Dettagli Recensione

 
Villaggio Giardini D'Oriente
Villaggi turistici in Basilicata
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio a 4 stelle? Forse meglio 3 stelle

Struttura carina e pulita ma non da 4 stelle. Il personale è gentile e disponibile ma a mio modesto parere a parte la giovane età non ha una guida all'altezza della situazione, che giustifichi le 4 stelle. In conclusione è un vero peccato perchè con la costruzione di un'altra piscina, piccole opere di manutenzione, acquisto di lettini, assunzione di più personale ed ovviamente una gestione efficiente potrebbe essere una struttura buona che invoglia il cliente a tornare. Però ciò richiede denaro e persone motivate.

Punto di forza
Posizione del villaggio, verde del villaggio. L'animazione è l'unica nota lieta perchè nonostante siano pochi ed abbiano pochi mezzi sono instancabili e cercano di sopperire alle tante mancanze gestionali con fatica, educazione, passione e cuore per far sentire gli ospiti a proprio agio, sobbarcandosi anche di compiti che non spettano loro.
Punto debole
Camere dotate di bagno piccolissimo privo di finestra ed aspirazione con "odore" di intasamento fogne frequente. Ristorazione mediocre sia come qualità che come varietà (alcuni esempi: cornetti bruciati, primi piatti da evitare, pesce e carne cucinati male, buffet ripetitivo, distribuzione primi e secondi lentissima). Piscina e bar carini ma insufficienti ad accogliere tutti gli ospiti (infatti lettini e sedie insufficienti ed acqua piscina sporca vista la mole di persone che vi accede). Bagnini servizio spiaggia che disattendono le regole del villaggio in merito all'occupazione indebita dei lettini; infatti anzichè rimuovere eventuali oggetti che i "furbetti del lettino" adoperano per occupare i lettini delle prime fila mentre con calma fanno i loro comodi, fanno finta di niente e parlando con la reception si intuisce il perchè. Perchè per far rispettare tale regola i bagnini possono imbattersi in personaggi litigiosi e se non si sentono tutelati dalla direzione evitano.Infatti la reception se interpellata consiglia di fare da sé (cioè l'ospite deve rimuovere il telo "abusivo" da solo per poi litigare col "furbetto"?).
Escursioni consigliate
Matera città dei sassi.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine