Dettagli Recensione

 
Marinagri Hotel & Spa
Villaggi turistici in Basilicata
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un vero 5 stelle

Un 5 stelle davvero all'altezza, abbiamo trascorso una settimana direi indimenticabile a settembre.
Gli standard sono veramente di livello, a parte qualche piccolezza e la qualità del segnale wi-fi.
L'accoglienza è stata fin da subito molto cordiale e spontanea, non fredda o impostata (come magari spesso accade in strutture lussuose). Ci siamo dedicati questa settimana alla fine di un viaggio itinerante che ci ha portati a visitare anche la meravigliosa Matera (che dista circa un'ora di macchina). Appena arrivati c'è un grande e ben tenuto parcheggio (gratuito).
L'impatto col resort è fin da subito positivo perchè strutturalmente è davvero.. bello!! E' immerso nella natura a Policoro, a 600 metri dalla propria spiaggia privata.
LA nostra camera era bellissima, pulita, ampia e luminosa, con arredi di design che sembravano nuovi e vari comfort, climatizzazione, TV a schermo piatto (ma non è affatto vero che ci sono i canali satellitari come ti dicono..) ed un bagno spaziosissimo.
Il personale è veramente ben selezionato e ben formato, con giusto mix tra simpatica cordialità e professionalità.
L'animazione è come ti aspetti da un resort con Spa: educata e soft, presente ma non invadente.
L'hotel è davvero tutto bello, non c'è angolo che sia curato nei minimi dettagli ed inoltre c'è di tutto per passare una vacanza all'insegna del real e/o dello sport e delle attività, animazione a prescindere. Infatti ti dà campi da tennis, strutture per sport acquatici, piscine all'aperto ma anche coperte e il centro benessere è davvero al top!! E' molto grande e direi raffinato, con con servizi spa e bagno turco, oltre a una meravigliosa vasca idromassaggio.
Poi ovviamnete c'è la spiaggia, che ci ha stupiti molto per le sue dimensioni. E' un vero peccato che una spiaggia così bella venga sfrutatta maluccio direi, vi è scarsa organizzazione e anche gli ombrelloni, tanto per afre un esempio, in spazi così ampi vengono messi in una zona sacrificata e tutti attaccati l'uno con la'ltro. In spiaggia dovrebbero davvero migliorrare le cose, per renderla ancora più fruibile e godibile.
A settembre il mare era molto pulito, no i caraibi ma il bagno lo si faceva proprio volentieri.
Noi non siamo mai usciti dal villaggio non solo perchè la nostra parte di vacanza "massacrante" in giro di qua e di là l'avevamo già fatta, ma proprio perchè non ne abbiamo mai sentito la necessità. Al Marinagri si sta davvero bene e non ti annoi di certo. Oltre al fatto che si mangia pure benissimo.
A partire dalle colazioni, che sono ricchissime, abbondanti e superlative.
Poi ci sono vari "punti ristoro", dal Lido Lounge Beach Bar in spiaggia al bar della piscina, all'elegante American bar in zona reception; per finire ovviamente col ristorante dove si cena. L'ambiente è elegante ma informale e i camerieri all'altezza. La cucina è eccellente, si passa da specialità locali a tipiche italiane. Si mangia sempre dall'antipasto al dessert. le porzioni sono molto ridotte, lo dico subito, ma sufficienti se si viene da una giornata passata a mangiare dalla colazione agli snack in spiaggia, agli spuntini con aperitivo all'American bar.
Insomma, promuovo questo resort davvero a pieni voti. Non so se in Basilicata ci ritorneremo, ma se fosse, verremo qui di certo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine