ultimo giorno, la domenica della partenza:

- il nostro ombrellone (in formula prestigie) il giorno della partenza, al mattino, era già occupato dal nuovo arrivo; chiesto al bagnino il motivo ci ha detto che gli è stato comunicato dalla reception e ci ha fatto vedere il foglio con il cognome che gli era stato comunicato. Abbiamo quindi ripiegato in piscina per evitare inutili liti.

- alle ore 10.30 siamo rientrati in camera (ricordo sempre in formula prestige quindi camera a disposizione fino alle 12.00) e avevamo sacchi di biancheria sporca di altre camere davanti la porta di ingresso della nostra, come a dire.... Facciamo in fretta che dobbiamo pulire!

- alle ore 11.30 abbiamo liberato la camera e ci siamo recati nei pressi del ristorante, alle 12.30 abbiamo quindi pranzato e alle 13.00 riconsegnato la chiave.
Alla riconsegna della chiave (che premetto essere elettronica quindi riprogrammabile con qualsiasi scheda tramite l'apposito software) ci è stato detto che c'era un problema e avrebbero dovuto comunicarlo al direttore in quanto non avevamo riconsegnato la stanza entro le ore 13.
Ora, io dico... Ok la riconsegna della chiave ma la stanza dalle ore 11.30 era libera inoltre ogni camera è provvista di campanello inoltre le inservienti hanno il passpartout quindi mi chiedo dove sia il problema!
Ripeto la camera era libera dalle ore 11.30 e la chiave è stata riconsegnata alle 13, gli arrivi sono previsti dalle ore 16... facciamo una questione di stato su una tessera riprogrammabile? Boh... INCREDULO!

- tutto quanto segnalato in questa mail è stato riportato all'assistente nicolaus (Paola) CON TANTO DI FOTO la quale ci ha organizzato un incontro con il direttore ed ecco che all'incontro si presentano "2 direttori" che nulla avevano a che fare il direttore conosciuto all'arrivo quindi mi chiedo: quanti direttori ci sono in questo villaggio?

Comunque, abbiamo esposto le problematiche e fatto vedere le foto, con arroganza ci hanno riso in faccia e ci hanno detto che il loro villaggio ha una marea di recensioni positive e che noi siamo andati a cercare il pelo nell'uovo anche in zone a noi non consentite, riferendosi alla foto della marea di sigarette a terra all'ingresso secondario della cucina, ci tengo a sottolineare che questo ingresso non è né dietro a una tenda né dietro a una parte né tantomeno nascosto ma è situato a fianco della palazzina A distanziato da una stradina tramite la quale si accede, peraltro, al ristorante.

Durante il colloquio hanno inoltre negato che la piscina fosse sporca e mi hanno invitato più volte ad andarla a vedere insieme, anche in questo caso ci tengo a sottolineare che ho tenuto d'occhio questa cosa tutta la settimana e scattato la foto la domenica della partenza e dopo che l'ho segnalato all'assistenza nicolaus hanno provveduto a pulire (ho anche un messaggio dell'assistente nicolaus che mi comunica che dopo la segnalazione hanno immediatamente pulito) facendo poi i furbetti al momento dell'incontro.

Hanno inoltre negato i cucchiaini di plastica visibilmente riutilizzati dicendomi che ci sarà caduta sopra qualche goccia di acqua e inoltre mi hanno detto che le sigarette all'interno del posacenere dell'ombrellone le potrei aver messe io il giorno stesso.

Tutto questo per dire che è stato un incontro inutile e surreale.

Per concludere è stata la peggior vacanza mai fatta in vita nostra, in un villaggio che tale non dovrebbe essere chiamato, le mie esperienze con Alpitour, Bravo, Eden, Veraclub mi fanno capire che questo non ci azzecca proprio nulla.
Non è certamente una vacanza che vale 3000€ la settimana, per quelle cifre ci si attende tutt'altro e noi di posti e di tour operator ne abbiamo girati diversi ma il livello di questo è veramente molto ma molto basso e scadente.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(2)
 
(2)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.5  (6)
 
3.7  (6)
 
4.5  (6)
 
3.3  (6)
 
4.2  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella esperienza

Bellissima vacanza a fine agosto. Il Toccacielo è davvero un villaggio che consiglio a tutti, sia alle coppie che ai gruppi di amici, che alla famiglie con bambini. Il personale e lo staff tutto hanno dato vita ad un villaggio che sa farti divertire e al contempo rilassare a 360 gradi, senza mai essere invadente tra l'altro.
La struttura è carina e ben inserita nel contesto che la circonda, ma soprattutto è praticamente nuova e la cosa le dà tanti i punti in più. Infatti... che bello entrare in camera e vedere quasi tutto non solo pulitissimo, ma senza danni, perfettamente funzionante e moderno. Noi avevamo una suite nella zona piscina e siamo stati benissimo. Camera grande, luminosa, bagno perfetto e senza un difetto. Unica pecca il fatto che le camere sulla piscina abbiano praticamente l'anfiteatro davanti.. Comunque dalle 2 alle 4 del pomeriggio si riposava senza problemi. Pertanto se volete la massima tranquillità, vi consiglio gli appartamenti situati vicino ai campi da gioco.
Il villaggio è organizzato in modo non dispersivo tra verde e mare ed è dotato di una bellissima e grande piscina con solarium. La spiaggia prospiciente è molto bella, grande e tutta di sabbia (scura). Il mare è sempre stato pulito; i fondali diventano profondi abbastanza velocemente. Poi sull'arenile canoe, pedalò ed ovviamente giochi organizzati dalla mitica animazione. Animazione che è la marcia in più di questo villaggio, erano anni che non vedevo uno staff così di livello, professionale, abile, intelligente e coinvolgente, sempre rispettando al massimo la tua privacy e l'eventuale voglia di totale relax. Gli spettacoli serali erano poi cose da professionisti veri. Si sono divertiti tutti, lo garantisco, e i complimenti si sprecano.
Lo staff tutto è in generale gentile e cortese. Un elogio SPECIALE ai responsabili dei bar: alto livello.
Buono anche il livello della cucina, non eccezionale ma buono, con specialità regionali, locali e sempre anche classiche italiane.
Ristorante non bellissimo e tavoli troppo vicini l'uno all'altro.
Personale di sala eccezionale.
Ottima anche la colazione, molto meno le bevande.......
Fantastica la possibilità di usufruire di un servizio di consegna pranzo direttamente in spiaggia.
Una settimana di relax e divertimento!

Punto di forza
Struttura recente (2010).
Posizione sul mare.
Animazione (professionale, coinvolgente ma non invadente).
Area sportiva attrezzatissima, con campi di pallavolo, calcetto e tennis.
Piscina.
Stato e cura delle camere/miniappartamenti.
Ottima l'idea della chiave magnetica per le consumazioni al bar della galleria.
Punto debole
La spiaggia dovrebbe essere tenuta meglio.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Occhio ai documenti!

Sono stata ospite di questa struttura dal 22 al 29 luglio scorsi e devo dire che non è assolutamente adatta ai bambini piccoli. La biberoneria non esiste e, pagando ben 87 euro di Nicolino card, si possono avere 2 omogeneizzati al giorno e qualche cucchiaio di pastina... per i bimbi che non mangiano omogeneizzati è necessario richiedere giornalmente cibi freschi dalla cucina a 5 euro a pasto! Non ci sono seggioloni, a parte qualcuno dell'ikea che viene recuperato dal ristorante, mia figlia ha dovuto mangiare nel passeggino! La struttura è ottima e la cucina è buona, però state attenti a farvi restituire i documenti al check out perché la signorina alla reception, per sua dimenticanza, non ce li ha restituiti e abbiamo dovuto aspettare un mese per riaverli pagando ben 15 euro di spedizione! Sicuramente non lo consiglio alle famiglie con bambini piccoli e io personalmente non ci tornerò più.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Biberoneria
Escursioni consigliate
Matera, valle d'itria
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Mediocre

Questo posto avrebbe buone potenzialità, ma onestamente la logistica lascia molto a desiderare: bagni orrendi con dei lavabi degni di una pensione ad una stella; il wi fi non funziona; il frigo in camera non raffredda, la cucina è pessima (siamo italiani vivaddio siamo abituati a ben altro). Animazione buona, ma ho visto di meglio.

Punto di forza
Verde
Punto debole
Cucina
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bel villaggio

Animazione eccellente, il più bel staff di animazione lo possiede il Toccacielo. Ragazzi davvero solari energici e ricchi di energia positiva da trasmettere alle persone che soggiornano in questo meraviglioso resort. Professionisti del settore e dell'intrattenimento serale. Ottima leader del gruppo Sofia. Grandiosi istruttori fitness Igor e Mattia. Grazie a tutti questa è stata una vacanza indimenticabile! Bella inoltre la struttura e buona la pulizia.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Il capo villaggio Sofia

Un super applauso ai ragazzi dell'animazione. Abbiamo trascorso un favoloso 15 di agosto con una meravigliosa performance del capo animatore Sofia. Bene anche gli altri aspetti del villaggio: struttura, mare, cucina.

Punto di forza
Sono i ragazzi dell'animazione tutti bravi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza rilassante

Abbiamo trascorso una bella settimana dal 19-06-2016 al 26-06-2016 presso il Toccacielo di Nova Siri, con gradimento al di sopra delle aspettative. Il mare è bello, la spiaggia grande e pulita. La struttura si presenta gradevole, accogliente con punti di ristoro dove poter prendere il fresco e il vento.
L'animazione è stata coinvolgente ma nella maniera giusta senza invadenza, i loro spettacoli e giochi sono stati divertentissimi. Segnaliamo in modo particolare l'attività svolta da Umberto e Sergio.
La cucina di ottimo livello con personale professionale e accogliente, insomma una vacanza da ripetere.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi