SettemariClub Tuxpan

 
2.6
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
SettemariClub Tuxpan
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single
  • Amici

Cuba

Località


POSIZIONE - Il SettemariClub Tuxpan (Be Live Tuxpan), novità nella programmazione Settemari per l'inverno 2018-19, è un villaggio turistico di Varadero situato su una lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca incorniciata da un lussureggiante giardino tropicale. Il resort dista circa 30 km dall'aeroporto internazionale di Varadero, mentre quello de L'Avana si trova a 150 km. Il centro di Varadero dista 4 km.

STRUTTURA - Il SettemariClub Tuxpan dispone di 233 camere per il soggiorno della clientela. Le unità abitative riservate agli ospiti italiani Settemari sono state recentemente rinnovate nei tessili e nel mobilio, e dispongono di un letto matrimoniale o due letti queen size, aria condizionata, TV LCD con ricezione di Rai Italia, telefono, cassaforte, asciugacapelli, frigo, balcone o terrazzino. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale a buffet, 2 ristoranti à la carte e 4 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il SettemariClub Tuxpan è previsto un programma di intrattenimento gestito dagli animatori italiani SettemariClub integrati nel team internazionale dell'hotel che comprende attività fitness, partite e tornei delle varie discipline sportive, appuntamenti e aperitivi. Miniclub Pirati dei Settemari per gli ospiti più piccoli.
Numero camere 233 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 150 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Proprio non ci siamo

Un Resort assolutamente da rivedere, da chiudere per essere ristrutturato per poi essere riaperto dando ai clienti un servizio e gestione decenti.
Non avevo ricordi di trovarmi così male in una struttura alberghiera. Per fortuna alla lunga ci siamo abituati alla mediocrità e a chiudere gli occhi su quasi tutto, aiutati da una spiaggia ed un mare prospicienti veramente da sogno.
Il personale, a parte quello delle pulizie, non è affatto male e, seppur coi ritmi cubani, si dà sempre un gran d'affare. Alla reception poi sono simpaticissimi.
All'inizio non sembrava male, appena arrivati, perchè ci si trova davanti ad una piscina bellissima, davanti al mare e in giardini verdissimi e ricchi di tante piante e palme da cocco.
Ma poi ahimè si arriva in un quel "casermone" a più piani che accoglie le camere e non ci si crede.
Le camere (eravamo al primo piano, forse sopra il terzo hanno avuto meno problemi) sono non molto grandi, dagli arredi vetusti e con segni di usura ovunque, televisore a tubo catodico e ovunque una umidità pazzesca e odore di muffa nauseabondo.
I sanitari visibilmente obsoleti, con la cassetta del wc che aveva sempre problemi. Ogni tanto qualche scarafaggio.
Lenzuola vecchie, ruvide e macchiate. Asciugamani con un odore terribile, tipo sgombro in scatola. Specchio del bagno con ruggine dappertutto. Piastrelle crepate.
Pulizia insufficiente e approssimativa al massimo, peli ovunque. Porta della stanza che per aprirla dovevi essere in tre a urtare. Un disastro, la camera meno confortevole della mia vita.
Pulizia scarsissima anche nei luoghi comuni, ristorante in primis, una vergogna.
In spiaggia lettini vecchi e/o sfondati, attrezzature sportive del '15-'18, canoe a cui mancavano i remi, una presa in giro.
Per fortuna la piscina, molto scenografica, era pulita, o almeno così sembrava.

Animatori nulla di eccezionale, poco presenti, spiace dirlo ma è così, però anche la clientela partecipava pochissimo ai vari giochi organizzati, forse perchè tutti si era di cattivo umore per la qualità del Resort.
La sera spettacoli a volte graziosi; ballerine bravissime.
All'esterno dell'hotel non c'è molto, se non qualche locale carino sulla Calle.

Personale in generale sempre col sorriso, bravi anche i baristi, anche se al bar le bevande erano di qualità pessima. Ci sarebbe la formula all inclusive, ma alla fine ti toccava pagarti le bottiglie d'acqua.
Male, male, male, anche la cucina, il ristorante centrale a buffet, oltre che poco pulito, proponeva pietanze davvero poco invitanti e purtroppo per poter mangiare nel ristorante à la carte, per la prenotazione c'erano file pazzesche (l'hotel ha quasi 250 camere...).
Poca qualità e poca varietà di tutto. Frutta scarsa, poco fresca e brutta. Insalata inesistente. Tantissime specialità che navigavano nell'olio da frittura, primi discreti tipici cubani. Carne cotta male e con fretta e scarsa dedizione.
Per non parlare di come erano sporchi bicchieri, coppette e quant'altro. Pessimi, pessimi, pessimi.
Provi allora a consolarti col bere (...) e 5 volte su 6 se chiedevi la Pina Colada non te la facevano perchè gli mancava la crema di cocco, o avevano finito i bicchieri, o una bibita te la davano calda.

Per fortuna che si era davanti ad una spiaggia molto bella, lunga e tutta di morbida sabbia chiara, bagnata da un mare fantastico e cristallino. Però è tutto il resto che non va, pure la connessione: compri la tessera e la navigazione è di una lentezza allucinante, anche alla reception. Niente da fare anche lì.
A questo punto, se devo scegliere una struttura per la bellezza di mare e spiaggia, me ne vado a Cayo Largo, ma qui non mi vedranno più.

Consigliato a
Nessuno
Periodo
Agosto 2018
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QVillaggi