Dettagli Recensione

 
Meta Residence Hotel Metaponto
Villaggi turistici in Basilicata
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Da migliorare diversi servizi

E' proprio un bel residence, è molto ben organizzato e se si viaggia coi bambini ha un ventaglio di offerte per loro davvero ottimo! Gode anche di una bella posizione, a neanche 1 chilometro dal centro e la spiaggia la si raggiunge con comodo pulmino ecologico. La location è diciamo isolata ed immersa nella natura, si è infatti "circondati" tra riserve naturali protette (la riserva di Marinella Stornara e la riserva naturale di Metaponto). La cosa è ovviamente bella, anche se quando sei in spiaggia porta la presenza di un sacco di insetti, soprattutto api.
La struttura è tenuta bene, si presenta moto accogliente e pensata per le famiglie.
Per i bambini, a partite dal mini-club, c'è davvero tutto, possono sfogarsi all'aperto (se ci fosse ancora un po' più di verde, sarebbe la perfezione) che nelle aree giochi interne. Di giorno i ragazzi dell'animazione sono fantastici, i bambini si divertono come matti e anche gli aduli non scherzano. In piscina si fa di tutto e poi ovviamente anche in spiaggia.
Faccio i complimenti anche per il livello di intrattenimento serale, con una apprezzata baby dance e poi per gli adulti spettacoli, cabaret e quant'altro davvero piacevolissimi, divertenti e coinvolgenti.
A livello di pernottamento, come formula residence è ottimo sia per le strutture sportive/ricreative (campetti, piscina, teatro, parco giochi) sia per gli alloggi in sè; però lamento molto il fatto che chi volesse la formula di mezza pensione, riceva uno sconto veramente ridicolo: quindi se sei una famiglia con bambini, o paghi prezzi davvero esorbitanti, oppure fai solo pernottamento, ti scegli l'appartamento e cucini. Infatti, nonostante sia un 3 stelle, l'abbiamo trovato CARO!! E' uno dei motivi per cui non ci torneremo.
Tornando agli alloggi, che siano appartamenti o camere, non ci si può davvero lamentare per pulizia, arredi e soprattutto spazi: camere e stanze grandi e comode.
Ho da brontolare anche riguardo alla spiaggia "dedicata": evitatela assolutamente e non fate il nostro errore. E' piccola piccola, un carnaio nel vero senso della parola, ti stressi e ti pesti i piedi. Bruttissima. Con tutti gli arenili ampi, belli e confortevoli che si susseguono sul litorale di Metaponto Lido, perchè non dare possibilità di convenzione anche lì??
Beh, comunque andate in altri lidi, saranno i 60-70 euro meglio spesi della vacanza. Il Marinella ad esempio è molto valido per ubicazione.
Capitolo cucina: colazione buona e ricca. La cena nella media, senza infamia nè gloria, ma non ci si può certo lamentare e qualcosa di gustoso e ben preparato lo si mangiava sempre. La cosa allucinante è che un hotel di questo tipo, così ben studiato ed organizzato per le famiglie, proponga degli orari pasto del genere: a pranzo (mai mangiato, avevamo mezza pensione) iniziavano dopo le 13.30. Mentre a cena (che in teoria era alle 20.30), alla fine si iniziava o alle 21.00 o alle 21.30... ma vi sembra normale?
Concludendo: alla fine siamo stati bene, per carità, ma non ci torneremo. Almeno fino a quando i nostri figli saranno così piccoli.

Punto di forza
L'animazione, le piscine, il parco giochi + campi polivalenti.
Punto debole
Organizzazione della spiaggia.
Orari assurdi dei pasti.
Rapporto qualità prezzo.
Note sul volo

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Paola Maiolica
19 Giugno, 2016
Posso sapere il mare com è? bello?
1 risultati - visualizzati 1 - 1